Basta alternare le classificate con le partite giocatore, no?
Basta alternare le classificate con le partite giocatore, no?
Io non ho problemi ad alternare anche le classificate.
di solito Alterno Gen, Rufus, Abel. Personaggi che bene o male so usare.
Invece nelle partite del giocatore spazio su quasi tutti i personaggi.
Un po' è per quello che ho deciso di cambiare... però preferisco la filosofia del personaggio singolo in quanto si riesce ad approfondire meglio il proprio modo di giocare: si affrontano avversari in gamba e altri meno, si capisce dove si hanno maggiori difficoltà e quali personaggi e/o strategie si soffrono di più etc... Magari cambiando ogni volta (in funzione di quello che prende l'avversario, oppure no, tanto è uguale) si hanno troppe variabili in gioco e si capisce meno dove finisce la mia incapacità e dove comincia la bravura del mio avversario di turno (alla fine il numero di BP non è molto indicativo in questo senso...).
Ad esempio usando Rufus noto che contro moltissimi Sagat (che con Vega sconfiggerei ad occhi chiusi, provato stamattina) perdo inesorabilmente... allora c'è qualcosa che non va e che devo correggere. Idem contro Blanka e Zangief.
Poi per giocare in allegria ci son sempre le partite del giocatore: anche lì si possono provare tante cose divertenti, ma manca un po' di mordente se l'avversario è un perfetto sconosciuto... Meglio se si gioca con gli amici in lista!
In ogni caso cambiare in corsa il proprio personaggio è parecchio traumatico: vedi i tuoi bei BP conquistati con sudore e fatica calare in modo impietoso... dà quasi un senso di angoscia! Per fortuna che non la prendo troppo sul serio...Tra un mesetto magari se mi stufo di Rufus mi dedico un po' a Gouken!
si mi rompo a usare sempre ryu
mi sono messo in testa di usare dhalsim come si deve, a costo di perdere tutte le sfide online
adesso mi studio un bel po' di video di Iyo
per tutti i dhalsim ecco un video esplicativo
http://www.youtube.com/watch?v=
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/clXppkBYtZU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/clXppkBYtZU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
A mio parere è una mezza palla, però se si sa usare bene, è divertentissimo![]()
Sei più forte con Rufus che con Gouken, MDG... continua col bombolone, che tra l'altro spacca più del vecchiaccio.![]()
Grande ZeAvIs!!! Bentornato! Il tuo Boxer come sta?
In effetti il vecchiaccio mi è ancora un po' oscuro... devo ancora capirne la filosofia. Rufus è più offensivo, anche se contro certi personaggi (tipo Zangief) la tattica del pressing non è così efficace. Ma in generale mi ci trovo meglio! E poi io prediligo i personaggi esteticamente gradevoli!![]()
non so se il dalshim è bravissimo o il sagat è una sega (forse entrambe le cose)per tutti i dhalsim ecco un video esplicativo
http://www.youtube.com/watch?v=
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/clXppkBYtZU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/clXppkBYtZU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
A mio parere è una mezza palla, però se si sa usare bene, è divertentissimo
Il mio Boxer è fermo, sono in ferie e non ho SF4 nè console a portata di mano. Conto comunque di rifarmi nel prossimo week-end, voglio raggiungere soglia 3000BP il prima possibile tanto per finira di incontrare solo scrubboni e noiosissimi Sagat e shoto vari...
E' normale che Rufus soffra contro Gief, qualsiasi rushdown character lo soffre. Tra l'altro Rufus non fa tutto il danno che fa Sagat o Boxer (ed è un matchup sfavorevole pure per Boxer). Ma a parte quel matchup con gli altri te la giochi sempre bene, anche per via del fatto che ha un ottimo mixup, e un'ottima overhead.In effetti il vecchiaccio mi è ancora un po' oscuro... devo ancora capirne la filosofia. Rufus è più offensivo, anche se contro certi personaggi (tipo Zangief) la tattica del pressing non è così efficace. Ma in generale mi ci trovo meglio! E poi io prediligo i personaggi esteticamente gradevoli!![]()
comunque anche ai tornei spammano sempre la stessa roba, sagat con i tiger a tuono, dalshim yoda fire e scivolata, poi ci mette alcune cose varie che sicuramente fanno la differenza ma è il gioco secondo me che è limitato a numero di mosse per personaggio che non offre troppa varietà
No è il tipo di incontro che ha portato i due player a bolleggiare. Dhalsim punta al controllo e visto che sagat non poteva avvicinarsi per fare i suo upper doveva giocare così.. un dhalsim buono non ti fa manco avvicinare, ti tiene lontano con lo yoga fire e le robbe allungabili, e poi ti da la mazzata vincente con la combo alle spalle come ha fatto quest qui. E poi la scivolata la usa per schivare le bolle, non per colpire.
Ultima modifica di DagonCultist; 13-04-09 alle 11:34:19
Scusate ma...
sono solo io quello che, da due giorni, su 6 tentativi di accesso ad una partita online per 4 volte si becca l'errore "Impossibile Giocare" ?
E' un errore che non ho mai visto prima![]()
A me capita fisso, ma è perchè ho la connessione NATtata (chiavetta vodafone demmerd).
Siamo tutti nella stessa barca![]()
Ieri sera andava tutto bene, l'altra sera dava i problemi anche a me... notavo con altri su Live, che nel profilo di alcuni account stranieri dava Richiesta:CAMPIONATO (anzichè Classificata, Partita del Giocatore, ecc)...
che siano problemi dovuti alla patch in arrivo?
Speriamo...
Me ne sono lamentato a pacchi io e me ne lamento ancora (ieri 3 classificate e 3 Sagat da 6000BP)... è un gioco projectile-based, sotto questo punto di vista per certi personaggi sprovvisti di tale tecnica è frustrante affrontare i vari Sagat, Ryu, Akuma, ecc... è più SF2 che SF3, è più un beu del 1990 rivisto in chiave moderna, invece che un beu moderno con meccaniche del passato...comunque anche ai tornei spammano sempre la stessa roba, sagat con i tiger a tuono, dalshim yoda fire e scivolata, poi ci mette alcune cose varie che sicuramente fanno la differenza ma è il gioco secondo me che è limitato a numero di mosse per personaggio che non offre troppa varietà
Tra l'altro il focus non è nemmeno tanto efficace contro i proiettili di Sagat. Li spara troppo in fretta mentre l'energia ci mette troppo tempo a ricaricarsi. *coff* Funziona meglio l'Heat ed il Blood Heat di Melty Blood*coff*![]()
Non solo, se stai morendo non ti aiuta a evitare il danno in parata o su rialzata... quindi sei morto sotto il flusso di Tiger Shot...
E non ti dico con Rose, quale sacrificio tentare di respirgerli, visto che sono degli autotreni rispetto agli Hadoken dei soliti shoto...
E che Sagat, stimola gran parte della gente ad usare lui oppure un suo rivale shoto... perchè sai che prima o poi qualche Sagat spunta sempre fuori, questo sputt*na la varietà dei pg anche ad alto livello di Abilità/BP...
Bentornato, Zea...![]()
infatti sagat andrebbe bannato secondo meNon solo, se stai morendo non ti aiuta a evitare il danno in parata o su rialzata... quindi sei morto sotto il flusso di Tiger Shot...
E non ti dico con Rose, quale sacrificio tentare di respirgerli, visto che sono degli autotreni rispetto agli Hadoken dei soliti shoto...
E che Sagat, stimola gran parte della gente ad usare lui oppure un suo rivale shoto... perchè sai che prima o poi qualche Sagat spunta sempre fuori, questo sputt*na la varietà dei pg anche ad alto livello di Abilità/BP...
Bentornato, Zea...
anche se dahlsim ha delle buone mosse per evitare le bolle, come la scivolta il teleport e " l'allungamento" (non ricordo il nome della mossa)
Ecco ti do una brutta notizia sulla varietà, almeno per il Live!...
ero oltre 6000BP e ho fatto Classificate cercando Più Abile, ora sono sui 6600BP ma ho appena affrontato con il mio E.Honda circa 7-8 Sagat con 7000-7500BP (di cui ne ho vinte per mia fortuna la metà), una C.Viper e un El Fuerte... fine...
Viper e El Fuerte non erano granchè ma avevano 6000BP, dei 7-8 Sagat solo uno era troppo troppo forte per me (quello con più di 7500BP), gli altri i soliti mitraglieri ninja turtles (con cui ho vinto o perso, rosikando nel secondo caso)...
Pazienza, non ho altri fighting game da giocare in attesa che arrivi BlazBlue.
E magari la patch riequilibrerà un po' il roster, si spera.
Fottesega, io purtroppo sono un fanboy di Guilty Gear, e BlazBlue è opera loro (potevano anche chiamarlo Guilty Gear 2 e lasciar perdere quell'obbrobrio di action game al quale gli hanno appioppato il nome). Per me è acquisto sicuro.
Taokaka (la micetta) mi aspetta.![]()
il focus in effetti non è un gran che, moltissimi non lo usano oppure lo spammano durante i wakeup sperando di coglierti con un lvl 3 imparabile appena alzato, però se dovevano pensare a un gioco connection-oriented, una soluzione cosi era ovvia rispetto al parry del 3.
Ti voglio io coi lag e i vari problemi di buffer a parrizzare una ultra via live! e non bestemmiare.
Dovevano rendere il gioco usufruibile anche via internet e han pensato a sta storia del focus coi 2 tasti, il cancel con il doppio click avanti etc. molto macchinoso.
Però c'è da dire che il lavoro finale è un piacere da giocare dai,manca un pò di bilanciamento ma è normale, SF3 è SF3 pieno dal third strike.
E per i Sagat, che son forti,c'è anche da dire che affrontandoli 12mila volte, uno impara.
Piuttosto, mi son messo a usare Balrog per la disperazione della mia schiappitudine con Dalshim, e sto ragraellando dei bei risultati, è dura però alle volte spiazzo i bollari con la testata salta tutto, i vari pugni basso-alto, il jab insuperabile e le ex assorbi colpi (peccato però che non siano come lo scissor di Bison che li saltano direttamente i proiettili, infatti un dash upper o straight su una bolla rossa è una inchiappata).
Però l'altro giorno ho trovato un Vega fortissimo, stava sempre distante, poi partiva sul muro e mi ha fatto vedere i sorci verdi, per poi scoprirlo con 4000Bp.
Come si batte un Vegano con un Balrog delle Caverne?
mica è facile usare il pg cosi, contrasta le bolle a 200km/h di sagat con gran facilità, o yogafirizza o con la torre, lo tiene sempre a distanza giusta, instantteleporta, piazza combo da 3-4 ogni volta che si presenta l'occasione, come pure le super e le ultra, e non abusa neanche di teleport o chissà cosa.
Io ogni volta che comincio ad essere assaltato da bolle o da salti e cross-up sbrocco e mi becco tante legne.![]()