+ Rispondi alla Discussione
Pag 2755 di 3219 PrimaPrima ... 2255260527452753275427552756275727652905 ... UltimaUltima
Risultati da 68,851 a 68,875 di 80458
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio

Predefinito Riferimento: Il Circolino di Schede Video

E' una scusante psicologica...

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Boh, non essendo un super appassionato in fatto di cinema la ritengo ancora una spese "futile". Mi arrangiando diversamente senza rinunciare all'alta definizione.
    I contenuti del bluray e la gestione dell'interfaccia con il film stesso sono un'altra cosa, ma una spanna al di sopra del dvd. Per di più, hai gli aggiornamenti online col bludisc live, che regolarmente aggiorna i contenuti, ci si permette di scambiarsi opinioni direttamente sul film, si possono modificare le interfacce e in generale interagire con tv e film con una facilità fuori dal comune e in maniera divertente.
    Sono cose da appassionati, ma per me il bluray è stato un passaggio qualitativo esagerato, come passare dalla vhs al dvd.

Il Nonno L'avatar di Nitroin

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    I contenuti del bluray e la gestione dell'interfaccia con il film stesso sono un'altra cosa, ma una spanna al di sopra del dvd. Per di più, hai gli aggiornamenti online col bludisc live, che regolarmente aggiorna i contenuti, ci si permette di scambiarsi opinioni direttamente sul film, si possono modificare le interfacce e in generale interagire con tv e film con una facilità fuori dal comune e in maniera divertente.
    Sono cose da appassionati, ma per me il bluray è stato un passaggio qualitativo esagerato, come passare dalla vhs al dvd.
    Qualitativamente appoggio alla grande, infatti guardo solo mkv in alta definizione da un'anno e mezzo a questa parte.

mardok79
    ospite

I contenuti del bluray e la gestione dell'interfaccia con il film stesso sono un'altra cosa, ma una spanna al di sopra del dvd. Per di più,hai gli aggiornamenti online col bludisc live, che regolarmente aggiorna i contenuti, ci si permette di scambiarsi opinioni direttamente sul film, si possono modificare le interfacce e in generale interagire con tv e film con una facilità fuori dal comune e in maniera divertente
    Sta cosa non la sapevo, in cosa consiste di preciso?

Il Nonno L'avatar di Sandwich

Ma guardare gli mkv?
    Dipende che mkv... anche se sono in alta definizione hanno sempre meno qualità di un bluray vero e proprio...

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Sta cosa non la sapevo, in cosa consiste di preciso?
    I lettori bluray, praticamente tutti quelli in commercio, anche i primi samsung bd1500 (che ho io), hanno un'entrata di rete classica, nella quale una volta connesso, permettono ai dischi che ne hanno la funzione, di scaricare da internet nuove interfacce del disco, documenti aggiuntivi, scene inedite, e in alcuni casi ti fanno accedere anche a piccoli forum o mini chat nella quale puoi scambiare opinioni sul film.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Sandwich Visualizza Messaggio
    Dipende che mkv... anche se sono in alta definizione hanno sempre meno qualità di un bluray vero e proprio...
    Si, concordo. Soprattutto in considerazione del fatto che in alcuni casi, ci sono bluray che raggiungono i 40mbit di bitrate effettivo con l'h264 nativo.
    Fanno 5mb effettivi al secondo, che tradotti sono 18gb effettivi per un film di 90 minuti. Io personalmente, negli spazi reconditi che frequento io, non ho mai trovato mkv di tali dimensioni per film di 90 minuti.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine

I lettori bluray, praticamente tutti quelli in commercio, anche i primi samsung bd1500 (che ho io), hanno un'entrata di rete classica, nella quale una volta connesso, permettono ai dischi che ne hanno la funzione, di scaricare da internet nuove interfacce del disco, documenti aggiuntivi, scene inedite, e in alcuni casi ti fanno accedere anche a piccoli forum o mini chat nella quale puoi scambiare opinioni sul film.
    Interessantissimo, non lo sapevo

A fine anno non vedo l'ora di passare al blu ray

Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx

Si, concordo. Soprattutto in considerazione del fatto che in alcuni casi, ci sono bluray che raggiungono i 40mbit di bitrate effettivo con l'h264 nativo.
    Fanno 5mb effettivi al secondo, che tradotti sono 18gb effettivi per un film di 90 minuti. Io personalmente, negli spazi reconditi che frequento io, non ho mai trovato mkv di tali dimensioni per film di 90 minuti.

Io si anche da 44gb

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Io si anche da 44gb
    Va beh ma quella è una malattia.

Che cavolo. Lì vuol proprio dire metterlo online per il solo gusto di far vedere che si è dei fighi. E chi scarica sti pacchetti non è da meno.

mardok79
    ospite

Ah buono a sapersi! Trovata interessante..

Dove mi "fornisco" io ogni film è dotato di un rapporto avinaptic e screenshot di paragone source/encode.

Il più delle volte per i più esigenti è reso disponibile proprio l'1:1 da blue ray.
    Insomma ce n'è per tutti i gusti e uno si arrangia e giudica anche in base al tipo di film che vuole vedere (per i film d'animazione basta la metà del bitrate per esempio). Comunque con gli strumenti che vengono utilizzati ora come ora si ottengono ottimi risultati anche sotto i 5gb (per un 720p).

Io vojo il 1080p...

Comunque, esce finalmente oggi la patch correttiva per il supporto widescreen di Bioshock2:
    http://www.hwupgrade.it/news/videogi...een_31699.html

Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Io vojo il 1080p...

Comunque, esce finalmente oggi la patch correttiva per il supporto widescreen di Bioshock2:
    http://www.hwupgrade.it/news/videogi...een_31699.html
    Ci sono anche quelli ma sinceramente valuto attentamente prima di prendere i 1080p.

All'inizio i gb mi sembravano infiniti ma non è così. Anzi molti film che avevo in 1080p li ho sostituiti con i corrispondenti 720p.
    Mi guardo i sample di tutti e due i film poi prendo quello che ritengo migliore (in rapporto qualità/gb).

Eh, il problema è proprio quello...
    Quando iniziano ad arrivarti sberle da 14gb a film, so cazzi...

Eh, il problema è proprio quello...
    Quando iniziano ad arrivarti sberle da 14gb a film, so cazzi...
    Appunto, ti conviene valutare caso per caso anche perchè essere 1080p non è sinonimo di qualità.

Basta vedere per esempio "L'ultimo samurai". Assolutamente in 720p si vede meglio che in DVD ma anche se lo facessero in 2k la qualità tende a livellarsi.

Harry_Lime
    ospite

Ci sono anche quelli ma sinceramente valuto attentamente prima di prendere i 1080p.

All'inizio i gb mi sembravano infiniti ma non è così. Anzi molti film che avevo in 1080p li ho sostituiti con i corrispondenti 720p.
    Mi guardo i sample di tutti e due i film poi prendo quello che ritengo migliore (in rapporto qualità/gb).
    Ma prendere qualche bluray originale? Così, tanto per fare un atto di solidarietà verso chi dentro i film ci lavora?

Io qualche cd musicale lo compro ogni tanto anche se non so se mi piacerà (massive attack proprio una settimana fa).

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine

Ma prendere qualche bluray originale? Così, tanto per fare un atto di solidarietà verso chi dentro i film ci lavora?

Io qualche cd musicale lo compro ogni tanto anche se non so se mi piacerà (massive attack proprio una settimana fa).
    Io sto imparando per bene l'inglese tra le altre cose anche per poi prendermi i blu ray all'estero, costano meno che in italia ovviamente

Se ci fosse una sorta di Steam e un sistema di download digitale lo farei volentieri un po' come si è fatto con gli mp3.

Il mio massimo contributo è il noleggio del DVD per ora.

Harry_Lime
    ospite

Se ci fosse una sorta di Steam e un sistema di download digitale lo farei volentieri un po' come si è fatto con gli mp3.

Il mio massimo contributo è il noleggio del DVD per ora.
    Mah, la trovo un pò una scusante se permetti.
    Ora i dvd di film di qualità ormai fuori da sei mesi, si trovano a 9.90 e anche a 6.90 dopo un anno.
    Che poi voglio dire: se veramente ti interessa il film una volta noleggiato o visto per vie traverse e vuoi veramente averlo in maniera legale e contemporaneamente non avere scatole in giro, puoi benissimo comprarti il dvd a 6.9; ti fai un rip del dvd, te lo piazzi su hdd; e disco e confezione la regali ad un amico o un cugino.
    La scusa del supporto ingombrante purtroppo non regge e lo sai.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Io sto imparando per bene l'inglese tra le altre cose anche per poi prendermi i blu ray all'estero, costano meno che in italia ovviamente
    Su play.com sono tanti i bluray con lingua italia supportata.
    La trilogia dei pirati dei caraibi o anche coraline, i vari transformers....

Guh, i Transformers...

Il primo me lo sono visto in HD e mi è piaciuto molto, il secondo mi hanno detto tutti che fa cahare...megan fox in HD

Mah, la trovo un pò una scusante se permetti.
    Ora i dvd di film di qualità ormai fuori da sei mesi, si trovano a 9.90 e anche a 6.90 dopo un anno.
    Che poi voglio dire: se veramente ti interessa il film una volta noleggiato o visto per vie traverse e vuoi veramente averlo in maniera legale e contemporaneamente non avere scatole in giro, puoi benissimo comprarti il dvd a 6.9; ti fai un rip del dvd, te lo piazzi su hdd; e disco e confezione la regali ad un amico o un cugino.
    La scusa del supporto ingombrante purtroppo non regge e lo sai.
    Io non noleggio blueray perchè non ho il sistema per vederli in sala.

Mancano proprio i presupposti.

megan fox in HD
    Quoto. In 1080p è

I vari Transformers li ho visti tutti in inglese solo per sentire come recitava la Fox

Harry_Lime
    ospite

Io non noleggio blueray perchè non ho il sistema per vederli in sala.

Mancano proprio i presupposti.
    Nitro, capiamoci un attimo:
    non è che se io non ho in casa una ferrari, sono autorizzato a rubarla. Credo che questo concetto espliti per bene il tutto.
    Che ripeto: io non sono una gamba di un santo, ma sono anche coscente di ciò che faccio e nel mio piccolo metto la coscenza a posto (ipocritamente se vogliamo), comprando qualcosa ogni tanto.
    Dire non ho in casa il bluray e quindi sono autorizzato a prenderli per vie traverse è una stupidata. Un dvd ce l'hai in casa. Te li guardi e compri con quel formato e bon.

Nitro, capiamoci un attimo:
    non è che se io non ho in casa una ferrari, sono autorizzato a rubarla. Credo che questo concetto espliti per bene il tutto.
    Che ripeto: io non sono una gamba di un santo, ma sono anche coscente di ciò che faccio e nel mio piccolo metto la coscenza a posto comprando qualcosa ogni tanto.
    Dire non ho in casa il bluray e quindi sono autorizzato a prenderli per vie traverse è una stupidata. Un dvd ce l'hai in casa. Te li guardi e compri con quel formato e bon.
    Hai assolutamente ragione; lungi da me "motivare" quello che faccio. E' sbagliato punto è stop.
    Cercavo solamente di darmi un piccolo attenuante momentaneo ma è ovvio che sia io nella parte del torto.

Però gli mkv li vedo sulla WD TV di mio padre.
    Dovrei comprarmi i BD ripparli 1:1 su HD e poi guardarli.

Sul piano etico la penso come te, infatti prima volevo aggiungere che se parliamo di (il)legalità tutto è una scusante.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2755 di 3219 PrimaPrima ... 2255260527452753275427552756275727652905 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato