ccccombobreaker
Film stupendo; dire che mi è piaciuto molto è riduttivo![]()
Già, bello.
Rivalutato dopo averci pensato su. Devo ancora rivederlo tra l'altro, me l'ero riproposto.
Subito dopo averlo visto ci ero rimasto male per l'apparentemente inutile spiegone finale.
Pensandoci bene però fa parte della costruzione della magia e ha perfettamente senso, contando che quello che ha importanza è ben altro![]()
Stimo molto Michael Caine e lo reputo un grandissimo attore.
Lui e Robert Duvall sono IMHO due grandi attori che hanno fatto un sacco di film come personaggi non protagonisti, ma sempre hanno recito la loro parte in modo a dir poco professionale![]()
Sì, Sir. Michael Caine è un grande![]()
si The Prestige buono ma di quel perodo mi è piaciuto più
cmq tutt'altro tipo di film solo stessa ambientazione diciamo
Di recente invece:
ho visto metà di questo...fikata
(Sword of The Stranger)
Ultima modifica di illello; 15-07-09 alle 21:58:44
bello sword of the stranger, ha dei combattimenti stupendi![]()
a me the illusionist l'ha sicuramente rovinato il finale, non m'è piaciuto per niente
the prestige è più fantastico, più strano...m'è piaciuto sicuro di più, lo dovrei rivedere però!
Beh dai, tra Prestige e Illusionist c'è un abisso su
Li ho trovati entrambi discreti, ma non capisco perchè tutti li prendano sempre a paragone, solo perchè parlano entrambi di magia?
Sono due film diversi in tutto, scelte registiche, argomenti trattati, atmosfere![]()
spiacente ma in questo flameino mi preme intervenire per poi sparire.
Obbiettivamente The Prestige non è un film discreto, è eccellente in tutto, anzi dopo Memento è il miglior lavoro di Nolan.
Non c'era alcuna intenzione di flammare.
Il film mi piacque, non ne rimasi impressionato, ma lo rivedrei volentieri.
Non discutevo la qualità del film (Memento gli è nettamente, IMHO, superiore), piuttosto il paragone alquanto bizzarro.
E' come paragonare L'allenatore nel pallone con Goal (i primi due che mi sono venuti in mente), c'è il calcio in entrambi, ma il resto?![]()
parlavo del flame generalizzato a tutto threadNon c'era alcuna intenzione di flammare.
Il film mi piacque, non ne rimasi impressionato, ma lo rivedrei volentieri.
Non discutevo la qualità del film (Memento gli è nettamente, IMHO, superiore), piuttosto il paragone alquanto bizzarro.
E' come paragonare L'allenatore nel pallone con Goal (i primi due che mi sono venuti in mente), c'è il calcio in entrambi, ma il resto?
il paragone ci sta perchè non metto a confronto i film bensì i risultati ottenuti con quelli di memento. Confronto il lavoro del regista su due suoi film, è diverso.
![]()