'mmazza che polverone sta alzando TBD...![]()
Dopo che hai impostato alla CPU la spazzata per 10 volte e dopo che ti becchi la prima... hai provato a tenere la diagonale bassa indietro tutto il tempo? Ti accorgerai che le pari tutte e 9... non richiede il tempismo di una Parry o di un Just Defence, che devi prendere il frame esatto... basta anche solo prevedere l'eventualità di parare basso...![]()
Sì è una scrubbata, ma dove sta il problema? E' easy e lo puoi fare anche tu... in più, se pari una spazzata all'avversario... subito dopo entra la tua perchè l'avversario è scoperto, quindi lui rischia azzardando la stessa mossa...
Faccio un esempio, l'altra sera ho giocato col buon Wind... lui ha smesso di spammare la spazzata, è passato a un livello successivo... mi spamma l'avanti+pugno medio di Ryu che è un overhead (si para alto, se pari basso te lo prendi)... boh, ad un certo punto me lo sono preso 3 volte di fila... mica gli ho dato dello scarso, del cheater, dell'antisportivo o chè...
gli ho fatto i complimenti, anzi... sono io quello che sottovaluta questi mindgames di prendersi 3 volte la stessa mossa di fila...![]()
ora se Wind avesse mixuppato, spazzata (o colpo basso) e l'overhead mi avrebbe spiazzato di bestia... si è impuntato su quello perchè funzionava e dopo un po' rischiava di diventare prevedibile...![]()
Se questo ti succede nelle classificate, bhe... non solo è lecito, è un classico... quello vuole i tuoi BP...
se fai freeplay, gioca con gente in lista amici o giocatori del tuo livello...
e inizia a pensare che prima o poi, devi fare il passo avanti... per cui non ci cascherai più in questi trucchetti da 4 soldi...
EDIT: vuoi una variante Pro per skippare spazzate o robe su rialzata?
A) se l'avversario è vicino e hai un buon tempismo, fai la presa... se lui ha fatto un colpo vinci tu...
B) backdasha (indietro, indietro appena ti rialzi), l'altro è scoperto e tu puoi pure piazzare una Super o una Ultra...
EDIT 2: e sì, con lo stick è più semplice e veloce prendere le diagonali, pure con l'Hori Merd@2... col pad a volte manco sei sicuro se stai premendo la diagonale bassa o se stai tenendo basso...