+ Rispondi alla Discussione
Pag 97 di 588 PrimaPrima ... 879596979899107247 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,425 di 14697
    La Borga L'avatar di bado

Predefinito Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Mica lo so se c'è da esse così felici, so ancora indeciso se era meglio lasciarla morire di morte anonima e silente
    Citazione Originariamente Scritto da pAn Visualizza Messaggio
    flashforward è una cagata pazzesca.
    Non vedo l'ora di andare nell'apposito topic a irriderne le incongruenze e assurdità per venire assalito dalla solita schiera di fanboys che gridano "eh ma allora smetti di guardarlooooooooo".

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Ahimè mi ripeto: non merita tutta questa puntigliosa attenzione (in alcuni casi perfino un po' miope nel voler trovare qualcosa di sbagliato anche dove non c'è, prendo ad esempio il quote dove si parla di un fantomatico "errore" del giocatore): io mi rivolgevo al genere dell'interactive fiction, e l'uscita di Heavy rain era un pretesto per parlarne, that's all

Edit: E riaggiungo: che senso ha ribattere al paragrafo della gabbia dorata con quello che ribatti tu che è esattamente lo stesso identico concetto scritto nell'ultima riga del mio quote? Serve solo a dare la falsa impressione di una falsissima confutazione del paragrafo precedente, per dare l'impressione che ci sia un'inesattezza dove non c'è. Tsk
    Ultima modifica di Mikk; 19-03-10 alle 19:12:59

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Ahimè mi ripeto: non merita tutta questa puntigliosa attenzione (in alcuni casi perfino un po' miope nel voler trovare qualcosa di sbagliato anche dove non c'è, prendo ad esempio il quote dove si parla di un fantomatico "errore" del giocatore): io mi rivolgevo al genere dell'interactive fiction, e l'uscita di Heavy rain era un pretesto per parlarne, that's all

Edit: E riaggiungo: che senso ha ribattere al paragrafo della gabbia dorata con quello che ribatti tu che è esattamente lo stesso identico concetto scritto nell'ultima riga del mio quote? Serve solo a dare la falsa impressione di una falsissima confutazione del paragrafo precedente, per dare l'impressione che ci sia un'inesattezza dove non c'è. Tsk
    ho preso lezione dai migliori e no, insisto che ha poco senso parlare della "interactive fiction" se non si sono giocate le basi per poterlo fare

Davidian
    ospite

Fissata per il 13 aprile la conferenza stampa del Feff, con relativo programma. Dai che anche quest'anno lo portiamo a casa sto festival...

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Fissata per il 13 aprile la conferenza stampa del Feff, con relativo programma. Dai che anche quest'anno lo portiamo a casa sto festival...
    ricordatevi di farmi gli auguri però

SLYVERR®
    ospite

Nevade
    ospite

http://www.youtube.com/watch?v=qybUFnY7Y8w&feature=related
    Uno dei videoclip in assoluto più gustosi che abbia mai visto, ti fa tornare la voglia di vivere

Ken Shabby
    ospite

Old, non l'aveva postato qualcuno proprio qua? però gold, bel video.
    Ultima modifica di Ken Shabby; 20-03-10 alle 11:41:03

SLYVERR®
    ospite

si si olderrissimo Nevaz

Nevade
    ospite

andate a fare in culo

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

http://www.imheremovie.com/

Mi raccomando, puntuali tra un'ora.

(Spike Jonze, per chi non lo sapesse )

Nevade
    ospite

E' quello che penso
    Un cortometraggio che si può vedere solo fra un ora?

Ken Shabby
    ospite

I'm already in

SLYVERR®
    ospite

The Puppet Master
    ospite

che figata
    la sala viruale

che film splendido

Nevade
    ospite

è bellissimo

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Dai mezza vaccata, su

Ken Shabby
    ospite

Non sono ovviamente ( ) d'accordo con Jellvis ma sinceramente non m'ha acceso granché sto corto..

no, not touched at all, direi.

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Dai mezza vaccata, su
    In 20 minuti riuscire a raccontare una storia così soffice racchiudendo in poche scene quell'ansia che si prova quando bisogna prendersi cura di qualcuno che si ama, facendolo con due robot espressivi quanto quelli di Wall-E, confenzionando in tutto con quel tocco di cui solo Jonze e forse Gondry sono capaci, dimostrando come anni e anni di commedie romantiche sono state solo cellulosa buttata.
    Più che mezza vaccata vuol dire che non sei mai stato innamorato per capire quanto potentemente Jonze riesce a riversare su schermo emozioni così sottili anche solo da raccontare.

The Puppet Master
    ospite

esseri senza cuore!
    l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio!

Ken Shabby
    ospite

No io boh, lo stile e il tocco di Jonze li adoro (basti vedere se mi è piaciuto o no where the wild things are) ma qua mi è sembrato tutto un po' forzato, predefinito. Certo buona idea il robot nella società umana però mah, mah

Banned L'avatar di Hellvis 2006

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    In 20 minuti riuscire a raccontare una storia così soffice racchiudendo in poche scene quell'ansia che si prova quando bisogna prendersi cura di qualcuno che si ama, facendolo con due robot espressivi quanto quelli di Wall-E, confenzionando in tutto con quel tocco di cui solo Jonze e forse Gondry sono capaci, dimostrando come anni e anni di commedie romantiche sono state solo cellulosa buttata.
    Più che mezza vaccata vuol dire che non sei mai stato innamorato per capire quanto potentemente Jonze riesce a riversare su schermo emozioni così sottili anche solo da raccontare.
    Proprio perché sono stato innamorato non mi tange granché sta favoletta francamente retoricuccia (e stravista). E il lieto fine amarognolo non si può più vedere.

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Proprio perché sono stato innamorato non mi tange granché sta favoletta francamente retoricuccia (e stravista). E il lieto fine amarognolo non si può più vedere.
    Retorice in cosa, è una storia allegorica, la cui messa in atto è tutto tranne che posticcia, prendi in paragone qualsiasi altro prodotto del genere e guarda quante parole sperticano inutilmente concetti che Jonze sbatte in faccia in pochi istanti e con poche sequenze, mica la vedo una cosa tanto facile.

Ken Shabby
    ospite

A me è sembrato invece che -dando per accettato e condiviso il messaggio di fondo, cosa che faccio solo per amor di discussione sia chiaro - la sequenza della sottrazione e del dono d'amore sia proprio dove fallisce andando a scadere in fretta sul grottesco e sul "quasi" ridicolo involontario (soprattutto le due scene finali). Superficiale e frettoloso, e non per i 30 minuti di durata.

Nevade
    ospite

Superficiale e frettoloso in cosa?
    Mi viene da pensare che ci abbiamo visto un messaggio profondamente differente, il disagio del robottone alla fermata, al concerto, lo stesso suo essere nel mondo umano esprimono il suo esser fuor d'acqua in una realtà che non gli appartiene, l'amore per la donna, integrata nel sistema, diventa l'ancora di salvezza da un esistenza vuota e meccanica,a costo da perdonare i misteriosi momenti in cui lei torna privata di pezzi, momenti in cui si evince la differenza gigantesca fra i due modi di vivere e che non potrà mai essere colmata.
    Il dare se stessi allora diventa un modo non solo per salvare lei, ma per salvare in primis se stesso, trasformando lei in te, (in)volontariamente stai salvando te stesso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 97 di 588 PrimaPrima ... 879596979899107247 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato