io so per certo che kotor 1 lo vendono su steam...ma non so se è in ita...
EDIT:
http://www.play.com/Search.aspx?sear...o.x=19&go.y=12
(ma continuo a non saper se sono in ITA)
io so per certo che kotor 1 lo vendono su steam...ma non so se è in ita...
EDIT:
http://www.play.com/Search.aspx?sear...o.x=19&go.y=12
(ma continuo a non saper se sono in ITA)
Ultima modifica di anton47; 19-12-09 alle 16:29:38
grazie ancora!
su Steam è a 8.99€, e in italiano
(vi copi-incollo un post di un altro thread e generalizzo la questione)
Mmm allora ragazzi. Io devo iniziare PER FORZA qualche gioco tra oggi e domani. Il mio portatile è rotto e non posso concludere BG I. e FM 2010 è onestamente improponibile quest'anno, ha proprio rotto le scatole.
Sto col fisso e non ho intenzione di reinstallare qui BG I e re-iniziarlo. Ora le alternative sono Kotor II (il primo bellissimo già l'ho finito), Morrowind (solo che ci metterei più tempo a scaricare i vari Mod per poterlo giocare che ad aggiustare il portatile), Neverwinter Knights I, Oblivion (vedi Morrowind), BG II(ma devo finire prima l'I) e i 2 Vampires.
La mia preferenza era Kotor II, anche se effettivamente un pensierino a giocare per una volta seriamente Morrowind ce lo farei.
Voi invece che mi consigliate?
A me piacciono i Gdr con una bella storia e abbastanza coinvolgenti (ecco perchè mi piace Kotor I e BG). Di Neverwinter non so quasi nulla, ma mi intriga(quasi)
consigliatemi voi![]()
Neverwinter Nights 1, Oblivion (vedi Morrowind), BG II(ma devo finire prima l'I) e i 2 Vampires.
La mia preferenza era Kotor II, anche se effettivamente un pensierino a giocare per una volta seriamente Morrowind ce lo farei.
Voi invece che mi consigliate?
A me piacciono i Gdr con una bella storia e abbastanza coinvolgenti Di Neverwinter non so quasi nulla, ma mi intriga
consigliatemi voi![]()
Baldur's Gate II non l'ho finito. L'ho giocato abbastanza comunque e mi è parso molto bello per quello che ho visto (secondo me molto superiore al primo). Mi ha colpito molto come si venga quasi "incalzati" dagli eventi, spesso venendo costretti a distogliere la propria attenzione da ciò che si stava facendo per risolvere problemi più urgenti.
Neverwinter Nights non è male, ma alla lunga può annoiare un po' per i troppi combattimenti e per una storyline principale un po' ripetitiva. Come gioco o lo ami o lo odi, comunque è se non altro da provare, se lo hai.
Vampire: Redemption è un hack and slash stile Diablo più che un GdR vero e proprio, si va avanti di dungeon in dungeon a picchiare avversari e basta. La storia è comunque molto curata e ben raccontata, per cui per quanto completamente lineare è piacevole da seguire.
Vampire: Bloodlines, al contrario, è un vero e proprio GdR. E un gran GdR, aggiungerei. Secondo me è il migliore tra i giochi che hai elencato. Ottima trama, personaggi interessanti, dialoghi con molte opzioni, possibilità di risolvere molte quest in modi diversi.
Per gli altri titoli non ti saprei dire.
BG 2 ha un bug gravissimo e fatale:in pratica c'è un punto della quest principale in cui se nn hai un oggetto nell'inventario nn puoi + andare avanti e sei costretto a disinstallarlo! La cosa peggiore è che prima di quella parte nn c'è nessun riferimento che ti costringe a conservare quest'oggetto!Baldur's Gate II non l'ho finito. L'ho giocato abbastanza comunque e mi è parso molto bello per quello che ho visto (secondo me molto superiore al primo). Mi ha colpito molto come si venga quasi "incalzati" dagli eventi, spesso venendo costretti a distogliere la propria attenzione da ciò che si stava facendo per risolvere problemi più urgenti.![]()
ma Neverwinter Nights 2 com'è?
per me BG II è un capolavoro indiscusso, forse ancora oggi
mi sono piaciuti molto anche i due Icewind Dale, per rimanere in tema Bioware/AD&D
Si si al BG II ho giocato anche io in passato e sono arrivato anche molto in là e concordo che è un gran bel gioco, ma devo finire prima l'1 oraBaldur's Gate II non l'ho finito. L'ho giocato abbastanza comunque e mi è parso molto bello per quello che ho visto (secondo me molto superiore al primo). Mi ha colpito molto come si venga quasi "incalzati" dagli eventi, spesso venendo costretti a distogliere la propria attenzione da ciò che si stava facendo per risolvere problemi più urgenti.per una questione di principio
Mi avete fortemente tentato con Neverwinter.. ma il primo ha un'espansione? perchè se ce l'ha devo comprarla, altrimenti non provo gusto a giocarlo solo baseNeverwinter Nights non è male, ma alla lunga può annoiare un po' per i troppi combattimenti e per una storyline principale un po' ripetitiva. Come gioco o lo ami o lo odi, comunque è se non altro da provare, se lo hai.![]()
P.s. siti dedicati dove prendere Patch e quant'altro?
P.p.s. che Patch e quant'altro mi consigliate?![]()
E' una spada giusto? La Carsomyr? o sto dicendo una cazzata?BG 2 ha un bug gravissimo e fatale:in pratica c'è un punto della quest principale in cui se nn hai un oggetto nell'inventario nn puoi + andare avanti e sei costretto a disinstallarlo! La cosa peggiore è che prima di quella parte nn c'è nessun riferimento che ti costringe a conservare quest'oggetto!
ti quoto su tutta la linea
entrambi i NWN non mi hanno coinvolto (anzi, mi hanno un pò annoiato)
ma mi state facendo venire i dubbi...forse sono io che li ho approcciati male.
prima o poi devo riprovarci.
redemption, invece, è nella mia personale top ten causa trama, sceneggiatura, atmosfere malate/morbose e, soprattutto, colpi di scena con rovinose cadute dalla sedia!Vampire: Redemption è un hack and slash stile Diablo più che un GdR vero e proprio, si va avanti di dungeon in dungeon a picchiare avversari e basta. La storia è comunque molto curata e ben raccontata, per cui per quanto completamente lineare è piacevole da seguire.
per il resto sono perfettamente conscio che il gameplay fa acqua da tutte le parti, ma mi ha dato emozioni forti come pochi altri giochi.
Vampire: Bloodlines, al contrario, è un vero e proprio GdR. E un gran GdR, aggiungerei. Secondo me è il migliore tra i giochi che hai elencato. Ottima trama, personaggi interessanti, dialoghi con molte opzioni, possibilità di risolvere molte quest in modi diversi....in effetti si può impunemente usare la parolaccia "Capolavoro" con la C maiuscola (senza fare troppo la figura del bimbominkia
).
peccato solo che sia uscito così tragicamente incompleto...
leggo che con le patch amatoriali sta raggiungendo la dignità che gli compete (e aspetto una localizzazione definitiva per rimontalo)
1)Se ti aspetti la stessa trama del primo rimarrai profondamente deluso!
2)Icewind Dale 1 e 2 nn sono dei Bioware e lo si evince anche dal gameplay(storia risibile,gameplay meno profondo)
Neverwinter Nights ha 2 espansioni:la prima è carina e la seconda molto bella.Ad ogni modo se decidi di giocare entrambe le espansioni ti consiglio vivamente di crearti,all'inizio del gioco, un personaggio dotato di alto carisma(ladro,mago,ecc in pratica quasi tutto tranne guerriero e roba simile)altrimenti sarai impossibilitato(a causa di un pessimo errore di programmazione)a portare a termine la seconda espansione!
No è un oggetto semplicissimo a cui nn darai peso..
Da quel che ho potuto constatare confrontandomi "sulle pagine" del forum il giudizio degli rpg è probabilmente + soggettivo di quello x altri generi...ti quoto su tutta la linea
entrambi i NWN non mi hanno coinvolto (anzi, mi hanno un pò annoiato)
ma mi state facendo venire i dubbi...forse sono io che li ho approcciati male.
prima o poi devo riprovarci.
redemption, invece, è nella mia personale top ten causa trama, sceneggiatura, atmosfere malate/morbose e, soprattutto, colpi di scena con rovinose cadute dalla sedia!
per il resto sono perfettamente conscio che il gameplay fa acqua da tutte le parti, ma mi ha dato emozioni forti come pochi altri giochi.
in effetti si può impunemente usare la parolaccia "Capolavoro" con la C maiuscola (senza fare troppo la figura del bimbominkia
).
peccato solo che sia uscito così tragicamente incompleto...
leggo che con le patch amatoriali sta raggiungendo la dignità che gli compete (e aspetto una localizzazione definitiva per rimontalo)![]()
vero (vabbè era sempre fatto da Black Isle come BG2 mi pare), anche se comunque trovare un gameplay meno profondo di BG2 era abbastanza facile a quei tempi.... anche Neverwinter Nights mi sembrava un grosso passo indietro in proposito (ma mi è piaciuto tanto): proverò il 2...
di KOTOR esistono patch / espansioni /addon?
ho trovato solo una patch ufficiale 1.03
Pensa che io avevo capito il contrario,cioè che avevi giocato NwN 2 e nn il primo!vero (vabbè era sempre fatto da Black Isle come BG2 mi pare), anche se comunque trovare un gameplay meno profondo di BG2 era abbastanza facile a quei tempi.... anche Neverwinter Nights mi sembrava un grosso passo indietro in proposito (ma mi è piaciuto tanto): proverò il 2...Cmq fra NwN2 e il primo KOTOR nn avere alcuna esitazione e fiondati sul capolavoro dei Bioware!
![]()
KOTOR installato!
ci risentiamo qui quando l'avrò finito, grazie ancora
Grazie a tutti dei consigli, vado nella sezione Neverwinter a chiedere delucidazioni su file, mod, patch e cosacce varie![]()
IMHO il primo è un capolavoro assoluto ma senza patch è un vero inferno! Ricordo che fui costretto a reinstallarlo e a rigiocarlo 3 volte.Se fosse stato un altro gioco di minore qualità lo avrei definitivamente abbandonato!![]()
Infatti ora l'ho installato che stamattina dal mio amico ho sgraffignato le espansioni. Quindi sono passato nella sezione neverwinter a chiedere varie delucidazioni
Beh qui saremmo un pò OT e poi probabilmente le delucidazioni che necessito io potrebbero essere utili a qualcun altrose ti va vieni a rispondere nel thread che ho creato in Bioware etcetc
che là trovi tutto quanto necessito eheh
![]()
sono entrambi capolavori di bioware
non ti pentirai (mai trovato qualcuno cui non sia piaciuto)
scusassero
ma mi riprendo perché ho la faccia dura
segnalo anche qui:
è uscita la demo di "divinity 2 ego draconis!
http://www.larian.com/forums/ubbthre...956#Post395956
non c'è in ita, ma mi sento di consigliarla vivamente lo stesso.
vedrete: una bellissima sorpresa.
mi spiacerebbe che questo divertentissimo argp facesse l'immeritata fine di altri piccoli tesori nascosti (tipo "hard to be a god")