ecco la cazzata.
Quale è la domanda fondamentale sava?
ecco la cazzata.
Quale è la domanda fondamentale sava?
no...
vabbè... non si puo' avere tutto
un piccolo passo alla volta... come Neva... oggi ha intervistato una parlando di Vg ( riuscendo a non litigarci o saltarle al collo) .. domani chi lo puo' sapere... sbloccherà il Silver o quel cazzo che è a Hr
![]()
voi mi sottovalutate.
Vorrei ringraziare il Uorf per l'aiuto giornalistico e il tempo concesso![]()
quando c'hai tempo prova pure questo
http://download.cnet.com/YouTube-Dow...-10647340.html
se non hanno lavorato bene funge![]()
Era un commento anche quello, non sai leggere tra le righe
Dovrei scrivere che è la classica persona che parla di un argomento che conosce poco usando un po' di diplomazia e facendo largo uso dei soliti luoghi comuni? Dalle risposte sembra sulla difensiva, l'hai spaventata![]()
Neva sono rimasto indietro ma si sa qualcosa di Homefront? dai filmati che avevo visto mi pareva promettente![]()
buona giornata ragà...
vado in mezzo al traffico e ai clienti voraci
a stasera..
![]()
a maggio un canemucco per me!
un canemucco per tutti!
![]()
Nevade, questa l'hai inventata tu, ammettilo
Descrivi il videogiocatore così come lo conosci.
Ne conosco due categorie: la prima è quella degli appassionati che ne analizzano grafica, storia, intrecci, in pratica quelli che ne fanno un mezzo per incrementare un tipo di cultura che non ha niente da invidiare a quella letteraria o cinematografica. Nel bene o nel male, nonostante spendano molto tempo dietro lo studio analitico possono definirsi persone che semplicemente coltivano un interesse.
A parte che a me viene l'orticaria ogni volta che sento qualcuno parlare di "insegnamenti" da trarre da questo e quest'altro(non qui, una domanda precedente)
Giuro che non ho inventato niente, Uorf mè testimone.
E di base la ragazza è tutto tranne una che si lascia intimorire guarda![]()
sto ascoltando a nastro in repeat baba o'riley
![]()
e se monica fosse illupo!
:shamalayan:
che vaccata spaventosa
Non è vero che le ragazze non si avvicinano a un tipo di divertimento simile, il punto è che non si faranno prendere mai da una cosa tanto da preferirla a quello che possono fare concretamente con la propria vita reale.
ora bell'intervista al neva, il soggetto dell'intervista si barcamena in ogni risposta tra il denigrare il videogioco e cercare di non denigrarlo troppo, ovviamente la ragazza in certi aspetti è un pò confusa, ma non è rilevante si nota un leggero femminismo di parte in diverse risposte di cui quella sopra è forse la più evidente
una domanda hai provato a sentire altre ragazze? ponendo le stesse domande?
ah bè, spero il "andate a lavorare" sia ironico
Ma si si figurati
No il piano era di fare due interviste, una ad una ragazza non dico "anti-videogioco" ma insomma, digiuna del mezzo, l'altra invece ad una ragazza che videogioca molto e in modo vario (dalle console a WOW per dire) per vedere il diretto confronto.
e se fosse iddimonio? o comunista? :johnnypolemica:
a sorpresa oggi è uscito il nuovo di ex machina e nun c'avevo abbastanza per portarlo a casapreso solo conan e pluto
sindaco hundred ti voglio bene ma conan è conan e c'è pure Corben che disegna a sto giro
solo una settimana ci separerà
![]()
ma cos'è non si avvisa più????e se fosse iddimonio? o comunista? :johnnypolemica:
a sorpresa oggi è uscito il nuovo di ex machina e nun c'avevo abbastanza per portarlo a casapreso solo conan e pluto
sindaco hundred ti voglio bene ma conan è conan e c'è pure Corben che disegna a sto giro
solo una settimana ci separerà
![]()
ho comprato una Xbox360 HDMI a 50 euro da ebay, temp-ban ti saluto
![]()
Ah ma per Lost stasera ci sono novità?![]()
Graphic novel: l'Accademia della Crusca prende un abbaglio?
da House of Mystery di [email protected] (Luigi Siviero)
Secondo l'Accademia della Crusca il termine "graphic novel" è maschile. Ne dà notizia AFNews: "l’Accademia della Crusca ha ovviamente confermato che di romanzo si tratta, per cui “graphic novel”, in italiano, è maschile."
Nei giorni scorsi anche Daniele Barbieri ha parlato dell'argomento. Copio in modo sfacciato dal blog Guardare e leggere:
"L’espressione graphic novel è entrata nell’italiano attraverso il suo uso al femminile: la graphic novel. Ci sarà anche un errore alla base di questo uso, ma è l’uso che fa la regola, e non viceversa. Altrimenti dovremmo correggere un secolo di trattati sul cinema, e sostenere che si dovrebbe dire la film, visto che pellicola è femminile in italiano. Qualcuno ha cercato di convincermi del fatto che film è maschile perché i termini stranieri che entrano in italiano vanno in maschile: ma allora dovremmo dire il weltanschauung, il sauna, il samba. Tutti e tre, questi ultimi esempi, mi suonano ridicoli almeno quanto il graphic novel. Ovviamente, si può sempre tradurre, e invece di scrivere la graphic novel, possiamo scrivere il romanzo per immagini – e non sarebbe una scelta malvagia. Chi sostiene la tesi dell’errore (poiché novel significa romanzo, che è maschile) dovrebbe riflettere sul fatto che novel proviene dal francese novelle o nouvelle, che è a sua volta un calco dall’italiano medievale novella. E quindi l’errore si basa su una verità storica: sono stati gli inglesi a spostare poi il significato del termine. Che novella a un orecchio italiano continui a suonare femminile anche nella sua trasmigrazione linguistica non mi sembra un fatto così deprecabile!"
Per me il termine "graphic novel" non è né maschile né femminile. "Graphic novel" è semplicemente inutile...![]()