metti coreavc black
metti coreavc black
Io facevo andare i 720p su un eepc...
Comunque, come ha anticipato haruki poco sopra è sufficiente che installi media player classic home cinema, ffdshow, e coreavc 1.9.5.
Per la configurazione del tutto cerca in questo thread. Ho già postato la guida completa.
I primi due li trovo qui: http://www.xvidvideo.ru
Il secondo lo trovi nei soliti circuiti.
Enjoy!
Ah, prima di fare questo devi segare via tutta la roba multimediale che hai installato, ivi compresi pack vari e qualsiasi altro programma multimediale installato.
No, la Adobe Master Collection non devi disinstallarla.
non l'ho nemmeno installata![]()
Anche l'Ion usa MediaPlayer Classic Home Cinema![]()
Io uso SMPLayer e vado con dio senza codecse devo vedere un filmato con audio AC3 o passo su linux o uso solo ffdshow
![]()
vai elevul, dimostragli la potenza dell'open source...
a me dxva non si è mai attivato neanche manualmente, e quando lo faceva scattava...![]()
(s)mplayer su linux:
ci sono un paio di implementazioni (che non ho ancora provato) che lo fanno, o meglio:
- mplayer "standard" con vdpau usa appunto i chip nvidia di ultima generazione ( 8xxx o 9xxx) per la decodifica dei flussi più comuni, compreso h.264.
- ati al solito arriva tardissimo ed è messa male, qui il supporto si chiama se ricordo bene xvba, e scarsamente documentato ed ati per ora credo non abbia nemmeno fornito gli header (non ho parole!), ma dovrebbe essere usabile in futuro come backend di va-api, quindi il branch utile è mplayer-vaapi (se amd non va a gambe all'aria prima)
per inciso, se si pensa solo al discorso multicore, a parte che (con fatica, e wine) coreavc funziona anche sotto linux, ed esiste un branch di ffmpeg chiamato ffmpeg-mt multithreaded (anche per winz).
Vedrai che con la nuova scheda video con UVD2 o UVD3 non scatterà più.
Anzi, appena CoreAVC sfrutterà openCL potrai divertirti un mondo.![]()
si ma gente, la soluzione è guardarsi la roba sul 24" di casa e in giro sul laptop portarsi gli .avi scassoni che tanto a scaricarli ci si mette poco e lo schermo di un laptop di fascia abbastanza bassa da non riuscire a reggere gli h264 difficilmente supera i 12"![]()
sempre che abbia i soldi per comprarla... e poi con il phenomX4 in arrivo posso far andare anche una decina di video in fullHD senza scomodare la vga![]()
Si, non lo metto in dubbio, ma stavamo parlando di windows.(s)mplayer su linux:
ci sono un paio di implementazioni (che non ho ancora provato) che lo fanno, o meglio:
- mplayer "standard" con vdpau usa appunto i chip nvidia di ultima generazione ( 8xxx o 9xxx) per la decodifica dei flussi più comuni, compreso h.264.
- ati al solito arriva tardissimo ed è messa male, qui il supporto si chiama se ricordo bene xvba, e scarsamente documentato ed ati per ora credo non abbia nemmeno fornito gli header (non ho parole!), ma dovrebbe essere usabile in futuro come backend di va-api, quindi il branch utile è mplayer-vaapi (se amd non va a gambe all'aria prima)
per inciso, se si pensa solo al discorso multicore, a parte che (con fatica, e wine) coreavc funziona anche sotto linux, ed esiste un branch di ffmpeg chiamato ffmpeg-mt multithreaded (anche per winz).
Interessante il vdpau. Appena torno su ubuntu mi informo.![]()
Lo hai messo tu in mezzo![]()
No era per precisare.
Forwardo dal Nippoforo. What the heck
http://www.youtube.com/watch?v=xB1bz7Ewy2U