+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 301 a 314 di 314
    Banned

Predefinito Riferimento: Nuovo moderatore e discussione sull'area

Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Sulla questione ero (quasi) completamente d'accordo con te, ma non č quello il punto, il punto č che dovresti sapere meglio di altri quanto sia facile e sbagliato dare del troll a qualcuno per punti di vista divergenti.
    Reborn il punto č che se uno da la propria opinione e altri dicono che sbagli, fa come me e chiede perchč; se uno ha l'umiltą anche di chiedere chiarimenti non č affatto un troll, ma uno che cerca di capire l'argomento. Poi ovviamente sta all'educazione di quelli che scrivono fornire i mezzi a chi chiede, canzonarlo č altrettanto sbagliato dell'affermare qualcosa nella pił completa ignoranza.

Cioč: se io dico che la mia idea č quella e che gli altri si sbagliano senza aver nessuna base logica e culturale a sostenere la mia ipotesi, allora sono in torto e merito di essere cacciato, se sostengo un'opinione, giustificandola con la mia ignoranza in materia, basta farlo una volta e accettare poi, con senso critico e curiositą, le risposte di chi conosce la materia.

PS ovviamente questo discorso č tanto pił valido quanto l'argomento di discussione č una materia di studio reale, come la letteratura, il cinema, la storia etc.. Tenderei ad escludere la sopravvivenza di TGM e la qualitą delle recensioni di videogiochi come materia di studio, ma non si sa mai e comunque pure lģ ho cercato di essere ragionevole, quindi non mi sento in torto..

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Cioč: se io dico che la mia idea č quella e che gli altri si sbagliano senza aver nessuna base logica e culturale a sostenere la mia ipotesi, allora sono in torto e merito di essere cacciato
    Secondo me no. Sia chiaro, c'č un certo tipo di utenza irritante con cui un dialogo č difficile, probabilmente, ma che debba essere cacciata č eccessivo.
    Bisogna riconoscere le persone che non vogliono ascoltare dalle altre e ignorarle o perlomeno non considerare le loro valutazioni degne di essere discusse con loro.
    Ma non per snobbismo o chissą che, ma solo perché va ammesso che certe persone non vogliono essere convinte che sbagliano e non vogliono ammettere un rapporto con l'altro che pongano loro nel ruolo dello "studentello" che ha solo da imparare prima di parlare.

Il fatto che spesso si insista, con queste persone, a voler mostrare la veritą, crea quei epici flame di cui poi a posteriori ci si lamenta. Anche perché, diciamolo, a forza di andare addosso ai muri, si perde la pazienza, volano parole inadatte ad un dialogo (che in questo caso č pił monologo) civile e si viene segnalati.
    Poi il torto tra uno che non sa quel che dice e chi lo apostrofa a male parole dopo che ha provato per ore a convincerlo di aver sbagliato, non č sempre semplice da attribuire.

SLYVERR®
    ospite

il tentativo di "capire" le difficoltą di questa sezione da parte degli amministratori č giusto ma quantomai tardivo. Prevenire č sempre meglio che curare. Comunque a conti fatti la situazione č questa. MM č considerato un girone dell'inferno perchč c'č una MINORANZA di utenti ASSIDUI (e anche competenti se mi permettete) che secondo gli utenti sporadici tengono un comportamento snob e discriminante nei loro confronti. Percezione questa che poi tramite segnalazioni si riflette ai piani alti alterando cosģ la reale situazione. Senza addossare colpe mi viene da pensare che tutto questo č il risultato di una non buona gestione di dialogo tra i moderatori dell'area con gli Admin. Acqua passata, si volta pagina da quello che leggo, ne sono contentissimo. Se per far valere le proprie competenze č necessario il "distintivo" allora č palese il declino, in parte, della fiducia reciproca e del sano dialogo ma questa č una mia considerazione (vivo ancora sulla montagna di sapone).

Non vorrei portare una ventata di sano pessimismo ma pur agurandomi/vi nella buona riuscita del nuovo approccio sono quasi convinto in un suo fallimento. Lieto di essere smentito.

E credo che tra Ken Shabby, Mikk e Herry Lime come peschi vai bene.

In bocca al lupo.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    questa č una sacrosanta veritą
    Era un eufemismo.

Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Localitą
    roma

se ad una persona un film piace o non piace per qualche motivo, che č assolutamente soggettivo, non č che qualcun altro puņ venire a dirgli che si sbaglia, quell'altro solo esporre il suo punto di vista, ma di sicuro non puņ dire di avere dalla sua la veritą assoluta in quanto questa non esiste, esistono solo gusti ed opinioni.

Il Nonno L'avatar di pAn
    Localitą
    lands of bloody metal

ti prego, non di nuovo!

SLYVERR®
    ospite

se ad una persona un film piace o non piace per qualche motivo, che č assolutamente soggettivo, non č che qualcun altro puņ venire a dirgli che si sbaglia, quell'altro solo esporre il suo punto di vista, ma di sicuro non puņ dire di avere dalla sua la veritą assoluta in quanto questa non esiste, esistono solo gusti ed opinioni.
    ecco, capito perchč sono pessimista?

Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Localitą
    roma

Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR® Visualizza Messaggio
    ecco, capito perchč sono pessimista?
    perchč la veritą assoluta non esiste?

*Reborn*
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Cioč: se io dico che la mia idea č quella e che gli altri si sbagliano senza aver nessuna base logica e culturale a sostenere la mia ipotesi, allora sono in torto e merito di essere cacciato, se sostengo un'opinione, giustificandola con la mia ignoranza in materia, basta farlo una volta e accettare poi, con senso critico e curiositą, le risposte di chi conosce la materia.
    Ma di cosa stai parlando ? Chi ha detto che la sua idea č giusta e che gli altri si sbagliano ? Chi si č giustificato con la propria ignoranza in materia ?
    Guarda, a me stavi simpatico ma qua mi stai scadendo.

SLYVERR®
    ospite

perchč la veritą assoluta non esiste?
    no, non ci siamo capiti. č una faccenda trita e ritrita, causa di tutto il fraintendimento della sezione MM.

č bene chiarire una volta per tutte che in questa sezione ci sono persone PROFESSIONISTE del settore e un eventuale loro intervento che contrasti quello di fruitori casuali come me per esempio deve essere visto (con maturitą) non come un'aggressione intellettuale o personale ma bensģ (se posto con i giusti termini) come una nozione o chiave di lettura pił adeguata.

Non č compito di MM quello di fare didattica sia chiaro non mi riferisco a questo, perņ č doveroso CAPIRE e farsi CAPIRE oltre ogni limite per trovare e dare un senso ad una discussione.

Il De gustibus non disputandum est č sempre valido ma va ponderato secondo dettami prettamente critici.

Il Nonno L'avatar di pAn
    Localitą
    lands of bloody metal

direi che il concetto č stato strachiarito, ora. Forse č il momento di chiudere il topic, tutto quello che doveva essere detto da chi di dovere č stato detto.

Harry_Lime
    ospite

Il mio voto (prima che il topic vada nuovamente alla deriva perchč qualcuno vuole mandare tutto in vacca come gią fa in altri topic),

va a Mikk e Ken S.

Li trovo pił che adeguati (e sicuramente pił attivi di me nelle attivitą ricreative dell'area).

Il Nonno L'avatar di Alfio
    Localitą
    S.B.T.

andrebbero benissimo entrambi anche per me, ma uno provocatore come te lo terrei buono per un ruolo del genere

La Borga L'avatar di Tailong
    Localitą
    nel capanno sul padule

Chiudo prima della tragedia e riapro un topic nuovo per il sondazzo...

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato