Originariamente Scritto da
Il Fedel Griso
Presumo tu ti stia riferendo a questa parte (se mi sbaglio, correggimi eh)
Allora il tuo è un malcontento, vediamo se ho capito bene. Senti in qualche maniera poca tutela nei confronti di chi questa materia l'ha studiata, e troppo lassismo nei confronti di chi invece viene qua a dire che il film dei Transformers è una figuatapazzeska.
Vuoi un "cambiamento culturale", ma questo non penso sia una cosa attuabile, almeno a mio parere. Perché significherebbe escludere una parte di pubblico che invece ha comunque tutto il diritto di dire la propria opinione, per quanto sia scarsa e basata sul nulla. Se vado nel forum della auto (per citare il tuo esempio) e dico che la Focus è un cesso di macchina, lo posso fare per carità. Poi ci sarà l'utente gentile che mi spiega perché non è un cesso, l'utente più snob che si urterà, il fanboy che mi prenderà a insulti, e questa è la vita di un forum. Non possiamo veicolare questo tipo di "rivoluzione culturale", non è nella pratica fattibile... si sarebbe troppo vicini ad una sotto specie di censura.
Tai ha fatto una proposta interessante in questo topic, una suddivisione delle discussioni tra quelle più "interessanti" e costruttive, quelle che ti insegnano qualcosa (e io per primo, ignorante tra gli ignoranti, ho imparato un bordello di cose grazie a voi che invece ne capite a pacchi), e il semplice topic del film al cinema, in cui tutti dicono la loro sbracati sul divano, senza doversi impegolare in discussioni che forse non interessano a quella certa fascia di utenza.
Non vedo perché le due anime di MM non possano coesistere.
Richiedi una maggiore tutela, e di questo ne prendo atto, sicuramente cercherò (in prima persona, ma penso anche gli altri mod) di remare in quella direzione e di creare un ambiente più "vivibile" per tutti.
Però non mi si venga a parlare di esclusioni, non vogliamo creare aree esclusive. Perché magari da quest'area si può trarre qualcosa di positivo, ma sta alla coscienza dell'utente scegliere le discussioni giuste, e seguire quelle più appropriate alla propria "fascia culturale".
Questo naturalmente senza voler offendere nessuno, per me non esistono fasce migliori o peggiori. Semplicemente c'è un lato pedagogico in quest'area, e un lato sicuramente più pragmatico. Nessuno deve prevalere sull'altro, e sicuramente in questo senso cercheremo di fare qualcosa, ma noi e voi, tutti assieme.
Spero d'esser stato esauriente, per qualsiasi chiarimento sono a massima disposizione.