il sottotitolo Human Revolution era stato annunciato da tempo
E grazie a dio NIENTE MULTILPLAYER
il sottotitolo Human Revolution era stato annunciato da tempo
E grazie a dio NIENTE MULTILPLAYER
Mamma mia... Il trailer è da brividi... A tratti pare Blade Runner (il film). Se non fanno cagate potrebbe essere un giocone 10 e lode.
Come direzione artistica sembrano decisamente sulla strada giusta.
Per quanto riguarda il gioco vero e proprio al momento sono solo parole, dato che non si è visto nulla, ma sembrano aver capito la strada giusta da prendere.
speriamo bene.
se rifacessero un gioco come il primo con grafica rinnovata e una nuova storia/location all'altezza sarebbe un capolavoro.
ma annunci del genere (libertà di azione, scelte e così via) sono state fatte molte volte e mantenute molto poco, quindi aspettiamo di vedere qualcosa di più sostanzioso degli annunci.
purtroppo temo che la prossima volta che riparleremo del gioco sarà a giugno, in occasione dell' E3speriamo bene.
se rifacessero un gioco come il primo con grafica rinnovata e una nuova storia/location all'altezza sarebbe un capolavoro.
ma annunci del genere (libertà di azione, scelte e così via) sono state fatte molte volte e mantenute molto poco, quindi aspettiamo di vedere qualcosa di più sostanzioso degli annunci.
Altre informazioni, stavolta sullo "stile" grafico utilizzato:
http://www.vg247.com/2010/03/12/eido...hotorealistic/
Eidos Montreal: Deus Ex 3 not trying to be “super-photorealistic”
Speaking in a talk at GDC yesterday, Eidos Montreal art director Jonathan Jacques-Belletete said don’t go into Deus Ex 3 expecting it to look like a “photorealistic” game.
“We’re not trying to make it super-photorealistic,” he said. “It’s more about making it credible, not like making it a simulation. Games that have realistic characters, you talk to them and they might stand in front of some low-fi poly.
“Let’s try to illustrate the world instead of trying to simulate it and make it more even through the world.”
Instead, the team tried to combine the original Deus Ex steampunk feeling with hints of the Renaissance, hence the scenes of the Greek legend Icarus in the trailer released this morning.
It was pretty hard work to get the development team to mush the two together, mind.
“We tried a lot of things and it just didn’t work,” said Jacques-Belletete. “I’m not kidding, we really had friction on the team because of that, because of that vision.”
Eat your heart out, Gears of War. We laugh at you!
More information on the game is due out at E3 in June. Multiplayer for the game is a big no-no.
No release date, but it’s due for PS3, PC and 360.
Thanks, Gama.
Posted in: Eidos, GDC 2010, Hot, PC, PS3, RPG, Square Enix, Xbox 360
Dal trailer (e dai concept che girano, nuovi o vecchi che siano) una cosa la si evince: dietro al gioco c'è un cospicuo investimento monetario. Il gioco inevitabilmente avrà come target la più larga fetta di pubblico possibile, cioè la "massa", i giocatori "wooo call of duty best game evahh". L'interrogativo a questo punto è: quanto (e cosa) sarà stato sacrificato sull'altare della fruibilità di massa? Bene e male torneranno agli estremi di bianco e nero? La trama e i personaggi ripercorreranno i vari clichè commerciali (il personaggio meccanizzato-eroe-tragico-che-fuma-e-beve sprizza banalità un po' da tutti i pori) o si dimostreranno (coraggiosamente.. o ambiziosamente) originali?
Mumble mumble.
il primo deus ex STEAMPUNK? Poi fatemi capire perchè la citazione di Icaro sarebbe direttamente collegata al Rinascimento?Instead, the team tried to combine the original Deus Ex steampunk feeling with hints of the Renaissance, hence the scenes of the Greek legend Icarus in the trailer released this morning.
Beè nel rinascimento ci si rifaceva ad elementi dell'arte classica, per cui essendo icaro un personaggio della mitologia classica ci può stare.
Vado controcorrente e dico che il trailer non mi fa ben sperare per niente, ma è solo una sensazione ovviamente, troppo poco da vedere per ora.
Questo si chiama "processo alle intenzioni".Hai già deciso che sarà un arcade consolaro per caso?Dai...stai traendo conclusioni un po' azzardate.Dal trailer (e dai concept che girano, nuovi o vecchi che siano) una cosa la si evince: dietro al gioco c'è un cospicuo investimento monetario. Il gioco inevitabilmente avrà come target la più larga fetta di pubblico possibile, cioè la "massa", i giocatori "wooo call of duty best game evahh". L'interrogativo a questo punto è: quanto (e cosa) sarà stato sacrificato sull'altare della fruibilità di massa? Bene e male torneranno agli estremi di bianco e nero? La trama e i personaggi ripercorreranno i vari clichè commerciali (il personaggio meccanizzato-eroe-tragico-che-fuma-e-beve sprizza banalità un po' da tutti i pori) o si dimostreranno (coraggiosamente.. o ambiziosamente) originali?
Mumble mumble.
Prima di esprimere un giudizio (positivo e negativo) vogliamo almeno aspettare di vedere qualcosa del gioco?
Dove lo vedi il giudizio?
mi riferivo a quando scrive:
<<...una cosa la si evince: dietro al gioco c'è un cospicuo investimento monetario. Il gioco inevitabilmente avrà come target la più larga fetta di pubblico possibile, cioè la "massa"...>>
uhm...ok termine sbagliato.Volevo un sinonimo di "conclusione".
sì, ma dopo aver detto quello (che non è certo un segreto), ha proposto delle domande, non una certezza.
è indubbio che il rischio di una banalizzazione ci sia, basta guardare a quello che è stato fatto con il (non) seguito dell'originale.
a parole vogliono tornare a deus ex 1, nella pratica si vedrà. i dubbi sono leggittimi visto quello che è successo in passato.
È più probabile che spendano per guadagnare tanto o per fare un gioco più di nicchia?mi riferivo a quando scrive:
<<...una cosa la si evince: dietro al gioco c'è un cospicuo investimento monetario. Il gioco inevitabilmente avrà come target la più larga fetta di pubblico possibile, cioè la "massa"...>>
uhm...ok termine sbagliato.Volevo un sinonimo di "conclusione".
E' proprio il contrario.
Rileggi, respira ,ragiona.
Non sono io quello che ha tratto conclusioni sul fatto che sarà o meno un gioco "di massa" a partire dal fatto che il filmato in CG è bellino.
Cavolo capisco confondersi tra due concetti simili,ma addirittura capire il contrario...
Se è per questo non l'ha fatto neanche lui, sta solo considerando le possibilità e probabilità.
Perchè secondo te partire dal "il filmato è curato" a "ci hanno speso un sacco di soldi" è un modo intellettualmente onesto di affrontare la questione?
Allora Blizzard tirerà fuori solo giochi consolari...realizza filmati troppo fichi!Deve rientrare delle spese!!
Qui dentro c'è gente che spara a vista nei confronti di qualunque gioco che non rispetti il sacro credo del nerd.Spesso senza nemmeno sapere di che si parla.
Va bene difendere i prodotti più curati e profondi, ma così si esagera.