e se lo soprannominassimo Kitt o Cicciocò? Supercar è troppo elaborato
![]()
come diceva scoglio,pace all'anima sua, "se un giocatore mi dice che può giocare sia a destra che a sinistra,io lo mando in tribuna"
Milan, Jankulovski più dieci milioni per Mexes
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, da sempre vicino alle sorti del Milan, i rossoneri sarebbero pronti a offrire circa dieci milioni più il cartellino di Marek Jankulovski per arrivare a Philippe Mexes, difensore centrale della Roma di Spalletti. Gli arrivi di Cissokho e Thiago Silva hanno già puntellato un reparto traballante, e potrebbero completarlo con la classica ciliegina sulla torta.
Kakà: "Grazie Milan, auguri ma..."
Il brasiliano: "Al Real per vincere"
"Sono molto grato al Milan. Se oggi sono riconosciuto come un giocatore internazionale lo devo al Milan, insieme alla nazionale brasiliana". A una settimana dall'addio Ricardo Kakà, neo acquisto del Real, dal ritiro della Selecao, ringrazia il Milan: "Mi spiace per quello che è successo, ma questo sarà il mio futuro. Spero che il Milan possa fare tante cose con Leonardo, cui mando un grosso 'in bocca al lupo'".
Il brasiliano, poi, va oltre e parla anche della esosa campagna acquisti del Real Madrid, con il presidente Perez che per prendere lui e Cristiano Ronaldo ha speso ben 160 milioni di euro: "Florentino Perez va capito: ha un suo modo di fare le cose, e di costruire una grande squadra. E' una questione di politica sportiva".
Ma non nasconde neppure un lui un certo stupore: ''Certo che l'acquisto di Cristiano Ronaldo ha sorpreso anche me - continua Kakà - perché è avvenuto tutto molto in fretta. Però si tratta di una sorpresa positiva, perché una grande squadra ha bisogno di giocatori che possano risolvere da soli una partita, e Cristiano Ronaldo è quel tipo di calciatore''.
Infine l'augurio: "Spero che Dunga abbia ragione e che io torni ad essere il miglior calciatore del mondo. Per riuscirci devo ricominciare a vincere, e vorrei iniziare da qui: i riconoscimenti individuali arrivano sempre grazie alle conquiste collettive''. E' un Kakà che sogna future conquiste con il Real Madrid, ma intanto ragiona in chiave-Selesao. Conferma che indosserà la maglia n. 10 e poi spiega: "Io mi considero uno dei grandi giocatori che oggi ha la nazionale brasiliana. Ma lo sono assieme a Juan, Lucio e Gilberto Silva, gente che sta nella Sele?ao da molto tempo e ha disputato i Mondiali. Certo, visto il tempo da cui io sto in nazionale, devo ammettere che ho sulle spalle una bella responsabilità. Però non mi pesa, anzi mi motiva e mi dà allegria''.
![]()
un po' tantino :/Milan, Jankulovski più dieci milioni per Mexes
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, da sempre vicino alle sorti del Milan, i rossoneri sarebbero pronti a offrire circa dieci milioni più il cartellino di Marek Jankulovski per arrivare a Philippe Mexes, difensore centrale della Roma di Spalletti. Gli arrivi di Cissokho e Thiago Silva hanno già puntellato un reparto traballante, e potrebbero completarlo con la classica ciliegina sulla torta.
Sì infatti la cosa buona è che Jancu saluta![]()
Sì ma darlo via è inutile, primo perchè saremmo da capo a dodici con i terzini, poi perchè è utile come detto anche per il centrocampo, e infine perchè tanto è un bollito che non varrà più di 2-3 milioni![]()
Io Janku lo torrei come ala... è uno che alla fine spinge![]()
Consideri Jancu un giocatore ancora in grado di giocare terzino?
fermi inutile darlo via non so. Che ingaggio ha?
No, io lo considero a stento un giocatore di calcioe infatti nei giorni scorsi ho spiegato che io vorrei come pacchetto di terzini Zambrotta, Ciccìccoccò, Antonini e un Abate da provare. Ma con Janku comunque in rosa, a ruotare il centrocampo e a essere disponibile come RISERVA della riserva anche in fascia.
Alla fine ciccì coccò e abate sono una buona coppia, con zambrotta e all'occorrenza flamini. Può partire benissimo.
io ci penserei bene a dar via jankul, è l'unico in rosa che può fare l'ala. Almeno prima sostituiamolo con qualcuno.
Janku zitto zitto penso sia stato uno dei giocatori più inutili e allo stesso tempo dannosi (sempre in campo magari a discapito di giovani o di giovani antonini) che il milan abbia avuto negli ultimi anni.
di lui rimangono in mente solo le sporadiche folate in avanti con sbomba in porta.
non ricordo grandi cross dal fondo e non parliamo proprio di chiusure difensive..
lui+10ml per Mexes?
tutta la vita![]()
Janku ci ha fatto vincere una supercoppa europea comunque. Madonna che goal quel giorno, ancora ce l'ho in mente come se fosse successo ieri![]()
![]()
![]()
Non sono affatto una buona coppia perchè uno è appena arrivato ed è tutto da provare e l'altro, nei fatti, non è un terzino. "All'occorrenza Flamini" è un discorso che fai quando hai già due coppie di ruolo, sennò commettiamo lo stesso errore di sempre.
Ci vogliono quattro terzini di ruolo, il quarto non può essere un centrocampista quando è già l'unica riserva di centrocampo![]()