+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 314
    Davidian
    ospite

Predefinito Riferimento: Nuovo moderatore e discussione sull'area

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Hai ragione, dimenticavo il tuo proverbiale egoismo e menefreghismo, scusa.
    Fumata nera per la candidatura di Hellvis come moderatore

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Sì ma vedi i motivi per cui dici che questa soluzione non va bene sono chiari, non serve che li ripeti. Ti si chiede di proporre altro e dici che a te va bene così com'è ora. Evvabbè. Eppure è innegabile che Movie Machine ha dei problemi, di cui peraltro tu sei causa non minore vista la caciara che alzi e la tua fondamentale reticenza verso qualunque regola (per quello fa ridere sentirti parlare di regolamento). Però va bene, prendo atto.

La Borga L'avatar di Tailong

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    e per questo viene ripreso.
    Dai, ci mancherebbe... Magari invitato a dar maggior spessore al suo giudizio, magari gli verrà detto che bon, preso atto della sua posizione, si preferirebbe avere apporti più succosi per il bene di tutti gli utenti e della discussione....

C'è modo e modo di far le cose ed è in questo senso che i moderatori attuali rimangono tali e ufficiali...
    MM è un'area di TGMOnline e al suo regolamento rimarrà vincolata...
    Questa è una cosa, dare indirizzo è un'altra...
    Starà a moderatori e animatori trovare, per tentativi, il giusto mezzo...

Ken Shabby
    ospite

Io ho letto tutto ora e forse non con la dovuta attenzione, ma a quanto ho capito, la proposta di Harry (o almeno la sua prima versione) è quella di spingere il o i mod di area a dare pareri più o meno su tutto, creando un correntone che venga ritenuto dall'utenza il "Parerone", con cui confrontarsi o al quale allinearsi?
    Certamente mi rendo conto che questo avviene già, nel caso di determinati utenti ai quali l'esperienza e le capacità di analisi dimostrate hanno conferito un maggior peso d'opinione, ma rendere questo meccanismo "ufficiale" non vi sembra un tantino esagerato?
    Non so.
    Sulla proposta iniziale di Tailong, devo dire che appena l'ho letta mi ha affascinato, molto. Però pensandoci su si, potrebbe essere sviluppata, strutturata e testata, ma presenta molti ostacoli anche quella, con una scelta imposta dall'alto che diventa valutazione, secondo me si rischia di fare più danno alla discussione che bene..
    Invece non credo di aver capito bene cosa devono fare i due animatori per i quali si iniziano a fare nomi..

Chiwaz
    ospite

Perché a me va benissimo il sistema che c'è già.
    Cioè, mi metto nei panni di uno che entra nel forum e scrive "bello mi è piaciuto un sacco " e per questo viene ripreso. Che cosa va a pensare? Che è capitato nel forum dei cattolici rimani?
    Dipende in che modo viene ripreso, evidentemente.

Se gli si fa gentilmente notare che sarebbe maggiormente gradita un'analisi più dettagliata, ad esempio esponendo perché gli è piaciuto, non ci vedo nulla di male.

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Io ho letto tutto ora e forse non con la dovuta attenzione, ma a quanto ho capito, la proposta di Harry (o almeno la sua prima versione) è quella di spingere il o i mod di area a dare pareri più o meno su tutto, creando un correntone che venga ritenuto dall'utenza il "Parerone", con cui confrontarsi o al quale allinearsi?
    Certamente mi rendo conto che questo avviene già, nel caso di determinati utenti ai quali l'esperienza e le capacità di analisi dimostrate hanno conferito un maggior peso d'opinione, ma rendere questo meccanismo "ufficiale" non vi sembra un tantino esagerato?
    Non so.
    Sulla proposta iniziale di Tailong, devo dire che appena l'ho letta mi ha affascinato, molto. Però pensandoci su si, potrebbe essere sviluppata, strutturata e testata, ma presenta molti ostacoli anche quella, con una scelta imposta dall'alto che diventa valutazione, secondo me si rischia di fare più danno alla discussione che bene..
    Invece non credo di aver capito bene cosa devono fare i due animatori per i quali si iniziano a fare nomi..
    Posso suggerire la lettura del thread una seconda volta ?

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Sì ma vedi i motivi per cui dici che questa soluzione non va bene sono chiari, non serve che li ripeti. Ti si chiede di proporre altro e dici che a te va bene così com'è ora. Evvabbè. Eppure è innegabile che Movie Machine ha dei problemi, di cui peraltro tu sei causa non minore vista la caciara che alzi e la tua fondamentale reticenza verso qualunque regola (per quello fa ridere sentirti parlare di regolamento). Però va bene, prendo atto.
    I problemi di MM sono che un po' di utenti, me compreso, fanno un po' gli stronzi e i supponenti con i nabbi, e questo rende l'area antipatica. Quelli che si limitano ai messaggi superficiali non sono certo un problema, sono parte integrante di ogni forum. Basta ignorarli o chiudere saltuariamente i topic inutili, come già fai con puntualità.

Questo è lo standard per un sottoforum di un forum sui videogiochi. Per questo dico che il sistema è il migliore.

Se poi qualcuno pensa di essere a un convegno universitario dove parla solo chi ha voce in capitolo viva pure nel suo mondo.

Infine, per la frecciatina, la mia caciara e il mio disinteresse nel regolamento si limita a un minimo di ot e spam ogni tanto, totalmente nella norma di ogni sezione che fila liscia senza problemi.

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Dipende in che modo viene ripreso, evidentemente.

Se gli si fa gentilmente notare che sarebbe maggiormente gradita un'analisi più dettagliata, ad esempio esponendo perché gli è piaciuto, non ci vedo nulla di male.
    Questo per tutti i post di ogni blockbusterone? Avanti, sappiamo tutti che si risolverebbe in un po' di "moderazione più pesante" per un paio di settimane e poi il progetto morirebbe.

Comunque liberissimi di provare, magari mi sbaglio io.

Davidian
    ospite

I problemi di MM sono che un po' di utenti, me compreso, fanno un po' gli stronzi e i supponenti con i nabbi, e questo rende l'area antipatica.
    Vediamo di cambiare allora

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing

A me l'idea che è venuta fuori nell'ultimo post di Tai piace, e molto.

Sono uno di quelli che legge molto e cerca di non postare a sproposito,
    se c'è un modo per migliorare la qualità di questa sezione del forum
    non posso che esserne felice.

Mikk e Davidian vanno benone

Nevade
    ospite

Hellvis la tua immaturità a volte fa veramente prudere le mani, ma in maniera convulsa.

Ken Shabby
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Posso suggerire la lettura del thread una seconda volta ?
    Si puoi, ma se chiedo una definizione più chiara e netta delle mansioni e delle prerogative dei due animatori, visto che per ora sono tutto e niente, si può rispondere o devo andare dietro la lavagna?

Chiwaz
    ospite

I problemi di MM sono che un po' di utenti, me compreso, fanno un po' gli stronzi e i supponenti con i nabbi, e questo rende l'area antipatica. Quelli che si limitano ai messaggi superficiali non sono certo un problema, sono parte integrante di ogni forum. Basta ignorarli o chiudere saltuariamente i topic inutili, come già fai con puntualità.
    Non sembra aver funzionato con te in Backstage

King Elessar
    ospite

Per me una soluzione può venire più dagli utenti che dai moderatori.
    Difficile dare patenti di cultura agli utenti.. al massimo si può spronare ad essere più analitici, ma se uno dice fesserie non mi pare nè possibile renderlo un espero, nè opportuno tagliarlo fuori.

per me l'unica cosa sensata è che gli 'esperti' anzichè farsi il sangue amaro con i neofiti, se non vedono voglia di approfondire dall'altra parte, li ignorino e basta.

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Si puoi, ma se chiedo una definizione più chiara e netta delle mansioni e delle prerogative dei due animatori, visto che per ora sono tutto e niente, si può rispondere o devo andare dietro la lavagna?
    Dovrebbero punzecchiare e stimolare, ed al limite arginare, gli utenti che vedono i film solo con la pancia E pretendono di avere ragione.

Ken Shabby
    ospite

Che è quello che spesso cercano di fare i "PRO" già ora, però la tag animatore in effetti potrebbe dare il grado di autorità che serve a non generare frignette..si, per me non è una soluzione sbagliata, il periodo di prova poi è un'ottima idea.

Ok allora, se devo dirne due, dico Doom e Mikk.

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

posto in questo topic per la prima volta e mi pare quindi doveroso fare gli auguri di rito a Necronomicon, che dimostra quanto le TAG ci prendano!

In bocca al lupo e buon lavoro!
    davvero pensavi di cavartela cosi' a buon mercato andandotene?

Premetto che ho letto tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Intervengo un attimo per dire una cosa, l'idea di Harry è meno "fascista" di quanto sembri, personalmente seguo anche io altri due tre forum, in cui ci sono sezioni di cinema, e in quei forum interventi puerili o comunque non utili alla discussione vengono stroncati sul nascere.
    Un topic come Avatar, dopo il terzo "che bello emoziona, punto" sarebbe stato tenuto d'occhio, gli utenti avvertiti e il caso chiuso.
    Come dice lui con una forte "moderazione" che tenti di spostare la discussione su un piano più argomentativo (che non deve essere PER FORZA quello tecnico pratico ne quello delle convinzioni altrui) può sicuramente far bene, deve essere una scelta autorizzata, di sicuro MrWolf mi pare una persona più che adatta al ruolo.
    Per una proposta di aiuto moderazione seguendo questo esempio gli unici esempi sono quelle di persone "preparate" ma dall'atteggiamento pacato, quindi o un Davidian, o un Mikk così a tatto.
    Tutto ciò è per parlare ad un discorso superiore, ad uno stato di fatto un lavoro di moderazione così come è prevista credo Necronomicon sia in grado di farla senza problemi, e vorrei ribadire che non ho assolutamente nulla contro l'utente, anzi.
    come al solito te ne esci con osservazioni pertinenti e ben argomentate... i nomi che fai per me sono ottimi... Davidian pero' s'è tirato indietro (??) in quel caso, ti/vi stupiro' io accanto ai 3 mod ufficiali e al pro-tempore metterei un Nevade

di sicuro ha le conoscenze e la capacità di analisi,oltre ad avere ben chiaro qual'è lo scopo che si vuole/auspicherebbe raggiungere in questo forum....

magari è pure l'occasione per fare un passo in piu' verso una relazionalità piu' matura che possa aiutarti ad evitare ( o almeno "smorzare? ) interventi quali:

Hellvia ma invece di sparare battute ad minchiam ogni 3x2 potresti per una volta in vita tua tentare di fare un discorso costruttivo?
    Lo so che non ne sei capace e hai seri problemi di socialità ma è un modo come l'altro per iniziare.
    o anche ...

Hellvis la tua immaturità a volte fa veramente prudere le mani, ma in maniera convulsa.
    ... poi se preferisci rimanere dallaltro lato della barricata lo capirei perfettamente. La mia è solo un'idea. Sappiamo tutti quanto ci tieni all'area... fai qualcosa per lei no? ^^

Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Se si è stronzi o meno comunque lo stabiliscono gli altri, non c'è un'autocertificazione dello stronzo.
    ..nel tuo caso siamo tutti concordi sul "cosa" stabilire
    ...e citando la tua risposta... ricorda: "un buon silenzio non fu mai scritto"
    Ultima modifica di sava73; 29-01-10 alle 15:25:36

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Ah, ma io mica me ne sono andato. Attendo solo di capire quale è la decisione definitiva prima di mettere mano ad uno qualsiasi degli strumenti di moderazione, sia mai che faccia guai

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

non hai capito.
    tu sei uno dei 3 mod ufficiali che ha ricevuto la "fiducia".

Andare....

Davidian
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    i nomi che fai per me sono ottimi... Davidian pero' s'è tirato indietro (??) in quel caso, ti/vi stupiro' io accanto ai 3 mod ufficiali e al pro-tempore metterei un Nevade
    Trovo davvero curioso il fatto che più persone hanno fatto il mio nome, vi voglio bene
    A parte gli scherzi, la cosa mi fa certamente piacere ma mi fa parecchia paura perchè, al di là del tempo sempre tiranno, non so davvero se sarei in grado di fare un bel lavoro in una sezione come questa in un periodo come questo, soprattutto.

Antares
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Trovo davvero curioso il fatto che più persone hanno fatto il mio nome, vi voglio bene
    A parte gli scherzi, la cosa mi fa certamente piacere ma mi fa parecchia paura perchè, al di là del tempo sempre tiranno, non so davvero se sarei in grado di fare un bel lavoro in una sezione come questa in un periodo come questo, soprattutto.
    e se fosse un ordine?

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Mah, mi sento un tantino delegittimato ad intervenire come moderatore, ma se è un ordine...

Davidian
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    e se fosse un ordine?
    che mito assoluto

Antares
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mah, mi sento un tantino delegittimato ad intervenire come moderatore, ma se è un ordine...

Nevade
    ospite

Per favore, non trasformiamo il tutto in una farsa su.

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato