+ Rispondi alla Discussione
Pag 2485 di 3219 PrimaPrima ... 19852335247524832484248524862487249526352985 ... UltimaUltima
Risultati da 62,101 a 62,125 di 80458
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio

Predefinito Riferimento: Il circolino di Schede Video

La GTX260 attualmente è la migliroe come rapporto prezzo/prestazioni, si.
    E macina anche più del doppio della tua GT.
    Con Fallout3 ho giocato un pò con la 8800GT, e a 1680x1050 AA4x e AF16x, dettagli al massimo, sono passato in certe zone (come la zona di washington in riva al fiume) da 22-23 FPS con la GT a 56-57 con la GTX260...occhei che era la BE, ma quelle frequenze le si raggiunge in uno sputo con qualsiasi 260.
    Dipende dai casi, ma mediamente si passa da un 80% di miglioramento (hell's Higway) a oltre il 100% (Fallout3).

La Borga

Voglio vedere io allora che ho una 4670, che va pure un pò meno dellla 8800GT.

Citazione Originariamente Scritto da Il sorcio. Visualizza Messaggio
    Mizio, ci credi che peso più di te ?
    e mi sto autoregolando in queste settimane.

e che pal1e.
    Dipende anche da quanto sei alto (io sono 1.70) e come sei fisicamente...io sono piuttosto robusto senza un filo di grasso.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Dipende anche da quanto sei alto (io sono 1.70) e come sei fisicamente...io sono piuttosto robusto senza un filo di grasso.
    sono 1,65.
    Però peso 9kg più di te.
    Un mese fà però erano 12.

Kanjar
    ospite

Voglio vedere io allora che ho una 4670, che va pure un pò meno dellla 8800GT.
    NP, basta saper smanettare a dovere con le impostazioni e col file .ini e Fallout3 può girare egregiamente su ogni computer recente.

Io ero riuscito a farlo girare perfettamente anche con AA8x, solo che alcune sequenze diventavano un macello (come la megabattagliafinale ); inoltre il gioco ha pesantissimi problemi di gestione della memoria, ergo senza abbastanza ram e vram dopo un po' che giochi si riempie il buffer (no, non il buffer, ***** dico? e che proprio finisce la ram e non riesce a cancellare i vecchi dati e comincia ad usare l'hd al posto della ram) e si inchioda tutto (bethesda, bethesda... stamo nel 2009 ed ancora faciamo ste boiate? un gioco che riesce/riuscirebbe a girare perfettamente su un pc di 3 anni fa me lo fate cadere su queste fesserie? non può gestire la ram? possibile? cattivelli....).

Quindi alla fine mi sono abbandonato ad aa4x ed af12x. In compenso ho aumentato una quantità immensa di altri parametri e cambiato le textures con altre un poco più definite
    Però in alcuni punti ho dei cali improvvisi da 60 a 20fps. E nei momenti sparatutto posson diventare bestemmie pesanti

Edit: Peppe porca miseria sei obeso, mettiti a far sport invece di cazzeggiare!
    Io sono 183x71kg nonostante non mi alleni da anni ed anni, ma io ho il metabolismo accelerato come Flash, posso permettermi di non allenarmi
    Ultima modifica di Kanjar; 30-07-09 alle 12:29:11

Si, i cali li avevo pure io con la GT e soprattutto quando attivavi il VATS si inchiodava a 8-9 FPS...sarà stato un bug del gioco con le Nvidia, fattostà che con la GXT260 senza cambiare drivers, questo problema era sparito del tutto.

La Borga

Io a fallout 3 uso l'aa8x e l'af 16x e non scatta.

Kanjar
    ospite

Tu manco lo capisci se scatta, finiscila di fare il buffone

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Tu manco lo capisci se scatta, finiscila di fare il buffone
    Fraps segna 35FPS

Kanjar
    ospite

Fraps segna 35FPS
    A me ne segna 60 con tutto che ho aumentato una quantità mostruosa di parametri grafici

-_-

BazookA
    ospite

Baz io qui sono uno dei pochi "newtype" credo. (Newtype, hai presente la saga di gundam?)
    Sono cresciuto tra PC, Coin-Op, Amiga...
    Considera che il primo PC di casa, cui prontamente ebbi accesso perché praticamente ci avevo più empatia io che mio padre, era un 80286 AMD costruito in blocco unico con la piastra madre e con tipo 4 banchi da 256kb l'uno
    L'hard disk era da 45mb e costava uno sproposito, inoltre era così fragile che la minima scossa poteva romperlo (non solo in fase di scrittura, ma anche in fase di lettura, bastava una oscillazione minima ed avevi buttato al cesso un milione di lire ).

Ed avevo 5 o 6 anni, non ricordo.
    Ci giravano solo pochissimi giochi, ma dopo un po' lo upgradammo con un 386 40DX con ben 4mb di ram. I giochi dei primi anni '90 li potei giocare in diretta, che bello
    Ricordo la delusione quando scoprii che X-Wing non girava
    Spesso portavo il **** a casa di mia Zia per poter usare il suo PC, molto più potente, dove giravano Duke Nukem 3D (avevo giocato i primi 2 ) ed altri giochilli sfiziosi.

Che bei ricordi

EDIT: OLLO!
    Anche tu giocasti tutto in diretta?
    Io purtroppo mi persi molti giochi che non riuscivo a trovare o che non mi giravano, né giravano sul pc di mia zia :(
    Infatti il pc successivo fu direttamente il P3 450mhz (primo p3, in realtà un p2 farlocco modificato a posteriori ed immesso sl mercato come p3) con 64mb di ram e con la infame scheda video integrata farlocchissima della SiS.
    bei tempi, ricordo ancora che ai tempi giravo in bicicletta con un borsone da piscina con dentro monitor 13'' monocromatico, il case pesanterrimo e una sporta con la tastiera, il mouse sotto dos non era ancora tanto diffuso

come hd avevo un bellissimo 30mb: il negoziante di allora mi disse di non formattarlo troppe volte che se non si smagnetizzava

poi con il 486 di un mio amico da cui ero quasi perennemente (anche quando aveva l'amiga e una sorella maiala che girava seminuda) facevamo le prime giocate a doom chiamando direttamente l'altro con il 14400, poi 2880

ai tempi avevo 16 anni ergo era il 94 facemmo anche le prime chattate (la flat della 56k costava 189.000 lire al mese) che culminavano con spaghttate e giocate ai gp di crammond ad orari stranissimi

ah, un mio amico che non mi vedeva da un po' che ho riincontrato in negozio ha ancora il mitico baz.wav di me che entro in canotta con una latta di birra in una mano e il pc nella borsa nell'altra aprendo la porta dello studio di suo babbo con un calcio ruttando e inveendo con suo babbo che era lì che lavorava
    Ultima modifica di BazookA; 30-07-09 alle 13:02:44

Certo, certo, come no...

La Borga

A me ne segna 60 con tutto che ho aumentato una quantità mostruosa di parametri grafici

-_-
    Certo, certo, come no...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald

"va a 20 fps, per me sono sufficienti"

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Hardy Visualizza Messaggio
    "va a 20 fps, per me sono sufficienti"

Non arrivi alla fluidità ( 30 FPS ) e ritieni sufficienti 20.

Comunque Peppe...qui puoi anche spammare (anche se con un pò di ritegno), negli altri topic datti una moderata...non sfornare migliaia di post con commenti evitabilissimi, spesso ripetendo cose già dette.

Posta meno e pensa di più, ok? Non vorrei dovere segnalare certi comportamenti molesti a chi di dovere, soprattutto adesso che sembri avere preso un pò su l'andazzo giusto.

Peppe, le virgolette le ho messe per grazia di Dio o per far capire che stavo prendendo in giro te?

La Borga

Comunque Peppe...qui puoi anche spammare (anche se con un pò di ritegno), negli altri topic datti una moderata...non sfornare migliaia di post con commenti evitabilissimi, spesso ripetendo cose già dette.

Posta meno e pensa di più, ok? Non vorrei dovere segnalare certi comportamenti molesti a chi di dovere, soprattutto adesso che sembri avere preso un pò su l'andazzo giusto.
    Pardon.
    Citazione Originariamente Scritto da Hardy Visualizza Messaggio

Peppe, le virgolette le ho messe per grazia di Dio o per far capire che stavo prendendo in giro te?
    Tutte scuse.

La Borga

P.S: Da oggi pomeriggio andrò da un mio amico, e mi tratterò fino a domenica-lunedì.
    Quindi, fino ad allora, non potrò più infastidirvi.

Come vedi tutti si stanno stracciando e vestiti e battendo le mani sul petto dalla disperazione...

La Borga

Come vedi tutti si stanno stracciando e vestiti e battendo le mani sul petto dalla disperazione...

Kanjar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    bei tempi, ricordo ancora che ai tempi giravo in bicicletta con un borsone da piscina con dentro monitor 13'' monocromatico, il case pesanterrimo e una sporta con la tastiera, il mouse sotto dos non era ancora tanto diffuso

come hd avevo un bellissimo 30mb: il negoziante di allora mi disse di non formattarlo troppe volte che se non si smagnetizzava

poi con il 486 di un mio amico da cui ero quasi perennemente (anche quando aveva l'amiga e una sorella maiala che girava seminuda) facevamo le prime giocate a doom chiamando direttamente l'altro con il 14400, poi 2880

ai tempi avevo 16 anni ergo era il 94 facemmo anche le prime chattate (la flat della 56k costava 189.000 lire al mese) che culminavano con spaghttate e giocate ai gp di crammond ad orari stranissimi

ah, un mio amico che non mi vedeva da un po' che ho riincontrato in negozio ha ancora il mitico baz.wav di me che entro in canotta con una latta di birra in una mano e il pc nella borsa nell'altra aprendo la porta dello studio di suo babbo con un calcio ruttando e inveendo con suo babbo che era lì che lavorava
    Ma tu hai la fortuna di esser più grandicello, io parlo del periodo 1991-97, di quando avevo 5-12 anni e non avevo grandi libertà
    La 56k poi qui ad Ischia è diventata realtà solo "di recente"
    La prima 56k (che in realtà era una porcheria indecente) io personalmente la ebbi nel '98 ma pensa che ancora oggi abbiamo le adsl che fan schifo e niente fibra ottica (né, a quanto mi pare, vera banda larga e vere connessioni in modalità fast... io ho una interleaved a 7 mega che funge per opera dello spirito santo e per intercessione di san giovan giuseppe).

L'infanzia oggi mi pare infinita, se ripenso a quante cose facevo... ho distinti ricordi di intere giornate passate a giocare con cugini/cugine/amici ad ogni genere di gioco demente (da "un due tre stella" a nascondino, da "color colore", dalle guerre con pistole ad acqua/bombe ad acqua, fino al mitologico "facciamo che siamo..." dove finiva sempre che eravam pirati/x-men/spie antinaziste o indiani d'america che combattevano contro l'invasore yankee ).

Eppure ricordo molto distintamente gli interi pomeriggi buttati a cercare di far fungere l'editor di zzt: avevo 8 anni e non riuscivo a capacitarmi del concetto stesso che per creare uno spazio più ampio di una schermata sola non potessi far "comunicare" i due spazii, bensì dovessi piazzare un teletrasporto invisibile tra un punto qualsiasi dello schermo ed un altro qualsiasi punto della nuova schermata: per dare un senso di continuità e FINGERE uno spazio ampio dovevo piazzare un teletrasporto a bordo schermata, che fosse corrispondente e speculare a quello nella schermata di destinazione

Ricordo le giornate buttate a bestemmiare su Ultima, perhé non riuscivo a capire quel dannato inglese arcaizzante
    Ricordo le incazzature per gli "imbrogli scriptati" di Dune2 (non riuscii mai a finirlo!). Ricordo le giornate di terrore coi due Alone in the Dark (che sono 2, DUE, DUE SOLTANTO, CAPITO?). Ricordo che mi misi a piangere quando quei figli di ******* di gatti spaziali/sorta di Khajiit dell'impero Kilrathi di Wing Commander mi uccisero la rossa Angel :( (da allora ogni qualvolta rigiocai la campagna cercai di portare a compimento ogni missione in maniera impeccabile, perché capii che c'erano diverse possibilità di sviluppo nella trama, cosa che mi impressionò fortemente).

La soddisfazione quando riuscii a risolvere l'enigma delle pietre circolari in Indiana Jones and the Fate of Atlantis.
    Le rosicate a Descent, che non mi ha mai fatto venire attacchi epilettici ma botte di isteria sì, tante.

Quanto cavolo duravano ste giornate, da bimbi?

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

pc principali...

1989 msx hit bit 10
    1993 8088 2mhz/640k ram/no hd/floppy da 5.25"
    1995 ciryx dx2-80/8mb ram/540mb hd
    1998 pentium 3 500mhz/64 mb ram/13gb hd
    2002 pentium 4 3066/512mb ram/160gb hd
    2006 amd 4400+/2gb/500gb
    2006 intel e6600
    2007 " q6600
    2008 " qx9650
    2009 " e8600
    2009 " i720

Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx

Da notare la progressiva diminuzione di tempo tra un pc e l'altro in tempi recenti.

in barba alla crisi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2485 di 3219 PrimaPrima ... 19852335247524832484248524862487249526352985 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato