E' instabile per il voltaggio della cpu o per la frequenza delle ram? A che voltaggio hai la CPU e a che frequenza la ram?![]()
E' instabile per il voltaggio della cpu o per la frequenza delle ram? A che voltaggio hai la CPU e a che frequenza la ram?![]()
Cioè, non proprio instabile... Però se avvio superPi > 1MB, non viene completato (mi dà un errore).
Ora la cpu è a 3.6 Ghz (FSB 400), VCORE 1.208 e VID 1.250
Ram a 800Mhz 1:1, 5-6-6-15, 1.8 V
Ora sta girando Orthos da qualche minuto senza apparenti problemi![]()
Ultima modifica di Dehor; 26-10-09 alle 13:39:01
Boh, puoi mettere i timings delle ram a 5-5-5-15 che vann benissimo così.
Poi il voltaggio CPU puoi portarlo a 1.23v e scendere verso il basso.
PLL, FSB termination Voltage, NB voltage, SB voltage etc puoi anche lasciarli al minimo, per quel FSB lì non hai problemi a mantenerli al minimo.
Magari tieni quello del NB sul secondo step dopo auto, ma per il resto dovresti essere a posto.
Per essere stabile in modo decente, deve reggerti almeno 2 ore di Prime95, poi se vuoi essere sicuro che regga anche a una bomba atomica, lo sbatti sotto 4 ore di prime95 o 3 ore di OCCT.
Non ascoltare plusnoxx che non sa overclockare...![]()
CapiscoMizio, mi devo fidare di ciò che dice codesto sorcio?
![]()
Con OCCT le temperature vanno più in alto che con Prime, e non di poco...tuttavia mi paiono tantini 80° con un E8400 a 3600 Mhz e un TRUE, anche sotto OCCT.
Che ventola hai sul dissi?
Ricircolo?
Il Chakra non è eccezionale come case...![]()
Mizio ma che dici, si parlava di 80°C per la SV
A 3.6 Ghz, in full, col TRUE. la cpu non mi supera i 44°C (mi vien voglia di togliere la ventola a questo punto).
Comunque non è stabile e non capisco perchè. Mi ha retto un test preliminare di mezz'ora con orthos ma è crashato con memtest... e non penso siano le ram, com'è possibile che delle 800Mhz crashino a 800Mhz?![]()
Pardon, avevo letto male...
x le ram, per caso non è che hai abbassato il voltaggio da 1.9 a 1.8? Mettilo a 1.9, che è il voltaggio default per le DDR2. I timings dovrebbero essere di default a 5-5-5-15.
Il command rate come l'hai impostato? 1T o 2T? Lascialo su 2T.![]()
1.9 voltaggio default? Io ce l'ho impostato su Auto e sono sempre state a 1.8VProverò ad alzarlo se pensi che possa essere quello. Il command coso non so cosa cacchio sia ma è su 2T
![]()
Se mi ricordo bene è 1.9, ma magari è 1.8, eh...
Comunque 1.9v è un voltaggio tranquillissimo, fino a 2.1v non danno problemi.![]()
1.8 sulla mia...
Io le mie crucial ballistix 667 le tenevo a 940 con 2.2v (aaah che signor chip i D9)
Funzionano tutt'ora tranquillamente sul pc di mio fratello.
Ultima modifica di pl[U]s.NOXx; 26-10-09 alle 15:35:25
In effetti sul sito di Corsair dice "Tested at JEDEC standard latency settings (5-5-5-18.) at 1.9 V"![]()
io ho temperature migliori di chi ha case in teoria ben piu spaziosi e areati
Dunque hai formattato o lo da ancora prima?
potrebbe essere un errore per problemi di spazio o di vecchi driver...cmq dovrebbe essere in italiano![]()
Si, formattato parecchie volte, stesso errore di m3rda.
Adesso da XP ho fatto la formattazione lenta della partizione, magari era quello.
Cmq Dario, se l'installazione si seven la facevo partire dal desktop era in italiano.![]()
sei sicuro di avere spazio a sufficienza sull'HD? Prova a staccare tutte le periferiche USB (tranne mouse e tastiera)