possibile la prima...si diceva anche che, probibalmente, volevano presentarlo in anteprima a terni![]()
strano perchè alastor non lo segnala in distribuzione
non mi assumo nessuna responsabilità su quanto detto, cmq
...potrei aver capito male, ma non mi pareva ci fosse molto da fraintendere![]()
priccio 18
this is the end, my only friend the end
vediamo piaciuto??
sì
dubbioso?
sì
- non posso essere in accordo con ciò che dice jesseSpoiler:sul perchè decide di fare in quel modo, ma lo accetto come gestione narrativa (mica è detto che Ennis ed io la pensiamo allo stesso modo giusto?) e da questo punto di vista ci sta tutto (nonostante scommetto che qualcuno lo possa vedere come un escamotage) però regge e regge bene
- cassidy èSpoiler:il più grande doppio giochista che esista, anche se non capisco quando e come abbia fatto il patto con Dio
ovviamente lui resuscita, ma da normale mortale ho capito giusto no? ha avuto la sua "seconda chance"
- peccato che non ha scritto nemmeno una rigaSpoiler:sul "dopo" ovvero è possibile che non essendoci più Dio non ci sia nessun cambiamento? Non so anche una frase di incertezza quando c'è il santo degli assassini seduto sul trono ci stava
- genesisSpoiler:che fine fa? non si capisce bene
ho cmq avuto una sensazione di accelerazione vorticosa ed eccessiva negli ultimi numeri, come se avessero fretta di finirlo, no?
poi mi verrà in mente qualcos'altro
cmq soddisfatto sì, dovrò rileggerlo tutto d'un fiato per decidere su che vetta di merito metterlo
...e non sei il solo...un paio di episodi in più da dedicare alla saga finale non avrebbero fatto di certo male, ma è anche vero che per quanto bella e ben orchestrata, la saga finale si compone di pochi e brevi eventi, quindi non è un male che il tutto sia così corto...
...e cassidysempre e cmq
sono fiero di voi figlioli.
peraltro, sta cosa della pronuncia irlandese di cassidy
unica traccia nella versione italiana è la I in Giesù....
adoro quando dice Giesù, ma non so come gli sia venuta ai traduttori/adattatori visto che cmq, in edizione originale, Jesus lo pronuncia bene![]()
Il fumettaro è passato sabato scorso e aveva solo il numero 17.
Leggerò la fine fra tre mesi![]()
Sandman 20 esce il 2 Aprile
Y The Last Man 1 e Hellblazer 16 il 16 Aprile
visto che Y non era così distante e il tizio su comicus non viaggiava proprio nel tempo![]()
Bene bene, allora dal titolo rimuovo Priccio e aggiungo Y![]()
perché non lo ribattezziamo in Classici Vertigo: Y, Sandman ed Hellblazer che quel ricominciano da 1 nun se po' sentì?![]()
Appena finito di leggere Preacher. Capolavoro, pochi catzi.
Un grazie al prode EmptyWords che per mesi mi ha stracciato il catzo dicendomi di leggerlo, alla fine ce l'ho fatta nonostante le mie poche risorse finanziarie
e ora vediamo com'è sto Y in attesa di Transmetropolitan (che mi ispira di più).
Y: the last man è bellissimo! sfoggio con orgoglio la prima edizione nella mia bacheca
purtroppo, alcune battute si sono perse con la traduzione ma è stato fatto comunque un gran lavoro: lo ho riletto in inglese e, devo dire, l'adattamento italiano è ben fatto
sandman 20
A W E S O M E
insomma priccio mi è piaciuto tantissimo
ma sandman (per quanto mi manchi di leggere la fine)
come ho fatto a vivere senza leggere sandman
e come fa la gente a vivere senza leggerlo
come non aver letto il gabbiano jonhatan livingstone o siddartha
impensabile
Bravo Ruka, bravo.
Non riesco a capire se il post sia serio o meno, così oscilla tra l'awesome e l'epic fail![]()
il post è serissimo