a principe de 'sto cazzo
![]()
semplice la legge permette ad un sindaco, ad un presidente di regione, provincia ecc ecc di potersi candidare. se viene eletto, però deve scegliere che incarico mollare.
il trucco sta nel mollare l'incarico di parlamentare.per un parlamentare le dimissioni non sono immediate. si deve riunire una commissione per convalidare le dimissioni. peccato che sta commissione non si riunisce praticamente mai.
nela scorsa legislatura, ad esempio, ci fu un parlamentare che entrò in parlamento per un errore di conteggio dei voti. riconosciuto l'errore, il parlamentare doveva decadere, ma non è mai decaduto (in verità,la commissione si riunì una settimana prima dello scioglimento delle camere. fece decadere il parlamentare e fece entrare virutalmente in carica il nuovo parlamentare con diritto agli stipendi arretrati. quindi alla fine, abbiamo pagato uno stipendio in più).
il vecchio cruciani era un mago a scoprire ste cose. poi qualcosa è cambiato e ora viviamo in un mondo perfetto dove l'unico atto di razzismo è dare del tappo a brunetta
ma non c'era un limite in base agli abitanti?
tipo parlamentare/sindaco < 15 mila abitanti SI
parlamentare/sindaco > 15 mila abitanti NO
20 mila
http://www.comunisti-italiani.it/mod...patibilita.htm
di link ce ne sono altri, ma questo è molto vintage![]()
nota di servizio:
stamattina ho sentito la pubblicità di sto sito:
http://www.presseurop.eu/it
è la rassegna stampa di tutti i giornali europei tradotti in italiano.
non ho avuto tempo di vedere i contenuti, comunque tenetene conto (soprattutto prima di postare paginate di roba in inglese senza commenti)
USA: CORTE SUPREMA TOGLIE LIMITI A FINANZIAMENTI ELETTORALI
(AGI) - Washington, 21 gen. - La Corte Suprema degli Stati Uniti ha cancellato i limiti ai finanziamenti elettorali imposte alle grandi aziende. La decisione potrebbe influire enormemente sulle elezioni di midterm del prossimo novembre, perche' le imprese con oltre 10mila dipendenti non avranno piu' un tetto ai loro contributi. Con una maggioranza di 5 a 4 i giudici hanno infatti stabilito che le grandi aziende possono appoggiare economicamente senza limiti i candidati alla presidenza e al Congresso, annullando quanto stabilito dalla stessa Corte nel 1990 .
Considerando che una delle critiche maggiori al sistema elettorale USA è il lobbing presente nella politica non è una buona cosa.
Veramente è un ottima cosa, dato che era un provvedimento piuttosto anticostituzionale. E il lobbying all'americana è sempre esistito in modo molto regolamentato e trasparente, così si cercava solo di spingerlo nel sommerso.
Ah, riguardo al Lobbying, vogliamo parlare delle trade union, dei soldi che han mollato all'Obamessia e della ricompensa che stanno cercando di incassare (esenzione dalle tasse sui piani di health care di alto livello forniti dai datori di lavoro, tasse che invece tutti gli altri dovrebbero pagare).
parliamoneVeramente è un ottima cosa, dato che era un provvedimento piuttosto anticostituzionale. E il lobbying all'americana è sempre esistito in modo molto regolamentato e trasparente, così si cercava solo di spingerlo nel sommerso.
Ah, riguardo al Lobbying, vogliamo parlare delle trade union, dei soldi che han mollato all'Obamessia e della ricompensa che stanno cercando di incassare (esenzione dalle tasse sui piani di health care di alto livello forniti dai datori di lavoro, tasse che invece tutti gli altri dovrebbero pagare).![]()
Siamo Tornati!!!
Sono quasi sorpreso!
Mi siete mancati però![]()
3 giorni di down stranamente a casa sono stato più produttivo sarà correlato?![]()
TraDUCEtemi questo
This grenade-thrower could be used from a concealed position covering a roadblock, being able - as Maj Armour put it - to 'smack up a good blaze with plenty of smoke'Questo lanciagranate poteva essere usato da una posizione occultata per coprire posti di blocco, essendo in grado -come scrisse il Maggiore Armour- di "produrre una buona fiammata con abbondanza di fumo".
che palle, che palle.
del bono a casa![]()
la Clinton non ha preso benissimo le dichiarazioni di Bertowolf![]()
Beh però Bertowolfaveva ragione da vendere. Mi è venuta in mente la frase che disse lui nelle ore successive al terremoto al tavolo di crisi dove era riunito con i capoccia delle forze di soccorso: "Non voglio sentir dire un solo cittadino aquilano "ci hanno lasciati soli" nelle prossime 48 ore.
Ad Haiti lo dicono ancora adesso![]()
Bè le situazioni erano/sono un pò diverse però![]()
Che gli aiuti si limitino alla presenza sul territorio degli yankee mi pare evidente, basta ascoltare gli inviati. Non c'è coordinamento, non capisco perché l'Onu non intervenga.
e io che ero già preoccupato all'idea di dover leggere 100 pagine di topic
comunque: sulla questione incompatibilità. la legge dice che un assessore, sindaco ecc ecc non può mantenre anche il ruolo di deputato, ma, stando all'interpretazione degli onorevoli, ciò non esclude il caso opposto. ergo un deputato può diventare sindaco, assessore ecc ecc
:hanno la faccia come il culo:
ah, da ieri il mio paese è tappezzato da manifesti della legaitalia, dalla parte dei cittadini.
vi lascio indovinare chi è l'alfiere dei cittadini
piccolo aiutino(http://www.legaitalia.net/)
![]()
punta al rimborso?![]()
Ah beh, l'onu che ha dimostrato una grande capacità di coordinamento eccellente in molteplici occasioni
l'Onu in questi casi conta menodiuncatzo
P.S. qualcuno sa se è possibile in qualche modo abbonarsi al/farsi arrivare il new yorker in italia? No, così mi è preso lo schiribizzo, solo che sul sito non c'è traccia di abbonamenti internazionali...
Ultima modifica di Sbonk; 26-01-10 alle 00:44:37