ンアイト![]()
ohayou
purtroppo lele a quello devi aggiungere un buon alimentatore da almeno 550w (enermax e così via), una scheda video decente e magari un case con un paio di ventoline sopra![]()
buondì
oggi sono in ritardo col mio buongiorno quotidiano perchè in ufficio era saltato il router
per un core i7 e una scheda di fascia medio-alta? facciamo minimo 620 purtroppo![]()
che poi comprare un i7 920 e non overcloccarlo è una bestemmia![]()
madonna un 550w di marca non regge un core i7 ed una scheda grafica con l'alimentazione aggiuntiva?se ne compri uno da 20€ ti credo ma uno di marca che garantisce l'erogazione a quella potenza dovrebbe bastare.
conosco gente che con quella config e una HD4870x2 in overclock arriva fin troppo vicino a saturare un liberty 620W, che non è l'ultimo alimentatore di questa terra...
è pur vero che il terror c'ha pure l'impianto a liquido a doppio flusso, tre hard disk, 10 ventole e il procio occato a 4Ghz () ma anche a default quei cosi macinano watt come se niente fosse, e inoltre lo speedstep automatico porterebbe comunque l'i7 a 3,2 Ghz in caso di necessità anche se non te lo overclocchi da solo...
![]()
diciamo che per un sistema i7 base non overcloccato e una scheda decente come una gtx275, che è il minimo sindacale per un sistema del genere, 525W potrebbero già cominciare a stringere, quindi nel dubbio meglio mettersi al riparo che tanto l'enermax da 620 costa 30 euro in piu', se vai a spenderne 900 per un pc del genere non credo sia il caso di lesinare sull'unico componente in cui non bisogna mai risparmiare![]()
Aspetta i5
A parte la scheda video ho già tutto.
Il boss mi regala i ventoloni che ha buttati in negozio e un case qualsiasi gettato da qualche parte.
>overclock
quello lo lascio a te rick, io sono un morto di fame.
Vabbé considera che comunque anche senza metterci mano le schede madri attuali fanno overclock del processore in automatico![]()
PS: oh lele mi sa che hai trovato un buon posto dove mettere il cash![]()
Sì, e ti permettono anche di cloccare direttamente dalla BIOS, ma ripeto, non posso permettermi una bolletta dell'Enel stellare.
Quale cash?![]()
quello di cui mi parlavi l'altro giorno![]()
ah![]()
è uscito hatsukoi 10![]()
Ce lo vediamo o sei a lavoro?![]()
work![]()
Allora stasera, non cominciar senza di me![]()
Un morto di fame che acquista un i7!
Ma perchè non un più alla mano Wolfdale?
(e, soprattutto, non vedo hd da 1 Tb in quella configurazione)
a) Non l'ho ancora comprato difatti, aspetto di averli i soldi.
b) Perché se devo comprare un PC nuovo, lo compro coi controcazzi, non lo sto comprando certo perché il vecchio è scassato.
c) Non me ne faccio un càzzo di un HD da 1 TB, dove metto solo OS e programmi. (Anime, Serie TV et co. li metto su HD esterni) Mi basta un dual 500 in RAID1. (in quel caso dual 640)
Che lavoro fai Black?
In b4 "Cos'è che dovevamo vedere? Ah sì, l'ho appena finito"
Ma è un pc da gioco questo che stai progettando Haruki?a) Non l'ho ancora comprato difatti, aspetto di averli i soldi.
b) Perché se devo comprare un PC nuovo, lo compro coi controcazzi, non lo sto comprando certo perché il vecchio è scassato.
c) Non me ne faccio un càzzo di un HD da 1 TB, dove metto solo OS e programmi. (Anime, Serie TV et co. li metto su HD esterni) Mi basta un dual 500 in RAID1. (in quel caso dual 640)
Perchè io consigliavo l'Wolfdale perchè se non si è patiti del gioco ai massimi livelli, secondo me un i7 è sprecato e costoso.(Certo, a meno che tu non faccia editing professionalmente credo)
<sarcasm>Ah, io non sono uno che gioca a tutto sempre 24h24, continuamente al PC, rosicando perché si fonde la video integrata.Che lavoro fai Black?
In b4 "Cos'è che dovevamo vedere? Ah sì, l'ho appena finito"
Ma è un pc da gioco questo che stai progettando Haruki?
Perchè io consigliavo l'Wolfdale perchè se non si è patiti del gioco ai massimi livelli, secondo me un i7 è sprecato e costoso.(Certo, a meno che tu non faccia editing professionalmente credo)
Naaaa, non lo sono</sarcasm>
w3c html 5.0 compliant
salve!
Haruki che progetta l'acquisto di un mostro di silicio...![]()