il senso è proprio quello, trovane uno in cui esalto GrilloSe riesci a trovarmi post in cui lodo Wolfstep, e non post in cui dico "che cagata" fai pure.![]()
il senso è proprio quello, trovane uno in cui esalto GrilloSe riesci a trovarmi post in cui lodo Wolfstep, e non post in cui dico "che cagata" fai pure.![]()
Urini![]()
Urini![]()
Io scampo entrambi![]()
Ho appena controllato, c'ho ragione gnappo, tiè!
Ricercato per autore Jaqen, forum BS, keyword: grillino, e l'unica volta è in un messaggio riferito a Jedi Knight!!!
So soddisfazioni
Adesso sposto tutto in titanic perchè non è il caso di spammare così tanto![]()
HA-HA a te Gnappo
![]()
urini è bellissimo lo stesso
è vera sta cosa?
Tassa su pc e telefonini
per dare soldi alla Siae
Un decreto del ministro dei beni culturali aggiorna ed estende - come in nessun paese europeo - il cosidetto "equo compenso". Introdotti su tutti i dispositivi dotati di memoria. Piovono soldi sulla società degli autori ed editori, aumenti in arrivo per i prodotti hi-techdi ALESSANDRO LONGO
Cellulari, decoder, computer, lettori mp3: qualunque dispositivo abbia una memoria verrà colpito da una nuova "tassa", fra qualche giorno. È quanto deciso dal decreto firmato il 30 dicembre dal ministro dei Beni e delle attività culturali Sandro Bondi. Il decreto aggiorna ed estende, a livelli inauditi in Europa, il cosiddetto "equo compenso": una somma che i produttori di beni tecnologici devono versare a Siae, a "compenso" della copia privata. Cioè del fatto che l'utente può usare quelle tecnologie per fare un (legittima) copia personale di cd e film acquistati.
Finora però l'equo compenso è gravato solo su supporti (cd, dvd) e su masterizzatori. Adesso viene esteso a tutti i prodotti dotati di memoria. Un bel colpo, per Siae: "dall'equo compenso finora ha ricavato circa 70 milioni di euro. Dal 2010 passerà a circa 300 milioni, secondo stime di Confindustria e Assinform", dice Guido Scorza, avvocato tra i massimi esperti di copyright e hi-tech. Prevedibile che i produttori vorranno scaricare questa tassa sui consumatori, almeno in parte, come del resto è avvenuto con Cd e Dvd.
Il decreto contiene i dettagli del compenso per ciascun prodotto. In alcuni casi, come i cellulari, c'è una somma unitaria di 90 centesimi su ogni prodotto venduto. Per altri, come gli hard disk esterni o interni e la chiavette Usb, c'è una quota (in centesimi) per ogni GB. Considerato che ormai è comune trovare 250 GB di hard disk nei pc e che ne sono stati venduti 6,9 milioni nel 2008, solo da questa categoria di prodotti a Siae andranno circa 100 milioni euro l'anno. Destinati a salire di molto nei prossimi anni, visto che la quantità di GB degli hard disk cresce nel tempo.
Così Altroconsumo parla di "regalo di Natale in ritardo", dal governo alla Siae. "Anche in altri Paesi europei c'è l'equo compenso, ma non a questi livelli e non esteso a così tanti prodotti", dice Scorza. "L'assurdo è che in Italia l'industria o i consumatori finanzieranno Siae anche per prodotti che non c'entrano nulla con la copia privata. O che c'entrano solo marginalmente". È raro, in effetti, usare la memoria di un cellulare per ospitare copia della musica comprata su cd; ancora più improbabile che lo si faccia per i film in dvd. "Impossibile, inoltre, usare l'hard disk di un decoder Sky per questi scopi. Eppure l'equo compenso si applicherà anche a tali prodotti", continua Scorza.
La pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale è prevista a giorni e subito dopo diventerà effettivo. Con buona pace di chi, come Altroconsumo e l'associazione confindustriale Asstel, si era opposto con tutte le forze al decreto, nelle scorse settimane.
Su punto informatico lo hanno detto un po' di tempo fa Bondi ha fatto la proposta se cerchi trovi un po' di materiale...e anche un filamto in cui una consumatrice scopre di pagare la SIAE per i cd vergini per la prima volta.
Leggono a scuola il Diario di Anna Frank
deputato leghista li denuncia: "Pagine hard"
Interrogazione di Grimoldi al ministro Gelmini: "Vi è un passo nel quale Anna Frank descrive in modo minuzioso le proprie parti intime e la descrizione è talmente dettagliata da suscitare turbamento in bambini delle elementari"
Il deputato leghista Paolo Grimoldi ha presentato un'interpellanza al ministro dell'istruzione, Mariastella Gelmini, chiedendo il suo intervento nei confronti di una scuola elementare brianzola in cui è stato letto il testo integrale del Diario di Anna Frank. Secondo il leghista, nella versione integrale "vi è un passo nel quale Anna Frank descrive in modo minuzioso e approfondito le proprie parti intime e la descrizione è talmente dettagliata da suscitare inevitabilmente turbamento in bambini della scuola elementare".
Immediata la replica dalla scuola, la Lina Mandelli di Usmate Velate (Monza-Brianza). "Credo che il ministro dell'Istruzione abbia cose più importanti di cui occuparsi", ha detto Claudio Redaelli, dirigente vicario dell'istituto. Secondo il dirigente le pagine a cui si riferisce il deputato sono "descrizioni in termini talmente ingenui, come logico attendersi da una dodicenne degli anni Quaranta, da non destare, soprattutto se mediata dall'intervento dell'insegnante, particolare turbamento in bambini del ventunesimo secolo che in tivù vedono e sentono di peggio".
"Io sono stato interpellato dagli stessi genitori della scuola per ben tre volte - ha detto Grimoldi - La prima volta ho riposto che c'è l'autonomia scolastica, la seconda che forse c'e stato un abuso dell'autonomia, la terza mi sono sentito in dovere di fare questa interrogazione: credo che quelle pagine per bambini di nove anni si possano definire hard".
"credo si possano definire hard"
![]()
di hard quello lì ha solo la zucca![]()
posso spezzare un braccino a favore di wolfstep e di Grillo? A me diverte leggerli. Se presi sul serio dicono un mare di cavolate, ma sovente (NON sempre: sovente) indicano generalmente in una direzione in cui ci può essere del vero, a cercar bene. Denigrarli e bon lo trovo poco utile. Denigrarli ragionando i loro "articoli", daltr'onde, è troppo oneroso in termini di tempo e fatica.
Abbiamo trovato due cuccioli meticci husky-pastore tedesco nel boschetto dietro casa
Avran tre mesi, sono pucciosissimi![]()
Qualcuno aveva ordinato latte?
![]()
Ho installato e fatto un paio di partite con i bot (lasciate a metà per sopraggiunti impegni, a dirla tutta).
Devo sbaglare qualcosa nella tattica, mi schiantano sempre le torrette
però ci sono davvero tante classi, devo sperimentare di più
Wait for the creeps, u n00b!!!11!
in b4: ZOMG noob bone w/lothar's
Tra l'altro i bot di League of Legends sono una cosa raccapricciante, altrochè![]()
*doppio*
Ultima modifica di dualismo_2000; 16-01-10 alle 11:01:19
Se giochi onlain ti dovrai abituare a farti dare del finocchio ciucciacazzi per i primi mesi. Poi sarai tu ad insultare i nubbaroni![]()
Una volta per quello c'era il militare.
Ora i nonni sono quelli che giocano a streghette e magucci.![]()