+ Rispondi alla Discussione
Pag 360 di 782 PrimaPrima ... 210350358359360361362370510 ... UltimaUltima
Risultati da 8,976 a 9,000 di 19546

Predefinito Re: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]

Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    hanno bocciato anche a mia cugina. non ha dato la precedenza in una rotatoria...

Ma almeno lo ha fatto il chioppo?

Al primo esame una facendo un porcheggio ruppe lo specchietto e si stupì della bocciatura

Banned L'avatar di CeC

no, niente chioppo. quello della scuola guida l'ha fermata in tempo

ma lol, si è addirittura stupito della bocciatura dopo aver rotto lo specchietto?

Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001

Anch'io anzichè rallentare alla rotonda ho dato più gas per passare prima di un motorino,a fine esame mi son giustificato con un "ma si,quello lo conoscevo (no),io ci abito dove c'è la rotonda (quest'ultimo fatto è persino vero)" ed ho avuto la mia patente

Il Nonno L'avatar di MCMXC

...uhmmm...io vado a vedere domani per la scuola guida...non che ne abbia molta voglia in realta', ma e' mamma che rompe al riguardo...

CX3200
    ospite

povera keka

forse hai fatto un pò troppo di fretta, io per la patente me la sono presa comoda, ci ho messo 6 mesi (dal giorno dell'iscrizione) alla fine all'esame di pratica sapevo guidare meglio dell'istruttore (grazie soprattutto alle lezioni con mio padre, se facevo quallo che diceva l'istruttore mi sarei già amazzato da tempo)

GauL2077
    ospite

le lezioni di guida pratica dell'autoscuola hanno un valore di utilità pari a 10 in una scala 0-100

anche io me la sono presa comoda
    a 18 anni ed un giorno mi sono iscritto, a 18 anni e 34 giorni avevo la patente (bisognava per forza aspettare un mese dall'iscrizione)
    numero di guide 3
    (ma guido da quando ho 16 anni circa con mio padre)

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    le lezioni di guida pratica dell'autoscuola hanno un valore di utilità pari a 10 in una scala 0-100

anche io me la sono presa comoda
    a 18 anni ed un giorno mi sono iscritto, a 18 anni e 34 giorni avevo la patente (bisognava per forza aspettare un mese dall'iscrizione)
    numero di guide 3
    (ma guido da quando ho 16 anni circa con mio padre)

a me avevano detto che per fare la teoria dovevo aspettare un mese dall'iscrizione e un'altro mese per la pratica

vabbe chi se ne frega a me piace fare le cose con calma

io prima del foglio rosa non avevo mai guidato, però ci sono praticamente nato in macchina

prima guida con mio padre, macchinone 2000 benzina in corso buenos aires o imparavo a guidare o mi amazzavo

Il Nonno L'avatar di ShinXela

Keka, un abbraccione e non mollare!

Banned L'avatar di CeC

imho le lezioni di guida pratica dell'autoscuola hanno un valore di utilità pari a 10 in una scala 0-100
    fixed

Il Nonno L'avatar di aga04

Non mollare Keka!

GauL2077
    ospite

fixed
    mi pare che tutto quello che uno dica è per forza di cose "imho"

in ogni caso le guide dell'autoscuola le ritengo poco utili in ogni caso perchè:

- non ti insegnano a guidare in autostrada o in montagna, con la neve, la nebbia, il ghiaccio (si guida in maniera differente)
    - ti fanno andare a 40 all'ora, quando mai nella tua vita andrai a 40 all'ora nemmeno con un triciclo, e le cose cambiano e di parecchio all'aumentare della velocità
    - il 90% delle persone dimentica quei pochi saggi consigli che eventualmente gli vengono dati (figuriamoci ricordarsi il codice della strada, le frecce, le precedenze, l'educazione, come si parcheggia, non leggere, non truccarsi, non mandare sms mentre si guida e così via)
    - non ti insegnano cosa fare in caso di pericolo (ovvio non esiste la soluzione ideale, ma come affrontare determianti situazioni esistono dei comportamenti più o meno sensati)

sono solo alcuni esempi
    quindi chi sa guidare (non dico da pilota, ma guidare bene, giudizo personale in 13 anni di patente, auto e moto) o lo ha imparato per i fatti suoi o bon non lo sa fare, e guardando cosa c'è sulle strade l'70% delle persone (e sono buono) non sa guidare (in moto anche meno)

GauL2077
    ospite

in ogni caso keka non mollare

CX3200
    ospite

in ogni caso le guide dell'autoscuola le ritengo poco utili in ogni caso perchè:

- non ti insegnano a guidare in autostrada o in montagna, con la neve, la nebbia, il ghiaccio (si guida in maniera differente)
    - ti fanno andare a 40 all'ora, quando mai nella tua vita andrai a 40 all'ora nemmeno con un triciclo, e le cose cambiano e di parecchio all'aumentare della velocità
    - il 90% delle persone dimentica quei pochi saggi consigli che eventualmente gli vengono dati (figuriamoci ricordarsi il codice della strada, le frecce, le precedenze, l'educazione, come si parcheggia, non leggere, non truccarsi, non mandare sms mentre si guida e così via)
    - non ti insegnano cosa fare in caso di pericolo (ovvio non esiste la soluzione ideale, ma come affrontare determianti situazioni esistono dei comportamenti più o meno sensati)

sono solo alcuni esempi
    quindi chi sa guidare (non dico da pilota, ma guidare bene, giudizo personale in 13 anni di patente, auto e moto) o lo ha imparato per i fatti suoi o bon non lo sa fare, e guardando cosa c'è sulle strade l'70% delle persone (e sono buono) non sa guidare (in moto anche meno)

che poi basterebbe usare un minimo di buon senso per sopperire alla mancanza di esperienza .... ma sto farneticando

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    che poi basterebbe usare un minimo di buon senso per sopperire alla mancanza di esperienza .... ma sto farneticando
    sicuramente il buon senso quando si va tranquilli, ma se uno va veloce (non che uno debba farlo) e/o c'è un imprevisto ti salva solo l'esperienza (se ti salva)

Shogun Assoluto L'avatar di Vez

Keka

The Keka
    ospite

Grazie a tutti per le consolazioni non devo rifare la teoria, solo il foglio rosa...

CX3200
    ospite

sicuramente il buon senso quando si va tranquilli, ma se uno va veloce (non che uno debba farlo) e/o c'è un imprevisto ti salva solo l'esperienza (se ti salva)

e dove vai veloce? ormai è pieno di autovelox e poi tanto non serve e niente

ovviamente sapere come comportarsi in certe situzione sarebbe meglio

Banned L'avatar di CeC

sono solo alcuni esempi
    innanzitutto le guide dipendono da dove abiti, ad esempio vivo in un paesetto di 14.000 anime. quindi è normale che si vada anche nelle vie secondarie, quelle strette dove ci passano a malapena due auto (secondo me è la cosa più importante in assoluto iniziare a capire la grandezza dell'auto e la sua posizione sulla carreggiata)

cosa c'entra il discorso della neve e del ghiaccio?
    complimenti per questo fuori pista. si come no, bisogna far imparare a guidare andando sul ghiaccio, in montagna. già mi immagino voli memorabili giù dai burroni
    e non possono mandarti in autostrada perché sarebbe alquanto pericoloso (conosco alcune persone che non ci hanno mai messo piede, perché hanno il terrore) e la cosa non sarebbe facile da gestire, anche come tempistica (e poi non è neanche gratuita)
    ti fanno andare 40 all'ora per imparare come si va per strada non ad andare a veloce (quello sono buoni tutti). mi sembra logico e anche perché così ti possono correggere in tempo se fai una manovra sbagliata.
    sono proprio gli istrutturi di guida ad impararti le cose da fare, ovvero mettere le frecce e guardare nello specchietto a sinistra ogni tot secondi riprendendoti di continuo se non lo fai. a scalare le marce, partenze in salita, parcheggi poi impari da solo con la pratica (difatti le mie guide con i miei erano prettamente parcheggi e partenze )

io parlo perchè so, ho fatto le guide con quattro persone diverse in famiglia e non mi sentivo mai tranquillo, la doppia pedaleria fa la differenza

basta, mi fermo qua. non ho più voglia di scrivere.
    Ultima modifica di CeC; 05-05-09 alle 12:54:50

Austin Punisher
    ospite

io con l'autoscuola non ho MAI fatto un parcheggio, neanche all'esame..

GauL2077
    ospite

innanzitutto le guide dipendono da dove abiti, ad esempio vivo in un paesetto di 14.000 anime. quindi è normale che si vada anche nelle vie secondarie, quelle strette dove ci passano a malapena due auto (secondo me è la cosa più importante in assoluto iniziare a capire la grandezza dell'auto e la sua posizione sulla carreggiata)
    ovvio che non è possibile sperimentare tutto il possibile, ma una buona casistica la si può fare invece di guidare nelle città facendo le strade principali e bon, tu vivi in un paesino hai provato già in scuola guida una variabile in più, buon per te, male per chi non ha mai provato e pensa a strade larghe chilometri

cosa c'entra il discorso della neve e del ghiaccio?
    complimenti per questo fuori pista. si come no, bisogna far imparare a guidare andando sul ghiaccio, in montagna. già mi immagino voli memorabili giù dai burroni
    c'entra che guidare sulla neve, ghiaccio, nebbia, intemperie in genere (ma anche pioggia, e parlo di pioggia seria, non due gocce e bon o vento forte) comportano modi di guidare totalmente diversi dal guidare sull'asciutto, e se non impari a scuola" in ambiente controllato " è facile che magari la prima volta che ti capita non finisci giù dal burrone, ma magari cozzi la macchina, magari no e sei fortunato, magari hai il buon senso di andar piano
    a scuola guida ti insegnano a gestire una normalissima sbandata dovuta alla neve? no ergo se ti capita non sai cosa fare, se hai **** bene, altrimenti vai dritto
    ti insegnano a gesteri l'acquaplanning? no, però ti può servire saperlo fare (a meno che vivi nel sud della florida)
    sono tutte cose che puoi gestire in due modi, andando a 20 all'ora (così non ti capita, ma non ho quasi mai visto nessuno farlo) o andando con la testa sapendo come si guida

e non possono mandarti in autostrada perché sarebbe alquanto pericoloso (conosco alcune persone che non ci hanno mai messo piede, perché hanno il terrore) e la cosa non sarebbe facile da gestire, anche come tempistica (e poi non è neanche gratuita)
    vero sarebbe pericoloso mandarti in autostrada all'inizio del corso, ma non alla fine quando sei pronto per conseguire la patente, oppure consideri che nessuno appena presa la patente debba andare in autostrada per chessò 1 mese ancora? 2? no perchè è la stessa identica cosa, pericoloso uguale, anzi oltre a non essere mai andato nemmeno ti spiegano le differenze basilari

ti fanno andare 40 all'ora per imparare come si va per strada non ad andare a veloce (quello sono buoni tutti). mi sembra logico e anche perché così ti possono correggere in tempo se fai una manovra sbagliata.
    vero è giusto partire piano , mica bisogna partire subito a manetta, ma gradualmente ti devono insegnare a guidaree a 30 all'ora la macchina ha un comportamento ben diverso che a 70 (media tenuta dagli automibilisti italiani in centro città) e dovrebbero insegnartelo (e ringraziate il cielo che ormai l'elettronica fa gran parte del lavoro, assieme a gomme decenti e scocche degne di questo nome, ora le macchine perdonano molto di più gli errori di guida di 15 anni fa o peggio per macchine più vecchie)
    e poi ad andare veloce son buoni tutti? ma che cagata è? è facile pigiare il pedale? vero son buoni tutti ad andare veloce? allora perchè non siamo tutti a fare le gare? che fail

sono proprio gli istrutturi di guida ad impararti le cose da fare,
    ma non ad impararti l'italiano (senti da che pulpito )

ovvero mettere le frecce e guardare nello specchietto a sinistra ogni tot secondi riprendendoti di continuo se non lo fai. a scalare le marce, partenze in salita, parcheggi poi impari da solo con la pratica (difatti le mie guide con i miei erano prettamente parcheggi e partenze )
    e meno male, mi pare sia il loro lavoro

io parlo perchè so, ho fatto le guide con quattro persone diverse in famiglia e non mi sentivo mai tranquillo, la doppia pedaleria fa la differenza

basta, mi fermo qua. non ho più voglia di scrivere.
    io con una persona sola, mio padre che ha fatto pure delle garette (roba da poco) e mi son sempre sentito più sicuro con lui che con qualsiasi istruttore,
    ovvio che la doppia pedaleria è importante (dovrebbe esserci pure il volante però)

io non ho detto che non si dovrebbe fare scuola guida, è fondamentale, ma così come è fatta la parte pratica non è minimamente sucfficiente è solo la punta di un iceberg e non ti insegna ad affrontare la realtà quotidiana della guida, doverebbero ristrutturare il modo di fare scuola guida, e sopratutto renderla molto più severa, far capire veramente cosa vuol dire guidare e che quando per errore/sbadatezza investi un pedone la tua vita finisce, invece certe volte le patenti le regalano proprio, per non parlare di come viene fatto rispettare il codice (ma qui la colpa e di altri), o dei rinnovi agli anziani di 70 anni cecati

non ho voglia di rileggere errori/ortografia

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    e dove vai veloce? ormai è pieno di autovelox e poi tanto non serve e niente
    ovviamente sapere come comportarsi in certe situzione sarebbe meglio
    il problema non tanto andare veloce (e poi almeno qui dalle mie parti (varese-milano) non ho visto decrementi di velocità tangibili causa autovelox) mq l'imprevisto, che viene sicuramente aggravato dalla velocità

CX3200
    ospite

il sistema scuola guida-patente italiana è una barzelletta, ti insegnano poco e niente e a volte quel poco che ti insegnano è pure sbagliato, se hai fortuna capiti con istruttori capaci che cercano di insegnarti il più possibile

io prenderei spunto dal modello americano, scuole guida con annesso campo scuola dove guidare in diverse situazioni in ambiente controllato

Banned L'avatar di CeC

oggi mi sono scoperto grasso

ho voglia di mollare tutto

quasi quasi abbandono il forum

CX3200
    ospite

oggi mi sono scoperto grasso

ho voglia di mollare tutto

quasi quasi abbandono il forum

no non farlo, pensa a noi senza di te non possiamo sentirci così superiori

Banned L'avatar di CeC

superiori a proposito di cosa?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 360 di 782 PrimaPrima ... 210350358359360361362370510 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato