No no, tranquillo, non flammare. Non dico che sia un pessimo sviluppatore. Dico che investe e si vede, molto più in marketing che in produzione.
Poi personalmente ritengo che il loro unico vero merito sia il primo HL e il Source Engine in quanto HL2 nonostante si veda la grande mole di lavoro che c'è dietro, non lo ritengo eccezionale come viene pubblicizzato.
A parte ciò che io sappia Portal (idea non originale di valve) è un altro dei casi che ho citato, ovvero Valve vede un team o un'idea interessante e zac, acquisisce o il team (o parte di esso) o l'idea e la fa sua. Da questo punto di vista Valve dimostra doti imprenditoriali (altro esempio è steam), si vede che internamente c'è meno fantasia ma ha l'occhio per scovare altrove idee per prodotti interessanti (e questo è un merito).
*** SCHIFOSO CHE CALDO!
scusate l'OT
Beh che io sappia, non hanno ancora fatto flop, ma sempre prodotti di successoNo no, tranquillo, non flammare. Non dico che sia un pessimo sviluppatore. Dico che investe e si vede, molto più in marketing che in produzione.
Poi personalmente ritengo che il loro unico vero merito sia il primo HL e il Source Engine in quanto HL2 nonostante si veda la grande mole di lavoro che c'è dietro, non lo ritengo eccezionale come viene pubblicizzato.
A parte ciò che io sappia Portal (idea non originale di valve) è un altro dei casi che ho citato, ovvero Valve vede un team o un'idea interessante e zac, acquisisce o il team (o parte di esso) o l'idea e la fa sua. Da questo punto di vista Valve dimostra doti imprenditoriali (altro esempio è steam), si vede che internamente c'è meno fantasia ma ha l'occhio per scovare altrove idee per prodotti interessanti (e questo è un merito).
MAH.No no, tranquillo, non flammare. Non dico che sia un pessimo sviluppatore. Dico che investe e si vede, molto più in marketing che in produzione.
Io ricordo benissimo che quando è uscito HL2 non c'era nulla come lui, la fisica era totalmente spettacolare e innovativa, di giochi in cui le assi di legno si spaccavano in quel modo ancora non se ne vedevano, le ragdoll c'erano già in maxpayne2 con lo stesso motore (havok) ma qui era l'insieme a restituire qualcosa di unico, per non citare l'innovazione della gravity gun, che doom3 scopiazzò subito nella sua espansione
Per non parlare anche del primo half life... insomma, alla valve ci san fare, punto![]()
killing floor: per chi l'ha preso come me sara' contento, Il gioco verrà sbloccato tra circa 1 ora
Si decidessero a dare qualche news su episodio 3...
Sono tornato a quest'ora in questo topic perchè stando meglio rispetto a oggi pomeriggio mi è venuta in mente una precisazione molto simile alla tua che ci tenevo a riferire.MAH.
Io ricordo benissimo che quando è uscito HL2 non c'era nulla come lui, la fisica era totalmente spettacolare e innovativa, di giochi in cui le assi di legno si spaccavano in quel modo ancora non se ne vedevano, le ragdoll c'erano già in maxpayne2 con lo stesso motore (havok) ma qui era l'insieme a restituire qualcosa di unico, per non citare l'innovazione della gravity gun, che doom3 scopiazzò subito nella sua espansione
Per non parlare anche del primo half life... insomma, alla valve ci san fare, punto
Come ho già scritto solitamente scelgo di ignorare i messaggi di MIKO per tanti motivi, però ci tenevo a dire che la VALVe oltre ad avere creato appunto la serie di HL che in entrambi i capitoli ha rivoluzionato la storia dei videogiochi, tra le altre cose ha creato il motore SOURCE e credo che già questo da solo dimostri a sufficienza la loro bravura nel programmare (e lo dimostri non solo agli sviluppatori concorrenti, ma alla Storia dei Videogiochi stessa).
Detto ciò chiudo per quanto mi riguarda l' OT e ritorno a ignorare nella quasi totalità i post di MIKO.
Buona serata e buon week end a tutti.![]()
@Filo e Mik ... ma la finite di lititgare voi due![]()
!! e insomma
!!
QuotoMAH.
Per non parlare anche del primo half life... insomma, alla valve ci san fare, punto![]()
La cosa bella è che non stiamo litigando.
Se invece di ignorare i miei messaggi e di attaccarmi volutamente li leggessi ti saresti accorto che le tue precisazioni erano già nel mio post. Hai la pretesa di vedere nelle opinioni diverse dalle tue solo l'opposto di ciò che pensi senza fermarti a considerare le vie di mezzo. Non ho mai detto che Valve non sa sviluppare (sviluppare, non programmare), ho detto solo che sono più bravi e mettono più energie in marketing che nello sviluppo (lasciando stare la piattaforma Steam). Non mi pare di aver detto cose strane e ho pure argomentato. Difatti per me il merito loro è stato il primo Half Life che veramente ha avuto un peso nella storia dei videogiochi e più per la storia la sua resa cinematografica, e il motore Source. HL2 per quanto curato, non si può dire abbia fatto questa gran storia a meno di non dover prendere come prova la tua affermazione. Quello che però ha avuto gran peso è stato il motore Source che ha dato possibilità a molti di realizzare prodotti che in buona parte sono poi finiti lo stesso nelle mani di Valve (marketing e imprenditoria).Come ho già scritto solitamente scelgo di ignorare i messaggi di MIKO per tanti motivi, però ci tenevo a dire che la VALVe oltre ad avere creato appunto la serie di HL che in entrambi i capitoli ha rivoluzionato la storia dei videogiochi, tra le altre cose ha creato il motore SOURCE e credo che già questo da solo dimostri a sufficienza la loro bravura nel programmare (e lo dimostri non solo agli sviluppatori concorrenti, ma alla Storia dei Videogiochi stessa).
Detto ciò chiudo per quanto mi riguarda l' OT e ritorno a ignorare nella quasi totalità i post di MIKO.
In breve mi sta bene che siano buoni sviluppatori e facciano buoni giochi, ma da qui a idolatrarli o dargli meriti che non hanno ce ne passa. Per questo sono di dovere le precisazioni.
Poi personalmente non ho da ridire sui loro giochi che cmq in media sono buoni, ma più su loro scelte "amministrative" che quindi poco toccano il lato ludico. Ma questo non rientrava nel discorso.
Half Life 2 ha rivoluzionato la storia della distribuzione dei videogiochi, con buona pace di quelli che postano in giro che Steam è il male da debellare![]()
Diciamo anche che però per usare il source ci va cognizione di causavedasi i risultati molto approssimativi di vampire bloodlines e dark messiah of might and magic, buggati di brutto
Preso anche io killing floor![]()
Vampire Bloodilines è stato sviluppato in concomitanza con l' uscita di HL2, mi sembra, acquistarono i diritti del Source ma che di fatto ancora non era uscito in HL2, quindi è normale che non sia allo stato dell' arte.
Poi vabbè, il gioco contiene numerosissimi bachi di per sè, eh, non solo dal punto di vista grafico, nonostante sia un titolo eccezionale.
Ghiotto weekend deal, Call of Duty World at War a metà prezzo..
http://store.steampowered.com/app/10090/
Ultima modifica di Polluce666; 16-05-09 alle 12:00:26
Sono tornato dal mare, ne avevo davvero bisogno.
Non ho ancora provato killing floor!
Come state raga? Novità grosse?
Ultima modifica di FiloMJ; 17-05-09 alle 19:36:16
A quanto pare sembra sia stato un WED un pò sottotono...Ghiotto weekend deal, Call of Duty World at War a metà prezzo..
http://store.steampowered.com/app/10090/
Solo 2 acquisti da parte dei miei friends, sia per COD5 che per le stagioni di sam & max e strong bad.
Non mi sono perso nulla!Non metto in dubbio la qualità di COD5 ma con questo pc non lo giocherei e sopratutto non in questo periodo...
hanno messo i sottotitoli in italiano a Zeno Clash![]()