quando me lo compro ci metto i filtrini antipolvere, non è colpa mia se costa uno sputo ma ha prestazioni di raffreddamento (con buone ventole) quasi ai livelli dei ben piu' costosi lian-li, antec nine hundred e compagnia cantante...![]()
io c'è l'ho, e lo preso propio per quello, le ventole della CPU e GPU non lavorano mai
La polvere entra solo dalla ventola a lato, frontalmente ha gia il filtro.![]()
Imho no, farebbero danni anche con il Mac, con Ubuntu e con qualsiasi altro S.O. Quello di cui hanno bisogno è un ELETTRODOMESTICO che accede ad internet e gli fa leggere la posta, vedere i video su youtube e scrivere due righe da stampare. In questo trovo che le consoles siano un ottimo punto di partenza.Comunque devo dire che per molta gente avere un iMac sarebbe meglio, stamattina mio fratello m'ha portato il portatile di una sua amica ed era pieno di malware e schifezze variePortatile con windows xp sp2, internet explorer 6 come browser, niente antivirus o firewall attivo perciò era attaccato ad internet solo per beccarsi la mondezza che gli arrivava senza filtri. Alla fine sta qui lo usa solo per farci i filmati con windows movie maker, scrivere i documenti a word, scaricare le foto ed i filmati dalla fotocamera, a sta qui l'avrei consigliato un mac ma ad una persona "normale" con un minimo di capacità di comprensione del "mezzo" non può andare sul mac, è uno scempio.
Un'azienda che, a parità di hardware, mi fa spendere di più per il loro marchietto? Un'azienda che se fumo o se lavoro in un ambiente dove si fuma, si rifiuta di aggiustarmi il portatile? Mah...
Non dico che MS, Google ecc siano esempi di onestà indiscutibile rispetto ad Apple. Dico che, personalmente, vedo Apple/MS/Google sullo stesso livello.
Siete dei fanatici haters peggio di quanto siano fanatici i macfags![]()
Quindi se una marca di computer puntasse su, chessò, ventole triangolari, dovremmo da quel momento tenere in conto anche la forma delle ventole?![]()
essu, basta rispondere con i soliti estremismi non sense come al solito... avete capito benissimo. Apple è una azienda che punta molto anche sul look delle sue macchine, c'avrà dietro fior fior di designer, poiché le sue macchine son quasi tutte uguali l'unico termine di paragone che rimane è l'estetica.![]()
si stava parlando dell'estetica dei mac... del tipo "eh il macbook bianco non è granché" "si ma l'air invece è esteticamente da masturbazione, lo prenderei solo per quello".
Poi se per voi questi discorsi non si possono fare, è un altro paio di maniche.![]()
defmaka io non ce l'ho con tuo cugino ma con i suoi genitori. soldi buttati nel cesso.
Non solo provati: ne ho anche dovuto sistemare uno dalle porcate combinate dalla proprietaria. Non ricordo più cosa avesse combinato, ma so che ci ho porconato il quadruplo di quanto porcono con i pc windows, e già con quelli porcono parecchio.
Il ragionamento non fa una piega, ma c'è un piccolo problema. Al contrario di Linux (e credo anche MacOS), chi programma per Windows è da sempre abituato a avere un SO con accesso totale a tutto (perchè storicamente Win viene installato così... è un circolo vizioso), quindi se ne sbatte di fare l'application adatta a un account user. Risultato: in user molti programmi non hanno accesso a ciò che gli serve e si rifiutano di funzionare.per risolvere questi problemi basterebbe che i pc windows fossero venduti di default con un account user e non admin. te lo accendi e lui ti configura di default un account user e l'avviso grosso come una casa "se non vuoi infognarti il pc usa l'account che ti diamo noi e lascia stare l'account admin a chi ne capisce, cioè non tu." io per esempio ho appena finito di configurare un account user sul portatile da far utilizzare per esempio a mio nonno, ho provato a farci le cazzate che di solito fanno i naab (tentare di cancellare le cartelle dei programmi invece di disinstallare, per esempio) e mi ha bloccato tutto. con tre clic si puo' configurare un account a prova di imbecille e di virus anche su win, il problema è che non lo fa nessuno
E' chiaro che basterebbe programmarli meglio e appositamente, ma si parla di far invertire tendenza a una generazione intera di programmatori windows... auguri.
Già che prima si parlava di scarsa qualità Toshiba: ho un M30X che ormai ha credo 6 anni (sicuramente più di 5), e la batteria mi sorprende durando quasi la metà di quanto durava originariamente. Ormai lo uso solo come client torrent/jdownloader, quindi stavo addirittura pensando di smontare la batteria e usare le celle nelle mie torce...
Chiaro che, nel mio caso come nel tuo, la nostra sola esperienza non è sufficiente a far valere l'argomento... infatti non mi senti dire "prendi un Toshiba che il mio va ancora dopo 6 anni". Magari quello che l'ha comprato dopo di me ha dovuto cambiare la batteria dopo 2...
Ah, a proposito: la qualità della batteria può variare molto non solo in una marca, ma nello stesso modello, semplicemente perchè i produttori non si producono le batterie da soli ma le comprano da altri.
Per esempio: le celle LiIon Sony erano considerate tra le migliori, e in effetti spesso duravano più delle concorrenti. Poi ci son stati i problemini con i Dell...
Guarda che non è una cosa positiva...
Ultima modifica di Iron Mew; 06-12-09 alle 17:44:37
vero e sacrosanto, ma come abbiamo detto prima, la maggior parte della gente che fa con il pc? gira su internet usando IE e scrive roba con Word, altri programmi a parte forse emule (perchè il 99% della gente comune è ancora convinta che il grosso del p2p sia ancora su emule...
Il ragionamento non fa una piega, ma c'è un piccolo problema. Al contrario di Linux (e credo anche MacOS), chi programma per Windows è da sempre abituato a avere un SO con accesso totale a tutto (perchè storicamente Win viene installato così... è un circolo vizioso), quindi se ne sbatte di fare l'application adatta a un account user. Risultato: in user molti programmi non hanno accesso a ciò che gli serve e si rifiutano di funzionare.
E' chiaro che basterebbe programmarli meglio e appositamente, ma si parla di far invertire tendenza a una generazione intera di programmatori windows... auguri.)non ne utilizzano, perlomeno in tutti i pc di proprietà di naab io ho sempre trovato, oltre ai suddetti word, emule ed IE, solo schifezze abominevoli tipo diecimila toolbar e miliardi di programmini spyware, che sono esattamente quello che non vogliamo installino. imho, la stragrande maggioranza degli utenti non se ne accorgerebbe nemmeno di non stare su un account admin. ma poi basterebbe modificare UAC rendendolo simile al sistema di ubuntu, ovvero se il programma va a scasinare, ti chiede la password admin. ci aggiungi "controlla bene di non star installando una mèrda, la roba che vuoi fare va a pasticciare robe potenzialmente rischiose", e in genere questo avviso tiene lontani i pochi coraggiosi che ancora tentano di mettere su robaccia. poi oh, questo è il massimo che un SO possa fare, nulla sarà mai sufficiente a fermare un utonto in possesso dei privilegi di admin
![]()
Generalmente no, solo i programmatori incapaci o che non si aggiornano dai tempi di win98Il ragionamento non fa una piega, ma c'è un piccolo problema. Al contrario di Linux (e credo anche MacOS), chi programma per Windows è da sempre abituato a avere un SO con accesso totale a tutto (perchè storicamente Win viene installato così... è un circolo vizioso), quindi se ne sbatte di fare l'application adatta a un account user. Risultato: in user molti programmi non hanno accesso a ciò che gli serve e si rifiutano di funzionare.
E' chiaro che basterebbe programmarli meglio e appositamente, ma si parla di far invertire tendenza a una generazione intera di programmatori windows... auguri.
Ultima modifica di Aton; 06-12-09 alle 18:24:39
sacrosanto e verissimo, non facciamo statistica. resta che il mac è decisamente, tra tutti queli che ho avuto, il portatile migliore, più solido e funzionale che ho avuto tra le mani.Già che prima si parlava di scarsa qualità Toshiba: ho un M30X che ormai ha credo 6 anni (sicuramente più di 5), e la batteria mi sorprende durando quasi la metà di quanto durava originariamente. Ormai lo uso solo come client torrent/jdownloader, quindi stavo addirittura pensando di smontare la batteria e usare le celle nelle mie torce...
Chiaro che, nel mio caso come nel tuo, la nostra sola esperienza non è sufficiente a far valere l'argomento... infatti non mi senti dire "prendi un Toshiba che il mio va ancora dopo 6 anni". Magari quello che l'ha comprato dopo di me ha dovuto cambiare la batteria dopo 2...
Ah, a proposito: la qualità della batteria può variare molto non solo in una marca, ma nello stesso modello, semplicemente perchè i produttori non si producono le batterie da soli ma le comprano da altri.
Per esempio: le celle LiIon Sony erano considerate tra le migliori, e in effetti spesso duravano più delle concorrenti. Poi ci son stati i problemini con i Dell...
comunque, sulla questione degli account, i sistemi unix sono diversi dai sistemi windows, principalmente perché non ci sono i gruppi SYSTEM che sono proprietari di tutto nel sistema, e nei quali fan parte tutti i processi principali coinvolti nei casini di virus, worm, rallentamenti, impasti di registro, etc..
sui sistemi unix, mac inclusi, non ci sono sti cazzi. Ma l'escalation dei permessi la si può fare lo stesso ovviamente, quindi le cose cambiano fino ad un certo punto..
sinceramente non so come sia la situazione su seven (che adoro). avete info?
sono perfettamente d'accordo, se fossero stati genitori degni di questo nome ( soprattutto il padre, che gliele da tutte vinte ) gli avrebbero detto :" o pc o ciccia, del mac non te ne fai niente, PUNTO. "
Il problema è anche l'ignoranza informatica, nel senso che se il genitore ne sa poco, ha anche pochi argomenti da usare contro il figlio che ne capisce zero.
Poi per l'amor di dio, il Mac avrà dei suoi utilizzi particolari, io ad oggi penso che l'ipodtouch 3g che ho preso due mesi fa sia l'acquisto informatico dell'anno assieme al pc nuovo, ma c'è da dire che io ne faccio un uso evoluto e non da lettore mp3, dell'estetica non me ne frega una cippa e via dicendo. Questo per dirti che non sono contro il mac o la apple a priori, ma in questo caso è un nonsense, perchè un ragazzino alla fine ci vuole giocare, e alla fine si romperà le balle, poi non so se ha comprato il modello da 1800 euro o qualcosa in meno ( non lo escludo, da quanto sono poco furbi i suoi ), ma è comunque uno scempio.
A parte che i macbook pro partono dai 1149 euro del 13", non capisco la differenza con altri portatili, un mbp da 1800 come dite ha la 9600gt, che permette di giocare benissimo una volta messo windows. Se poi i genitori hanno voluto spendere per avere un portatile di fascia alta, dove sta il fail? C'è chi ha soldi e chi no. E badate molto bene che non è vero che i Mac costino tanto di più. l'HP Envy, fatto di alluminio come i macbook pro, viene 1800$, quindi a parità di qualità anche i non mac costano tanto. Se poi volete non date valore alla qualità costruttiva, compratevi pure un portatile da 600 euro al mercatone, anche con l'i7 con relativa batteria che dura 1,5 ore![]()
Comprare un mac per mettere windows is da wai
eppoi hanno la paurosa tendenza a surriscaldarsi sti portatili
Di là nel calcolo distribuito chi ha un portatile, sia esso mac oppure no, deve stare attento
Ma finchè è un portatile normale vabbè
1149€ e passa per del surriscaldamento -->![]()
Beh, perché HP non può seguire il trend di far strapagare qualsiasi cosa?A parte che i macbook pro partono dai 1149 euro del 13", non capisco la differenza con altri portatili, un mbp da 1800 come dite ha la 9600gt, che permette di giocare benissimo una volta messo windows. Se poi i genitori hanno voluto spendere per avere un portatile di fascia alta, dove sta il fail? C'è chi ha soldi e chi no. E badate molto bene che non è vero che i Mac costino tanto di più. l'HP Envy, fatto di alluminio come i macbook pro, viene 1800$, quindi a parità di qualità anche i non mac costano tanto. Se poi volete non date valore alla qualità costruttiva, compratevi pure un portatile da 600 euro al mercatone, anche con l'i7 con relativa batteria che dura 1,5 ore
Il mio vaio preso.. uhm 3 anni fa, in magnesio, ai tempi pagato 1100 euri ,mi è costato 150/200 euro in più del plasticone acer/hp di pari caratteristiche, ma 200 euro in meno di un apple inferiore
Io stavo notando che i prezzi si stanno livellando verso l' alto per tutte quelle cose "stilose"![]()