Suoro Day
stasera a conversazione, facciamo uno di quegli esercizi cretini da libro di scuola, tipo "rispondi come se fossi nei panni di..."
vignetta, letta da un compagno:
夫:今晩、出かけるの?
僕の晩ごはんは?
a parte la frase, già ridicola di per se, a me tocca rispondere nei panni della moglie.
opto per tradurre letteralmente quel che avrei risposto in Italiano:
あなたの母は手を作らなかったか?
e la sensei: "anche senza cercare sua madre, 手がありませんか suona già abbastanza aggressivo, in Giapponese"epic, "Non c'hai le mani?"
![]()
maja, grazie davvero. sentivo il bisogno di raccontarti tutto quel popò di roba. ora mi sento libero e posso continuare a vivere senza più portarmi dietro quell'enorme peso. a volte credo di essere veramente ridicolo e stupido.
oddio che ridere!!!
http://www.youtube.com/watch?v=S7aiBLChVSg
non ho capito nientePERO' deve per forza essere figo.
2/4![]()
me la spiegate plz?
La bambina non ho idea di cosa abbia scritto, il bambino ha scritto denaro -> donna e ?? E' chikara l'ultimo, no?
Ultima modifica di D3STROYER; 23-04-09 alle 09:07:46
ma che belle trasmissioni per maniacioddio che ridere!!!
http://www.youtube.com/watch?v=S7aiBLChVSg
non ho capito nientePERO' deve per forza essere figo.
..........................
non possiamo averele anche noi in italia?
non intendo fatte da noi, intendo la trasmissione di quelle giappo
![]()
Martedì ho scoperto che stasera ho l'ultima lezione di giapponese e mi faranno un esame. Ovviamente non so niente: tra università e lavoro riuscivo a ritagliarmi giusto il tempo per studiarmi le regole di grammatica, ma ho memorizzato troppe poche parole e soprattutto sono messo male con i kanji... secondo voi ce la faccio a studiarmi 150 kanji in meno di un'ora?![]()
fatti i bigliettini![]()
sei fottuto
Io ce l'ho fattaMartedì ho scoperto che stasera ho l'ultima lezione di giapponese e mi faranno un esame. Ovviamente non so niente: tra università e lavoro riuscivo a ritagliarmi giusto il tempo per studiarmi le regole di grammatica, ma ho memorizzato troppe poche parole e soprattutto sono messo male con i kanji... secondo voi ce la faccio a studiarmi 150 kanji in meno di un'ora?![]()
in basso nello schermo, la scritta dice "minna no hoshimono wa?" (lett. "la cosa desiderata da tutti è?").
la bambina dice "lavoro", il bambino "soldi, donne, potere"![]()
Un aiuto veloce: come posso dire in giapponese "Non ho studiato i kanji perchè ho avuto molto lavoro e università"
Ovviamente scrivetemelo in hiragana visto che non ho studiato i kanji![]()
Ultima modifica di spap81; 23-04-09 alle 18:04:43
Grazie, sei il mio salvatore!
Va bene anche benkyoushimasendeshita?
Ultima modifica di spap81; 23-04-09 alle 18:34:39