Sono d'accordo ma cerchiamo di non esagerare... non mi pare che nessuno sia stato irrispettoso o abbia ridicolizzato e sottovalutato la situazione...Ricordo a me stesso, e a chi mi legge, che purtroppo il mezzo scritto non permette di valutare le sfumature, quindi in certi casi è meglio evitare battute (anche quelle che ci sembrano innoque e legittime) perchè potrebbero risultare a chi legge inappropriate in ogni caso, e questo credimi lo ricordo a me stesso per primo.
penso che il problema non sia ora come si fa (ora è un dramma, che è peggio di un problema) è che al solito finche non succede una sciagura nessuno mette mai mano alle cose in modo preventivoFbh senza offesa diglielo tu a gente nata e cresciuta per 60 e passa anni che deve abbandonare casa propria ,e poi visto che ci sei dagli i soldi per la ristrutturazione delle proprie case. Purtroppo sono problemi di cui non vedo tanto soluzione. Ora per forza di cose non si costruira più in quelle zone ma credo che soluzioni concrete prima di certe tragedie non vi siano.
i soldi glieli diamo anche adesso però.
Sapete per caso se c'è qualche numero o che per donare dei soldi o altro che serve?
Ma cose serie, non i soliti fondi di sciacalli in giacca e cravatta che come cavallette arrivano in queste tragedie, si girano i fondi per i disastri e si gonfiano i portafogli, o le missioni arcobaleno con i container pieni di mangiare andato a male donato da tutti (un grazie d'alema e bertolaso)
chiedo scusa: non alle 16 ma alle 13. Forse il mio è stato un richiamo inutile, ma nel dubbio mi sono sentito di farlo, anche perchè quella su Photoshop era terribile, glaciale.
Domanda se avessi avuto i tuoi nonni che abitano in una zona sismica? cosa avresti fatto. Io pensandoci su due piedi avrei sottovalutato la questione quanti di noi avrebbero preso una decisione preventiva e convino i propri cari a traslocare in altre zone. E questo vale anche per persone meno anziane. Penso che il fenomeno sismico in italia venga tuttora sottovalutato.
Ho recuperato i post da ieri sera e IMHO sono state fatte troppe battute superficiali, tra cui quella di Photoshop, commenti giustificabili solo perchè fino a questa mattina non si aveva la percezione esatta della tragedia.
Ho quotato Mumble perchè alle 4 del pomeriggio, quando ogni media da ore e ore da notizie di almeno un centinaio di vittime, 50 mila sfollati e interi paesi rasi al suolo, ci si da un taglio e basta.
1-la battuta su photoshop l'ho fatta e la rifarei.. peccato che devi leggere tutto quello che viene scritto.. non guardare solo quello che ti fa comodo per venire a fare la figura della persona sensibile e bla bla bla..
2-se noti ci sono anche altre persone che scrivono qui e che sono state coinvolte in qualche modo in questa disgrazia.. e non le ho citate poichè con loro non ho la confidenza tale da potermi permettere di fare una battuta che sia sopra le righe.. se Doom in qualche modo è rimasto offeso da ciò che ho scritto credo sia in grado di rispondermi adeguatamente senza il bisogno di avere te come paladino della giustizia.
3-e credo di parlare anche per altre persone che si son permesse di fare dell'"ironia" sulla cosa.. se l'ho fatto e se l'hanno fatto credo sia perchè ad ogni modo ahinoi non possiamo fare molto per aiutarli.. perchè siamo felici (anche se non siamo amici fraterni) che delle persone che sono solite postare qui, fortunatamente non si sono fatte nulla e sdrammattizzare aiuta tutti a superare meglio la cosa..e a credere che nonostante tutto siamo ancora qui a poter fare battute su chi è pro o noob..
e dopo questa..![]()
io vado a donare il sangue mercoledì, tanto mi ero pure preso il pomeriggio libero, almeno lo metto a buon fine altrimenti avrei intrapreso attività nerd random![]()
a me è sembrato di sì, ma siccome non sono infallibile posso essermi sbagliato, ci mancherebbe, se ho sbagliato a fare il richiamo alla serietà chiedo scusa, non è certo la giornata per perdersi in sciocchezze.
io fino alle 11.28 quando ho letto il circolino non avevo ancora letto la notizia, e già allora si parlava di 50 morti, se noti praticamente chiunque ha in primis ha mostrato rispetto e poi al massimo fatto una battuta per sdrammatizzare, lo stesso Dan poco fa ad esempio e lui c'è in mezzo
cercare di sdrammatizzare un poco è una delle poche cose che si possono fare per sopravvivere ai mali della vita imho, senza esagerare ovvio
per il photoshop, ok non era il massimo anche a me non è piaciuta molto, ma non conosci abbastanza il doom ed il suo perverso rapporto con photoshop (scherzo doom, e rispondimi su msn) evidentemente![]()
ma infatti, dico che è una cosa sottovalutata da tutti, però di certo senza l'adeguata informazione e prevenzione sociostatale come posso io prendere delle decisioni?Domanda se avessi avuto i tuoi nonni che abitano in una zona sismica? cosa avresti fatto. Io pensandoci su due piedi avrei sottovalutato la questione quanti di noi avrebbero preso una decisione preventiva e convino i propri cari a traslocare in altre zone. E questo vale anche per persone meno anziane. Penso che il fenomeno sismico in italia venga tuttora sottovalutato.
l'ha fatto prima lui..
io l'ho riscritto per sottolienare che lo so.. senza bisogno che me lo dicesse!
Domanda se avessi avuto i tuoi nonni che abitano in una zona sismica? cosa avresti fatto. Io pensandoci su due piedi avrei sottovalutato la questione quanti di noi avrebbero preso una decisione preventiva e convino i propri cari a traslocare in altre zone. E questo vale anche per persone meno anziane. Penso che il fenomeno sismico in italia venga tuttora sottovalutato.
io sono calabrese.. la terra sotto casa dei miei ha una faglia di quelle mostruose...nessuno si è trasferito.. l'unica cosa che fai è costruire le case coi dovuti criteri.. poi se ti arriva una magnituto 9/10 mercalli.. non ci fai molto..
io però l'unico terremoto me lo sono beccato a milano..![]()
sei più sensibile degli altri evidentemente, scusaci
dan su chiedigli scusa
(ovvio sto scherzando Dan)
a cuccia
sono antisimiche?
vabbè ma quello fu una scossettina da nulla dai
Su queste cose purtroppo ho una visione molto rigida, sono sempre dell'idea che qualcuno deve prendere le decisioni per tutti nel nome della sicurezza e dell'efficienza, purtroppo non si può guardare in faccia nessuno e in certe zone dove le condizioni sismiche sono davvero instabili bisogna agire. Se poi ci sono persone che decidono che la loro casa di mattoni non deve essere toccata, benissimo, ma deve essere chiaro il rischio che corrono e devono prendersene la responsabilità.Fbh senza offesa diglielo tu a gente nata e cresciuta per 60 e passa anni che deve abbandonare casa propria ,e poi visto che ci sei dagli i soldi per la ristrutturazione delle proprie case. Purtroppo sono problemi di cui non vedo tanto soluzione. Ora per forza di cose non si costruira più in quelle zone ma credo che soluzioni concrete prima di certe tragedie non vi siano.
I soldi ci sono e forse non è nemmeno il caso di fare le classiche collette che si fanno in questi casi, paghiamo le tasse e lo stato ha i soldi per affrontare queste emergenze, solo che dobbiamo spendere soldi inutili per fare altre cazzate.
Basta dire come ho scritto stamattina che siamo più indietro dei francesi nella costruzione della torino lione e loro sono a 10 milioni di spesa attuale contro i 31 milioni italiani, ma sti soldi vogliamo capire dove diavolo finiscono?
Sdramatizzare a voce, al telefono o su MSN può essere più facile perchè è diretto e privato, sul forum IMHO sarebbe meglio aspettare e riflettere un po' di più.
Detto questo non volevo creare una polemica, è stato un richiamo all'ordine e di solito chi lo fa risulta antipatico, l'ho fatto lo stesso consapevole della cosa, l'ho fatto perchè mi sono sentito di farlo in quel momento. Non siamo tutti uguali, ognuno ha il suo modo di sentire e reagire, e non è che il mio per forza è meglio del tuo, ci mancherebbe.
come ha detto prima Gaul...siccome il Doom ha la mania di photoshop gli ho fatto la battuta.. e siccome mi rendo conto della situazione ho anche messo la prima espressione che mi è passata per la testa quando ho visto la foto.
ripeto devi leggere tutto..
ad ogni modo mi scuso se ho urtato la tua sensibilità ma esser presa di mira quando non sono stata l'unica me le ha fatte girare.
a cuccia mai!
antisismiche: certo!
col cavolo scossettina.. al 5° piano mi ballava il letto e il lambadario e l'armadio me lo son visto venir addosso..
c'è bisogno di posti letto!!!.. chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309.
per donazioni tramite bonifico bancario:
Conto Corrente intestato a: Mediafriends
IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
Causale: terremoto Abruzzo
dopotutto non sono così insensibile..![]()
Ultima modifica di Mumble; 06-04-09 alle 16:31:32
sì, può essere che si fraintenda un blando tentativo di sdrammatizzare con mancanza di rispetto, ma non è assolutamente il caso, è ben visibile
abbiamo capito, anche io sono per quando ci vuole ci vuole, qua mi sembrava prematuro tutto quaDetto questo non volevo creare una polemica, è stato un richiamo all'ordine e di solito chi lo fa risulta antipatico, l'ho fatto lo stesso consapevole della cosa, l'ho fatto perchè mi sono sentito di farlo in quel momento. Non siamo tutti uguali, ognuno ha il suo modo di sentire e reagire, e non è che il mio per forza è meglio del tuo, ci mancherebbe.
ah IMHO è lapalissiano da dire![]()
ecco qua ci sono indicazioni di base per chi volesse aiutare
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
per questo ho scritto che le battute erano giustificabili perchè fino a questa mattina non si aveva la percezione esatta della tragedia, mentre alle 13 mi sembrava che ormai tutti avessero avuto l'opportunità di capire la stituazione, tutto qua.come ha detto prima Gaul...siccome il Doom ha la mania di photoshop gli ho fatto la battuta.. e siccome mi rendo conto della situazione ho anche messo la prima espressione che mi è passata per la testa quando ho visto la foto.
ripeto devi leggere tutto..
ad ogni modo mi scuso se ho urtato la tua sensibilità ma esser presa di mira quando non sono stata l'unica me le ha fatte girare.
E ti prego di credimi che non ti ho preso di mira, anzi è esattamente l'incontrario perchè se non eri tu non avrei certo usato quel tono moderato.
Ultima modifica di Solo5minuti; 06-04-09 alle 16:35:43