Ultima modifica di Giubbo; 20-04-09 alle 15:29:29
scherzi vero ? ovvio che i forum ufficiali siano "pieni" di gente che scrive o tanto vale chiudere il gioco.
ma il vero successo di un gioco e la sua diffusione capillare si riscontra nei forum di terze party e nelle comunity che vi si creano.
di solito eh
Più che altro era il "ma se il gioco funziona" che mi lasciava interdetto (avevo sentito parlare abbastanza bene di questa patch era per quello l' ), ho semplicemente linkato un paio di di discussioni esplicative
Ultima modifica di Giubbo; 20-04-09 alle 15:39:28
fixed
wow, che grande fatica andare a prendere dei topic su dei problemi relegati all'ultima patch, uscita sì e no l'altro ieri
Ultima modifica di NeoSquall; 20-04-09 alle 19:08:06
Mah, io non ho mai avuto problemi sino ad oggi...
Sabato sera, cmq, hanno chiuso i server per un'ora per una patch urgente ed hanno regalato un giorno di gioco gratis a tutti.
Ricordo anche un gioco dove le code per riuscire a giocare su Crushridge superavano l'ora... e si pagava pure per aspettare in coda a giocare...
Nel frattempo giocavi a qualche flash game....gratis...
Poi a leggere bene i topic linkati... leggo anche pensieri positivi...
parliamo di 4 anni fa. di acqua sotto i ponti ne è passata da allora.un gioco dove le code per riuscire a giocare su Crushridge superavano l'ora... e si pagava pure per aspettare in coda a giocare.
Lo so che toccare WOW è sempre un tasto delicato
ma dovete anche mettere in conto che come avete detto si parla di 4 anni fa.
Ripetiamo:
QUATTRO ANNI FA
Almeno qualche mese per Warhammer possiamo anche aspettare.
GOA non è Blizzard.
Blizzard fa usciare il gioco quando è pronto...WAR è uscito che era ancora in fase di produzione. BON. Giusto o sbagliato che sia tale scelta, WAR ha bisogno di tempo per crescere e dal mio modestissimo punto di vista è un gioco che sta crescendo e con molte potenzialità.
Solo l'ultima patch ha cambiato molte cose ed ora il RvR è molto più interessante....go a giocare allora
se a war gli dai ancora un po' di tempo e' ora di far uscire war 2
battute a parte e' fuori da 7 mesi mica 7 giorni. che stiano modificando tutto (non so fino a quanto dato che non lo seguo piu') e' solo un bene dato che la strada presa era sbagliata. pero' io resto dell'idea che le pezze sempre pezze restano.
p.s. wiki italia non lo riporta nemmeno war lol
Ultima modifica di gmork; 22-04-09 alle 09:56:01
No, dico solo che l'esempio di Crushridge è un esempio un po' estremo di un server che, un po' di suo e imho un po' anche per colpa degli utenti (con il passare del tempo), non è mai andato bene. Insomma, è il server sfigato di WoW ^^Lo so che toccare WOW è sempre un tasto delicato
ma dovete anche mettere in conto che come avete detto si parla di 4 anni fa.
Ripetiamo:
QUATTRO ANNI FA
Almeno qualche mese per Warhammer possiamo anche aspettare.
GOA non è Blizzard.
Blizzard fa usciare il gioco quando è pronto...WAR è uscito che era ancora in fase di produzione. BON. Giusto o sbagliato che sia tale scelta, WAR ha bisogno di tempo per crescere e dal mio modestissimo punto di vista è un gioco che sta crescendo e con molte potenzialità.
Solo l'ultima patch ha cambiato molte cose ed ora il RvR è molto più interessante....go a giocare allora
Oddio, io sulla Wiki italia non è che ci faccio gran affidamento (infatti vado sempre a fare un controllo anche sulla versione inglese :/ )
esiste anche una wiki italiana?
^_^
allora andiamo oltre
perché WAR non va bene adesso?
E' giocabile, è supportato, è divertente.
Ci sono grandi battaglie in PvP
La gente che si lamenta c'è sempre stata, anche su Starcraft o su Diablo 2
Ma il gioco WAR come è adesso è un gran bel pezzo di software, ed a meno che uno non ami farmare, il RvR ben fatto lo trova solo su WAR, o sbaglio?
Le patch comunque non sono pezze, dai. Puoi anche chiamarli aggiornamenti, migliorie. E' un bene che escano e si adeguino ai gusti dei giocatori.
Faccio una torta e non piace, la volta dopo la preparo secondo i feedback ricevuti. Il bello del software è che non devi ripartire da zero ma lo puoi migliorare in corsa.
A me sta torta piace comunque
Al momento WAR non MI (sottolineo il MI, per precisare che le motivazioni che riporterò non sono grandi critiche, ma solo pareri personali) va bene perchè non è ancora lontanamente quanto era stato promesso durante la beta (poi stravolto per motivi che devo ancora capire), perchè hanno fatto un gioco con due fazioni (che inevitabilmente crea squilibri sui server, specialmente PvP)quando avevanoperché WAR non va bene adesso?
E' giocabile, è supportato, è divertente.
Ci sono grandi battaglie in PvP
La gente che si lamenta c'è sempre stata, anche su Starcraft o su Diablo 2
Ma il gioco WAR come è adesso è un gran bel pezzo di software, ed a meno che uno non ami farmare, il RvR ben fatto lo trova solo su WAR, o sbaglio?
-Il lore di Warhammer
-L'esempio dei server di WoW su quanto fossero equilibrati
Infine non mi sembra che, nonostante il Tomo della conoscenza e altre chicche che ho avuto modo di apprezzare durante la beta, il Lore di Warhammer sia stato sfruttato a dovere.
I giudizi sono sempre personali, ci mancherebbe!!!
Non conosco perfettamente Warhammer e da quello che ho letto in giro penso che sia un bene per me
Intendo dire che in tanti dicono quello che hai appena citato, ovvero la mancanza del lore, pertanto, avendo io aspettative e conoscenze più basse di warhammer non so cosa avrei dovuto aspettarmi. Ed in questo l'unica cosa che posso dirti è che se ti va, prendilo come un fantasy qualunque con qualcosa di warhammer, ma capisco che possa essere una delusione.
Forse sarebbe come giocare ad un gioco di star wars e non trovare jedi, oppure nessuna citazione della forza? Onestamente mi cadrebbero le braccia.
Per gli equilibri ti riferisci alle caratteristiche dei personaggi oppure dal bilanciamento delle persone nei server?
Perché questo è un aspetto che non riesco a cogliere pienamente.
Ho tre pg (sacerdote rune, maestro spada e mago distruzione) e trovo che abbiano i loro lati positivi e negativi ma che il più lo faccia la varietà del gruppo, ovvero da che tipi di pg è composto.
Un gruppo di DPS senza healer sono praticamente persi...tanto peggio un gruppo di healer senza nessun dps...
Per i bilanciamenti c'è sempre tempo a migliorarli.
Anche nell'ultima patch ne sono stati fatti parecchi onestamente.
Ma non ci stai più giocando? Peccato!!!
Anch'io conosco molto poco il Fantasy (già di più il 40K), ma quel poco mi basta per sapere che si poteva fare di più.Non conosco perfettamente Warhammer e da quello che ho letto in giro penso che sia un bene per me
Intendo dire che in tanti dicono quello che hai appena citato, ovvero la mancanza del lore, pertanto, avendo io aspettative e conoscenze più basse di warhammer non so cosa avrei dovuto aspettarmi. Ed in questo l'unica cosa che posso dirti è che se ti va, prendilo come un fantasy qualunque con qualcosa di warhammer, ma capisco che possa essere una delusione.
Forse sarebbe come giocare ad un gioco di star wars e non trovare jedi, oppure nessuna citazione della forza? Onestamente mi cadrebbero le braccia.
Mi riferisco al bilanciamento delle persone nei server (le classi non le provo dalla Beta, quindi non mi permetto di esprimere giudizzi). Come è storia che Crushridge aveva problemi di code e affini, è anche noto che con due sole fazioni in WoW si erano creati degli squilibri su alcuni server, dati dal fatto che, numericamente, una fazione è superiore all'altra. Una cosa del genere dalla Mythic, che ha fatto DAoC con TRE fazioni e aveva a disposizione la storia di Warhammer (che di fazioni ed eserciti ne ha molti più di tre), non me l'aspettavo proprio
Già già
come immaginavo trattasi di aspettative. Brutta bestia
Se mi creo molte aspettative (come mi è già capitato per alcuni titoli, ho spesso mezze delusioni).
Talvolta sarebbe meglio non sapere una mazza del gioco e provarlo, come mi è successo con Mirror's Edge, di cui sapevo veramente poco e mi è piaciuto da matti
Mi spiace che non ti ci sei trovato, ma non ti va di fare un'altra provina? Magari nel frattempo è cambiato, io lo gioco da poco e non so come fosse all'inizio, ma so che è cambiato parecchio.
Chissà, magari qualcosa per te può essere migliorato.
Con la nuova patch noto che il tipo di gioco è un po' cambiato, ora ci si scontra molto di più e quando (in RvR) una fazione è in difficolta agisce un po' più con astuzia, aggirando l'ostacolo, creando esche. Mentra l'altra cerca di attirarli in trappola per poterli sottomettere brutalmente
SOTOMAIO!!!
^_^
Per quanto riguarda le fazioni sono poco concorde, cioè si sarebbe bello avere tutte le fazioni del warhammer fantasy e non solo due, magari facendo si che ogni razza (o esercito) sia una fazione a se. Ma non si rischierebbe di sbilanciare di più il gioco?
Generalmente gli eserciti del lato "ordine" tendono a collaborare tra di loro quando c'è un pericolo maggiore. Il lato "distruzione" difficilmente collabora, anzi ci sono delle razze come chaos, orki e skaven che sono frazionati anche al loro interno. Perciò penso che si rischierebbe di ritrovarsi la formazione di una nuova alleanza fra le fazioni "order" che riesce a sconfiggere le altre perchè queste sono divise e combattono contro tutti.
Difficile non provare aspettative quando ci sono, alle spalle del gioco, una storia e una Software house della portata di Warhammer e Mythic. Fosse stato un gioco completamente nuovo...Già già
come immaginavo trattasi di aspettative. Brutta bestia
Se mi creo molte aspettative (come mi è già capitato per alcuni titoli, ho spesso mezze delusioni).
Talvolta sarebbe meglio non sapere una mazza del gioco e provarlo, come mi è successo con Mirror's Edge, di cui sapevo veramente poco e mi è piaciuto da matti
Al momento no visto che, tra le altre cose, l'ultima espansione di WoW è stata fatta molto bene (molto meglio di TBC). E onestamente la voglia mi scema quando leggo di iniziative in War come quella di stamattina (letta stamattina, poi magari ha due-tre giorni): Porta sei amici in War e ti diamo una mount esclusiva (due oggetti per quattro amici e un pet per due). Già quando l'aveva proposta Blizzy mi ero intristito a bestia, figuriamoci questo . Altra cosa che non mi andò giù, non so se l'hanno poi cambiata, è il fatto che per il posseso di un Keep c'era da pagare un affitto: anche lì sono rimasto basito.
Il gioco è sicuramente sbilanciato con sole due fazioni. Tre imho è già un compromesso migliore: ne sono una testimonianza gli italiani che hanno giocato a DAoC sul server Italiano i quali narrano spesso che nonostante una delle tre fazioni fosse notevolemente sottonumero, riuscissero cmque ad avere le loro soddisfazioni. Per il discorso che l'Ordine è più propenso a far comunella del Chaos, c'è da dire che il Lore di Warhammer era già stato modificato per "giustificare" certe innovazioni del gioco (una su tutti: i leoni bianchi che hanno i leoni stessi come pets, mentre originariamente gli elfi li uccidevano per prendergli la pelliccia e diventare così guerrieri a tutti gli effetti).Per quanto riguarda le fazioni sono poco concorde, cioè si sarebbe bello avere tutte le fazioni del warhammer fantasy e non solo due, magari facendo si che ogni razza (o esercito) sia una fazione a se. Ma non si rischierebbe di sbilanciare di più il gioco?
Generalmente gli eserciti del lato "ordine" tendono a collaborare tra di loro quando c'è un pericolo maggiore. Il lato "distruzione" difficilmente collabora, anzi ci sono delle razze come chaos, orki e skaven che sono frazionati anche al loro interno. Perciò penso che si rischierebbe di ritrovarsi la formazione di una nuova alleanza fra le fazioni "order" che riesce a sconfiggere le altre perchè queste sono divise e combattono contro tutti.
Però, scusa, in War non c'è il RvR di WAR, non è proprio un gioco diverso?
Io ricordo solo farmate infinite, infinite ed infinite...
almeno qui si varia un po' e ci si diverte pure.
Questa settimana c'è l'evento lilve e stamattina eravamo in due a correre come scemi per la zona RVR alla ricerca dei pezzi da recuperare, mentre l'altra fazione cercava di impedircelo correndoci dietro. Coordinandoci facevamo un o alla volta come esca. Siamo andati avanti per 30 minuti e poi se ne sono accorti che li prendevamo per il naso
hihihihihi
^_^
Quotando un mio amico: Wut?
Tu non hai mai fatto il contest di pesca a STV: qualsiasi gioco PvP tu abbia fatto prima, non ti prepara a questo. Non esistono alleati, non esistono fazioni: se sei a STV la domenica pomeriggio vuoi solo una cosa, e per farlo sei disposto a fare TUTTO. Stesso discorso per la Gurabashi Arena .Io ricordo solo farmate infinite, infinite ed infinite...
almeno qui si varia un po' e ci si diverte pure.
Questa settimana c'è l'evento lilve e stamattina eravamo in due a correre come scemi per la zona RVR alla ricerca dei pezzi da recuperare, mentre l'altra fazione cercava di impedircelo correndoci dietro. Coordinandoci facevamo un o alla volta come esca. Siamo andati avanti per 30 minuti e poi se ne sono accorti che li prendevamo per il naso
Ovviamente scherzo (neanche tanto però: la gara di pesca fa paura a volte...), però il discorso farm lascia il tempo che trova, imho, anche se non posso controbattere dato che non ho mai visto il RvR di WAR e non ho, quindi, le basi per giudicarlo.
Ognuno di noi trova il proprio "posto" dove divertirsi, indipendentemente dal fatto che vi possa essere di meglio o di peggio. Se mi diverte, perché devo fare altro?
^_^
Provo a darti un assaggio di RvR, nell'attimo intenso quando sei immerso nello scontro prima, però, che tutto diventi istintivo.
C'è l'attimo in cui le due fazioni si vedono e si avvicinano.
I ranghi devo rimanere serrati, alcuni lo ricordano. I tank si spostano in prima linea, i curatori al centro, i dps sui lati e dietro ai tank.
Qualcuno tenta una sortita, ma il "restate in riga" echeggia, anzi, tuona.
Il plotone di 20 persone circa si muove come uno solo e cerca di spingere l'altra fazione verso un punto chiuso. Gli si aggira intorno senza avvicinarsi troppo e si cerca di metterlo con le spalle al muro, in modo tale che non abbia possibilità di ritirata.
Ma ad un certo punto l'adrenalina si alza, i dps da distanza ormai cominciano a colpire, e rimanere troppo distanti favorisce solo chi ha più ranged. Ed allora parte la carica, decisa, fulminea, un solo grido. AVANTI! ATTACCARE!
E tutti più o meno uniti si carica a testa bassa, ognuno nel suo ruolo. I curatori cercano di rimanere in mezzo o indietro, alcuni tank vanno frontali, altri passano la prima fila e vanno diretti sui curatori avversari.
Ho un tank, un dps ed un curatore, di massimo 19 livello.
Con il tank ho scoperto utilissimo andare sotto ai curatori a tenerli impegnati. E' sufficiente che non curino più gli altri e talvolta alcuni dps si girano su di me che non vengo giù facilmente, soprattutto se qualcuno dietro si ricorda della mia esistenza ^_^
Tutta tattica, e si parla tanto, anzi, più si parla più si riesce ad uscirne vivi senza regalare troppi punti agli avversari.
Devo dire che sia una bella esperienza.
ti ho fatto venire voglia? Spero di si
^_^
sembra un rush ad av. io odio i rush ad av.Ognuno di noi trova il proprio "posto" dove divertirsi, indipendentemente dal fatto che vi possa essere di meglio o di peggio. Se mi diverte, perché devo fare altro?
^_^
Provo a darti un assaggio di RvR, nell'attimo intenso quando sei immerso nello scontro prima, però, che tutto diventi istintivo.
C'è l'attimo in cui le due fazioni si vedono e si avvicinano.
I ranghi devo rimanere serrati, alcuni lo ricordano. I tank si spostano in prima linea, i curatori al centro, i dps sui lati e dietro ai tank.
Qualcuno tenta una sortita, ma il "restate in riga" echeggia, anzi, tuona.
Il plotone di 20 persone circa si muove come uno solo e cerca di spingere l'altra fazione verso un punto chiuso. Gli si aggira intorno senza avvicinarsi troppo e si cerca di metterlo con le spalle al muro, in modo tale che non abbia possibilità di ritirata.
Ma ad un certo punto l'adrenalina si alza, i dps da distanza ormai cominciano a colpire, e rimanere troppo distanti favorisce solo chi ha più ranged. Ed allora parte la carica, decisa, fulminea, un solo grido. AVANTI! ATTACCARE!
E tutti più o meno uniti si carica a testa bassa, ognuno nel suo ruolo. I curatori cercano di rimanere in mezzo o indietro, alcuni tank vanno frontali, altri passano la prima fila e vanno diretti sui curatori avversari.
Ho un tank, un dps ed un curatore, di massimo 19 livello.
Con il tank ho scoperto utilissimo andare sotto ai curatori a tenerli impegnati. E' sufficiente che non curino più gli altri e talvolta alcuni dps si girano su di me che non vengo giù facilmente, soprattutto se qualcuno dietro si ricorda della mia esistenza ^_^
Tutta tattica, e si parla tanto, anzi, più si parla più si riesce ad uscirne vivi senza regalare troppi punti agli avversari.
Devo dire che sia una bella esperienza.
ti ho fatto venire voglia? Spero di si
^_^
cazzata i rush ad av erano zerg e basta,informati