+ Rispondi alla Discussione
Pag 418 di 3309 PrimaPrima ... 268408416417418419420428568918 ... UltimaUltima
Risultati da 10,426 a 10,450 di 82715
    Chiwaz
    ospite

Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

Ok, prendo atto che ti sembra un'incoerenza.
    Per me la discussione è terminata.

Banned L'avatar di Caesar86

Fox, ma guarda che sono millenni che il produttori cinematografici italiani e non organizzano le riprese nei paesi in cui risulta più economico.
    Tre quarti dei western italiani l'hanno girata in Andalusia. E allora?

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Fox, ma guarda che sono millenni che il produttori cinematografici italiani e non organizzano le riprese nei paesi in cui risulta più economico.
    Tre quarti dei western italiani l'hanno girata in Andalusia. E allora?
    E allora non erano vessilli della Lega, voluti per creare un immaginario leghista inesistente.

La Borga L'avatar di Firestorm

se anche questa fosse, una totale incongruenza con il modo di fare della Lega, ed è da dimostrare, perchè sono millemila anni che in Italia non ci gira più un film con più di 3 comparse mi pare che proprio che non sia di quella gravità tale da cominciare a discutere di aria fritta...
    E' molto peggio il PD che tuona contro le leggi poi non si presenta a votare e cose simili.

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    se anche questa fosse, una totale incongruenza con il modo di fare della Lega, ed è da dimostrare, perchè sono millemila anni che in Italia non ci gira più un film con più di 3 comparse mi pare che proprio che non sia di quella gravità tale da cominciare a discutere di aria fritta...
    E' anche vero che dopo tutta la campagna e i soldi sprecati per difendere l'italianitaaaaaaa di alitalia (dove tanto comandano i francesi), i tuoni contro la delocalizzazione, la "difesa" delle aziende italiane da quelle straniere, ci si aspetta qualcosa di diverso dal film italianissimo prodotto in romania o i cappellini per il boicottaggio dei prodotti cinesi comprati in Cina perchè costano meno.
    O l'italianitaaaaaaaaaaa e la sua difesa vanno bene se i soldi sono degli altri?

E' molto peggio il PD che tuona contro le leggi poi non si presenta a votare e cose simili.
    Molto peggio, quindi possiamo dire che la Lega è quasi incoerente come il PD?

PinHead81
    ospite

:fiducia:

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    :fiducia:
    no, la scusa non regge.
    O ci si astiene tutti per protesta o si vota contro tutti (considerando comunque una quota di assenti fisiologici),ma una cosa del genere indica proprio la mancata volonta di tenere una posizione univoca.

Lo Zio

DOPO LA VICENDA DEL LODO MONDADORI E LA MANIFESTAZIONE A rOMA

La Russa, Cicchitto e Bondi: troppi attacchi al premier, serve manifestazione

Già proposte al premier due date possibili, i primi di novembre o il 2 dicembre come nel 2006

MILANO - «È evidente che l'attacco al Presidente Berlusconi di precisi settori politici e finanziari è concentrico e lungo più direttrici che vanno dal gossip, all'evocazione degli attentati di mafia del '92, ad altro ancora che si prepara e, adesso, a questa sentenza civile dalle proporzioni inusitate ben studiata anche nei tempi»: così Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, a proposito della sentenza civile sul Lodo Mondadori. Di fronte a questa situazione, Cicchitto ipotizza una «grande manifestazione popolare». «Ovviamente - aggiunge Cicchitto - il beneficiario è De Benedetti, il vero leader della sinistra editoriale e finanziaria. Infatti, la debolezza della sinistra politica è surrogata dalle iniziative giudiziarie, finanziarie e editoriali».
    IL CASO D 'ADDARIO - Il presidente dei deputati Pdl accusa: «Lo scandalo reale della Regione Puglia è tenuto coperto usando le D'Addario di turno. L'obiettivo è sempre quello: manipolare con manovre di palazzo la vittoria elettorale del 2008, che evidentemente non è accettata da una serie di ambienti». Quindi lancia l'idea della manifestazione: «Il governo e la maggioranza devono svolgere il loro ruolo sostenuto dal consenso della maggioranza dei cittadini. La libertà di dibattito interno non deve comunque portarci a rinchiuderci in noi stessi, anzi bisogna cominciare a esaminare l'opportunità di una grande manifestazione popolare».
    BONDI: «HA RAGIONE» - Con Cicchitto si schiera subito il coordinatore nazionale del Pdl, Sandro Bondi: «Ha ragione: di fronte al nuovo attacco concentrico nei confronti del Presidente del Consiglio, occorre che il nostro partito e l'intera maggioranza che sostiene l'attuale governo prendano in esame con urgenza la necessità di organizzare una grande manifestazione popolare con l'obiettivo di difendere la democrazia e la libertà nel nostro Paese».
    LA RUSSA: «GIA' PREVISTO» - Ignazio La Russa, ministro della Difesa e coordinatore del Pdl, ipotizza anche due date possibili per la manifestazione. L'idea che il Pdl scenda in piazza, sostiene, non è una novità, visto che «i tre coordinatori del partito avevano proposto a Berlusconi, circa un mese fa, due ipotesi: quella di fare manifestazioni all'inizio di novembre in cento province per ricordare la caduta del muro di Berlino, oppure quella di tornare in piazza il 2 dicembre». Berlusconi, ha aggiunto La Russa, si è detto «favorevolissimo» all'ipotesi di organizzare manifestazioni in 100 province italiane in occasione dell'anniversario della caduta del muro di Berlino. Quanto all'idea di tornare in piazza il 2 dicembre, bissando la grande manifestazione del 2006, il coordinatore del Pdl ha riferito che il premier «aveva chiesto di studiare l'ipotesi, aggiungendo comunque che per lui andava bene».
    «CONTATTO DIRETTO» - La Russa ha valuto precisare che l'idea di scendere in piazza non deve essere vista solo come una risposta alla manifestazione di ieri a Roma sulla libertà di stampa o agli «attacchi» contro Berlusconi di queste settimane. «L'intenzione c'era già», ha infatti sottolineato il ministro della Difesa e «credo che, a prescindere da ieri, anche la maggioranza abbia non solo il diritto, ma anche il dovere di avere un contatto diretto con i proprio sostenitori e soprattutto i militanti». «Io - ha quindi sottolineato La Russa - la manifestazione la farei a prescindere dalle proteste di ieri, perché c'è sempre un buon motivo per scendere in piazza. Certo, in questo momento, in cui, come dimostra la manifestazione di piazza del Popolo, l'antiberlusconismo è l'unico collante dell'opposizione, c'è una ragione in più». La Russa si dice infine convinto che se una decisione del genere dovesse essere presa, non vi sarebbero defezioni da parte degli ex di An. «Non ho mai visto nessuno di An non essere d'accordo con l'idea di manifestare la propria vicinanza a un governo che sta lavorando così bene».

----------------------------------------------------------

Solo io trovo sconcertante una cosa del genere in un Paese che si professa Occidentale?
    Qui non si tratta di manistazioni tipo "Family Day", oppure stile "Convention" americana o festeggiamenti post vittoria elettorale, qua si parla di robe che trovo "normali" solo in un Paese come l'Iran o il Venezuela.

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Non ho capito in base a che cosa una manifestazione (e/o un ritrovo/raduno) di piazza sia lecito solo se viene fatto da chi è all'opposizione

La Borga L'avatar di Firestorm

il fatto che si faccia una manifestazione contro la sentenza civile contro il premier derivata dalla sentenza di qualcuno che ha corrotto giudici di un processo (non il premier lui è andato in prescrizione per quel reato...sia mai)

Tra parentesi questa sentenza chiude il problema dei danni patrimoniali ma non sana gli altri danni De benedetti potrebbe far causa per ottenere il risarcimento pure di quelli...
    quindi tra 10-15 anni mi aspetto almeno un'altra manifestazione per salvare la fininvest dal fallimento...

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Non ho capito in base a che cosa una manifestazione (e/o un ritrovo/raduno) di piazza sia lecito solo se viene fatto da chi è all'opposizione
    Guarda che qui non si parla di una manifestazione del Governo in onore del proprio operato, qua si parla di una manifestazione per inneggiare a una persona, si parla di scendere in piazza contro una sentenza, quasi a dire che se va piazza un milione di persone allora bisogna cancellarla, ma io dico: siamo fuori di testa? Io non ho mai visto in un Paese Occidentale una roba del genere...forse giusto con Stalin, Hitler e Mussolini.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Guarda che qui non si parla di una manifestazione del Governo in onore del proprio operato, qua si parla di una manifestazione per inneggiare a una persona, si parla di scendere in piazza contro una sentenza, quasi a dire che se va piazza un milione di persone allora bisogna cancellarla, ma io dico: siamo fuori di testa? Io non ho mai visto in un Paese Occidentale una roba del genere...forse giusto con Stalin, Hitler e Mussolini.
    e michael jackson.

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Obama .

Comunque, la sentenza non è definitiva.
    In ogni caso, scendere in piazza per manifestare contro una sentenza è piuttosto ridicolo. Scendere in piazza per cercare "una prova di forza"/"contarsi" è un legittimo atto politico.

Il Nonno L'avatar di Edward Green

Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    E per fortuna che siamo in Occidente.....ognuno è libero di manifestare per qualsiasi cosa gli passi per la testa, anche se aberrante.Per quanto ad alcuni faccia fatica ad entare in testa, la libertà di opinione che tutti i difensori della democrazia enunciano ognuno due per tre, vale anche per opinioni orripilanti e indegne.Se no è inutile parlare di libertà d'opinione con i paletti decisi da non si sa chi.

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

beh, dopo che è passato in giudicato (sentenza della cassazione) il fatto che la sentenza del lodo mondadori era taroccata a favore di fininvest grazie alla corruzione dei magistrati, mi sembra lapalissiano che la cir abbia diritto ad un risarcimento faraonico per tutti i mancati guadagni di mondadori degli ultimi 20 anni. poi non scendo nel dettaglio se 750 mln siano troppi o troppo pochi perché non ne ho idea. immagino che i giudici abbiano fatto i loro conti.

comunque noto che dal milan alla fininvest, il conflitto di interessi gli sta tornando indietro come un boomerang.

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

ho appena finito di vedere presa diretta e m'è venuto il male di vivere

Chiwaz
    ospite

A me per la pizza che ho mangiato.
    Sono rientrato poco fa e non riesco a vedere la fine del tunnel della digestione.

Il Somax
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sono rientrato poco fa e non riesco a vedere la fine del tunnel della digestione.
    Oggi era la festa del paese. Pranzo e cena luculliani a casa mia, con tanto di torta paesana (credo si usi anche da te, quella con pane, latte, cioccolato, pinoli eccetera). Sto soffrendo moltissimo e penso avrò finito di digerire dopodomani.

King Elessar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    ti linko un goatse?

Chiwaz
    ospite

Parlavo in senso metaforico, non letterale

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    In teoria alla base di una manifestazione di piazza dovrebbe esserci un qualche tipo di richiesta, nell'ultimo caso "più libertà di informazione". Chi sostiene la maggioranza di Governo, in teoria, ha già dei rappresentanti in grado di dargli quello che chiedono...

chiwaz quand'è che il caro caesar ti ha preso a luparate?

Sbonk
    ospite

Lodo Mondadori, le motivazioni
    "Berlusconi corresponsabile"

MILANO - Silvio Berlusconi è "corresponsabile della vicenda corruttiva" alla base della sentenza con cui la Mondadori fu assegnata a Fininvest. Lo scrive il giudice Raimondo Mesiano nelle 140 pagine di motivazioni con cui condanna la holding della famiglia Berlusconi al pagamento di 750 milioni di euro a favore della Cir di Carlo De Benedetti. "E' da ritenere - scrive il giudice -, 'incidenter tantum' (cioè solo ai fini di questo procedimento, ndr) e ai soli fini civilistici del presente giudizio, che Silvio Berlusconi sia corresponsabile della vicenda corruttiva per cui si procede".

La "corresponsabilità" di Silvio Berlusconi, spiega il giudice Mesiano, comporta "come logica conseguenza" la "responsabilità della stessa Fininvest", questo "per il principio della responsabilità civile delle società di capitali per il fatto illecito del loro legale rappresentante o amministratore, commesso nell'attività gestoria della società medesima".
    Quindi che facciamo ora? Toghe Rosse e B. che rimane li?

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    chiwaz quand'è che il caro caesar ti ha preso a luparate?
    non lo so.
    Io col suo ban non c'entro nulla, è stato individuato, proposto ed eseguito da altri.

Io sono stato d'accordo a scatola chiusa

Banned L'avatar di Caesar86

Guarda, avrei preferito che li avessi corrotti tu. Perchè almeno ci sarebbe un senso, dietro a un ban così idiota

+ Rispondi alla Discussione
Pag 418 di 3309 PrimaPrima ... 268408416417418419420428568918 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato