Edit:
Quindi quale provo a cominciare, tra quello e Taishou Yakyuu Musume?
Troppo tardi :(
ho comunque guardato quello però
Quindi, bando ai convenevoli:
Taishou Yakyuu Musume 01
Quand'è cominciato, con la tipa che cantava, ho pensato fosse un musical e l'ho subito preso in simpatia. Ma mi sbagliavo.
Non capisco se parlano con tutte ste vocine costruite per il MOEEEE~ (...) o per mantenere una immagine di donna educata e misurata, che probabilmente nel Giappone degli anni 20' era "obbligatorio" essere (come il non poter correre, il kimono, le attività -come il baseball- vietate).
Spero nella seconda ipotesi, ma con la pandemia di MOE non si può mai sapere.
La donna Giapponese ancora oggi, anche se in maniera ovviamente minore, mantiene un ruolo appositamente ritagliato per lei? (io dico si).
Bello anche lo "scontro generazione" tra le ragazze che vogliono la divisa da marinaretta (?) e i padri duri e puri del kimono. Immagino che il kimono sia veramente scomodo, ma mi chiedo se sia vero che le ragazze dell'epoca preferissero la divisa anche da un punto di vista estetico.
Se si, allora win: divisa = gonna; gonna = gonna sollevata; gonna sollevata = il bianco candido(gigicit.)
*cough*
Se qualcosa porta a pormi delle domande e a notare cose che non siano totalmente idiote, è positivo. Però è la prima puntata e dalla seconda tutto potrebbe benissimo ridursi a: "Mi è sfuggita la palla KYUUUN~"; oppure: "X-san hai un pò di sporco sulla coscia"; "Y-san cosa stai facendo?! Mi fai il solletico, a-aahh".
Speriamo sia il secondo cas*ah-ehm* volevo dire, speriamo rimanga interessante![]()
Ultima modifica di Robin; 12-08-09 alle 09:26:12
Io penso che attualmente la donna giapponese sia ancora molto discriminata nel lavoro (ma la situazione non è tanto migliore qui da noi), tuttavia è assai più emancipata e disinvolta di quanto l'occidentale medio possa immaginare...E si sa, vivere di stereotipi ed illusioni è alquanto deleterio.La donna Giapponese ancora oggi, anche se in maniera ovviamente minore, mantiene un ruolo appositamente ritagliato per lei? (io dico si).Ho letto varie testimonianze di maschi italici il cui sogno di aver trovato la partner ideale, dolce e remissiva, in una "delicata" fanciulla dagli occhi a mandorla, alla fine si è sbriciolato scontrandosi con la dura realtà, dato che questi presunti angeli del focolare rivelavano una personalità autoritaria e violenta...
La natura della famiglia giapponese è/era matriarcale del resto. Questa affermazione mi ha fatto venire in mente Visitor Q (eh beh). Capolavoro :V
Summon Pottinus.Io penso che attualmente la donna giapponese sia ancora molto discriminata nel lavoro (ma la situazione non è tanto migliore qui da noi), tuttavia è assai più emancipata e disinvolta di quanto l'occidentale medio possa immaginare...E si sa, vivere di stereotipi ed illusioni è alquanto deleterio.Ho letto varie testimonianze di maschi italici il cui sogno di aver trovato la partner ideale, dolce e remissiva, in una "delicata" fanciulla dagli occhi a mandorla, alla fine si è sbriciolato scontrandosi con la dura realtà, dato che questi presunti angeli del focolare rivelavano una personalità autoritaria e violenta...
![]()
E' simpatico Taishou Yakyuu Musume.
Perchè nessuno me lo aveva mai detto?
Riassunto delle varie puntate:
02: "Mi è sfuggita la palla KYUUUN~"; + "X-san hai un pò di sporco sulla coscia"; "Y-san cosa stai facendo?! Mi fai il solletico, a-aahh" (autocit.)
03: "Il tuo posto è in casa". Che nab, avrebbe dovuto dirgli: "Il tuo posto è a letto"
04: lol
05: Le divise; le vittime dell'allenamento
06: bwhahahah. La protagonista non è ritardata.
Edit:
http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mD25nzI35aE&hl=en&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mD25nzI35aE&hl=en&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Ultima modifica di Robin; 12-08-09 alle 11:00:57
Come fare un film dalla trama trash e spacciarlo per capolavoro essendo animato da giapponesi.
Dai, trailer carino. Non mi sbilancio oltre.
E attendo più impazientemente First Squad. :X
l'utente in questione, il nostro caro Pott, è sposato con una dolce e all'aspetto remissiva giapponese che ho avuto l'onore di conoscere, dolce e gentile ospite di casa è in grado di comandare a bacchetta il marito quando serve, che obbedisce con la coda tra le gambe
almeno per quanto li ho potuti conoscereuna coppia adorabile
![]()
Immaginavo qualcosa del genere, grazie della delucidazione.l'utente in questione, il nostro caro Pott, è sposato con una dolce e all'aspetto remissiva giapponese che ho avuto l'onore di conoscere, dolce e gentile ospite di casa è in grado di comandare a bacchetta il marito quando serve, che obbedisce con la coda tra le gambe
almeno per quanto li ho potuti conoscereuna coppia adorabile
Io ho letto anche di casi in cui la "dolce" mogliettina nipponica alzava brutalmente le mani sull'italico consorte...
In tutto ciò non c'è nulla di strano eh, dimostra solo un'ovvietà, ovvero che le donne giapponesi sono persone come le altre, ciascuna col proprio carattere; è che queste cose andrebbero raccontate a chi vive nel mondo delle fiabe ed idealizza le donne (o gli uomini) sulla base degli stereotipi legati ad una specifica nazionalità.
ora Emi per quanto poco la conosca non è proprio il tipo da alzare la mani su pott, ma in effetti basta guardare o leggere un attimo per vedere quanto le donne di casa giappo in casa loro la facciano da padrone, a volte in maniera violenta (fino ad un certo limite ovvio) tant'è i blog di uomini giappo vessati dalle mogli ne ho visto qualcuno
ok basta ot
robin, per quanto riguarda horo 06:
Spoiler:piano di horo=> arco troppo lungo
nuovo di Tahakata, da Ghibliworld:
Taketori Monogatari is considered to be Japan's oldest extant narrative and tells the story about the life of a mysterious girl called Kaguya-hime. Discovered as a baby inside the stalk of a glowing bamboo plant (note: a similar scene interestingly also appears in Takahata's My Neighbors the Yamadas), she is said to be from Tsuki-no-Miyako (The Capital of the Moon) and has unusual hair that "shines like gold".
![]()
Next to being a very old story, Taketori Monogatari shares a similar popularity to that of classics like Momotaro and Urashimataro and has frequently been made into live-action (for example by Ichikawa Kon) and animation. It is often parodied on Japanese TV (for example this deodorant CM is currently being aired) and every Japanese, even very small kids, know the story very well.
It is yet unknown if Takahata will faithfully follow Taketori Monogatari's story line, though this would be unlikely. Next to the fact that that would probably mean a boring movie for at least most Japanese, "Paku-san" (Takahata) is known for his always original and changing approach, with some assuming he will make a kind of sequel in which Kaguya comes from the moon back to the earth again.
Ah è uscito Boku no Holo![]()