+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 314
    La Borga L'avatar di Tailong

Predefinito Riferimento: Nuovo moderatore

Ok grazie Nevade, vediamo se ho capito il tuo punto di vista...
    Mi stai dicendo che, in qualche modo, c'è il tentativo di far avvicinare ad una analisi più approfondita l'utenza più nabba che però, spesso, risponde ignorando completamente gli sforzi di quanti cercano di sollevare il livello della discussione, usando testardaggine, poca recettività e affini... Questo genera frustrazione nel "nobilitatore", rabbia nel mancato nobilitato e alla fine scappano parole grosse...
    Alle parole grosse i vecchi reggono ma i nabbi segnalano...
    Capito bene o capito male?
    Chi vuole aggiungere anche il suo punto di vista e arricchire il quadro?

Edit: grazie anche a Doom, che nel frattempo ha scritto...

Nevade
    ospite

Alastor:
    Quello che credo faccia incazzare è che per tre post io e Harry siamo stati Warnati.
    Rey e l'altro vanno avanti da due pagine a si e no si e no e nessuno gli dice un cazzo.
    Magari IPOTIZZO sia questo a dare fastidio eh.

Ripeto, per me succede questo in primo luogo a dare "atto" a tutti i seguiti che sono ben chiari, si crea un muro, fisicamente, tra veramente due modi di "approcciarsi" alla discussioni che, sinceramente, credo non ci sia modo di affiliare.
    Questo è quello che A ME sembra più palese, magari sbaglio, magari no, mi limito a riportare i fatti come li vedo.
    Succede in tutte le altre sezioni, la differenza è che l'altro "stile" di parlare è in netta maggioranza e chi vuole tentare qualcosa di più, o si adegua, o cambia forum, perchè qualsia spunto di riflessione non viene recepito (ogni passo che ho mosso in consolemania è andato così).
    Va c'è sempre l'opzione che son stronzo io eh.
    Ultima modifica di Nevade; 29-01-10 alle 00:27:27

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Non credo Nevade che tu sia stronzo, anzi ti ritengo una persona molto intelligente e preparata

Ho perfettamente percepito cosa cerchi da questa area, il problema è che questo puo pensiero non è adatto in questo tipo di forum, lo condivido e potrei essere persino d'accordo con te, anche io mi incazzerei come una foca se fosse toccata in maniera "sacrilega" la "materia" di cui mi occupo ( la geologia per chi non lo sapesse ) ma avercela troppo con chi non ha la tua medesima "esperienza" nel tuo campo allontanerebbe troppa gente da qui, e chi ha dato tanto per questo forum, rendendolo un ambiente cosi funzionale e divertente non lo meriterebbe

Tailong non so se sei d'accordo con le cose da me esposte nei miei ultimi post
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 29-01-10 alle 00:37:56

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Non credo Nevade che tu sia stronzo, anzi ti ritengo una persona molto intelligente e preparata

Ho perfettamente percepito cosa cerchi da questa area, il problema è che questo puo pensiero non è adatto in questo tipo di forum, lo condivido e potrei essere d'accordo con te, anche io mi incazzerei come una foca se fosse toccata in maniera "sacrilega" la "materia" di cui mi occupo ( la geologia per chi non lo sapesse ) ma avercela troppo con chi non ha la tua medesima esperienza allontanerebbe troppa gente da qui, e chi ha dato tanto per questo forum, rendendolo un ambiuente cosi funzionale e divertente non lo meriterebbe
    Alastor, questo è un discorso che trascende dai gusti e moralmente sbagliata.
    Primo perchè io non sono un esperto un materia, per un cazzo proprio, quello che so del cinema lo so perchè l'ho studiato per cazzi miei, perchè mi sono seguito i corsi universitari invece di fare i miei esami di laurea e perchè ho visto, e ragionato, su tanti film, tutto qua, non mi ritengo altro se non uno spettatore medio con almeno la capacità lucida di saper apprezzare i vari prodotti incastrandoli nel loro giusto spazio.
    La percezione della materia sacrilega è una cosa "sbagliata" e quantomeno secondaria a un altro atteggiamento.
    Sono bastati tre post, tre, miei e di Harry, e te hai fatto le segnalazioni.
    Amen, sticazzi, è un opzione che hai, ma la situazione mi pare NON lo richiedesse, c'era un discorso in atto, è stato detto "placatevi".
    Ora, prendo il topic di Avatar, adesso.
    L'ultimo post è un mezzo spam con la pic della Rodriguez e mezza frase li "è che bella".
    Il post prima, due post prima, sono rey ereborn che si tirano i capelli per chi ha ragione.
    Loro sono liberi di "giocare" nel parchetto e nessuno gli dice un cazzo, una discussione, che come tale porta comunque a un confronto, che porta COMUNQUE a una presa di posizione, che va oltre il rispetto umano per la persona o altro, è stata messa a tacere in meno di una pagina.
    Sul topic di single man arriva quello a fare "Ma è un film molto gayo".
    Signori miei, mettetevi nei panni NON di un cinefilo, di un uomo qualunque, di media età e media cultura.
    A cose simili!? Ma che deve rispondere!?

Il Nonno L'avatar di Seblon

Predefinito Riferimento: Nuovo moderatore e discussione sull'area

Per carità; oramai capito quasi per caso e apprezzo soprattutto i commenti di coloro che solitamente non scrivono all'interno della sezione. Non mi piace la declassificazione di Movie Machine e l'interscambio fra moderatori. Scegliendo dei moderatori improvvisati, state portando la sezione alla deriva forumica. Ognuno è libero di salvare il salvabile ma non serve continuare a suonare il violino.

Doom sei uno storico di questo forum e ritengo che tu sia una voce importante...
    Chi dovrebbe essere mod e perché?
    Lascia stare se poi sono disponibili o meno, ma vorrei capire quali scelte compiresti e perché, quale indirizzo daresti e come lo tuteleresti (ovviamente senza schiacciare il resto del mondo )...

Cerchiamo magari di essere propositivi... Voi cosa ne fareste dell'area e come?

Ho capito Nevade, sei stato segnalato da me e certo non mi nascondo dietro un dito, ma sappi che ho ammesso di aver sbagliato anche io ( come potrà confermare lo stesso MrWolf) altrimenti non starei discutendo "civilmente" con te adesso, infine se noti, non ho più scritto una sola parola nel topic di Avatar e non solo perchè ho finito i miei argomenti di discussione ...
    ... ho esposto il mio gradimento settimane fa ed ho ribadito spiegandolo più volte il perchè della mia opinione ( non credo di aver mai detto cose banali o senza senso ) e quindi ho ritenuto giusto NON dilungarmi arrogantemente nel mia opinione, basta è finita li, continuare a calcare sul mio commento sarebbe stato troppo simile ad un flame, ed io essendo mod conosco perfettamente il regolamento

Hai perfettamente ragione cmq nel dire che il topic di Avatar sia totalmente degerato, sembra diventato una filiale di "J4S" ( infatti ho notato che ci sono molti utenti che bazzicano quell'area ) e si stiano scrivendo solo grandissime cazzate degne appunto di qull'area ( io non ritengo di averlo fatto o aver detto cose sceme e senza senso come "uuuuuuu che fighi gli alieni" "wow il film mi è piaciuto perchè è bello " " ma andate a cagare voi e questi puffi blu") da parte di utenti che oltre ad essere a rischio OT sono a serio rischio flame, spero che questo non sia il loro comportamento anche nel vita reale

Probabilmente sono solo questi gli utenti a cui andrebbe limitato l'accesso a quest'area, ma come farlo ? E' impossibile

Invece c'è tanta gente che magari ritiene il cinema semplicemente un passatempo che però vuole semplòicemente ed innocentemente commentare il filmettino visto la sera prima con gli amici, a cui fa piacere vedere se altri condividono la sua esperienza emotiva, compito dei mod è quindi solo saper distinguere tra chi appunto vuole condividere la propria opinione con tutti voi ( magari anche con i propri limiti ) ed esser partecipe civilmente ad una discussione da chi viene qui solo per il gusto di di dar fastisio, dar contro agli altri o dir cazzate, io per chi volesse saperlo rientro nella prima categoria

Ora vo a letto che sto uscendo pazzo, ho editato il messaggio tipo 30 volte solo per Orrori grammaticali, questo perchè c'ho un sonno assurdo e non capisco più na mazza
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 29-01-10 alle 01:06:59

Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Doom sei uno storico di questo forum e ritengo che tu sia una voce importante...
    Chi dovrebbe essere mod e perché?
    Lascia stare se poi sono disponibili o meno, ma vorrei capire quali scelte compiresti e perché, quale indirizzo daresti e come lo tuteleresti (ovviamente senza schiacciare il resto del mondo )...

Cerchiamo magari di essere propositivi... Voi cosa ne fareste dell'area e come?
    Tai, ci conosciamo da tanto ma in questi casi - come ben sai - torniamo alla basilarità, ingenua e verginale, del concetto moderatorio.
    Il mod dovrebbe innanzitutto conoscere e capire la storia del forum, archiviare discussioni e preservare (perseverare?) la storia di quanto viene scritto. Dovrebbe disporre di conoscenze e istruzione sulla storia e tecnica del tema trattato all'interno della sezione. Dovrebbe conoscere l'utenza, capirne la capacità non solo dialettica ma anche cognitiva. Un moderatore dovrebbe mirare alla crescita forumica dedita allo sviluppo argomentativo. Da Movie Machine non chiedo alcuna conoscenza teorica o competenza tecnica. Mi aspetterei la voglia di mettersi in gioco esponendo un'opinione. In caso contrario non rispondo, no prob..

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Per onestà, però, non sono certo il prototipo dell'utente che tanto aborri.
    Ultima modifica di Necronomicon; 29-01-10 alle 01:19:50

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per onestà, però, non sono certo il prototipo dell'utente che tanto aborri.
    Affatto non conosci le caratteristiche dell'utenza che "tanto" mi imputi di rifiutare. Non si confondano gli oneri della moderazione col naturale svolgimento discorsivo. Non aborro (!) nessuno. Al contrario; leggo tutti e tanti ho rivalutato in positivo quanti altri ho rivisto in negativo. Spiegati meglio.

Vi butto là una prima ipotesi, cruda, probabilmente semplicistica, ma utile, ritengo, almeno per iniziare a parlare da un punto comune...
    Criticando la prima ipotesi spero che potremo trovarne una seconda, una terza, una quarta ecc...

Per quanto mi sembra di capire, c'è una doppia anima che non necessariamente deve essere confinata nel medesimo guscio...
    Sono convinto che la diversità sia una risorsa, ma anche che i diversi non debbano essere costretti a convivere...
    Costretti a fare l'uno i conti con l'altro sì, ma dividere la stessa tavola no, magari...
    Mi chiedo: se provassimo ad avviare due canali, entrambi accessibili a tutti, ma regolati da registri comunicativi differenti, aprioristicamente definiti e opportunamente tutelati?
    Potremmo immaginare un regolamento dell'area toppato, in cui si definisce scopo, registro comunicativo e fine ultimo di due differenti approcci, quello di analisi e quello di recensione... Il primo più attento, più approfondito, più cerebrale, il secondo di superficie, più di pancia, più emotivo...
    Potremmo chiarire che tutti possono intervenire ovunque, ma che essendo la natura dei due canali profondamente diversa, non è giusto andare nel primo e argomentare con un bel "perché sì" e nel secondo magari processare chi sostiene che una cosa è "bella e basta"...
    Entrambe le condotte potrebbero essere potenzialmente passibili di sanzioni per trollaggio... Se vieni nell'angolo più profondo a dire cazzate stai provocando e viceversa...
    Scriviamo all'apertura del topic il taglio che vogliamo dare e bon, tipo [RECENSIONE] Avatar e [ANALISI] Avatar...
    Chi vuole approfondire può andare nel topic di analisi, ma deve essere preparato ad essere stimolato, ad un ritmo magari un po' più "maschio", stile Backstage (dare del cretino a qualcuno, sarà comunque sanzionabile ), chi vuole raccontare da esaltato o da schifato per esternare i suoi pensieri senza stare tanto a spipettarsi può andare in [RECENSIONE]...
    Tutti possono leggere tutto, oppure limitarsi al settore con cui si sentono più a proprio agio...
    Per garantire pari peso, potremmo avere un mod recensore e un mod analista, oltre a figure terze superpartes...
    Ovviamente i due mod non sarebbero chiamati a moderare solo i propri topic, ma tutti, tenendo però conto delle diverse esigenze delle due anime del forum...

La ratio dell'ipotesi credo sia evidente: non vorrei perdere l'utenza di massa che vuol berciare felice su un film, ma altrettanto non voglio perdere i contenuti di grande qualità che i pochi cultori e studiosi possono regalare a TGMOnline...

Bon, mi aiutate a vedere le criticità di questa ipotesi? Cosa sarebbe da buttare e cosa da tenere? Perché?
    In che direzione aggiustare il tiro?

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ora, prendo il topic di Avatar, adesso.
    L'ultimo post è un mezzo spam con la pic della Rodriguez e mezza frase li "è che bella".
    Il post prima, due post prima, sono rey ereborn che si tirano i capelli per chi ha ragione.
    Loro sono liberi di "giocare" nel parchetto e nessuno gli dice un cazzo, una discussione, che come tale porta comunque a un confronto, che porta COMUNQUE a una presa di posizione, che va oltre il rispetto umano per la persona o altro, è stata messa a tacere in meno di una pagina.
    Sono d'accordo con te che ci sia stata una linea soft nei confronti di certe divagazioni.
    Non ricordo precisamente la discussione di cui parli, ma se non ricordo male ci lessi parecchi sottintesi rivolti alla persona. Per me, tagliate frecciatine e frasette quasi al limite della provocazione (da ambo le due parti, eh), una discussione così non è il male e le preferisco ad altre (come mi pare di aver scritto anche nel topic di Avatar, tra l'altro)

Sul topic di single man arriva quello a fare "Ma è un film molto gayo".
    Signori miei, mettetevi nei panni NON di un cinefilo, di un uomo qualunque, di media età e media cultura.
    A cose simili!? Ma che deve rispondere!?
    Su questa cosa invece un po' meno. Tu dici "A cose simili uno che deve rispondere?": forse la chiave sta tutto nel non dover obbligatoriamente rispondere se non si reputa la domanda abbastanza valida per meritare una risposta valida.

Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Affatto non conosci le caratteristiche dell'utenza che "tanto" mi imputi di rifiutare. Non si confondano gli oneri della moderazione col naturale svolgimento discorsivo. Non aborro (!) nessuno. Al contrario; leggo tutti e tanti ho rivalutato in positivo quanti altri ho rivisto in negativo. Spiegati meglio.
    Hai descritto il ruolo del moderatore, quindi se secondo te non sono adatto, significa che mi consideri privo di quelle qualità che cerchi. E sinceramente non mi pare di esserne privo, non di tutte, almeno.
    Certo, non mi sono laureato in materie attinenti al cinema, ma non sono nemmeno l'ultimo degli stronzi che mi si vuol dipingere.
    Ultima modifica di Necronomicon; 29-01-10 alle 02:01:21

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Mi chiedo: se provassimo ad avviare due canali, entrambi accessibili a tutti, ma regolati da registri comunicativi differenti, aprioristicamente definiti e opportunamente tutelati?
    Potremmo immaginare un regolamento dell'area toppato, in cui si definisce scopo, registro comunicativo e fine ultimo di due differenti approcci, quello di analisi e quello di recensione... Il primo più attento, più approfondito, più cerebrale, il secondo di superficie, più di pancia, più emotivo...
    Potremmo chiarire che tutti possono intervenire ovunque, ma che essendo la natura dei due canali profondamente diversa, non è giusto andare nel primo e argomentare con un bel "perché sì" e nel secondo magari processare chi sostiene che una cosa è "bella e basta"...
    Entrambe le condotte potrebbero essere potenzialmente passibili di sanzioni per trollaggio... Se vieni nell'angolo più profondo a dire cazzate stai provocando e viceversa...
    Scriviamo all'apertura del topic il taglio che vogliamo dare e bon, tipo [RECENSIONE] Avatar e [ANALISI] Avatar...
    Chi vuole approfondire può andare nel topic di analisi, ma deve essere preparato ad essere stimolato, ad un ritmo magari un po' più "maschio", stile Backstage (dare del cretino a qualcuno, sarà comunque sanzionabile ), chi vuole raccontare da esaltato o da schifato per esternare i suoi pensieri senza stare tanto a spipettarsi può andare in [RECENSIONE]...
    Tutti possono leggere tutto, oppure limitarsi al settore con cui si sentono più a proprio agio...
    Per garantire pari peso, potremmo avere un mod recensore e un mod analista, oltre a figure terze superpartes...
    Ovviamente i due mod non sarebbero chiamati a moderare solo i propri topic, ma tutti, tenendo però conto delle diverse esigenze delle due anime del forum...

La ratio dell'ipotesi credo sia evidente: non vorrei perdere l'utenza di massa che vuol berciare felice su un film, ma altrettanto non voglio perdere i contenuti di grande qualità che i pochi cultori e studiosi possono regalare a TGMOnline...

Bon, mi aiutate a vedere le criticità di questa ipotesi? Cosa sarebbe da buttare e cosa da tenere? Perché?
    In che direzione aggiustare il tiro?
    ottima idea.

*Reborn*
    ospite

Un altro mod ? A che serve ?

Il Fedel Griso
    ospite

Bene, ho seguito la discussione finora, e prima di tutto mi scuso per la mia poca presenza nell'area, ma ultimamente sono riuscito a lurkare solamente qua e là causa impegni personali e problemi del forum (insomma, se torno la sera, c'ho quella mezz'oretta, e mi appare il forum offline, mi cadono le braccia). Il mio ruolo era quello di supporto alla moderazione sin dall'inizio, e ho tenuto sempre un basso profilo, per quanto possibile, come deciso insieme con Wolf e con Tai, onde evitare di creare problemi negli equilibri dell'area.

Ora, visto che la nomina di un nuovo moderatore ha creato a quanto pare parecchio malcontento, e sono venute fuori difficoltà e problematiche svariate, vorrei spostare un attimo la discussione su qualcosa di più propositivo.

Quindi ora lo chiedo a voi (almeno, a quelli scontenti), cosa secondo voi si deve fare? Io mi metto a vostra massima disposizione, discutiamone assieme, e cercheremo di arrivare ad un punto comune. Parliamo proprio di problemi concreti.

Mi sto mettendo in discussione con voi, cerchiamo di essere costruttivi. Meglio creare qualcosa che battere soltanto i piedi per terra.

Harry_Lime
    ospite

Ho perfettamente percepito cosa cerchi da questa area, il problema è che questo puo pensiero non è adatto in questo tipo di forum, lo condivido e potrei essere persino d'accordo con te, anche io mi incazzerei come una foca se fosse toccata in maniera "sacrilega" la "materia" di cui mi occupo ( la geologia per chi non lo sapesse ) ma avercela troppo con chi non ha la tua medesima "esperienza" nel tuo campo allontanerebbe troppa gente da qui, e chi ha dato tanto per questo forum, rendendolo un ambiente cosi funzionale e divertente non lo meriterebbe
    Alastor, io invece te lo dico chiaramente: io mi ritengo uno stronzo, quello si, ma faccio presente una cosa: se io non so la geologia ed entro nel topic per dire che il sasso che ho trovato vale 500 euro e arriva una persona e mi spiega che quel sasso è solo un sasso da 2 centesimi e riconosco nella persona che me lo descrive, una certa esperienza, non dico di credergli, ma dico che la sua esperienza la raccolgo e non mi metto a discutere di delle sue parole.

Invece, voi "TUTTI", entrate in quest'area e pretendete di andare avanti con parole "capolavoro" e cacca e se qualcuno prova a spiegarvi che il cinema è qualcosa di più che una sensazione, oltre a non esserci nemmeno lo sforzo di capire cosa scriviamo, vi ritrovate a denigrarci con le solite parole: "SNOB", "FIGHETTI", "rompi coglioni".

E non dire che tu non ci sei di mezzo e non ti comporti così eh, perchè detto da uno stronzo (e gli stronzi son sempre sinceri), meglio Stronzo che ignorante invadente.

Allora siete veramente sicuri che i seccenti e gli stronzi siamo noi? Alastor, a me non interessa minimamente se tu non ne sai niente di cinema e vuoi dirmi che quarto potere fa schifo perchè è vecchio, ma me ne frega di veder rispettata la mia integrità intellettuale, che, fino a prova contraria nel settore cinematografico è maggiore della tua.
    Io non mi permetto minimamente di entrare nella sezione di automobilismo e giudicare i pensieri degli altri. Malgrado io ho studiato da perito meccanico, malgrado io ho progettato parti di motore per 7 anni. E sai perchè non lo faccio? Perchè riconosco che io lì so un granello di quello che sann gli altri.
    E allora perchè il cinema non lo trattate come si trattano gli altri forum?
    E' questa la libertà intellettuale che vai dichiarando esserci qua? No, è solo stupidità di massa applicata ai pochi che hanno voglia di dire le loro opinioni sul campo o le proprie ore di studio passate su questo argomento.
    Eppure voi fate censura a noi. E mi fa schifo tutto questo, come mi fanno schifo i vostri messaggi ripetitivi e la tua (vostra) prova di ignoranza nei nostri confronti.

Volete sapere come si risolve il problema?

Togliendo il sottotesto: "Il patinato mondo del cinema visto da voi." e dichiarando gli intenti degli utenti di minoranza: "l'occhio snob del cinema. e chi non sa cosa dice sta fuori o gli sono permessi solo 3 interventi a film" (decisi da un moderatore che voglio sia definito parizale nelle scelte). Ebbene si, voglio una ridefinizione culturale dell'area.

Allora, qualcuno degli amministratori ha il coraggio di mettere neso su bianco cosa è quest'area? Io più di una volta nel discutere con Wolf ho detto che voglio una dichiarazione di intenti dell'area. Mai fatta, perchè "questa sezione è di tutti".
    Si, tutti fuorchè noi.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 29-01-10 alle 09:01:14

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Censura mai. Piuttosto aperto discount e via libera ad ogni qualsivoglia di opinione buttata nel mezzo. Fosse anche solo per dare voce alla propria opinione. Cito Avatar in quanto emblema odierno, catalizzatore di opinioni e pareri gettati a casaccio. Che piacciono, per carità. Deviano dalla discussione e divertono nell'estemporaneità ma disaffezionando l'utenza che in Movie Machine è solita trovare un riscontro solitamente immediato. I grandi numeri del passato erano prevalentemente riconoscibili, come altre erano le misure su cui basavano le singole opinioni. Per anni questa sezione ha attraversato discussioni e confronti pregni di contenuti. Se ora farete tabula rasa.. beh, pazienza. Necronomicon pare una netta dichiarazione d'intenti. Transit sic.
    Premesso che non afferro l'astio nei confronti di Necronomicon, ma quello che stigmatizzi, Doom, c'è anche in Backstage, dove accanto a persone informate, che leggono i giornali (che li scrivono, anche), che sono in grado di leggere due o più articoli e tirare le conclusioni, c'è un altro gruppo di utenti che difficilmente va oltre "uuuuh ahhhh, che vergogna!!".

E' ovvio che non li si può escludere, nè si possono fare test di ammissione all'area

Insomma, non capisco perché Necronomicon dovrebbe fare tabula rasa di qualsiasi cosa.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Bene, ho seguito la discussione finora, e prima di tutto mi scuso per la mia poca presenza nell'area, ma ultimamente sono riuscito a lurkare solamente qua e là causa impegni personali e problemi del forum (insomma, se torno la sera, c'ho quella mezz'oretta, e mi appare il forum offline, mi cadono le braccia). Il mio ruolo era quello di supporto alla moderazione sin dall'inizio, e ho tenuto sempre un basso profilo, per quanto possibile, come deciso insieme con Wolf e con Tai, onde evitare di creare problemi negli equilibri dell'area.

Ora, visto che la nomina di un nuovo moderatore ha creato a quanto pare parecchio malcontento, e sono venute fuori difficoltà e problematiche svariate, vorrei spostare un attimo la discussione su qualcosa di più propositivo.

Quindi ora lo chiedo a voi (almeno, a quelli scontenti), cosa secondo voi si deve fare? Io mi metto a vostra massima disposizione, discutiamone assieme, e cercheremo di arrivare ad un punto comune. Parliamo proprio di problemi concreti.

Mi sto mettendo in discussione con voi, cerchiamo di essere costruttivi. Meglio creare qualcosa che battere soltanto i piedi per terra.
    Io l'ho scritto chiaramente cosa deve diventare quest'area. Vediamo se si ha il coraggio di farla.

Chiwaz
    ospite

Scusa Nevade, ma se un utente vuole semplicemente esprimere il suo parere magari esprimerlo in una sola parola senza esprimersi in un commento da critico cinematografico perchè non dovrebbe farlo ?

Questa area è a disposizione anche per loro, come lo è ovviamente anche per chi vuole esprimere un opinione più completa o professionale, siamo su un forum pubblico e quindi bisogna dar spazio sia per gli utenti più "intellettuali" sia per quelli più "superfiaciali"
    Tu non ti incazzi quando leggi un articolo superficiale sui videogiochi da parte della stampa generalista?

E perché ti incazzi? Lo fai -giustamente- perché ti rendi conto che il giornalista non ha gli strumenti tecnici e culturali per giudicare un videogame, eppure giudica ugualmente. Se facessi lo sforzo di capire questo, capiresti anche il punto di vista di Harry e Doom.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Premesso che non afferro l'astio nei confronti di Necronomicon, ma quello che stigmatizzi, Doom, c'è anche in Backstage, dove accanto a persone informate, che leggono i giornali (che li scrivono, anche), che sono in grado di leggere due o più articoli e tirare le conclusioni, c'è un altro gruppo di utenti che difficilmente va oltre "uuuuh ahhhh, che vergogna!!".

E' ovvio che non li si può escludere, nè si possono fare test di ammissione all'area

Insomma, non capisco perché Necronomicon dovrebbe fare tabula rasa di qualsiasi cosa.
    Chiv, tu sei un altro di quelli che il cinema lo valuta solo per emozioni e stai nella tabula rasa della sezione.
    e la dimostrazione è che anche tu non comprendi quello che stiamo scrivendo qua dentro e il senso di soffocamento che proviamo a leggere certe discussioni.

Edit, no, l'hai capito ma è ancora contrastante la cosa, comunque ottima cosa.

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Chiv, tu sei un altro di quelli che il cinema lo valuta solo per emozioni e stai nella tabula rasa della sezione.
    e la dimostrazione è che anche tu non comprendi quello che stiamo scrivendo qua dentro e il senso di soffocamento che proviamo a leggere certe discussioni.
    E' vero, però stavo cercando di dirti che invece vi comprendo eccome, perché provo più o meno la stessa cosa in Backstage.
    Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi

Intendiamoci, ti comprendo ma non condivido la posizione per cui solo chi ne sa di cinema dovrebbe avere licenza di post. Non è questa la sede.
    Ma non perché poi non ci potrei postare io, ma perché l'impostazione del forum (tutto) è completamente diversa.

(e poi sono stati utili anche i tuoi commenti motoristici )

Harry_Lime mi spiace ma c'è un enorme differneza cmq tra geologia/meccanica e cinema cmq

Certe nozioni scientifiche non sono assolutamente contenstabili, se io dico ad esempio che il numero atomico dell'oro è 79 NESSUNO può dire il contrario, perchè è un dato di fatto,

Invecve il cinema può esser soggetto a critica ed ognuno può avere un ipotesi diversa da quella di un altra, uno può considerrae "quarto potere" una merda assoluta mentre puà considerrae "Natale a Miami" il film più bello che abbia mai visto, se una persona esprime il perchè di questo suo gradimento perchè dovremmo dargli contro ? Ma siamo in dittatuta qrui ?

Naturalmente un esperto come te potrà saperne di più ma non c'è bisogno di accanirsi cosi tanto, io gestisco "strategici" vuol dire che non dovrei permettere ad una persona ache abbia giocato ad un titolo simile nella rea da me gestita ? Ti sembra giusto ?

Ribadisco, il forum è per tutti, quindi finiamola qui

Il Fedel Griso
    ospite

Presumo tu ti stia riferendo a questa parte (se mi sbaglio, correggimi eh)

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Volete sapere come si risolve il problema?

Togliendo il sottotesto: "Il patinato mondo del cinema visto da voi." e dichiarando gli intenti degli utenti di minoranza: "l'occhio snob del cinema. e chi non sa cosa dice sta fuori o gli sono permessi solo 3 interventi a film" (decisi da un moderatore che voglio sia definito parizale nelle scelte). Ebbene si, voglio una ridefinizione culturale dell'area.

Allora, qualcuno degli amministratori ha il coraggio di mettere neso su bianco cosa è quest'area? Io più di una volta nel discutere con Wolf ho detto che voglio una dichiarazione di intenti dell'area. Mai fatta, perchè "questa sezione è di tutti".
    Si, tutti fuorchè noi.
    Allora il tuo è un malcontento, vediamo se ho capito bene. Senti in qualche maniera poca tutela nei confronti di chi questa materia l'ha studiata, e troppo lassismo nei confronti di chi invece viene qua a dire che il film dei Transformers è una figuatapazzeska.

Vuoi un "cambiamento culturale", ma questo non penso sia una cosa attuabile, almeno a mio parere. Perché significherebbe escludere una parte di pubblico che invece ha comunque tutto il diritto di dire la propria opinione, per quanto sia scarsa e basata sul nulla. Se vado nel forum della auto (per citare il tuo esempio) e dico che la Focus è un cesso di macchina, lo posso fare per carità. Poi ci sarà l'utente gentile che mi spiega perché non è un cesso, l'utente più snob che si urterà, il fanboy che mi prenderà a insulti, e questa è la vita di un forum. Non possiamo veicolare questo tipo di "rivoluzione culturale", non è nella pratica fattibile... si sarebbe troppo vicini ad una sotto specie di censura.

Tai ha fatto una proposta interessante in questo topic, una suddivisione delle discussioni tra quelle più "interessanti" e costruttive, quelle che ti insegnano qualcosa (e io per primo, ignorante tra gli ignoranti, ho imparato un bordello di cose grazie a voi che invece ne capite a pacchi), e il semplice topic del film al cinema, in cui tutti dicono la loro sbracati sul divano, senza doversi impegolare in discussioni che forse non interessano a quella certa fascia di utenza.

Non vedo perché le due anime di MM non possano coesistere.

Richiedi una maggiore tutela, e di questo ne prendo atto, sicuramente cercherò (in prima persona, ma penso anche gli altri mod) di remare in quella direzione e di creare un ambiente più "vivibile" per tutti.

Però non mi si venga a parlare di esclusioni, non vogliamo creare aree esclusive. Perché magari da quest'area si può trarre qualcosa di positivo, ma sta alla coscienza dell'utente scegliere le discussioni giuste, e seguire quelle più appropriate alla propria "fascia culturale".

Questo naturalmente senza voler offendere nessuno, per me non esistono fasce migliori o peggiori. Semplicemente c'è un lato pedagogico in quest'area, e un lato sicuramente più pragmatico. Nessuno deve prevalere sull'altro, e sicuramente in questo senso cercheremo di fare qualcosa, ma noi e voi, tutti assieme.

Spero d'esser stato esauriente, per qualsiasi chiarimento sono a massima disposizione.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E' vero, però stavo cercando di dirti che invece vi comprendo eccome, perché provo più o meno la stessa cosa in Backstage.
    Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi

Intendiamoci, ti comprendo ma non condivido la posizione per cui solo chi ne sa di cinema dovrebbe avere licenza di post. Non è questa la sede.
    Ma non perché poi non ci potrei postare io, ma perché l'impostazione del forum (tutto) è completamente diversa.

(e poi sono stati utili anche i tuoi commenti motoristici )
    Io so solo di auto classe media e basta (e neanche tanto). Non mi metto a discutere di altro.

Però che cavolo, perchè quando entro in backstage e inizio a trattare un argomento, accortomi di avere esaurito le cartucce, mi limito ad ascoltare e comprendere, mentre gli altri non lo fanno? Ma è così difficile capire come comportarsi in un'area non di propria competenza?

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato