arrivati oggi da dealextreme i due adattatori spinotto china - presa europea. Ora spero che mi arrivi anche il dingoo, visto che li ho presi per quello+
Geni a dealextreme, comunque. Come hanno indicato la merce sul pacchetto? gift![]()
arrivati oggi da dealextreme i due adattatori spinotto china - presa europea. Ora spero che mi arrivi anche il dingoo, visto che li ho presi per quello+
Geni a dealextreme, comunque. Come hanno indicato la merce sul pacchetto? gift![]()
preso batman![]()
sì, è per la dogana...ma è un trucchetto che forse andava bene i primi tempi degli acquisti online! Ormai dalla cina arrivano fiumi di roba, spesso falsa e/o comunque non a norma (spero non sia il mio caso!)...un negozio cinese che spedisce ad un privato in italia e scrive "gift" non mi fa passare la voglia di controllare il pacco, ma di appiopparci una multa per insulto alla mia intelligenza!!
![]()
non lamentarti. a me un genio americano scrisse il valore della merce (1 dollaro e 30) senza la fottuta virgola, così il pacco mi è arrivato tassato per un valore di 130 dollari![]()
gia che siamo nel discorso,quanto mi verrebbe a costare la dogana di un oggetto (diciamo del valore di 100€) preso su un ebayer di tokyo?
costo oggetto + % di dazio che varia in base al tipo di merce e alla nazione (es. 12% per la roba di cotone o l'abbigliamento dall'america)+ 20% di iva (calcolato su merce+dazio) + sdoganamento (circa 6-10 euro) + spedizioni
cioè facendo due calcoli su una spesa di 67 euro circa mi esce tipo 138 euro? me cojoni!
ho fatto male i calcoli io?
non me fa le percentuali Fà![]()
aspetta un attimo!
saran meno di 100 euro tutto incluso!!
no, dovrebbe essere calcolato come formaggio stagionato
cmq il passaggio che mi fa più ridere è questo:
+ 20% di iva (calcolato su merce+dazio)
cioè, una tassa sulla tassa![]()
![]()
67 + 8 di dazio (es.12% cotone) = 75
75+ 20% iva =90
90 + sdoganamento e spese di contrassegno (le chiamano così mi pare) = 100
100 + spedizioni
Ultima modifica di Fbh™; 25-09-09 alle 14:18:53
100 co spedizione compresa a quanto pare,se potrebbe fa
mannaggia a me e quando apro ebay,qualcosa me devo comprà sempre![]()
da ebay forse il dazio lo eviti![]()
va che nn è solo in italia che c'è la dogana e le tasse
il discorso del nn spedire in italia riguard al'inaffidabilità delle poste italiane
sarebbe cosa gradita![]()
da vanitoso che sono preferivo gli applausi sinceramente, ma mi accontenterò
com'è wolfenstein?
appena lo provo ti dico,al momento sono infognato su red faction per capire se mi piace![]()
di solito non cambio gioco finche non lo finisco![]()