Spoiler:
![]()
......
![]()
daves, è tradi... vai a letto![]()
ma che cazz![]()
Postate più figa però
Ciao, ho appena finito di giocare al primo Half Life per la prima volta(un ottimo gioco, nonostante l'età) e possiedo tutti gli altri titoli della serie, ma non sono sicuro in che ordine vadano giocati.
Aiutatemi!![]()
hl2
episode 1
episode 2
prendi la macchina del tempo
episode 3 (se il mondo non finisce nel 2012)
hl3
Ultima modifica di Matt_Baker91; 16-03-10 alle 15:44:08
Half-Life
Opposing Force
Blue Shift
HL2
Lost Coast è un livello non inserito nel gioco finale sostanzialmente creato come benchmark per l'HDR, quindi lo giocherei appena finito HL2.
Episode 1
Episode 2
Poi personalmente farei Portal, anche se forse sarebbe meglio farlo tra Episode 1 e 2 ma ovviamente non spoilero nulla quindi scegli tu, non è un grosso problema in entrambi i casi.
Ultima modifica di FiloMJ; 16-03-10 alle 15:47:21
Lost coast puoi lasciarlo perdere, è solo una mappa che mostra le capacità dell'engine grafico. Gli altri 2 puoi giocarli come ti pare prima di HL2. Non sono fondamentali per capire la trama del 2 cmq...
Ma anche no. Orribili spin-offHalf-Life
Opposing Force
Blue Shift
HL2 (Lost Coast è un livello non inserito nel gioco finale sostanzialmente creato come benchmark per l'HDR)
Episode 1
Episode 2
Poi personalmente farei Portal, anche se forse sarebbe meglio farlo tra Episode 1 e 2 ma ovviamente non spoilero nulla quindi scegli tu, non è un grosso problema in entrambi i casi.![]()
Grazie a tutti.
Allora inizierò con Opposing Force e poi Blue Shift (sperando che non siano così brutti) e salterò Lost Coast.
Prima di tutto sono stati fatti da Gearbox e non dalla Valve. Secondo, ci sono delle incongruenze spaventose rispetto all'originale
Da giocare solo se vuoi un more of the same, ma si possono lasciare li senza problemi.
Posso venirti incontro sul fatto che li giocai miliardi di anni fa e quindi le incongruenze non le ricordo sinceramente.
Mi ricordo anche del sito con tutta la storia di HL e non ricordo particolari incongruenze, ma ora come ora non li ricordo così nitidamente quindi non mi sbilancio.
Per il resto ne ho un ricordo positivo e per uno che vuole godersi comunque l'Universo Half Life io non li lascerei indietro o almeno io senza dubbio li giocherei.![]()
Ripeto: sono un More of the same, ma non aggiungono niente alla storia originale.
Infatti non ho mai detto che aggiungano qualcosa, sono spin-off niente da dire su questo; io parlavo della qualità dei titoli e del fatto che uno voglia giocare l'Universo Half Life al di là dei contenuti proposti (che mi rendo conto non sono necessari alla continuità della trama principale, ma nemmeno ricordo le tue incongruenze spaventose, tutto qui)![]()
Beh come incongruenze (vado un po' a memoria perchè pure io li giocai molto tempo fa) ci sono alcuni mostri che non centrano nulla (non sono nemmeno presenti nell'artbook "Raising the bar"); alcune scene in netto contrasto con la trama originale ( Shepard che insegue Freeman su Xen), ma sopratutto il fatto che questi 2 episodi non vengano minimamente citati in Half-life 2 e seguiti.
E' vero, ho esagerato definendoli "orribili", ma devo dire che personalmente non mi hanno lasciato nulla.
Ora che hai fatto esempi non ho niente da dire, starà a lui giocarli o meno.Beh come incongruenze (vado un po' a memoria perchè pure io li giocai molto tempo fa) ci sono alcuni mostri che non centrano nulla (non sono nemmeno presenti nell'artbook "Raising the bar"); alcune scene in netto contrasto con la trama originale ( Shepard che insegue Freeman su Xen), ma sopratutto il fatto che questi 2 episodi non vengano minimamente citati in Half-life 2 e seguiti.
Apprezzo la presa di coscienza.
Sul tuo gusto personale infatti non ho niente da dire adesso che lo hai espresso chiaramente.![]()