lo dico sempre la sala giochi è stata palestra di vita per meMa certo ragazzi, il problema è che puzza troppo di whine.
In sala non ne incontravate di tipi del genere? Cosa è cambiato? Giochi ancora più a random, becchi gente di tutto il mondo, di tutte le età e con teste differenti. Che vi aspettate? Che tutte intendano il gioco come voi?
Sembra che sia la prima volta che giocate contro delle persone che non conoscete!
![]()
quando becchi i sagat che fan le bolle fai come dice la canzon:
http://www.youtube.com/watch?v=nrd-WMx5s3k&feature
eh, se salti le bolle alte le prendi in pieno peròquando becchi i sagat che fan le bolle fai come dice la canzon:
http://www.youtube.com/watch?v=nrd-WMx5s3k&feature![]()
marò, che brutto il video![]()
Ultima modifica di Tiibiidii; 07-04-09 alle 14:27:32
non so se zangief salta meno degli altri però anche le bolle alte si riescono a evitare di solito. poi considera che se cominci a saltellare come un pazzo magari spiazzi l'avversario e riesci ad avvicinarti abbastanza da scendergli le mani in faccia. un po' come fa la morosa, prende zangief pure lei e mi bastona con preoccupante regolarità. e non ha mai giocato ad uno street fighter in vita sua![]()
forse con Zanghi le prendi in pieno?
io con Fei Long le salto tranquillo....
però ho notato che quando voglio finire certe sfide (survival o time attack) e prendo Sagat, Honda non riesce a saltare le bolle alte e le prende a loop... in pratica con honda recupero un match gratis
ah, in doppio con un amico son riuscito a fare la ultra di zangief...zioccaro, è improponibile, ho dovuto appoggiare la manetta sulla gamba, mulinellavo lo stick col palmo aperto della mano destra mentre con la sinistra pigiavo i tre pugni![]()
TBD, con Zangief vs Sagat...
con il lariat passi sulle bolle (alte, basse e EX comprese) e fermi molti suoi colpi (se ha la Ultra fai attenzione a quello che fai che non la fermi mica)...
il 360 col calcio in EX è buono da vicino (anche non da attaccato), avanzi e fa focus armor su un colpo, lo prendi e lo butti via...
se salti, fallo solo se è "fermo" (non in difesa che ti aspetta) o scoperto da una mossa (bolla?) e attento ai suoi calci/shoryu, il salto con il pugno forte di Zangief (quello normale, senza il giù tenuto) aggancia bene la sua testa pelata...
ricorda che hai la parata, non strafare con Sagat che fa un danno pauroso...
di solito gran parte dei Sagat online sono scrubboni spammoni, quindi sappi che dopo Shoryuken o Tiger Kick andati a vuoto, spesso non sanno cosa fare, lì ti scimmiano qualcosa o tornano in difesa, tu capisci cosa fare e punisci pressando... poi torna in difesa, rispammeranno di nuovo qualcosa, sono spammoni in fondo...
Certo che se ognuno deve stare ad interpretare le frasi che legge in base agli odori che sente, qui non ci saltiamo più fuori!Ma certo ragazzi, il problema è che puzza troppo di whine.
In sala non ne incontravate di tipi del genere? Cosa è cambiato? Giochi ancora più a random, becchi gente di tutto il mondo, di tutte le età e con teste differenti. Che vi aspettate? Che tutte intendano il gioco come voi?
Sembra che sia la prima volta che giocate contro delle persone che non conoscete!Tutti a cercare di leggere in mezzo alle righe anche quando, in mezzo alle righe, non c'è scritto proprio niente...
![]()
Beh, amen! Tanto ormai i concetti sono chiari, da ambo le parti!![]()
una volta ed una volta sola mi è uscita l'ultra e la super di guile con il pad
![]()
forse con Zanghi le prendi in pieno?
io con Fei Long le salto tranquillo....
però ho notato che quando voglio finire certe sfide (survival o time attack) e prendo Sagat, Honda non riesce a saltare le bolle alte e le prende a loop... in pratica con honda recupero un match gratisma quindi i personaggi saltando anche ad altezze diverse
io sapevo giusto che cambiava il tempismo :uhm
non mi risulta, ma visto che me lo dici dovrò provare
sisi, questo è chiaroil 360 col calcio in EX è buono da vicino (anche non da attaccato), avanzi e fa focus armor su un colpo, lo prendi e lo butti via...
se salti, fallo solo se è "fermo" (non in difesa che ti aspetta) o scoperto da una mossa (bolla?) e attento ai suoi calci/shoryu, il salto con il pugno forte di Zangief (quello normale, senza il giù tenuto) aggancia bene la sua testa pelata...
ricorda che hai la parata, non strafare con Sagat che fa un danno pauroso...la normalissima strategia che si fa con ogni shotoken
tipicamente si tratta della secondadi solito gran parte dei Sagat online sono scrubboni spammoni, quindi sappi che dopo Shoryuken o Tiger Kick andati a vuoto, spesso non sanno cosa fare, lì ti scimmiano qualcosa o tornano in difesa, tu capisci cosa fare e punisci pressando... poi torna in difesa, rispammeranno di nuovo qualcosa, sono spammoni in fondo...
mi sono mai lamentato delle mie sconfitte? no, prova a chiedere anche wind o doom (che sono quelli che quantitativamente mi hanno asfaltato più volte)
mi vendicavo dal vivo . . . scherzo
in sala giochi (da me frequentate pochissimo) non ricordo granchè, anche perche giocavo pochissimo ai beu, ero più concentrato su shump e platform
e pro nei beu tra i miei amici d'infanzia non ce ne era mezzo
no e no![]()
io le uniche super/ultra con cui ho davvero difficoltà sono quelle caricate di bison e chun-li
in certi momenti mi entrano... in altri perdo round su round con la cpu al livello facile per colpa del fatto che non mi entrano (ovviamente ho seguito anche il consiglio di kriz di usare la diagonale alta per evitare di teleportarmi... ma la situazione non migliora)...
al contrario ho provato a battere la modalità arcade con dan... e al confronto di chun-li è stato piece-of-cakenon solo: mi permettevo anche il lusso di conservarmi la barra della super fino alla fine per sconfiggerlo con quella
immagino che sia dovuto anche al fatto che dan è abbastanza povero di mosse, quelle che ha (taunt a parte) sono abbastanza semplici e perciò si adotta uno stile di combattimento il più semplice possibile in cui non si cercano combo astruse e non ci si espone molto
![]()
Io col pad standard del 360 ho seri problemi con tutti i personaggi a carica, ahimè.
Sia perché non so usare bene l'analogico, sia perché la croce digitale è penosa di suo, sia perché quella del mio pad in particolare ogni tanto cicca l'input verso il basso e verso destra.![]()
Dipende dallo sprite del personaggio, cambia leggermente l'altezza ma soprattutto la velocità... che cambia sostanzialmente saltando senza colpo, mettendo un colpo e in quale frazione di salto (ascesa, apice, discesa, all'ultimo)... ci sono alcune variabili, ma le anti-air solitamente le puniscono tutte...
Eccome, da sempre il lariat passa sulle bolle... poi qua c'è la Mafia del Lariat...
se ti colpisce è perchè sbagli tempismo o non ti sposti in avanti (o raramente indietro) per schivarla meglio...![]()
Anche la "mano verde" è ottima per spezzare le bolle e avanzare, sia il calcio medio basso e sia la spazzata che avanza (giagonale bassa avanti + calcio forte) passano sotto le bolle alte di BosSagat...![]()
In questo video di un torneo koreano, puoi vedere come il lariat passano sulle bolle e come purtroppo il gioco vs Sagat sia molto difensivo e frustrante per il russo...![]()
http://www.youtube.com/watch?v=l7LuT6MwGx8
notare il bellissimo crossup (ginocchiate sulla schiena e 360°) di Zangief sulla rialzata del pelato guercio...![]()
Per tua e nostra fortuna non troveremo mai così tanti pressanti e tartarugosi Sagat online... ma molti scrubboni e pochi Pro...![]()
Voglio un fightpad
Alex ti aspetto per ruleggiare insieme a mercenaries![]()
Santo Dio, io mi sarei buttato per terra in preda alle convulsioni, urlando come un ossesso e scalciando come un matto!Davvero, a vedere 'sto video mi stava quasi per venire un attacco d'epilessia!
![]()
![]()
Chiaro, probabilmente. Ci becchiamo online se ti va.Certo che se ognuno deve stare ad interpretare le frasi che legge in base agli odori che sente, qui non ci saltiamo più fuori!Tutti a cercare di leggere in mezzo alle righe anche quando, in mezzo alle righe, non c'è scritto proprio niente...
![]()
Beh, amen! Tanto ormai i concetti sono chiari, da ambo le parti!![]()
Mai detto che ti lamenti delle tue sconfitte, per carità. Qui si parlava di noob spacciati quasi per "furbi", quando in verità non lo sono!![]()
uhm... la prima bolla alta che ha passato col lariat mi sembra che l'abbia fatto muovendosi indietro... che sia quello?
comunque quello scontro (il primo round) è esattamente quel che dicevoarrivi a metà vita senza neanche essere riuscito a toccare l'avversario...
mentre al minuto 2:58 vedi un'altra delle cose di cui parlavo: ovvero del fatto che sagat è velocissimo a bollare, e subito dopo la fine del lariat fatto per schivare una bolla viene colpito dalla successiva...
riguardo al "non ne troveremo mai così tanto pressanti e tartarugosi"...
beh: io si(o perlomeno così m'è capitato
)
l'unica cosa in cui non mi sono riconosciuto nel filmato sono i green glove (che come ho detto non sono così facili da eseguire)... e nel fatto che non abbia tentato il "grab in corsa con calcio EX" (che come ho detto riescono a punire anche in quel caso)...
per il resto c'è tutto: la ultra che ti fanno non appena li danneggi un po'... e il fatto che se riesci a vincere un round lo fai arrivando con la vita al limite (ammettiamolo: se alla fine del secondo round sagat era un filo più lontano o gli parava il green glove era facile che sagat avrebbe vinto anche quello)
come li vedete i mirror's match?
a me piacciono molto
non solo: notate anche come al minuto 1:50 e 1:54 venga preso al volo dalla bolla alta...
probabilmente mi sbaglio: è possibile passarla in salto, ma solo quando si è al vertice di esso... un'attimo prima o dopo (o magari a prescindere, visto quanto ci si espone con un salto si potrebbe benissimo prendere in faccia uno shoryuken) e si viene puniti...
e non è tutto: guardate anche al minuto 2:05 è un'altro dei motivi per il quale non riesco a fidarmi ciecamente del green glove: sbagli un attimo il tempismo e la bolla ti prende lo stesso :(
Ultima modifica di Tiibiidii; 07-04-09 alle 16:56:47