Sì ma vedi i motivi per cui dici che questa soluzione non va bene sono chiari, non serve che li ripeti. Ti si chiede di proporre altro e dici che a te va bene così com'è ora. Evvabbè. Eppure è innegabile che Movie Machine ha dei problemi, di cui peraltro tu sei causa non minore vista la caciara che alzi e la tua fondamentale reticenza verso qualunque regola (per quello fa ridere sentirti parlare di regolamento). Però va bene, prendo atto.
Dai, ci mancherebbe... Magari invitato a dar maggior spessore al suo giudizio, magari gli verrà detto che bon, preso atto della sua posizione, si preferirebbe avere apporti più succosi per il bene di tutti gli utenti e della discussione....
C'è modo e modo di far le cose ed è in questo senso che i moderatori attuali rimangono tali e ufficiali...
MM è un'area di TGMOnline e al suo regolamento rimarrà vincolata...
Questa è una cosa, dare indirizzo è un'altra...
Starà a moderatori e animatori trovare, per tentativi, il giusto mezzo...
Io ho letto tutto ora e forse non con la dovuta attenzione, ma a quanto ho capito, la proposta di Harry (o almeno la sua prima versione) è quella di spingere il o i mod di area a dare pareri più o meno su tutto, creando un correntone che venga ritenuto dall'utenza il "Parerone", con cui confrontarsi o al quale allinearsi?
Certamente mi rendo conto che questo avviene già, nel caso di determinati utenti ai quali l'esperienza e le capacità di analisi dimostrate hanno conferito un maggior peso d'opinione, ma rendere questo meccanismo "ufficiale" non vi sembra un tantino esagerato?
Non so.
Sulla proposta iniziale di Tailong, devo dire che appena l'ho letta mi ha affascinato, molto. Però pensandoci su si, potrebbe essere sviluppata, strutturata e testata, ma presenta molti ostacoli anche quella, con una scelta imposta dall'alto che diventa valutazione, secondo me si rischia di fare più danno alla discussione che bene..
Invece non credo di aver capito bene cosa devono fare i due animatori per i quali si iniziano a fare nomi..
Dipende in che modo viene ripreso, evidentemente.
Se gli si fa gentilmente notare che sarebbe maggiormente gradita un'analisi più dettagliata, ad esempio esponendo perché gli è piaciuto, non ci vedo nulla di male.
Posso suggerire la lettura del thread una seconda volta ?Io ho letto tutto ora e forse non con la dovuta attenzione, ma a quanto ho capito, la proposta di Harry (o almeno la sua prima versione) è quella di spingere il o i mod di area a dare pareri più o meno su tutto, creando un correntone che venga ritenuto dall'utenza il "Parerone", con cui confrontarsi o al quale allinearsi?
Certamente mi rendo conto che questo avviene già, nel caso di determinati utenti ai quali l'esperienza e le capacità di analisi dimostrate hanno conferito un maggior peso d'opinione, ma rendere questo meccanismo "ufficiale" non vi sembra un tantino esagerato?
Non so.
Sulla proposta iniziale di Tailong, devo dire che appena l'ho letta mi ha affascinato, molto. Però pensandoci su si, potrebbe essere sviluppata, strutturata e testata, ma presenta molti ostacoli anche quella, con una scelta imposta dall'alto che diventa valutazione, secondo me si rischia di fare più danno alla discussione che bene..
Invece non credo di aver capito bene cosa devono fare i due animatori per i quali si iniziano a fare nomi..![]()
I problemi di MM sono che un po' di utenti, me compreso, fanno un po' gli stronzi e i supponenti con i nabbi, e questo rende l'area antipatica. Quelli che si limitano ai messaggi superficiali non sono certo un problema, sono parte integrante di ogni forum. Basta ignorarli o chiudere saltuariamente i topic inutili, come già fai con puntualità.Sì ma vedi i motivi per cui dici che questa soluzione non va bene sono chiari, non serve che li ripeti. Ti si chiede di proporre altro e dici che a te va bene così com'è ora. Evvabbè. Eppure è innegabile che Movie Machine ha dei problemi, di cui peraltro tu sei causa non minore vista la caciara che alzi e la tua fondamentale reticenza verso qualunque regola (per quello fa ridere sentirti parlare di regolamento). Però va bene, prendo atto.
Questo è lo standard per un sottoforum di un forum sui videogiochi. Per questo dico che il sistema è il migliore.
Se poi qualcuno pensa di essere a un convegno universitario dove parla solo chi ha voce in capitolo viva pure nel suo mondo.
Infine, per la frecciatina, la mia caciara e il mio disinteresse nel regolamento si limita a un minimo di ot e spam ogni tanto, totalmente nella norma di ogni sezione che fila liscia senza problemi.
Questo per tutti i post di ogni blockbusterone? Avanti, sappiamo tutti che si risolverebbe in un po' di "moderazione più pesante" per un paio di settimane e poi il progetto morirebbe.
Comunque liberissimi di provare, magari mi sbaglio io.
A me l'idea che è venuta fuori nell'ultimo post di Tai piace, e molto.
Sono uno di quelli che legge molto e cerca di non postare a sproposito,
se c'è un modo per migliorare la qualità di questa sezione del forum
non posso che esserne felice.
Mikk e Davidian vanno benone![]()
Hellvis la tua immaturità a volte fa veramente prudere le mani, ma in maniera convulsa.
Non sembra aver funzionato con te in BackstageI problemi di MM sono che un po' di utenti, me compreso, fanno un po' gli stronzi e i supponenti con i nabbi, e questo rende l'area antipatica. Quelli che si limitano ai messaggi superficiali non sono certo un problema, sono parte integrante di ogni forum. Basta ignorarli o chiudere saltuariamente i topic inutili, come già fai con puntualità.![]()
Per me una soluzione può venire più dagli utenti che dai moderatori.
Difficile dare patenti di cultura agli utenti.. al massimo si può spronare ad essere più analitici, ma se uno dice fesserie non mi pare nè possibile renderlo un espero, nè opportuno tagliarlo fuori.
per me l'unica cosa sensata è che gli 'esperti' anzichè farsi il sangue amaro con i neofiti, se non vedono voglia di approfondire dall'altra parte, li ignorino e basta.
Dovrebbero punzecchiare e stimolare, ed al limite arginare, gli utenti che vedono i film solo con la pancia E pretendono di avere ragione.
Che è quello che spesso cercano di fare i "PRO" già ora, però la tag animatore in effetti potrebbe dare il grado di autorità che serve a non generare frignette..si, per me non è una soluzione sbagliata, il periodo di prova poi è un'ottima idea.
Ok allora, se devo dirne due, dico Doom e Mikk.
posto in questo topic per la prima volta e mi pare quindi doveroso fare gli auguri di rito a Necronomicon, che dimostra quanto le TAG ci prendano!
In bocca al lupo e buon lavoro!
davvero pensavi di cavartela cosi' a buon mercato andandotene?
Premetto che ho letto tutto.
come al solito te ne esci con osservazioni pertinenti e ben argomentate... i nomi che fai per me sono ottimi... Davidian pero' s'è tirato indietro (??) in quel caso, ti/vi stupiro' io accanto ai 3 mod ufficiali e al pro-tempore metterei un NevadeIntervengo un attimo per dire una cosa, l'idea di Harry è meno "fascista" di quanto sembri, personalmente seguo anche io altri due tre forum, in cui ci sono sezioni di cinema, e in quei forum interventi puerili o comunque non utili alla discussione vengono stroncati sul nascere.
Un topic come Avatar, dopo il terzo "che bello emoziona, punto" sarebbe stato tenuto d'occhio, gli utenti avvertiti e il caso chiuso.
Come dice lui con una forte "moderazione" che tenti di spostare la discussione su un piano più argomentativo (che non deve essere PER FORZA quello tecnico pratico ne quello delle convinzioni altrui) può sicuramente far bene, deve essere una scelta autorizzata, di sicuro MrWolf mi pare una persona più che adatta al ruolo.
Per una proposta di aiuto moderazione seguendo questo esempio gli unici esempi sono quelle di persone "preparate" ma dall'atteggiamento pacato, quindi o un Davidian, o un Mikk così a tatto.
Tutto ciò è per parlare ad un discorso superiore, ad uno stato di fatto un lavoro di moderazione così come è prevista credo Necronomicon sia in grado di farla senza problemi, e vorrei ribadire che non ho assolutamente nulla contro l'utente, anzi.
di sicuro ha le conoscenze e la capacità di analisi,oltre ad avere ben chiaro qual'è lo scopo che si vuole/auspicherebbe raggiungere in questo forum....
magari è pure l'occasione per fare un passo in piu' verso una relazionalità piu' matura che possa aiutarti ad evitare ( o almeno "smorzare? ) interventi quali:
o anche ...
... poi se preferisci rimanere dallaltro lato della barricata lo capirei perfettamente. La mia è solo un'idea. Sappiamo tutti quanto ci tieni all'area... fai qualcosa per lei no? ^^
..nel tuo caso siamo tutti concordi sul "cosa" stabilire
...e citando la tua risposta... ricorda: "un buon silenzio non fu mai scritto"![]()
Ultima modifica di sava73; 29-01-10 alle 15:25:36
Ah, ma io mica me ne sono andato. Attendo solo di capire quale è la decisione definitiva prima di mettere mano ad uno qualsiasi degli strumenti di moderazione, sia mai che faccia guai![]()
non hai capito.
tu sei uno dei 3 mod ufficiali che ha ricevuto la "fiducia".
Andare....
Trovo davvero curioso il fatto che più persone hanno fatto il mio nome, vi voglio bene
A parte gli scherzi, la cosa mi fa certamente piacere ma mi fa parecchia paura perchè, al di là del tempo sempre tiranno, non so davvero se sarei in grado di fare un bel lavoro in una sezione come questa in un periodo come questo, soprattutto.
e se fosse un ordine?Trovo davvero curioso il fatto che più persone hanno fatto il mio nome, vi voglio bene
A parte gli scherzi, la cosa mi fa certamente piacere ma mi fa parecchia paura perchè, al di là del tempo sempre tiranno, non so davvero se sarei in grado di fare un bel lavoro in una sezione come questa in un periodo come questo, soprattutto.
![]()
Mah, mi sento un tantino delegittimato ad intervenire come moderatore, ma se è un ordine...
Per favore, non trasformiamo il tutto in una farsa su.