football manager 09 è una droga![]()
football manager 09 è una droga![]()
sul tagliatore: va saputo usare, io contro alcuni nemici l'ho trovato devastante, contro altri non andava bene.
Ad esempio contro nemici lenti tipo i "grassoni" il poterli sottoporre continuamente all'azione della lama è una buona cosa a volte, ma soprattutto mi è stata utilissima con ad esempio quei piccoli nemici molto veloci rilasciati da quell'altro nemico altissimo una volta che lo uccidi...
non so se è chiaro di che nemici sto parlando, intendo contro quelle specie di polipetti schifosi e veloci rilasciati da quello alto e è stato utile anche contro gli "sciami" di ragnetti liberati dai ciccioni (alcuni ciccioni, non li rilasciano sempre).
Insomma mi è parso in realtà molto utile in certi casi (anche con tutti i nemici che tirano fuori i tentacoli e glieli devi mozzare: col tagliatore se miri bene e vai di attacco secondario, ovvero la lama che parte e si perde, li tagli tutti in un colpo solo, a volte con la lama al plasma invece non basta un solo colpo).
Cmq sia delle armi che ho provato senza dubbio quella che conviene migliorare e tanto è la lama al plasma, ci risolvi più o meno tutte le situazioni volendo (non tutte tutte, ma quasi).
@akrilico:
non lo prendo come attacco non ti preoccupare.
Però ci tengo a rispondere perchè invece ritengo di non prendere i giochi superficialmente, anzi, ne ho sempre sostenuto le grandi qualità nei molteplici aspetti (quando se lo meritano però, ovvio).
Parlando delle armi, hai ragione te: non posso parlare senza averle provate tutte. Allora per essere più precisi dovevo dire giustamente che le armi che ho provato io mi sono sembrate divertenti e bilanciate.
poi se non siete d'accordo (sulle armi che ho provato quindi), possiamo parlarne, mi diverte discuterne
A proposito della trama invece...bè, ora non so, saranno i miei gusti, sarà quel che sarà ma...allora, penso di poter dividere il discorso trama in due parti:
-parlando di com'è la trama in sè, cioè i contenuti della stessa, che dire è carina ma secondo me niente di eccezionale (non è brutta eh sia chiaro)...Spoiler:insomma c'è il marchio alieno che poi però è una copia, dietro ci sono interessi da varie parti ecc e ok...c'è questa sottospecie di contaminazione della nave da parte di questi organismi frutto di esperimenti che si moltiplicano ecc...insomma tutto bene solo non mi sembra poi troppo originale...diciamo, paragonata a quelli che ritengo i veri punti di forza del gioco, insiti nel gameplay stesso, bo, mi sembra che la trama non sia al passo ma soprattutto per un motivo, che è..
-il modo in cui è raccontata...è quello che non mi convince. Ovvero, durante il gioco tu giri da solo per la nave, eseguendo ordini dati "dall'alto" per così dire, e scoprendo piano piano dettagli della trama che però arrivano sempre per vie troppo..."facili"
Cioè non sei praticamente mai te personaggio principale a scoprire le cose ma è sempre qualcuno che ti videochiama o ti parla da dietro un vetro e ti dice "eh guarda è andata così, quello voleva quello, poi però in passato è successo che..."...insomma non è raccontata in maniera attiva nel gioco, la "leggi" in pratica ma non la vivi.
Quello che realmente vivi attraverso il gameplay, che è praticamente scevro di qualsiasi dialogo o azione che esuli dall'attaccare (ok si sposti due piattaforme con il raggio traente là, ma insomma...mi sembra poca roba rispetto al complesso del gioco, ci sono titoli del genere con più lavoro di testa, qui il lavoro di testa lo si fa negli scontri a fuoco in pratica) è l'avanzare del personaggio mentre si tenta di sopraffare il nemico e non venirne sopraffatti, stanza per stanza, momento per momento.
Con questo discorso non voglio togliere nulla al gioco: per me va benissimo anche così, ripeto, è tutto divertente quindi va bene!
Però ecco mentre si gioca la trama la si segue molto passivamente...non so se mi sono spiegato bene eh, ditemelo in caso.
Ecco, dico solo questo: il fatto che la trama si dipani praticamente sempre e solo attraverso videochiamate, tizi che parlano nello schermetto (olografico...gran figata questa), fa si che quelli siano in pratica solo momenti di pausa tra uno scontro e un'altro.
non so, mi sembra che il gioco onestamente sia così, quello che fai di più e girare per le ambientazioni godendone la bellissima realizzazione e dispensando violenza in maniere non banali e divertenti, non ci vedo niente di male ma questo mi sembra.
Infine quello che volevo chiedere ad akrilico è se la sua domanda se io giochi in maniera superficiale (e non sono offeso...solo diciamo mi preme far capire che non è così, per il mio orgoglio di amante dei videogiochi diciamo, penso tu capisca) nasce da solo questo che ho detto di dead space o da altre mie affermazioni passate che ti ricordi.
In quest'ultimo caso, dimmi in che casi ho dato quest'impressione, così se ne può parlare.
voglio precisare meglio una cosa...quando dico il modo in cui è raccontata la trama non mi convince, non intendo dire che secondo me rovina l'esperienza e doveva essere raccontata diversamente.
il gioco va bene così com'è.
Secondo me la trama non assume importanza durante le varie peripezie, e in sè può essere un difetto, ma il gioco m'è piaciuto così com'è fatto, con la trama a fare capolino ogni tanto tra uno scontro e l'altro.
Però ciò non toglie insomma che non è raccontata nei migliori dei modi possibili, ecco, mettiamola così.
Io mi limito al Palermo, sono nel 2011 e quest'anno lo scudetto è mio![]()
io in scozia ormai faccio la tripla fissa, coppa di scozia, coppa di lega e campionato, ho già vinto anche una champions e un mondiale per club, ma quest'anno ho brutalmente perso la finale di champions contro il barcellona per 4-2
ora sto puntando sui giovani, ho venduto alcuni campioni come moutinho, van der vaart etcc. per puntare sui giovani scozzesi, altrimenti fatico a metterne 8 nella lista champions
la cosa **** del campionato scozzese è che lo uso per il turnover e per gli esperimenti e punto tutto alla champions
comunque i celtic e gli hearts sono sempre li a giocarsela![]()
dead space è un bel gioco.![]()
oh magari il revolution ti sembrerebbe troppo semplicistico se lo provassi
comunque c'è la demo su marketplace (e suppongo anche su store Sony)
PS: DS sta piacendo da matti anche a me (la demo invece mi aveva fatto defecare duroduro)
Ultima modifica di Tyus da bass; 13-07-09 alle 16:01:14
...aspetto si abbassi ulteriormente l usato di RE5
cmq finito LBP, finalmente..preso qualche trofeo extra e ora posso sbarazz...venderlo!
(editor magnifico, ma ci vuole voglia e tempo)
rozzo conan![]()
L'arma base è quella definitiva,con quella potenziata e la cinesi si può fare tutto il gioco.Mmm, il tagliatore l'ho potenziato parecchio, ahimè, e mi ha fatto parecchio pentire...all'inizio sembra forte, verso la fine è inutile. Io continuavo a trovare fottuti colpi per quell'arma e mi toccava sprecarli nella seconda modalità, perchè nella prima è da suicidio, se ti arrivano in 2 sei fregato e può anche capitare che per sbaglio il disco passi oltre il bersaglio e non lo colpisci più, permettendogli di saltarti addosso.
Poi non so, sarà anche perchè c'ho giocato a hard
Non dico che sia semplice,basta imparare i punti deboli di ogni nemico.Il tagliatore non va bene per molti boss.
Già, alla fine giravo con la pistola, il tagliatore, quella sorta di bfg ed il mitra. Il bfg lo usavo solo per i grossi o i boss, il resto a ruota, dipendeva dalle munizioni...purtroppo trovavo sempre munzioni per quel caz di tagliatore, ero strapieno, una roba tipo 45 colpi, perenni, tra l'altro, proprio per quel motivo l'avevo potenziato al massimo...però verso la fine del gioco era piuttosto inutile come arma, troppo lenta.
Comunque le "morti" di quel gioco sono stupende, non so se siete mai stati uccisi dalle "teste" tentacolose...stupendo, ti saltano sulla faccia, se perdi tutta la vita, ti tagliano la testa mozzandotela dal collo, e cosa fanno poi? Infilano i tentacoli dentro il buco del collo, e diventano la nuova testa![]()
Raccapricciante vedere il tuo corpo che si muove in modo strano, come se la nuova testa faccia fatica a prendere subito il pieno controllo del corpo
Sto continuando Dark Sector, son un po' avanti ma sono io o sto gioco mi sembra uber facile?
Sono al livello "come le falene verso la fiamma" però finora sarò morto si e no una volta sola...
E' carino ma niente di più![]()
Iniziato seriamente Crysis.![]()
Finito Harry porcher finalmente, sto facendo la legacy di FN4, veramente bello come giocopoi mi sa che punto a Battlefield che mi è piaciuto dalla demo
![]()
Io ho visto il pack gioco+exp a una 40ina di euro al mediaworld e ci ho fatto un pensierino ma dubitavo mi girasse decentemente
La mia firma parla da sola.
Blood Bowl![]()
Io con il notebook nuovo con core 2 duo T6400 e radeon HD4650 da 1 GB () ci gioco bene alla risoluzione nativa dello schermo con tutti i dettagli su high.
Certo ogni tanto qualche calo di framerate c'è, ma è giocabile ed è tutto spettacoloso.![]()
quale sarebbe la risoluzione, 800x600?!![]()
640x480![]()