Mi è piaciuta abbastanza la review del TMB su Assassin's Creed II. La grafica di queste pagine è davvero bella e curata, l'unico appunto lo faccio alle didascalie: probabilmente quel tipo di font non esiste in minuscolo e leggerle tutte in maiuscole da abbastanza fastidio all'occhio (oltre ad occupare troppo spazio, togliendo luminosità alle immagini di corredo).
Bad Company 2, pare mancare di un paragrafo di approfondimento sul multiplayer (anche considerate le due paginette centrali) e il confronto con BF2 (precedente iterazione della serie su PC, anche abbastanza diversa) e MW2. Si poteva fare di meglio.
no io mi diletto con il cubo di Rubik
ci siamo già incontrati in un lan party dalle parti di verona un bel po' di anni fa :p
c'era anche il clan sgravo dei tulls o come cavolo si chiamavano e tanti altri...
i tempi di quake 3 per intenderci io ero rocket arenaro a manetta, tu arrivasti nel pomeriggio insieme a un losco figuro
scambiammo anche 2 parole riguardo a ngi....
ma certo! OVVIO che mi ricordo!!!no io mi diletto con il cubo di Rubik
ci siamo già incontrati in un lan party dalle parti di verona un bel po' di anni fa :p
c'era anche il clan sgravo dei tulls o come cavolo si chiamavano e tanti altri...
i tempi di quake 3 per intenderci io ero rocket arenaro a manetta, tu arrivasti nel pomeriggio insieme a un losco figuro
scambiammo anche 2 parole riguardo a ngi....
![]()
./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
"non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
www.coseinutili.it
Guarda te lo dico io, intanto a MW2 gli avrei dato un bel 3 o 4 punti in meno proprio per la loro pessima scelta di non mettere i server.ho appena letto la recensione BBC 2: l'ho trovata buona ma onestamente mi aspettavo di capire meglio se la sezione multiplayer è migliore di quella di COD 2 ( soprattutto constatato il dichiarato malcontento di molti giocatori nei confronti della gestione dei server da parte di activision )
perchè da TGM mi aspetto che prendi posizione e mi indichi quale sia l'esperienza videoludica migliore (elencandone i motivi) anche tra scelte difficili come questa . Ok, potrei non essere d'accordo con l'opinione del recensore, criticarlo; ma avendo espresso le sue motivazioni saprò comunque farmi idea maggiormente esaustiva e completa del gioco.
Per Bad Company 2 la situazione al momento non è delle più rosee, i server EA sono chiusi per adesso quindi ci sono solo server privati tutti sempre e costantemente pieni.
Il ping è pessimo, anche se vedi scritto 15 o 30 dal browser poi quando vai dentro quando va bene sono almeno il doppio.
Appunto il server browser sembra quello di Quake 3 , 1 minuto solo per fare il refresh e vedi i server anche in Uganda, non si puo' scegliere di limitare la ricerca per la tua zona, o continente.
Ci sono stati giorni che manco si vedeva il ping, quindi ti connettevi totalmente a caso per poi ritrovarti con 150ms di ping in un server del Waioming. A questo punto gioco meglio a MW2.
Ho cambiato adsl apposta per MW2 e adesso che ho 512kbps in up hosto quasi sempre io e tutti gli italiani che si connettono a me pingano benissimo, intorno ai 60ms.
Come gioco io ho sempre snobbato i battlefield, alla fine essendo un ex quaker mi ritrovo di più nella guerriglia urbana di MW2 che nel manicomio di Battlefield, ci ho giocato solo qualche ora online ma per adesso non è che mi faccia impazzire più di tanto.. un sacco di cecchini che ti sparano da distanze astrali, gente che gli svuoti i caricatori addosso e non muore, noob tuber a manetta forse anche di più di mw2, non si puo' fare lo strafe mentre corri (!!), non ti entra in corsa se prima non esci dalla modalità mira (!!), non c'è modo di mettere la corsa in "toggle" (il mio migniolino sta soffrendo), poi mancano gli hit sounds quindi spari ma non si capisce mai se li stai prendendo o se stai sparando agli uccelli che passano sopra...
Si la cosa dei veicoli puo' essere anche simpatica, ma sinceramente a MW2 mi emoziono molto di più..
Per adesso ne esce vittorioso MW2 nonostante non abbia i server, vedremo più avanti se le cose migliorano, spero che almeno mettano il supporto per HLSW almeno i server me li "browso" da li...
Diciamo che se mw2 avesse avuto i server questo gioco non l avrei mai comprato..
Praticamente quando sei in attacco corri e muori e quando sei in difesa ti trovi un bel posticino e cecchini a manetta, non è proprio lo stile di gioco che cerco :/
Le cose sono milgiorate un po' quando hanno loggato i miei amici e abbiamo cominciato a giocare un po' di squadra e andavamo in giro in 4.. è un po' più tattico di mw2 e il gioco di squadra è quasi fondamentale qua..
Comunque credo che erano impossibilitati a dare un giudizio al multiplayer visto che quando sono andati in stampa in realtà il gioco non era ancotra uscito...
Ultima modifica di tigerman; 16-03-10 alle 12:17:33
Guarda te lo dico io, intanto a MW2 gli avrei dato un bel 3 o 4 punti in meno proprio per la loro pessima scelta di non mettere i server.
Per Bad Company 2 la situazione al momento non è delle più rosee, i server EA sono chiusi per adesso quindi ci sono solo server privati tutti sempre e costantemente pieni.
Il ping è pessimo, anche se vedi scritto 15 o 30 dal browser poi quando vai dentro quando va bene sono almeno il doppio.
Appunto il server browser sembra quello di Quake 3 , 1 minuto solo per fare il refresh e vedi i server anche in Uganda, non si puo' scegliere di limitare la ricerca per la tua zona, o continente.
Ci sono stati giorni che manco si vedeva il ping, quindi ti connettevi totalmente a caso per poi ritrovarti con 150ms di ping in un server del Waioming. A questo punto gioco meglio a MW2.
Ho cambiato adsl apposta per MW2 e adesso che ho 512kbps in up hosto quasi sempre io e tutti gli italiani che si connettono a me pingano benissimo, intorno ai 60ms.
Come gioco io ho sempre snobbato i battlefield, alla fine essendo un ex quaker mi ritrovo di più nella guerriglia urbana di MW2 che nel manicomio di Battlefield, ci ho giocato solo qualche ora online ma per adesso non è che mi faccia impazzire più di tanto.. un sacco di cecchini che ti sparano da distanze astrali, gente che gli svuoti i caricatori addosso e non muore, noob tuber a manetta forse anche di più di mw2, non si puo' fare lo strafe mentre corri (!!), non ti entra in corsa se prima non esci dalla modalità mira (!!), non c'è modo di mettere la corsa in "toggle" (il mio migniolino sta soffrendo), poi mancano gli hit sounds quindi spari ma non si capisce mai se li stai prendendo o se stai sparando agli uccelli che passano sopra...
Si la cosa dei veicoli puo' essere anche simpatica, ma sinceramente a MW2 mi emoziono molto di più..
Per adesso ne esce vittorioso MW2 nonostante non abbia i server, vedremo più avanti se le cose migliorano, spero che almeno mettano il supporto per HLSW almeno i server me li "browso" da li...
Diciamo che se mw2 avesse avuto i server questo gioco non l avrei mai comprato..
Praticamente quando sei in attacco corri e muori e quando sei in difesa ti trovi un bel posticino e cecchini a manetta, non è proprio lo stile di gioco che cerco :/
Le cose sono milgiorate un po' quando hanno loggato i miei amici e abbiamo cominciato a giocare un po' di squadra e andavamo in giro in 4.. è un po' più tattico di mw2 e il gioco di squadra è quasi fondamentale qua..
Comunque credo che erano impossibilitati a dare un giudizio al multiplayer visto che quando sono andati in stampa in realtà il gioco non era ancotra uscito...
grazie per il post, finalmente qualcuno che spiega nel dettaglio e dal punto di vista 'pratico', la situazione multi di bc2 e le differenze con mw![]()
Abbiamo avuto accesso alla beta VIP, e il multi lo abbiamo giocato negli eventi organizzati da DICE, con parte della stampa internazionale.
Per quanto riguarda la questione server, credo patchino oggi/domani. E no, noi quei problemi non li abbiamo avuti (ma sarebbe stato strano il contrario, visto che non si parlava di dozziliardi di server ma di un paio di macchine).
Io, se devo scegliere come investire 50 euro, continuo a preferire BC2, che ha un single player che mi prende di più. Le spec ops di MW2, btw, rimangono davvero inarrivabili.
Edit: magari a qualcuno serve... il Q&A sui problemi dei server, twittato da EA. http://blogs.battlefield.ea.com/batt...q-amp-a.aspx##
Ultima modifica di ToSo; 16-03-10 alle 15:31:15
grazie a tutti sto incominciando ad avere le idee più chiare...
Se vuoi il mio parere questo mese hai sprecato 4 colonne x formulare una proposta, in cui mi trovo peraltro d'accordo,ma che si sarebbe potuta condensare in poche righe...
Quoto!![]()
"non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
www.coseinutili.it
grazie. di quella allora ne troverai ancora tanta
La TechnoSciura? Pazzesco.. tutto vero e non l'ho mai più incontrata![]()
www.coseinutili.it
Si neanche EA si aspettava questi problemi, tant'è che hanno chiuso momentaneamente i loro server free proprio per diminuire il carico alle continue richieste del server browser del gioco che mandavano in palla tutta la webfarm della EA (come quando hanno gli attacchi degli hacker che gli floodano la linea con milioni di richieste al secondo, vedi Ubisoft e Assassin Creed 2 la scorsa settimana)Abbiamo avuto accesso alla beta VIP, e il multi lo abbiamo giocato negli eventi organizzati da DICE, con parte della stampa internazionale.
Per quanto riguarda la questione server, credo patchino oggi/domani. E no, noi quei problemi non li abbiamo avuti (ma sarebbe stato strano il contrario, visto che non si parlava di dozziliardi di server ma di un paio di macchine).
Io, se devo scegliere come investire 50 euro, continuo a preferire BC2, che ha un single player che mi prende di più. Le spec ops di MW2, btw, rimangono davvero inarrivabili.
Edit: magari a qualcuno serve... il Q&A sui problemi dei server, twittato da EA. http://blogs.battlefield.ea.com/batt...q-amp-a.aspx##
Il single un mio amico su xbox360 ha detto che è più corto di quello di mw2 che già era cortissimo, considerando che in 2 pomeriggi ho finito 3 volte mw2 e fatto tutti gli achievements del single quanto mi durerà questo? che manco ci sono gli achievements??
Se investo 50 euro lo faccio più che altro per il multi, e comunque l ho pagato 39 online su una nota catena italiana di negozi di videogiochi, versione limited e download, al momento c'è un offertona su un altro sito di singapore che vende le cd-key da usare poi sull ea download manager, 27 euro per la limited edition, non male!! se solo avessi aspettato qualche giorno in più :/
c'è anche da dire che, stando a quanto si è letto durante la beta, il client beta e quello finale erano due versione diverse, al punto da far preferire agli sviluppatori l'implementazione di alcuni fix direttamente sulla versione finale e di non passare per la beta![]()
Guarda, io sarò pure 'na pippa, però MW2 l'ho fnito in 5 ore e mezza, in single player. Su BC2 sono a 8 e non è ancora terminato.
La differenza fondamentale, a mio modo di vedere, è che MW2 pare un insieme di piccoli momenti cuciti insieme, mentre BC2 ha una storia che si sviluppa e che è facile da seguire.
Insomma, MW2 pare un patchwork, BC2 un tessuto unico.Se il paragone non è chiaro, considera anche che sono in piedi da 4 minuti.
![]()
SUPER MEGA IPER FAIL!!!!
Bravo!!![]()
Ragà ma oltre a giocare e scrivere boiate sul forum xchè nn studiate pure un pò di italiano ogni tanto?? Male nn può farvi!![]()
Un ottimo esempio è rappresentato dall'articolo indeterminativo UNO / UNA, il quale viene contratto in UN quando si accompagna
a sostantivi che iniziano per vocale.
Grammatica vuole che questa contrazione sia semplice per sostantivi di genere maschile, e richieda l'aggiunta di un apostrofo
per i sostantivi di genere femminile.
Alle scuole elementari questa regola l'abbiamo studiata tutti; persino i giornali e la carta stampata la rispettano,
pertanto non sussiste alcuna giustificazione per non continuare ad osservarla.
Se scrivete "un'artista" state intendendo che l'artista in questione è femmina.
"Un'automobile" è corretto.
"Un'amico" è sbagliato, errore da matita blu, ripugnante all'occhio e all'intelletto (per chi ne dispone).
Così come "un'ottimo whisky", o "un ampia veduta".![]()
Rich, davvero, fattene una ragione, quella regola di cui parli non esiste.
Si, ho studiato Linguistica Italiana all'università, so di cosa parlo.
Tu e gli altri affermate di conoscermi invece nn è assolutamente vero! Nn ho mai avuto difficoltà ad ammettere pubblicamente le mie carenze(e sono davvero tante in tutti i campi)! A scuola ero un vero disastro! Fortunatamente mi salvò l'italiano...Nn mi sono laureato solo xchè nn esiste una facoltà che nn contempli matematica(2 al classico) o latino(2)...E ora torniamo IT che ho lo scroto che sta x esplodere...
![]()