
Originariamente Scritto da
eliwan
Da gamesurf.it
Non risale nemmeno a qualche ora fa l'annuncio ufficiale della sospensione di The Witcher su console. Per chi si fosse perso qualcosa, qui gli sviluppatori si sono lamentati dei mancati pagamenti da parte dei CD Projekt. Bhe, gli stessi produttori, dal canto loro, non hanno tardato a dire la propria, opponendosi alla versione dei Widescreen Games. Michal Kicinski, CEO di CD Projekt, smentisce tutto in un commento.
"E' triste che non possiamo parlare con i Widescreen Games come di consueto, ma comunicando attraverso i mass media. Non è assolutamente nel nostro stile, ma rispondiamo qui per chiarire a tutti la situazione", ha detto. "Per prima cosa, tutti i pagamenti sono stati fatti, come recitavano gli accordi. Al massimo gli stipendi sono stati ritardati leggermente, ma tutto questo perchè le date dei Widescreen non erano rispettate, ma continuamente rimandate"
"I ritardi da parte degli sviluppatori aumentavano sempre più, purtroppo, e i rischi di uno sviluppo fin troppo lungo cominciavano a mostrarsi all'orizzonte. Con la loro tabella di marcia, era impossibile capire quando la conversione avrebbe visto la luce, con tanto di promesse che sono state rimandate più e più volte. Oltre le tempistiche, anche il lato tecnico lasciava a desiderare. Anche qui si correva il rischio di non soddisfare appieno i fans e di non raggiungere la qualità desiderata, e allora abbiamo deciso di rompere la cooperazione con loro"
"Attualmente, come detto anche da loro, il lavoro è sospeso. Cioè non significa che l'abbiamo abbandonato, ma che anzi abbiamo intenzione di studiare ogni possibilità per poterlo continuare. Accettare una decisione simile è stato difficile, oltre che triste, anche per noi, perchè sapevamo quante persone seguissero questo progetto. Ma l'alta qualità viene prima di tutto, quindi non potevamo fare altrimenti. Pretendiamo il meglio del meglio per i nostri giochi, e lo status di questa conversione era inaccettabile. Quindi nessuno deve preoccuparsi per quello che accadrà alla conversione: qualunque sarà la nostra scelta, è mirata al meglio per i voi videogiocatori e per la qualità dei nostri titoli".