+ Rispondi alla Discussione
Pag 590 di 3309 PrimaPrima ... 904405805885895905915926007401090 ... UltimaUltima
Risultati da 14,726 a 14,750 di 82715
    Chiwaz
    ospite

Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

Mi domando come possa impensierire Air France una compagnia che ti OBBLIGA a passare da Fiumicino, ti perde i bagagli quasi regolarmente, e costa il triplo delle altre compagnie sulle tratte domestiche.

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    Quindi mi pare di capire che siccome lo Stato ci ha rimesso 1 miliardo e mezzo (che non sono 4, anzi casomai 5 e rotti contando tutto), il fatto che abbiamo ancora una faccia a livello internazionale rappresentata da una compagnia di bandiera che è passata dal rantolare agonizzante nella polvere con presagi di licenziamento di massa alla possibilità di andare a rompere i cogliòni in casa dei Francesi a cui doveva essere regalata, beh questo fatto per i giovani Marchionne del futuro non conta niente.

A me pare che quelli che avevano iniziato a prendere per il culo Berlusconi partendo dal dire che la CAI era una bufala, proseguendo con il dire che sarebbe fallito l'accordo con i sindacati, che era meglio regalarla ai francesi perché i capitani coraggiosi gliela avrebbero venduta loro infinocchiando lo Stato, finiscono oggi la loro tragica parabola della critica pregiudiziale nel pantano del "Eh ma abbiamo comunque sostenuto un costo".

Metto da parte un lul nel caso in cui Colaninno dovesse portare CAI a comandare in AirFrance.
    A parte che secondo me non accadrà mai, cioè ti sembra che Air France si faccia comprare da Alitalia? Ma poi quell'articolo non dice la cosa più importante: come caspio fa alitalia ad avere, dopo nemmeno due anni, i capitali per un'operazione del genere? Le compagnie aeree non si comprano con l'orgoglio nazionale

P.S. ma davvero a te frega qualcosa di avere una compagnia di bandiera? Nel senso, perchè?

Misteri della finanza.

Chiwaz
    ospite

Ho vinto al Win for Life!!!!!111ONEONEELEVEN!!!!11

Spoiler:

8.46€

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    A parte che secondo me non accadrà mai, cioè ti sembra che Air France si faccia comprare da Alitalia? Ma poi quell'articolo non dice la cosa più importante: come caspio fa alitalia ad avere, dopo nemmeno due anni, i capitali per un'operazione del genere? Le compagnie aeree non si comprano con l'orgoglio nazionale

P.S. ma davvero a te frega qualcosa di avere una compagnia di bandiera? Nel senso, perchè?
    E' una questione di prestigio internazionale oltre che una questione di interesse nazionale.

Vitor
    ospite

E' una questione di prestigio internazionale oltre che una questione di interesse nazionale.
    anche se poi la compagnia di bandiera è come l'ultima Alitalia?

Chiwaz, ricordati degli amici

Sbonk
    ospite

Invece con il tira e molla durato più di un anno il prestigio internazionale s'è impennato, non capisco cosa possa spostare l'avere o no una compagnia di bandiera. Anche perchè io, da italiano, di alitalia non me ne faccio niente, non credo la utilizzerò mai e poi mai, con quello che costa e col servizio che dà (come penso qualsiasi persona dotata di buon senso) ma ho pagato per tenerla in piedi. Non mi sembra proprio una bella figura

Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz

8.46€
    al mese per 20 anni?

Originariamente Inviato da Pkforever [IMG]http://www.***************.it/forum/images/buttons/viewpost.gif[/IMG]
    Quindi mi pare di capire che siccome lo Stato ci ha rimesso 1 miliardo e mezzo (che non sono 4, anzi casomai 5 e rotti contando tutto), il fatto che abbiamo ancora una faccia a livello internazionale rappresentata da una compagnia di bandiera che è passata dal rantolare agonizzante nella polvere con presagi di licenziamento di massa alla possibilità di andare a rompere i cogliòni in casa dei Francesi a cui doveva essere regalata, beh questo fatto per i giovani Marchionne del futuro non conta niente.

A me pare che quelli cheGiocando a basket con gli amici sono creciuto
    me la sono spassata, wow che fissa ogni minuto
    le mie toste giornate filavano così
    tra un megatiro a canestro e un film di Spike Lee
    Poi la mia palla lanciata un po' più in su
    andò proprio sulla testa di quei vikinghi laggiù
    il più duro si imballò, fece una trottola di me
    e la mia mamma preoccupata disse "Vattene a Bel Air"
    L'ho pregata scongiurata ma dallo zio vuole che vada
    lei mi ha fatto le valige e ha detto "Va' per la tua strada"
    dopo avermi dato un bacio e un biglietto per partire
    con lo stereo nelle orecchie ho detto "Qua meglio sgommare"
    Prima classe, ma è uno sballo
    spremute d'arancia in bicchieri di cristallo
    se questa è la vita che fanno a Bel Air
    per me poi tanto male non è
    Ho chiamato un taxi giallo col mio fischio collaudato
    come in formula 1 mi sentivo gasato
    una vita tutta nuova sta esplodendo per me
    avanti a tutta forza portami a Bel Air
    Oh che sventola di casa, mi sento già straricco
    la vita di prima mi puzza di vecchio
    guardate adesso gente in pista chi c'è
    il principe Willy lo svitato di Bel Air.
    Metto da parte un lul nel caso in cui Colaninno dovesse portare CAI a comandare in AirFrance.
    Ma te hai mai preso un aereo in vita tua?

ma che vuoi gnappo? io volo perché? se vuoi ti faccio pure la scansione dell'enciclopedia aircraft

Te lo chiedo perchè non vedo come una persona sia piu' contenta di aver mollato una finanziaria di soldi per continuare a pagare una tratta il triplo di quanto potrebbe costare, oltre a mantenere una marea di cassaintegrati per 7 anni.

abaper
    ospite

Sulla creazione di una autorità così forte ho qualche perplessità anch'io. Certo che un organo che deve fronteggiare condizioni straordinarie deve avere una libertà straordinaria, altrimenti a che serve? Dopo saranno affari della politica fare in modo che non diventi un pezzo deviato al servizio di interessi particolari. Fin quando nella Protezione Civile c'è gente che risolve le emergenze in maniera brillante per me va bene lasciargli carta bianca. Tanto un meccanismo di controllo più efficiente del rischio di sputtanamento politico non esiste, quindi tanto vale avere una Protezione Civile più libera.
    per le emergenze mi potrebbe andare anche bene, ma per le altre infrastrutture?
    se non ho capito male, basta che il governo dichiari emergenza nazionale qualcosa (es: centrali elettriche) e bertolaso sceglie il posto, lo militarizza, decide a chi affidare l'appalto ed i costi dell'appalto ed inizia i lavori.

ripeto, a me non piace (e bertolaso non c'entra una fava. è il principio che conta)

Perché tu speravi che in 2 anni le tariffe si disintegrassero? Dagli tempo.

ale#12
    ospite

Ma non è che CAI "compra" air france, figuriamoci

Semplicemente (mica tanto) i soci di CAI, anzichè vendere le proprie azioni ad air france, diventerebbero azionisti del gruppo air france dando in conferimento non del denaro ma la compagnia (CAI) stessa.

Cioè è come se vendessero, ma in cambio non ricevono denaro, ma delle partecipazioni il cui valore (e quindi il peso decisionale) dipende dal conferimento (CAI).
    Non so quanto possa incidere il capitale di CAI su quello di tutto il gruppo, considerando anche che un 25% di CAI è già di proprietà del gruppo air france.
    Tra parentesi non so come viene risolta la faccenda per quanto riguarda la quota di CAI che appartiene ad air france.

Boh

hanno tutto il tempo che vogliono, tanto volo con altre compagnie e i soldi ce li hanno gia inculati.

Chiwaz
    ospite

Fosse solo questione di tariffe... ti pare possibile che con Alitalia non puoi andare da nord a sud, e viceversa, senza fare scalo di un'ora o due a Fiumicino?

E questo solo per pagare un balzello all'aeroporto romano e farti spendere nei suoi bar e negozi.

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    per le emergenze mi potrebbe andare anche bene, ma per le altre infrastrutture?
    se non ho capito male, basta che il governo dichiari emergenza nazionale qualcosa (es: centrali elettriche) e bertolaso sceglie il posto, lo militarizza, decide a chi affidare l'appalto ed i costi dell'appalto ed inizia i lavori.

ripeto, a me non piace (e bertolaso non c'entra una fava. è il principio che conta)
    Va bene ma non credo che le centrali le affidi alla Protezione Civile. Comunque è uno strumento potente che taglia fuori parecchi organi di controllo. E' chiaro che c'è il rischio corruzione, ma piuttosto che avere dei tempi biblici per tutto... boh non saprei.

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Fosse solo questione di tariffe... ti pare possibile che con Alitalia non puoi andare da nord a sud, e viceversa, senza fare scalo di un'ora o due a Fiumicino?

E questo solo per pagare un balzello all'aeroporto romano e farti spendere nei suoi bar e negozi.
    No. Quindi? Colaninno lo saprà che la gente è furente. Cambierà. Un giorno, quando ha risanato.

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma non è che CAI "compra" air france, figuriamoci

Semplicemente (mica tanto) i soci di CAI, anzichè vendere le proprie azioni ad air france, diventerebbero azionisti del gruppo air france dando in conferimento non del denaro ma la compagnia (CAI) stessa.

Cioè è come se vendessero, ma in cambio non ricevono denaro, ma delle partecipazioni il cui valore (e quindi il peso decisionale) dipende dal conferimento (CAI).
    Non so quanto possa incidere il capitale di CAI su quello di tutto il gruppo, considerando anche che un 25% di CAI è già di proprietà del gruppo air france.
    Tra parentesi non so come viene risolta la faccenda per quanto riguarda la quota di CAI che appartiene ad air france.

Boh
    Praticamente è una fusione.

abaper
    ospite

No. Quindi? Colaninno lo saprà che la gente è furente. Cambierà. Un giorno, quando ha risanato.
    aspetta e spera.

Io direi che gli conviene. Comunque è passato il ProCESSO Breve per processi in corso. Questo significa che i processi che hanno più di due anni vengono estinti vero? Cioè praticamente cosa succede? Il giudice apre l'udienza e dice "tutti a casa" partita a monte?

ale#12
    ospite

Praticamente è una fusione.

Se non ho capito male io (può darsi eh) sì. L'operazione non è tecnicamente la stessa ma i risultati sì.

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

Io direi che gli conviene. Comunque è passato il ProCESSO Breve per processi in corso. Questo significa che i processi che hanno più di due anni vengono estinti vero? Cioè praticamente cosa succede? Il giudice apre l'udienza e dice "tutti a casa" partita a monte?
    non so come sarà regolamentata. Se è come per la prescrizione, bisognerà comunque portare a termine le udienze ed emettere una sentenza (sentenza che ovviamente non sarà né di colpevolezza né di assoluzione).

Ribadisco per l'ennesima volta che questo provvedimento, dietro al paravento della sacrosanta riduzione dei tempi del processo, toglie alle vittime il diritto di vedere puniti i colpevoli, e agli innocenti accusati ingiustamente il diritto alla riabilitazione dell'assoluzione.
    Il prossimo che mi dice che la sinistra sta con i delinquenti e invece questo governo sta con le vittime gli shpalmo lammerda in faccia.

abaper
    ospite

e visto che c'erano hanno aggiunto un emendino che cancella i furti degli amministratori locali per 500 miglioni di euri

Io non ho capito questo scatenarsi improvviso di leggi salva-silvio. Ci sono 4 strade: lodo alfano costituzionale (immunità alte cariche), legittimo impedimento (non ho capito niente, dicono che sia a termine di pochi mesi, non so se è in vigore, non ho capito proprio niente), immunità parlamentare (urbi et orbi), processo breve (di fatto taglia sulla prescrizione tutti i processi di primo grado in corso (2 anni, morti Processo Mills e Mediacoso) e ovviamente i nuovi e costa pure i soldi di risarcimento dei processati, passato oggi al senato).
    Io in mezzo a questa selva non capisco perché si sta ancora discutendo di Lodo Alfano costituzionale quando hanno appena infornato legittimo impedimento e proCESSO breve. Non sono ridondanti?

Vitor
    ospite

improvviso?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 590 di 3309 PrimaPrima ... 904405805885895905915926007401090 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato