nonostante sia un grande estimatore del motore di crysis (e anche del gioco che ho trovato assolutamente fantastico), non sono d'accordo.
I crytek hanno semplicemente pompato al massimo tecnologie già viste in precedenza, mentre l'id5 introduce qualcosa di completamente nuovo che consente di fare con le texture cose mai viste prima. E poi sinceramente mi sembra che rage abbia anche una grafica migliore. Basti notare la varietà e i dettagli delle texture del panorama:
http://pc.ign.com/dor/objects/926419...page=mediaFull
sono assolutamente superiori a qualunque altro gioco uscito fino ad ora.
Vedremo...nonostante sia un grande estimatore del motore di crysis (e anche del gioco che ho trovato assolutamente fantastico), non sono d'accordo.
I crytek hanno semplicemente pompato al massimo tecnologie già viste in precedenza, mentre l'id5 introduce qualcosa di completamente nuovo che consente di fare con le texture cose mai viste prima. E poi sinceramente mi sembra che rage abbia anche una grafica migliore. Basti notare la varietà e i dettagli delle texture del panorama:
http://pc.ign.com/dor/objects/926419...page=mediaFull
sono assolutamente superiori a qualunque altro gioco uscito fino ad ora.
Pero' preferisco valutare i video e non le immagini e dai video mi sembra solo un D3/Q4 piu' bello.
Dai video non si vede niente del vero gameplay di Rage:
Ecco tutte le preview di Rage sulla demo mostrata al QuakeCon:
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/283170.page
http://news.bigdownload.com/2009/08/...rage-gameplay/
http://news.bigdownload.com/2009/08/...nd-rage-speak/
Notizia interessante per quanto riguarda il respawn dei nemici:
http://www.totalgamingnetwork.com/ma...d.php?t=202024
Ultima modifica di codedh; 18-08-09 alle 10:44:28
Non c'e' nessun video della dimostrazione di Tim Willits?
Strano....anche' perche' non ho letto neanche dei resoconto della dimostrazione...
Cmq impressionanti le foto del Quakecon....grande Carmack che gioca a Pac-man....un mito
Ecco un commento sulla demo:
http://www.***************.it/forum/...&postcount=224
Grazie per il link...
non c'entra con Rage ma gametrailers ha postato un video molto carino sulla storia di Wolfenstein
http://www.gametrailers.com/game/the...spective/11896
se volete passare qualche minuto...e' fatto molto bene a mio parere
beh il link di wolfenstein potevi postarlo qui
http://www.***************.it/forum/...=151863&page=9
Nuove immagini tratte da alcune riviste:
http://gamersyde.com/news_gamescom_i...e-8403_en.html
ora ci starebbe proprio una notizia tipo filmato di gameplay più corposo però.
Ehehhe! Un ora? Si dai per me va bene
Ecco l'Anteprima su Rage di Multiplayer.it direttamente dal GamesCom 2009...
Azz!! Mi hai anticipato di un soffio!!Ecco l'Anteprima su Rage di Multiplayer.it direttamente dal GamesCom 2009...
A quanto pare Rage al Gamescom è presente solo a porte chiuse!!
Scordiamoci un video di gameplay! Id continua a tirarsela fino all'inverosimile!! E pensare che alla fiera sono presenti molti blockcbuster in uscita nel 2010 con demo giocobali! Id per il pubblico regala SOLO 4 screen riciclati! Questa politica non la capisco!!
Il gioco si preannuncia un capolavoro!!
Nuova intervista a Tim Willits e Matt Hooper:
http://www.shacknews.com/featuredarticle.x?id=1183
Ultima modifica di codedh; 21-08-09 alle 17:18:00
Nuova anteprima di Rage da Gamesvillage:
http://www.gamesvillage.it/news/prev...=17173%5D.html
Non capisco cosa significa quella mancanza di coraggio
Infondo un FPS non può cercare vie nuove al punto da snaturarsi completamente, ancora devo capirla questa cosa dell'osare di più nel mondo degli FPS, mi riesce facile comprenderla dei giochi di ruolo ma negli FPS no.
vero... basta con sta storia che bisogna modernizzare ed evolvere il genere FPS infarcendolo con mille features fuori luogo. Manca solo "FPS-crea la moda" e siamo a posto.
Delle due va infarcito con più enemy contemporanei su schermo per tornare all'FPS original, ma questo è un'altro discorso, e Rage pare sulla buona strada XD
Poi è chiaro, i crossover van benissimo, lo stesso Rage sembra esserne un'ottimo esempio. Ma non sta scritto da nessuna parte che un FPS nudo e crudo debba avere trama, componenti rpg, componenti tattici, dialoghi etc.. etc..
sono sottogeneri, anche molto interessanti, ma se cerco un FPS bado solo alla componente 'classica'..
a me basta e avanza.. anzi è pure troppo, de gustibus ..armi potenziabili, vestitini firmati, skill da engineer, sidequest, spostamenti con i veicoli, free roaming... Possibile che non si potesse davvero sfruttare tanta grazia (tecnica) per osare qualcosina di più?
Ultima modifica di zago; 24-08-09 alle 10:55:10
Quando parlava di osare di più non capivo se era serio o ironico! A un certo punto elencava tantissimo cose che è possibile fare in Rage e poi diceva che non era abbastanza vario! Anche perchè con queste caratteristice mi sembra, almeno per quello che sappiamo, lo sparattutto più vario in assoluto! Più di così non so cosa si possa mettere in un fps.. mi sembra molto rivoluzionario!! Per tutto il resto mi sembrava molto buona come per esempio grafica e AI! Magari sono io che ho interpretato male!Non capisco cosa significa quella mancanza di coraggio
Infondo un FPS non può cercare vie nuove al punto da snaturarsi completamente, ancora devo capirla questa cosa dell'osare di più nel mondo degli FPS, mi riesce facile comprenderla dei giochi di ruolo ma negli FPS no.
Ultima modifica di codedh; 24-08-09 alle 11:05:02
Qualche nuovo screen per Rage:
questo del tutto inedito:
http://static.gamesradar.com/images/...screenshot.jpg
Questi già visti su qualche rivista ora in hd:
http://static.gamesradar.com/images/...screenshot.jpg
http://static.gamesradar.com/images/...screenshot.jpg
Ultima modifica di codedh; 29-08-09 alle 16:38:59
Intanto questo dovrebbe fugare i dubbi che ci erano sorti per la versione pcQualche nuovo screen per Rage:
questo del tutto inedito:
http://static.gamesradar.com/images/...screenshot.jpg
Questi già visti su qualche rivista ora in hd:
http://static.gamesradar.com/images/...screenshot.jpg
http://static.gamesradar.com/images/...screenshot.jpg
# Your health regenerates–a gift connected to your history.
# Races and missions are available from hub towns.
# Vehicular combat is a big part of racing, with power-ups and ammo placed around the courses.
# Weapon upgrades, such as a scope and aiming stabilisers for a crossbow.
# Alternate ammo types, including a crossbow bolt which allows you to briefly control victims before they explode.
# Stealth is an option in combat too.
# A gladiatorial game show named Mutant Bash TV offers big prize money.
# A car parts system allows boosts to areas such as acceleration, traction and suspension.
# Other car upgrades include bombs, a magnet to draw power-ups, tire shredders and EMP shields.
# Multiplayer modes are currently not finalised.
# One weapon is a three-tipped boomerang called the ‘wingstick,’ which will return.
# The PC version will offer higher resolutions, more anti-aliasing and faster texture page-in times, but the three versions are essentially the same.
Speriamo che la frase finale non sia proprio come finisce, mi piacerebbe vedere delle textures non limitate alle esigenze di PS3 e 360.
Ho propio paura che le texture saranno le stesse delle versioni console!!Intanto questo dovrebbe fugare i dubbi che ci erano sorti per la versione pc
# Your health regenerates–a gift connected to your history.
# Races and missions are available from hub towns.
# Vehicular combat is a big part of racing, with power-ups and ammo placed around the courses.
# Weapon upgrades, such as a scope and aiming stabilisers for a crossbow.
# Alternate ammo types, including a crossbow bolt which allows you to briefly control victims before they explode.
# Stealth is an option in combat too.
# A gladiatorial game show named Mutant Bash TV offers big prize money.
# A car parts system allows boosts to areas such as acceleration, traction and suspension.
# Other car upgrades include bombs, a magnet to draw power-ups, tire shredders and EMP shields.
# Multiplayer modes are currently not finalised.
# One weapon is a three-tipped boomerang called the ‘wingstick,’ which will return.
# The PC version will offer higher resolutions, more anti-aliasing and faster texture page-in times, but the three versions are essentially the same.
Speriamo che la frase finale non sia proprio come finisce, mi piacerebbe vedere delle textures non limitate alle esigenze di PS3 e 360.
Solo a me Rage sembra peggiorato rispetto a l'anno scorso (parlo soprattutto di texture)?
2007:
http://img18.imageshack.us/img18/1527/2gvsnf9.jpg
http://www.nofrag.com/images/00305d/
2008:
http://img40.imageshack.us/img40/8035/2i1zi8j.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/4292/2144652jpg.jpg
http://img42.imageshack.us/img42/112...screenshot.jpg
http://img13.imagehosting.gr/out.php...reenshot19.jpg
http://img13.imagehosting.gr/out.php...reenshot22.jpg
http://img13.imagehosting.gr/out.php...reenshot01.jpg
http://www.eldojogamer.com/wp-conten.../rage-0011.jpg
2009:
http://img238.imageshack.us/img238/9...2021121782.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/453...2021122703.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/503...2021123076.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/5...2021123560.jpg
http://img12.imageshack.us/img12/938...8202117000.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/936...2021143589.jpg
Mi sembra che non ci sia paragone tra gli screen del 2007/2008 e quelli del 2009! E il fatto che id quando rilascia screen ho video non dica di che versione si tratti mi fa pensare che ci sia stato un livellamento della qualità verso il basso per permettere una fludità di 60 fps su console!!
Ultima modifica di codedh; 31-08-09 alle 13:44:30
mm si.. più che altro rispetto ai primi video e gli ultimi screens si nota un polycount dei modelli un pò 'bassino'. Probabilmente è sempre stato così.. solo che nei video molti artefatti venivano 'smussati' dalla lowres..
Quanto agli screens effettivamente tra
http://img42.imageshack.us/img42/112...screenshot.jpg
e
http://img12.imageshack.us/img12/938...8202117000.jpg
c'è effettivamente una bella differenza.. però sulla fiducia penso che sia tutta colpa del fatto che il secondo screen è stato preso da un video lowres ( e magari il primo screen, non ritoccato, ma magari 'fatto su misura').
Rimane il fatto del polycount dei modelli, ormai segno distintivo dell'ID software XD
Bah... Sono un pò scettico anche su Rage
Insomma, visti gli ultimi tempi l'"amore" per Id si sta affievolendo a favore di ben altre soluzioni e tecnologie che mi stuzzicano di più, sotto tutti i punti di vista.
Io non ho ancora commentato il trailer, ma brevemente, m'ha messo addosso più dubbi che gioia... Alcune cose sono ineccepibili, gli screens all'aperto sono di grandissimo impatto... Ma tante altre cose sono moooolto preoccupanti.
Primo, come dice Zago il polycount... Vabbè che si risparmia sulle risorse, ma i personaggi sull'ultimo trailer hanno lo stesso numero di poligoni dell'Imp di doom3 Secondo, più di un'animazione è da pugno in un occhio. Terzo, in alcuni punti le texture soffrono di una risoluzione ridicola. Metteteci che l'illuminazione è precalcolata, e la preoccupazione sale. Magari è tutto footage per console, quindi le texture su pc potranno godere di maggiore risoluzione, ma sinceramente visto Wolfenstein io la preoccupazione ce l'ho.
Ah, Carmack ha tranquillamente ammesso che i screens che rilasciano sono tutti comunque ritoccati. Ciò non vuol dire che alla Id sono furfanti, semplicemente è prassi (che ovviamente, a meno che di non vivere nel fatato mondo magico dove le nuvole sono fatte di zucchero filato, è un discorso che va condiviso). Però un conto è correggere colori, aggiungere depth of field per creare uno shot più "bello" artisticamente, un conto è quando poi mostri il gioco nudo e crudo com'è e non regge il paragone
Speriamo, perchè per ora manco l'atmosfera e la storia mi trasmettono nulla (si, sono tra quelli che pensano che di primo acchito sia troppo poco originale)
EDIT:
Spoiler:
il lavabo e la texture dietro sembrano usciti da quake 3
Ma il punto che volevo mostrare esattamente sono i pantaloni del personaggio.. si vede chiaramente che la normal map è talmente lowres da mostrare "pixelation"...
Ultima modifica di Marco Cattaneo; 31-08-09 alle 15:52:39