ah si tra un post e l'altro dovrei lavorare![]()
ah si tra un post e l'altro dovrei lavorare![]()
Tutti i metal gear li avrò giocati un sacco di volte, ma 2 giri sono obbligatori, il primo per godersi il gioco ed il secondo per capire la trama![]()
vabbè puppatemelo everyone io vado a comprà un core 360 di quelle tristissime![]()
Sono davvero pochissimi i titoli capaci di regalare certe stupende emozioni.Spoiler:Risentirsi i dialoghi del primo metal gear, che fanno ricordare ad uno snake ormai vicino alla morte il passato metto addosso davvero malinconia
Ad un certo punto mi ha chiamato otacon via codec ed è partito un dialogo: "snake, è una seccatura lo so... ma ora c'è da cambiare disco, devi inserire il disco 2, lo vedi? Ah no, ma siamo su un sistema PS3 ed abbiamo un bu ray, addirittura doppio strato, non ce n'è bisogno!"![]()
![]()
sta di fatto che MGS usa metodo per così dire "vecchio" di narrazione, almeno a mio modo di vedere, ovvero le cinematiche. Ovvero richiama un media, il cinema, per descriverne e delinearne meglio la caratterizzazione dei pg nei vg.
Per me la nuova frontiera da questo punto di vista è Uncharted2, ovvero i pg che parlano e vivono dinamicamente le scene che siamo Noi a giocare. Non so se mi sono spiegato
Il giocatore diventa parte integrante dell'azione a video e non soggetto passivo, come il media vg dovrebbe essere insomma. Ovviamente delle cinematiche non credo si possa fare completamente a meno.
Aggiungo anche in MGS4 ci sono degli esperimenti nella direzione di Uncharted2, secondo me rimangono quelle le migliori cutscene del gioco.(vedasi la corsa in moto ad esempio) Non per sminuire le altre ma perché sono meglio integrate nel media vg ihmo.
Ti sei spiegato benissimo e mi hai dato anche lo spunto per scrivere qualche riflessione, grazie.sta di fatto che MGS usa metodo per così dire "vecchio" di narrazione, almeno a mio modo di vedere, ovvero le cinematiche. Ovvero richiama un media, il cinema, per descriverne e delinearne meglio la caratterizzazione dei pg nei vg.
Per me la nuova frontiera da questo punto di vista è Uncharted2, ovvero i pg che parlano e vivono dinamicamente le scene che siamo Noi a giocare. Non so se mi sono spiegato
Il giocatore diventa parte integrante dell'azione a video e non soggetto passivo, come il media vg dovrebbe essere insomma. Ovviamente delle cinematiche non credo si possa fare completamente a meno.![]()
Sono due metodi diversi di concepire e di presentare la narrazione al giocatore, non credo che uno sia giusto ed uno sia sbagliato, dipende dalla profondità della storia. In uncharted 2 la storia non ha la stessa complessità di un metal gear qualsiasi, è più semplice, più immediata, più facilmente comprensibile e fruibile. Metal gear ha tutto un background più articolato, una introspezione dei personaggi più curata e una presenza di sottotrame che coinvolgono uno o più personaggi considerevole. Quindi se si vuole capire bene lo svolgersi degli eventi ed avere una buona visione d'insieme non resta altro che presentare al giocatore le parti chiave con delle cinematiche. Se il tutto fosse inserito nella struttura di gioco secondo me si capirebbe molto meno del messaggio che vogliono trasmettere quelle immagini e quei dialoghi.sta di fatto che MGS usa metodo per così dire "vecchio" di narrazione, almeno a mio modo di vedere, ovvero le cinematiche. Ovvero richiama un media, il cinema, per descriverne e delinearne meglio la caratterizzazione dei pg nei vg.
Il giocatore diventa parte integrante dell'azione a video e non soggetto passivo, come il media vg dovrebbe essere insomma. Ovviamente delle cinematiche non credo si possa fare completamente a meno.
Non lo metto in dubbio, e concordo sul fatto che non sia giusto o sbagliato in senso stretto solo lo trovo più in sintonia con i vg e quello che dovrebbero dare in più rispetto al cinema.Sono due metodi diversi di concepire e di presentare la narrazione al giocatore, non credo che uno sia giusto ed uno sia sbagliato, dipende dalla profondità della storia. In uncharted 2 la storia non ha la stessa complessità di un metal gear qualsiasi, è più semplice, più immediata, più facilmente comprensibile e fruibile. Metal gear ha tutto un background più articolato, una introspezione dei personaggi più curata e una presenza di sottotrame che coinvolgono uno o più personaggi considerevole. Quindi se si vuole capire bene lo svolgersi degli eventi ed avere una buona visione d'insieme non resta altro che presentare al giocatore le parti chiave con delle cinematiche. Se il tutto fosse inserito nella struttura di gioco secondo me si capirebbe molto meno del messaggio che vogliono trasmettere quelle immagini e quei dialoghi.
Per questo dico che Uncharted2 da questo punto di vista è la nuova frontiera, è l'inizio in cui vorrei vedere una miglior commistione di azione e narrazione. Riuscire a farlo con una trama complessa è molto difficile per questo dico che sia una frontiera.
Uncharted 2 l'ho finito e mi ha divertito senza annoiare dall'inizio alla fine.....con mgs mi addormento alla prima cinematica.Sono due metodi diversi di concepire e di presentare la narrazione al giocatore, non credo che uno sia giusto ed uno sia sbagliato, dipende dalla profondità della storia. In uncharted 2 la storia non ha la stessa complessità di un metal gear qualsiasi, è più semplice, più immediata, più facilmente comprensibile e fruibile. Metal gear ha tutto un background più articolato, una introspezione dei personaggi più curata e una presenza di sottotrame che coinvolgono uno o più personaggi considerevole. Quindi se si vuole capire bene lo svolgersi degli eventi ed avere una buona visione d'insieme non resta altro che presentare al giocatore le parti chiave con delle cinematiche. Se il tutto fosse inserito nella struttura di gioco secondo me si capirebbe molto meno del messaggio che vogliono trasmettere quelle immagini e quei dialoghi.Evviva i personaggi meno complessi e le sottotrame del menga. MGS e' il dragons lair odierno.....meno giocabile però!!!
![]()
L'hai già ripetuto 70 volte che MGS ti fa addormentare, l'abbiamo capito, sei noioso![]()
A proposito, cliccate sulla mia firma![]()
sta di fatto che MGS usa metodo per così dire "vecchio" di narrazione, almeno a mio modo di vedere, ovvero le cinematiche. Ovvero richiama un media, il cinema, per descriverne e delinearne meglio la caratterizzazione dei pg nei vg.
puppacelo tu e le cinematiche![]()
Piantatela di pupparvelo vicendevolmente
Disgusting![]()
ho preso una elite con bundle tristissimo: Purè e Lego Battimanomo se li vendo su ebay a 15 euro l'uno mi compro MW2
adesso ho due 360 una core bianca e una elita nera, bianco-nera![]()