Finito poco fa Overlord 2.
Dunque che dire.. Il gioco è pressapoco un Overlord con poche modifiche sostanziali. I serventi sono rimasti sempre gli stessi con le stesse capacità di prima a parte le cavalcature che però non influiscono granchè sul gameplay. I marroni possono cavalcare i lupi, che gli consentono di sfondare i gruppi di legionari altrimenti inattaccabili, i verdi hanno i ragni che gli permettono di scavalcare i muri (peccato che nel gioco i muri scavalcabili siano rigidamente imposti dal gioco, che quindi non lascia spazio a grandi tattiche) e i rossi possono usare le salamandre che li rendono più veloci (i blu son sfigati e non usan niente). Quindi, dal lato gameplay, il gioco rimane sostanzialmente invariato. Le ambientazioni, seppur suggestive sono riciclate per gran parte del gioco e in questo senso c'era MOLTA più varietà nel primo capitolo e per quanto riguarda la trama è bellina e si permette pure due colpi di scena veramente carini. L'umorismo che permea questo episodio supera quello proposto nel primo capitolo e in due o tre passaggi c'è veramente da ridere forte
. La curva di difficoltà è pressochè nulla (non mi son bloccato mai, in difficoltà sono stato solo una o due volte ma niente di che) e la longevità si attesta su buoni livelli volendo fare tutto anche se alcune missioni secondarie sono veramente noiose (uccidere 1000 gnomi, per dire, non l'ho fatta perchè mi son rotto a 300 e passa...). Un punto forte di questo gioco, oltre all'umorismo, è la sensazione di trovarsi di fronte a un gioco di "Asterix e Obelix versione malvagia". Tutto, dalle truppe, alle legioni che fuggono, ai comandanti con la panzetta, ai senatori smilzi, ricordano i Romani del celebre cartone cosa che, da amante dei due eroi sopra citati, non può che avermi divertito parecchio. Detto questo O2 è un titolo carino, ma devo dire che mi ha divertito di più il primo capitolo, forse perchè comunque il secondo riprende le stesse meccaniche senza innovare e quindi si ha un senso di "già visto" parecchio forte. Se proprio dovete prenderlo acquistatelo sotto i 30 euro, io l'ho trovato a 30 (29 ma vabbè..) ma se l'avessi trovato a meno sarebbe stato meglio.
Voto personale 7
E adesso mi sa che vado di Batman AA![]()