Prost diceva che gli mancavano solo un po' di vie di fuga
Prost diceva che gli mancavano solo un po' di vie di fuga
bingo
si, ma pensado agli obrobi di tilke non è male.
Certo il vecchio Osterreichring era veramente veloce (devo dire che guidarlo a bordo delle F1 1985 con rF è più emozionante che con le F1 1979, si vià giù velocissimi)
Le vie di fuga in certi punti erano chilometriche, solo che non c'erano muretti ma solo un terrapieno che se decollavi finivi in mezzo a una foresta.
Il tracciato era comunque bellissimo.
http://www.youtube.com/watch?v=lTJZUNTMeZo
Ed allora pensa a delle vie di fuga fatte apposta, peraltro ora senza effetto suolo le auto decollano molto di meno rispetto al passato, bastava solo tanta ghiaia, e muretti di gomme alti 3m.
Ma Cheever...
Ultima modifica di SaTaN SHaRK; 13-10-09 alle 19:05:33
ma questione Hockenheim: quanta è la colpa di Tilke e quanta di chi gli ha commissionato il lavoro?
se ti dicono "devi farlo più corto e più lento", è inevitabile che sarà qualcosa di totalmente diverso dal circuito precedente...
La cosa divertente è che per abbattere qualche centinaio di alberi e preservare le due di lesmo, si sono mossi iradiddio di ambientalisti. Ad Hockeneim hanno frullato mezza foresta per fare tutto il curvone, vie di fuga e tribune e nessuno ha detto bau.
eh ma son tedeschi
No, sono gli italiani ad essere cazzoni.
La Germania è più Grande, possono avere più foreste e più verde senza tanti problemi.
Magari da bravi tedeschi hanno riciclato quegli alberi per produrre altre cose e ne hanno piantati degli altri ai margini di qualche altro bosco.
si ma rialberato tutto il resto della ex pista se vai vedere non esiste più 4,5 km di pista per un buon 20 metri di larghezza...alla fine probabilmente hanno tirato su più alberi di quelli che hanno tirato giù...
che poi il risultato sia un obrobrio di kartrodomo è un discorso diverso.
da wikipedia
"La pista passò dai 6825 metri del 2001 ai 4574 attuali. Oltre al tracciato principale fu costruito anche un centro di guida sicura all'interno dell'autodromo. Tutti questi lavori portarono al disboscamento di una porzione di foresta: così, per compensare ciò, la parte non più in uso del tracciato (nel tratto compreso tra l'attuale curva 2 e la vecchia chicane Senna) fu demolita, fra l'altro tra le proteste degli appassionati, per fini di rimboschimento."
Perchè scusate, al parco reale non li avrebbero rimessi gli alberi?
Suvvia, è solo che gli ambientalisti italiani ti fanno venire voglia di cantare "10, 100, 1000 Chernobyl" talmente sono ignoranti e irritanti.
quoto entrambi
ma soprattutto ricordiamoci delle loro manifestazioni "pacifiche"
Ultima modifica di Rot Teufel; 14-10-09 alle 07:41:20
Come non quotare.
E si trattava di due interventi totalmente diversi come ordine di grandezza. Per monza si trattava di allargare vie di fuga preesistenti di un centinaio di metri, in germania hanno spazzolato chilometri quadrati di bosco.
Ultima modifica di Elvin; 14-10-09 alle 16:36:34
Old o no? --> La williams ha cessato la sua collaborazione con Toyota.
http://www.formula1.com/news/headlin.../10/10082.html
guardate per quanto mi riguarda se gli ambientalisti andassero a fare agli ambientalisti dove servono veramente (e cioè dove in italia si eliminano chilometri di foreste e poi ci si lamenta che ci sono le slavine di fango) farebbero anche un buon lavoro ma cacchio non si può farlo perchè se non non lo tieni il **** al caldo
vogliamo ricordare che in malesia hanno raso al suolo centinaia di ettari di giungla per fare il tracciato?
Sono le poche le cose che odio più degli ambientalisti "no a tutto perché no!"
Abu Dabhi - Yas Marina
http://www.youtube.com/watch?v=ikvjwBEYk50
*germano mosconi* sembra un cittadino e peggiore di Singapore
e poi si lamentavano delle via di fuga di Imola, qui sono inesistenti
Ovvio. Chi paga può fare la pista che vuole, e gli emiri pagano TANTO.
Non vedo l'utilità della chicane che porta al tornantino, è un punto di sorpasso che viene abolito.
Non vedo l'utilità della chicane in fondo al rettilineo, un curvone veloce sarebbe stato strepitoso.
Non vedo l'utilità della terza chicane, un altro punto di sorpassa abolito.
Insomma, secondo me se togliessero le chicane sarebbe anche una pista discreta.
Ultima modifica di tizio_incognito; 16-10-09 alle 09:44:26
E' un cesso. Comunque ricordo di aver letto che fosse ispirato a Montecarlo...
Ovvio. Chi paga può fare la pista che vuole, e gli emiri pagano TANTO.
Non vedo l'utilità della chicane che porta al tornantino, è un punto di sorpasso che viene abolito.
Non vedo l'utilità della chicane in fondo al rettilineo, un curvone veloce sarebbe stato strepitoso.
Non vedo l'utilità della terza chicane, un altro punto di sorpassa abolito.
Insomma, secondo me se togliessero le chicane sarebbe anche una pista discreta.
serve per far vedere le macchine per bene a chi sta in tribuna...
da quel che vedo sembra che la chicane si possa anche evitare e fare il tornantino normale spero che per la F1 adottino quell'idea perchè la chicane è una roba orrida...
ma piuttosto avete visto la mncanza toale di vie di fuga e l'uscita dei box con sottopasso?
E' ridicolo definire sto cesso un circuito moderno...
della mancanza di vie di fuga, me ne sono già lamentato.
Ed in compenso qui in Europa, assistiamo impotenti a scempi su circuiti storici
Tilke è il male (ma anche chi lo ha scelto); raid a casa sua?
al massimo Valencia o Singapore...
paragonarlo a Monaco equilavale a bestemmiare (/summon Mosconi)
Secondo me il vero male alla fine non è neanche Tilke, è Ecclestone.