Non per sindacare su cose inutili, ma se lo metti come allenatore Juve 2009- quelle due partite non sono comprese (infatti è segnato come collaboratore Italia). Vabbè parentesi spammosa chiusa![]()
Beh, però tecnicamente nel 2009 è stato allenatore della juventus.
Da qualche parte vedi pur metterlo
Ecco, diciamo che se su ciro ci può anche stare (magari non hanno usato la dicitura più corretta, ma alla fin fine quella è una tabellina riassuntiva, quindi si può pure accettare qualche piccola imprecisione), sicuramente allo stato attuale Ballardini non ha nulla a che spartire con la juventus
Cmq se devo scegliere tra ciro e ballardini, preferisco il primo... che è un vincente, ha carisma da vendere e conosce l'ambiente come le sue tasche.
Sicuramente meglio Ciro che Ballardini.
Ciro conosce bene l'ambiente juventino e poi ha fatto qualche anno di gavetta in Nazionale con un certo Lippi.....
Si ma non confondiamo Ciro con Lippi, essere allievi di un vincente non vuol dire diventare automaticamente vincente.
E comunque il problema è il materiale umano, non solo l'allenatore, anche Mourinho o Guardiola non vincerebbero con la rosa dell'anno scorso.
bè che discorso è questo...in quelle due settimane è stato sia allenatore Juventus che collaboratore Italia, o no?
![]()
infatti non volevo dire che ha preso il dono di Lippi per osmosi....qualcosa avrà sicuramente imparato, e come "maestro" va molto bene![]()
mmm ballardini...
questo inverno quando si diceva di Datolo alla Juve per qualche ora su Wikipedia c'era già scritto che "è stato appena ingaggiato dalla S.S.C. Napoli" poi è stato cancellato...quindi riscritto uguale quando era ufficiale....
ora una cosa simile con Ballardini (infatti ora non è + scritto)... mmm... e se fosse tutto fottutamente vero???
Ballardini è comunque una scelta di transizione, difficilmente lo vedo un allenatore vincente, anche se mi piaceva l'anno scorso a Cagliari e i primi periodi col Palermo.
Ma non è l'allenatore che ti fa vincere lo scudo o la Champions (anche se mi sa che passerà un bel po' prima che un allenatore di una squadra italiana possa vincere la champions di nuovo).
A questo punto ribadisco meglio Ciro.
su wikipedia lo posso scrivere pure io di Ballardini alla juventus![]()
Aspetta Billo, su Conte non sono assolutamente d'accordo: diciamo che è stata la proprietà della juve a farselo "scappare" tergiversando per tutto questo tempo e dando l'opportunità a Matarrese per proporgli il rinnovo del contratto, dopo che lo stesso presidente lo aveva praticamente lasciato nelle mani della juventus. Diciamo pure che Coboldo e soci non erano convinti di Conte, ma in ogni caso è stata la juve a lasciarlo andare, non lui a voler prolungare con il Bari.Allora ragazzi quà dobbiamo riflettere..
Le prime due alternative erano Conte e Spalletti ed entrambi hanno preferito rimanere sia a Bari che a Roma,quindi non Real e Manchester,e su questo dobbiamo porci delle domande.
Credo che il problema di fondo sia lo staff tecnico,la dirigenza è stata chiara,non vogliono rischiare di prendere un pacchetto unico con l'allenatore,visto che stanno sborsando fior fior di soldi per Ranieri e i 4 incapaci che lo accompagnano,vogliono sceglierli loro e sembra che stiano prendendo alcuni tra i migliori,ma adesso c'è da chiedersi quale allenatore accetterà di venire da solo e sfanculare i suoi fidi colleghi,quindi lasciandoli senza lavoro?Appunto per questo sembra che l'unica possibilità sia Ferrara,uno che non ha ancora uno staff preciso e sà come vanno le cose all'interno della società.
Onestamente avrei preferito Spalletti,ma credo che a questo punto sia l'unica soluzione
Diversamente, per spalletti c'era di mezzo il contratto con la roma e una situazione non propriamente chiara tra l'allenatore e la sensi. Non a caso abbiamo dovuto aspettare oggi per salutarlo definitivamente: io sono convinto che se l'incontro di oggi fosse risultato in una fumata nera, tempo due ore e usciva il comunicato stampa della juve: "ingaggiato spalletti", altro che balle sull'ingaggio.....alla fine ferrara è, quanto meno, una seconda scelta.
La mia paura, al di là di tutto, è che non abbia polso per gestire lo spogliatoio. Mi ricorda tanto la situazione mancini con l'inter (parlo ovviamente del rapporto giocatori-tecnico).
Problemi di gestione dello spogliatoio almeno adesso sarebbero gli stessi per Ciro e Conte, col vantaggio che Conte almeno un anno da allenatore vero l'ha fatto già a Bari, è ovvio che la rosa dela Bari è diversa, e non c'erano ex compagni di squadra.
Poi non possiamo sapere chi dei 2 gestirebbe meglio eventuali problemi.
Per Conte... ni.Aspetta Billo, su Conte non sono assolutamente d'accordo: diciamo che è stata la proprietà della juve a farselo "scappare" tergiversando per tutto questo tempo e dando l'opportunità a Matarrese per proporgli il rinnovo del contratto, dopo che lo stesso presidente lo aveva praticamente lasciato nelle mani della juventus. Diciamo pure che Coboldo e soci non erano convinti di Conte, ma in ogni caso è stata la juve a lasciarlo andare, non lui a voler prolungare con il Bari.
Diversamente, per spalletti c'era di mezzo il contratto con la roma e una situazione non propriamente chiara tra l'allenatore e la sensi. Non a caso abbiamo dovuto aspettare oggi per salutarlo definitivamente: io sono convinto che se l'incontro di oggi fosse risultato in una fumata nera, tempo due ore e usciva il comunicato stampa della juve: "ingaggiato spalletti", altro che balle sull'ingaggio.....alla fine ferrara è, quanto meno, una seconda scelta.
La mia paura, al di là di tutto, è che non abbia polso per gestire lo spogliatoio. Mi ricorda tanto la situazione mancini con l'inter (parlo ovviamente del rapporto giocatori-tecnico).
Nel senso che, a quanto è trapelato, sono sorti poi dei contrasti riguardo a determinate richieste che conte avrebbe fatto (sembra riguardanti proprio lo staff, ed alcuni acquisti di mercato). A quel punto è stato lasciato andare.
Cmq Ferrara è uno con le palle... la mia unica paura in questo senso è il rapporto con i senatori... che sono stati suoi compagni di mille battaglie, e con cui quindi c'è in primis un rapporto di amicizia.
Insomma, viene da chiedermi: ma ciro avrà "le palle" di sbattere il suo vecchio capitato in panchina, se non rende?
Questo tipo di rapporto può, viceversa, anche essere un punto di forza. Nel momento in cui ciro ha dalla sua tutti i senatori, grazie al rapporto che si è instaurato in 10 anni di permanenza alla juventus ed in nazionale, magari possiamo scongiurare i problemi che sono nati con ranieri....
Non so, vediamo come andrà a finire.
Certo è che se la scelta era davvero ristretta oramai a spalletti e ferrara, direi che al più tardi subito dopo l'impregno di sabato con la nazionale, ciro sarà annunciato.
Se lun-mar ancora non c'è nulla, allora stanno considerando altre alternative.
Giovinco: «Diego alla Juve è una fortuna per me»
![]()
Intervista di Tuttosport al fantasista: «Con Diego modulo e atteggiamento nuovo: Juve d'attacco finalmente»
ROMA, 4 giugno - Un'intervista che farà discutere quella che rilascia Sebastian Giovinco e che domani troverete nell'edizione integrale su Tuttosport. Vive nell'oasi fortunata dell'under 21: ritiro alla Borghesiana per preparare l'Europeo di categoria. Attende sviluppi, consapevole che anche il suo nome è alcentro di richieste e trattative. Un anno negativo con Ranieri, del quale Giovinco contesta l'impostazione tattica che l'ha fortemente sfavorito alla Juve. «Il nuovo tecnico? In ogni caso spero che il nuovo allenatore faccia giocare la squadra, con uno schema che permetta di giocare la palla. Un modo di giocare più spettacolare offensivo, con tanti attaccanti. Come il Barcellona o come la Roma. Nel senso che imposti una squadra che abbia voglia di giocare la palla, indipendentemente dal modulo che adotterà. Per me è certamente meglio il 4-3-3 o il 4-3-1-2, non di certo il 4-4-2 nel quale mi facevano giocare esterno. Nell'under 21 Casiraghi mi lascia libero e qui mi sento a mio agio. Diego? Il suo acquisto fa capire che ci sarà un cambio tattico. Lui è un giocatore importante che ha portato valore aggiunto alla squadra. Non penso si possa parlare di dualismo con lui. Anzi, il cambio di modulo può avvantaggiarmi. E poi non ho paura dei campioni. Ho dimostrato di poter giocare, e bene, con Alex . Non è vero, come dicono alcuni, che puntavo sulla sua flessione per emergere. Posso giocare con Alex e potrò farlo anche con Diego...»![]()
Angels ha fatto 3 post lunghi di fila.
E' innamorato![]()
Sono quasi 6 mesi che sono fidanzato e felicemente innamorato.
Credo che Conte sia stato scartato per il modulo di gioco . Non puoi investire su uno come Diego e poi prendere un'allenatore che privilegia il gioco sulle fasce .
Comunque qualche dichiarazione di Cobolli lascia intendere che Ferrara è davvero l'ultima spiaggia . Ora mi aspetto un Ballardini o un Allegri .
Certo che l'importante è , chiunque arrivi, predisporre una rosa competitiva .
Il discorso del materiale umano è uguale a quelli di 10-15 anni fa, anche allora partiva l'Inter vincente sotto l'ombrellone, con Moratti che spendeva come e più di adesso, ma alla fine anche con i Torriccelli, Porrini, Carrera, Di Livio abbiamo iniziato un ciclo vincente, e date tante mazzate al materiale umano in "teoria" superiore, guarda caso come addesso. Quindi Ciro non ha alibi come chiunque altro si sieda sulla panchina della Juventus, e Ferrara lo sa, e questa è una condizione neccessaria anche se non sufficiente per vincere.
Onestamente a sentire ripetere lo stesso concetto della Juve scarsa piene di "mezze seghe", che deve accontentarsi mi intristisce come il mare d'inverno, senza offesa, nulla di personale ci mancherebbe, ma semplicemente non è la Juventus. Nella nostra storia abbiamo vinto molto, soprattutto quando gli altri erano più forti, perchè chi arriva alla Juve lo sa che non esistono piazzamenti utili, tranne per qualche povero ingenuo ogni tanto, perchè vince solo chi ha la presunzione di meritarlo, e in ogni caso logora l'avversario nel tentativo, ne indebolisce le certezze, perchè il calcio non è una test di motori sul banco di prova, c'è cuore e testa, e anche i tifosi possono mettere qualcosa, altrimenti c'è di meglio la Domenica come intrattenimento puro.
secondo la Rai ufficiale Ferrara confermato per l'anno prossimo![]()
Contratto annuale, hanno molta fiducia nel progetto ferrara![]()