+ Rispondi alla Discussione
Pag 2607 di 4601 PrimaPrima ... 21072457259726052606260726082609261727573107 ... UltimaUltima
Risultati da 65,151 a 65,175 di 115008
    GauL2077
    ospite

Predefinito Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Se la smettessi di guardare tutti quegli inutili telefilm magari un po' di tempo lo troveresti.
    mah in realtà la serata "telefilm" è max 1 a settimana visto che seguo 3 serie in croce ormai), gli anime li ho relegati a vederli sul treno grazie all'omnia hd (si vede meglio che sul mio tv) così come il ds, i fumetti ed i libri (infatti queste 4 vanno a rilento tutte), 2 sere a settimana mi alleno, 1a calcetto balilla, e 3 sere per mumble (una volta in queste 3 sere c'era cmq l'uscita per andare a donne, adesso mumble non vuole, non capisco perchè , lo farei solo per trovare una simpatica guest per giocare in tre )

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Predefinito Riferimento: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    mah in realtà la serata "telefilm" è max 1 a settimana visto che seguo 3 serie in croce ormai), gli anime li ho relegati a vederli sul treno grazie all'omnia hd (si vede meglio che sul mio tv) così come il ds, i fumetti ed i libri (infatti queste 4 vanno a rilento tutte), 2 sere a settimana mi alleno, 1a calcetto balilla, e 3 sere per mumble (una volta in queste 3 sere c'era cmq l'uscita per andare a donne, adesso mumble non vuole, non capisco perchè , lo farei solo per trovare una simpatica guest per giocare in tre )

3 sere per mumble?!?!?!?!?
    ecco il problema, trovato: limita ad una sola sera mumble e le altre due che guadagni le spendi in nerdismo

cmq lo schermo dell'hd è il migliore che abbia mai visto, davvero dopo averlo provato si fa fatica ad 'accontentarsi' di quello degli altri cellulari

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Sono nella tua stessa barca.
    Lavoro, Donna, Wushu, impegni e rogne, amici...

Di estate andava un pò meglio ma adesso...

Il problema è che alle offerte cmq non resisto, gioco si e no 2-4 ore in una settimana o più a un gioco, e lascio li tutto poi...
    Halo 3 l'ho finito in 3 settimane ad esempio

PEr lo meno, acquisto solo le offerte.
    il problema sta che la voglia ora non manca, quando c'era stato il periodo non me ne frega dei viggì, ok, ma adesso la voglia c'è uffa, per dire non vedo l'ora che arrivi ssf4, anche se ormai sono emsi che non lo tocco

Nevade
    ospite

Sono fiero esponente del "Ne inizio mille ne finisco dieci" anche se ultimamente la cosa è migliorata, va a periodi, va a momenti, trovarsi un "tot" di tempo a giornata aiuta.

Poi ora come tra freddo, lavoro e altri cazzi la mia vità è "ufficio <-> casa" limitando uscite quasi a zero per vari motivi.
    Sto giocando molto di più, è vero, se disgraziatamente riprendo ad avere una vita sociale a pieno ritmo faccio prima a vender tutto

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    del tipo che quando sei fuori casa pensi a come superare quel pezzo, come poter rifinire quella routine di IA per le tattiche o come risolvere quella situazione etc.
    da adolescente mi sognavo adirittura come portare avanti i giochi, e talvolta in modi in cui non era sicuramente possibile perchè subentrava la mia fantasia, di gran lunga migliore di quella dei programmatori , ma non per altro i tempi/mezzi di espressione del software erano anche limitatissimi

cmq

account chiuso
    11,630

Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Se la smettessi di guardare tutti quegli inutili telefilm magari un po' di tempo lo troveresti.
    non sapete quanto mi costi, ma mi tocca quotare il lecchino.
    che poi, la maggior parte dei serial americani sono dei succhiavita allucinanti, studiati apposta per durare il più possibile, allungati e annacquati in maniera indecente. Lost ne è uno degli esempi più significativi: una serie di misteri uno dietro l'altro, senza soluzione di continuità. tempo buttato nel cesso.
    iniziare a vedere una di ste serie è un po' come firmare un contratto in cui accetti di accorciare la tua vita di un giorno per ogni stagione.

GauL2077
    ospite

3 sere per mumble?!?!?!?!?
    ecco il problema, trovato: limita ad una sola sera mumble e le altre due che guadagni le spendi in nerdismo

se ti legge? fortuna che lavora lei

che vita ingiusta lavora tanto la pagano poco, io invece
    cmq veramente un ingiustizia (sono serio)

cmq lo schermo dell'hd è il migliore che abbia mai visto, davvero dopo averlo provato si fa fatica ad 'accontentarsi' di quello degli altri cellulari
    sei monotono, cmq vero

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    non sapete quanto mi costi, ma mi tocca quotare il lecchino.
    che poi, la maggior parte dei serial americani sono dei succhiavita allucinanti, studiati apposta per durare il più possibile, allungati e annacquati in maniera indecente. Lost ne è uno degli esempi più significativi: una serie di misteri uno dietro l'altro, senza soluzione di continuità. tempo buttato nel cesso.
    iniziare a vedere una di ste serie è un po' come firmare un contratto in cui accetti di accorciare la tua vita di un giorno per ogni stagione.
    più che i serial americani, direi quasi tutti i serial alla fine, cmq hai ragione, ma ciò nonostante ....

Nevade
    ospite

No.

Sui serial non è come dite voi, assolutamente
    Cioè sono "studiati" per durare si, ma non sono tempo buttato nel cesso, anche con Lost che è andato lentamente calante con evidenti difetti la struttura "lunga" ha un suo senso ben preciso.
    Poi di base sta nell'uso che uno ne fa, un conto è farsi la maratona sparandosi 300 episodi insieme, un conto trovare quelle due tre serie che piacciono e seguirle settimanalmente, sono 40 minuti spesi a seguire un prodotto, che a seconda dei gusti può essere *****, o può essere ben fatto.
    Se è vero che la struttura "allungata" mostra il fianco a critiche come quelle di Gabbi, è vero che quando ben fatta l'opera ne giova in maniera esponenziale come cura delle trame e approfondimento dei personaggi.
    Se siete abituati a Fringe e Lost è un conto, se magari parliamo di The Wire o dei Soprano son bel altre maniche.

se ti legge? fortuna che lavora lei

che vita ingiusta lavora tanto la pagano poco, io invece
    cmq veramente un ingiustizia (sono serio)

sei monotono, cmq vero
    già, guarda la mia ragazza cerca un lavoro serio da quando si è laureata in legge due anni fa, adesso è a spasso perchè di andare 9 ore a fare pratica 'gratis' in uno studio si è rotta dopo 6-7 mesi e quello che ha trovato finora è ai limiti dello sfruttamento

salutami mumble che non la 'vedo' più da quando lavoro

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    No.

Cioè sono "studiati" per durare si, ma non sono tempo buttato nel cesso, anche con Lost che è andato lentamente calante con evidenti difetti la struttura "lunga" ha un suo senso ben preciso.
    Poi di base sta nell'uso che uno ne fa, un conto è farsi la maratona sparandosi 300 episodi insieme, un conto trovare quelle due tre serie che piacciono e seguirle settimanalmente, sono 40 minuti spesi a seguire un prodotto, che a seconda dei gusti può essere *****, o può essere ben fatto.
    Se è vero che la struttura "allungata" mostra il fianco a critiche come quelle di Gabbi, è vero che quando ben fatta l'opera ne giova in maniera esponenziale come cura delle trame e approfondimento dei personaggi.
    Se siete abituati a Fringe e Lost è un conto, se magari parliamo di The Wire o dei Soprano son bel altre maniche.

che problemi hai con fringe e lost?!

Nevade
    ospite

che problemi hai con fringe e lost?!
    Che sono buone opere (oddio piu la seconda della prima) ma che soffrono di alcune estremizzazioni nello schematico dei serial che funzionano molto meglio in mano a gente più capace di saper "raccontare" una storia nell'arco di tre o quattro stagioni senza dover per forza giocare ai cliffhanger ogni volta.

Kaiman
    ospite

Un mio amico ha trovato il lavoro alla ragazza....badante in una casa in un riccone....abita con loro....puo' uscire solo la domenica.....e cosi' lui cazzeggia con noi per tutta la settimana.

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Zerg, Protoss, Terran, Xel Naga e Gaul.

account chiuso
    11,630

No.

non ho visto ne Wire ne Soprano, ma di ogni serial che ho seguito posso dire che si potevano tranquillamente sviluppare altrettanto bene nella metà del tempo. come minimo. su questo non ci piove. (a parte l'ovvia eccezione di 24). inoltre, le serie, in quanto opere "in divenire" soffrono non solo della lunghezza già consistente in partenza, ma di eventuali allungamenti in corso d'opera, tanto per cavare più uova possibili da una stessa gallina.
    opinione mia, per carità, ma non c'è serial che possa essere paragonato a un buon film. da una parte abbiamo un'opera che nasce per raccontare una storia, dall'altra un'opera che nasce per tenere occupato lo spettatore il più a lungo possibile...

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    non ho visto ne Wire ne Soprano, ma di ogni serial che ho seguito posso dire che si potevano tranquillamente sviluppare altrettanto bene nella metà del tempo. come minimo. su questo non ci piove. (a parte l'ovvia eccezione di 24). inoltre, le serie, in quanto opere "in divenire" soffrono non solo della lunghezza già consistente in partenza, ma di eventuali allungamenti in corso d'opera, tanto per cavare più uova possibili da una stessa gallina.
    opinione mia, per carità, ma non c'è serial che possa essere paragonato a un buon film. da una parte abbiamo un'opera che nasce per raccontare una storia, dall'altra un'opera che nasce per tenere occupato lo spettatore il più a lungo possibile...
    Ciò che dici non è "sbagliato" chiariamoci, solo che ti è capito di avere solo esempi negativi, la maggior parte di serial più commerciali (lo stesso 24 ne soffre) logicamente partono da spunti ben precisi e poi, volente o nolente, vengono modificati in corsa, cambiati, rimaneggiati a causa degli ovvi imprevisti del caso.
    Ma di base la "lunghezza" di una serie non è un punto negativo in ogni caso, ti assicuro che The Wire batte di gran lunga la maggior parte di film mai visti al cinema come cura dei personaggi e cura della trama per come è dipanata, tutta la roba che c'è la dentro NON la potevi chiudere in tre ore di film, o forse potevi, ma non avrebbe avuto lo stesso impatto.
    Poi oh, personalmente, stiamo parlando non solo del serial televisivo migliore mai creato, personalmente parliamo dell'opera su cellullosa più completa e perfetta che ho mai visto, punto.
    Ma in generale ripeto, dipende dalla serie

Poi è vero, Dexter poteva durare due serie in tutto e sarebbe stato fantastico, 24 potevano finire tanti anni fa e non avrei pianto, però per dire The Shield ha sempre mantenuto una qualità assurda, The Soprano non te lo dico, ma penso a Battlestar Galactica stesso e mi allora mi dico "il problema non è la lunghezza, il problema è chi le scrive", come sempre

e considerate che adesso durano in media la metà da quando ci fu quello 'sciopero, prima anche lost aveva stagioni da 24 puntate

Ciò che dici non è "sbagliato" chiariamoci, solo che ti è capito di avere solo esempi negativi, la maggior parte di serial più commerciali (lo stesso 24 ne soffre) logicamente partono da spunti ben precisi e poi, volente o nolente, vengono modificati in corsa, cambiati, rimaneggiati a causa degli ovvi imprevisti del caso.
    Ma di base la "lunghezza" di una serie non è un punto negativo in ogni caso, ti assicuro che The Wire batte di gran lunga la maggior parte di film mai visti al cinema come cura dei personaggi e cura della trama per come è dipanata, tutta la roba che c'è la dentro NON la potevi chiudere in tre ore di film, o forse potevi, ma non avrebbe avuto lo stesso impatto.
    Poi oh, personalmente, stiamo parlando non solo del serial televisivo migliore mai creato, personalmente parliamo dell'opera su cellullosa più completa e perfetta che ho mai visto, punto.
    Ma in generale ripeto, dipende dalla serie

che rientri o meno nel tuo concetto di 'commerciale', anche the wire è soggetto alle stesse regole di un fringe o dr. house qualsiasi, poi può essere più o meno bello, ma sempre di opera commerciale si tratta

la hbo ha fatto anche sex&thecity per capirci, il manifesto delle serie 'galline dalle uova d'oro'

GauL2077
    ospite

il problema di lost è che non hanno saputo tenere le redini della narrazione, andando ad impantanarsi con mille misteri, dei quali diversi non "non spiegati" ma che si sono dimenticati pure loro che esistevano, uno su tutti il bambino, ad un certo punto era risaltato fuori, poi più nulla, speriamo se ne ricordino e questo anche perchè probabilmente hanno deciso di allungare il brodo

infatti trovo fastidioso che se la serie funziona ed era pensata tò diciamo per 4/5 stagioni decidono di farla diventare per 6/7/8 facendo macelli solo per ragioni commerciali (un pò come i giochi meglio 10 ore ottime che 50 scadenti, farming a parte )

tipo x-files le prime 3 (max 4) stagioni erano ok, poi è andato tutto in pappa schifosa

fringe anche qua parte benissimo, ma alla 2a serie non puoi partire riazzerando praticamente tutto e rimetterci mezza stagione per tornare alle fila del discorso (anche qui temo in un allungamento non previsto)

per citare una sit inglese big bang thory, ok ha fatto un successone, ma ora è evidente che la stanno tiranado per le lunghe, è una commedia ok, non ha una trama di fondo ok ma capolavori come friends non nascono tutti i giorni , tra l'altro bbt è talmente particolare che non puoi sfruttare l'effetto nerd/compiacimento ad libitum

il problema di lost è che non hanno saputo tenere le redini della narrazione, andando ad impantanarsi con mille misteri, dei quali diversi non "non spiegati" ma che si sono dimenticati pure loro che esistevano, uno su tutti il bambino, ad un certo punto era risaltato fuori, poi più nulla, speriamo se ne ricordino e questo anche perchè probabilmente hanno deciso di allungare il brodo

infatti trovo fastidioso che se la serie funziona ed era pensata tò diciamo per 4/5 stagioni decidono di farla diventare per 6/7/8 facendo macelli solo per ragioni commerciali (un pò come i giochi meglio 10 ore ottime che 50 scadenti, farming a parte )

tipo x-files le prime 3 (max 4) stagioni erano ok, poi è andato tutto in pappa schifosa

fringe anche qua parte benissimo, ma alla 2a serie non puoi partire riazzerando praticamente tutto e rimetterci mezza stagione per tornare alle fila del discorso (anche qui temo in un allungamento non previsto)

per citare una sit inglese big bang thory, ok ha fatto un successone, ma ora è evidente che la stanno tiranado per le lunghe, è una commedia ok, non ha una trama di fondo ok ma capolavori come friends non nascono tutti i giorni , tra l'altro bbt è talmente particolare che non puoi sfruttare l'effetto nerd/compiacimento ad libitum

no vabbè non iniziamo a dire quali siano i 'problemi', le incoerenze etc. di lost sennò non ne usciamo mai più con anche nevade in giro

Nevade
    ospite

Doom non è proprio così, è ovvio che è un show televisivo fatto per intrattenere settimanalmente, ma c'è dentro un onestà nella scrittura e nella gestione dello show che è ben diverso da come vengono (mal)trattati altri show e soprattutto del target a cui mira, è un po quello che si chiama "Marchio HBO".
    Sex&City mirava a una certa utenza, The Wire mira ad un altra utenza, il fatto è che "come lavorano" loro è un modo di fare molto più serio e ben scritto rispetto a canali come l'ABC o l'NBC per dirne una, vi consiglio di leggere una delle ultime interviste a Kurt Sutter (Sons Of Anarchy, attualmente il migliore show televisivo che possiate scegliere di seguire insieme a Mad Men) che sono illuminanti a riguardo

Nevade in giro, e che è, faccio paura

GauL2077
    ospite

The Wire
    Tutti gli episodi ruotano attorno alla lotta tra una speciale unità di polizia e una potente organizzazione dedita al traffico degli stupefacenti, con particolare attenzione alla verosimiglianza dei protagonisti e alla narrazione minuziosa di ogni singolo momento dell'indagine, dalla nascita all'evolversi, fino alla conclusione, permettendo di esplorare a fondo i temi universali della convivenza tra individui e del rapporto tra questi e le istituzioni che li governano
    sarebbe questo?
    mi annoia solo la descrizione

oh poi magari è stupendo

cmq

di 24 ho visto 5 puntate, lo trovo insulso

ridatemi "Il prigioniero" va (anche se come diceva somax di là, sembra che il remake sia una vaccata)

24 è insulso

GauL2077
    ospite

no vabbè non iniziamo a dire quali siano i 'problemi', le incoerenze etc. di lost sennò non ne usciamo mai più con anche nevade in giro
    no no parliamone, dovresti vedere cosa ho tirato fuori nel topic di "caravan" della Bonelli in fumetti etc...

hanno scomodato Godot per cercare di contraddirmi, con il risultato di avvalorare la mia tesi

Doom non è proprio così, è ovvio che è un show televisivo fatto per intrattenere settimanalmente, ma c'è dentro un onestà nella scrittura e nella gestione dello show che è ben diverso da come vengono (mal)trattati altri show e soprattutto del target a cui mira, è un po quello che si chiama "Marchio HBO".
    Sex&City mirava a una certa utenza, The Wire mira ad un altra utenza, il fatto è che "come lavorano" loro è un modo di fare molto più serio e ben scritto rispetto a canali come l'ABC o l'NBC per dirne una, vi consiglio di leggere una delle ultime interviste a Kurt Sutter (Sons Of Anarchy, attualmente il migliore show televisivo che possiate scegliere di seguire insieme a Mad Men) che sono illuminanti a riguardo

Nevade in giro, e che è, faccio paura
    semplicemente fanno serie come the wire per infinocchiare gli snob come te e dargli l'illusione di guardare una cosa come commerciale è più elitaria di un V qualunque

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2607 di 4601 PrimaPrima ... 21072457259726052606260726082609261727573107 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato