finito Dead Space sta mattina: capolavoro![]()
finito Dead Space sta mattina: capolavoro![]()
è davvero bello, l ho finito l altro ieri.fantastico!
cmq iniziata la modalità master di pes2009
Appena finito bionic commando
Parte piuttosto mediocre, ma poi si riprende, un gioco niente male, a parte i caricamenti ogni 5 minuti![]()
io sto più o meno per finire mario world
assolutamente meraviglioso
però nn ho ancora capito se mi piace di più o di meno mario 3![]()
photoshop
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Anch'io porto avanti Dark Sector. L'univo vero problema è il modo mediocre in cui viene raccontata la storia. Non ci sta coinvolgimento, non si sviluppa nulla durante l'incedere per i livelli. A livello di giocabilità distrugge RE5, tecnicamente c'è, ma sembra un prodotto privo di "anima". Anche dell'apparente ripetività delle ambientazioni non m'importa più di tanto. Ho visto di peggio.
Insomma, un gioco da 7-8, ma poteva essere un capolavoro con una regia, una sceneggiatura e un character design migliori.
Si, effettivamente la storia viene portata avanti in modo abbastanza scialbo e non ci sono particolari colpi di scena, il che rende tutto abbastanza prevedibile e fa intendere troppo come andranno a finire alcune cose, anche se sul finale qualche parte particolarmente bella c'èAnch'io porto avanti Dark Sector. L'univo vero problema è il modo mediocre in cui viene raccontata la storia. Non ci sta coinvolgimento, non si sviluppa nulla durante l'incedere per i livelli. A livello di giocabilità distrugge RE5, tecnicamente c'è, ma sembra un prodotto privo di "anima". Anche dell'apparente ripetività delle ambientazioni non m'importa più di tanto. Ho visto di peggio.
Insomma, un gioco da 7-8, ma poteva essere un capolavoro con una regia, una sceneggiatura e un character design migliori.
Francamente però devo dire che, visto che lo citi, ho portato avanti questo gioco più volentieri di come ho portato avanti RE5, anche perchè il glaive con tutti i poteri annessi
Spoiler:
(deviazioni proiettili, "esplosione", possibilità di guidare il disco in volo, potere di rendersi invisibili, possibilità di assorbire elementi quali fuoco, ghiaccio e fulmini,ecc.)
perlomeno dà un tocco di freschezza al titolo, differenziandolo un po' dai soliti "spara-spara" senza innovazione
(ho messo i poteri sotto spoiler perchè non si ottengono tutti subito)
Siete arrivati alla stessa conclusione che arrivai io nel topic sepolto di dark sector
Allora ieri ho buttato giù un paio d'ore.
Il gameplay come detto prima e quello tipico di un tps questione prologo a parte in cui ancora non si possiedono i poteri del glaive, ed in cui sembra veramente di trovarsi in una specie di re4 con il sistema di copertura di gears.
Una volta preso il glaive per fortuna qualcosa cambia, a parte la pistola le armi raccolte dai nemici non potranno essere tenute in mano più di una decina di secondi(per motivi di trama) questo porta ad attaccare velocemente gli avversari dalla distanza magari col glaive impossesarsi delle loro armi elimanare gli altri nemici, poi abbandonare le stesse e magari darsi al corpo a corpo. In un certo senso si viene spinti quindi ad usare la combo glaive+pistola ed i risultati che si possono ottenere sono davvero belli, il glaive potrà essere combinato con elementi quale fuoco, corrente elettrica sia per aumentarne la distruttibilità sia per risolvere semplici enigmi, inoltre potrà essere usato come il boomerang di zeldaanche per raccogliere oggetti distanti e pigiare pulsanti non raggiungibili.
Peccato che il sistema di melee è un pò monotono e presenta qualche imprecisione, si risolve praticamente nel premere il tasto B con il quale verrà tirato un fendente con il glaive, od un calcio a seconda dell'altezza del bersaglio, il problema e che molte volte non si riesce a capire se si è colpiti effetivamente il nemico dato che l'unica reazione e spesso solo il sangue che fuoriesce e non una corretta reazione fisica al colpo subito da parte dell'avversario, inoltre potrà capitare talvolta che l'avversario tenti una presa ed in quel caso si potrà reagire pigiando il tasto indicato a schermo per liberarsi, dopo diversi colpi verrà data ,sempre premendo B ,la possibilità di un colpo mortale(una fatality insomma) molto bella e spettacolare a vedersi. Ihmo avrebbero pututo implementare un sistema di tipo quick time event in questo caso e sarebbe stato meglio ma pazienza.
Per quanto riguarda l'Ia è eccesivamente scriptata i nemici sono suddivisibili in determinate classi, ci saranno soldati che manteranno le posizioni e si scopiraranno solo per colpirvi, quelli che vi andranno a cercare chi tenderà a colpirvi dalla distanza tramite postazioni fisse, la difficoltà quindi è data più dal loro numero e posizione che dalla loro intelligenza ma in gioco del genere ci stà anche perchè sostanzialmente i soldati che vi vengono a cercare vengono coperti egregiamente dagli altri e spesso ve li troverete di fronte perchè non vi avete fatto attenzione. Discorso diverso per gli avversari non umani che non curanti della loro incolumità cercheranno di attacarvi sempre e comunque rincorrendovi se scappate.
La grafica si attesta ai livelli di gears, l'interattività e lievemente migliore con più oggetti da distruggere ed interagire e qualche scena scriptata di distruzione che non guasta, menzione d'onore per gli effetti particellari fuoco, elettricità e pioggia sono resi in maniera splendida
Per quanto riguarda l'online dal punto di vista del netcode non mi si sono palesati problemi, vi è la modalità Infezione in cui un giocatore interpreta il protagonista a piena potenza e gli altri i soldati che devono ucciderlo chi lo uccide lo sostituisce ne round successivo, l'altra modalità di tipo vip e si chiama Epidemia in cui due squadre si affrontano con un vip, che è sempre il protagonista, chi uccide quello avversario vince. Le mappe non sono grandissime ma ben fatte, appena finito il gioco mi ci farò qualche partita.
Concludendo il gioco e molto bello e scorre via in maniera piacevole quello che gli manca è una caratterizzazione degna dei protagonisti che non sono all'altezza di Marcus o di Leon, nonchè i rari intermezzi animati non aiutano di certo in questo, si viene quasi sbatutti in missione senza sapere nulla e si apprende il background narrativo dai rari messaggi radio e diapositive sparsi per i livelli.
Per quanto riguarda la longevita dovremmo essere sulla dozzina di ore ma credo che me lo finirò anche ad un livello di difficolta superiore usare il glaive è davvero divertente.![]()
Oh Wind mò non facciam troppo i fighi eh
Però concordo
Bon vado al mare, ciao ragazzi![]()
fatti spalmare la cremina ovunque.
Io invece rimango qui sto giocando un botto di giochi ma non mi va di scrivere un tubo. Scriverò qualcosa di bionic commando ma voglio finirlo![]()
Dark sector non si capisce una minchia della trama
Io ho capito che si viene infettati e si deve ammazzare un cattivo a sua volta infetto, basta, ogni tanto saltavano fuori dei personaggi ma non capivo il loro ruoloSul serio, non ho neppure capito dove è ambientato
Però mi è piaciuto![]()
si in pratica è la trama di prototypeDark sector non si capisce una minchia della trama
Io ho capito che si viene infettati e si deve ammazzare un cattivo a sua volta infetto, basta, ogni tanto saltavano fuori dei personaggi ma non capivo il loro ruoloSul serio, non ho neppure capito dove è ambientato
Però mi è piaciutola consistenza della storia peraltro è la stessa
comunque sto giocado:
PC: Football manager 2009 -> Sono ufficialmente drogato di sto gioco
x360:Battlefield 1943 -> Mi mancava un fps in multy con vitreo e company
PS3: Afrika -> Meno peggio di quello che pensassi, la animazioni degli animali sono impressionantiappostarsi sugli alberi e vedere che succede è abbastanza appagante, sicuramente un gioco fuori di classici canoni
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Ultima modifica di Fbh™; 27-07-09 alle 07:32:55
Reinstallato cod4 su pc, intanto sono sempre infognato con la FSOne 2008 di rFactor e porto avanti piano Crysis.
E stasera riaccenderò la 360 e proverò a finire protocoso.
ieri sera ho finito super mario world con una percentuale abbastanza bassa, 69
arrivato alla valle di bowser m'è presa la fregola e sono andato avanti senza cercare i livelli segreti
ora vedrò di cercarne altri e magari di completarlo al 100%, ma sarà dura
poi nn so a cosa giocherò
ad ogni modo super mario 3 m'è piaciuto di più![]()
quasi finito ffX
BlazBlue, BlazBlue, e BlazBlue. Mi sto studiando combo e cazzi mazzi, training mode a manetta e ogni tanto un match online o story mode per mettere in pratica quello che ho imparato. Noel ha una cosa tipo 54 combo BnB da imparare, e Taokaka pure.
E da poco gioco anche un po' di Shatter, su suggerimento del tenente Dan.
traditore della capcom![]()
Nazizombie di waw, street 4,qualcuna a battlefield e sopratutto a plants vs zombie che è assolutamente fantastico!!!!!
io comincerò tra oggi e domani final fight su snes![]()
Finito ieri sera il primo DVD di Lost Odyssey, veramente bellerrimo![]()
Ho preso punch out per wii![]()
Ottima scelta uzi, peccato per l'assenza, come al solito, di un multy
quando la nintendo si metterà in testa di implementare un multy decente in molti giochi quali punch out e wii sport??
mai