Non è malvagio
Spoiler:
Non è malvagio
Spoiler:E' osceno![]()
questi sporadici istanti di funzionamento fra un crash e l'altro mi stanno indisponendo
Spoiler:![]()
per il resto, mi autocito spudoratamente dal forum che funziona, cioè da justforspam.org, area "Nuove serie"
sisì, certo certo, non potevano assumere *un* animatore in più per sostituire le mani di MyazakiMiyazaki's New Short Film
from GhibliWiki - Latest News
Toshio Suzuki revealed news of Miyazaki's latest work on Ghibli Asemamire: a 10 minutes short without dialogue for the Studio Ghibli Museum. Google Japan President Kouichiro Tsujino was Suzuki's guest the past two weeks and recommended that the film be available on YouTube. According to Suzuki, Miyazaki said, "Let's do it!" but sometimes hesitates. Due to a shortage of animators caused by work on Arrietty, Miyazaki is personally working on the key animation for the short. It was originally 1 minute in length but ended up over 10 minutes long.
nel fantastico mondo dello studio scirocco
"Aiao, facciamo un nuovo film"
"oh ganzo dè, questa volta lo faccio..."
"nottunnò, che dobbiamo preparare le nuove leve, avrai solo ruolo di supervisione"
"maho voglia di animare!"
"toh, c'è questo corto di un minuto che c'è da fare, prendi Aiao!"
"grazie grazie"
"(loro non lo sanno, ma ne farò ancora una volta un capolavoro, lungo dieci volte tanto, e lascerò ancora una volta i giovinastri nella polvere)"
Ultima modifica di wxyz; 25-01-10 alle 21:47:16
cioé i commerciali dello studio SHAFT sono andati a pregare perché qualcuno comprasse il loro bellissimo lolipire e la dynit c'è cascata... no ma complimentiDANCE IN THE VAMPIRE DYNIT
http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=513![]()
il prossimo acquisto sarà christian kenpufa, scommetto...![]()
Baka to test 3
Sempre più demente ed epiche le scene al cinema, però boh, non mi dice più di tanto
Durarara 3
Spoiler:
![]()
![]()
DURARARA!! 3
Ufficialmente serie dell'anno
E moe free
Orihara è il mio nuovo eroe![]()
durarara rulla finora
cmq dai sono citazioni alla fine ci sta in effetti
anche la genkidama, il lancio modello giocatore di baseball
non ho capito la fine però, sarà colpa del doppiaggio italiano, ma gli utlimi 5 minuti sono incomprensibili,Spoiler:cos'è il megamostro? da dove arrivano tutti quei getta robot???? bah
però nel complesso mi è piaciuta
Izaya![]()
Izaya è la cosa più grezza, tamarra e godlike che sta in sta stagione. Dopo ovviamente BLAZING BAT![]()
Cookie-kun is GAR![]()
Ookamikakushi 3
![]()
Oh fffff-quant'è vera
Katanagatari 01
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi
Non mi ha impressionato particolarmente. La cosa che meno mi è piaciuta è la sensazione soffocante (claustrofobica?) che caratterizza troppe inquadrature. Questo a causa, penso, dell'eccessiva vicinanza di queste ultime ai personaggi, il cui design (che comunque mi piace, meno quello degli sfondi), inoltre, costituisce un' "aggravante": la loro grafica minimale, a distanza ravvicinata, li assimila a delle grandi "macchione di colore omogenee", che appaiono molto piatte e quindi possono dare l'idea (inconsciamente) di "barriere" che tolgono ulteriore respiro alle inquadrature...
Almeno queste sono le spiegazioni che ho tentato di darmi per questa sensazione.
Sempre per le inquadrature, sono rimasto perplesso anche da altri dettagli come il ninja ripreso (quasi) sempre dalla stessa parte.. in generale la regia non mi ha detto niente di particolare. Lo stesso per la sceneggiatura di questa prima punatata. Posso benissimo essermi perso qualcosa ma:
Spoiler:il fatto che lui decida di seguirla mi pare troppo campato in aria. In questi casi normalmente riesco ad attribuire il motivo di una tale scelta al carattere del personaggio, che però mi viene prima mostrato (in modo da rendere il "ti seguo" seguente credibile); qui invece non ho individuato nulla nel suo carattere da giustificare tale evoluzione negli eventi. Non so se ciò sia dovuto al fatto che non hanno esposto correttamente il carattere del protagonista, o perchè hanno deciso di spiegarne i motivi in un' altra puntata, ma il risultato è che la svolta è sembrata un po' campata in aria.
Detto questo, per i 50 minuti di durata non ho mai buttato l'occhio sull'orologio (il numero di volte che questo accade è indice del grado di intrattenimento che un'opera mi da), e ciò è buono. Tuttavia era la prima puntata, durante la quale è normale (almeno per me) avere un livello di attenzione più elevato (si sta cercando di capire di cosa si parla e cosa c'è in gioco), non so se alla 4 o 5 puntata di blablablabla perpetuo tutto sarà ancora così "catturante"; confido nel futuro che ci mostrino qualche combattimento degno.
tl;dr:
Blablablablablablablablablablablakataneblalblalbla blablabla.
Ultima modifica di Robin; 28-01-10 alle 00:05:43
Visto pure io, effettivamente c'è un pò troppo blablabla pure nelle battaglie, speriamo migliori nelle prossime puntate. Diciamo che è giustificato in una prima puntata perché devono introdurre l'ambientazione ma alla lunga stanca.
Comunque come dici tu, disegni veramente carini e design gradevole dei personaggi, l'unica cosa che m'ha lasciato perplesso è la scarsa intelligenza del protagonistama vabbé.
ho riso nel finale quandoSpoiler:shichika dice quel "aishiteru" vuoto di sentimento a togametroppo finto, quindi sembra lo stia facendo apposta ad andare con lei anche se nella preview già s'intravedeva una scenetta tra loro due che fa pensare diversamente.
Infatti anche a me non è sembrato poi tanto stupido il tizio...Visto pure io, effettivamente c'è un pò troppo blablabla pure nelle battaglie, speriamo migliori nelle prossime puntate. Diciamo che è giustificato in una prima puntata perché devono introdurre l'ambientazione ma alla lunga stanca.
Comunque come dici tu, disegni veramente carini e design gradevole dei personaggi, l'unica cosa che m'ha lasciato perplesso è la scarsa intelligenza del protagonistama vabbé.
ho riso nel finale quandoSpoiler:shichika dice quel "aishiteru" vuoto di sentimento a togametroppo finto, quindi sembra lo stia facendo apposta ad andare con lei anche se nella preview già s'intravedeva una scenetta tra loro due che fa pensare diversamente.
Per il finale
Spoiler:di base credo che si senta in colpa perché suo padre ha ucciso il padre di lei, quindi credo che, in qualche modo, voglia "ripagarla", per quello che è stato fatto.
Poi, oh, complimenti a lui che se ne approfitta anche e si diverte.![]()
Ma Gonzo non era morta?
Sora no what? 4
Spoiler:"Non devi sforzarti di produrre il suono, ma lasciare che sia il suono a prodursi da sè"
Ah beh, scema io che ci ho impiegato anni di esercizio per imparare a suonare il sassofono![]()
E' così bella l'ambientazione di questa serie, preferirei 20 minuti di paesaggi anzichè con inutili tentativi di trama![]()
Dabon, Sora no wut purtroppo conferma che oltre all'ambientazione c'è solo moe e insulsaggine (non sapevo esistesse sta parola). Peccato.
Spero sempre in una qualche grossa tragedia che dia un senso a questa serie...