+ Rispondi alla Discussione
Pag 695 di 3309 PrimaPrima ... 1955456856936946956966977058451195 ... UltimaUltima
Risultati da 17,351 a 17,375 di 82715
    King Elessar
    ospite

Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Non è che faccio finta di non capire, piuttosto mi pare che dipingere la Lombardia come la Castiglia del XV secolo sia un po' eccessivo
    Toh, fattene una anche tu

i didn't expect a kind of spanish inquisition!

http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=392450

(in b4 Libero, formigoniani clericali blablabla...)
    Numeri che vogliono dire poco, perchè parlano di aborti, e non di pillole (che è l'argomento del contendere), perchè non dicono se sono in ospedali pubblici o privati, perchè non sono relazionati al numero di richieste, perchè non dice quanti di questi siano stati resi necessari dalle condizioni della madre, e quanti siano richiesti per motivi di altro genere... di che parliamo?
    Per il resto mi sembra tu viva nel paese dei pony colorati, se pensi che la decisione di obiettare sia una decisione che riguarda il singolo farmacista, unica eccezione in un mare di farmacisti non obiettori, e non consideri tutti i magheggi che stanno dietro le assegnazioni delle licenze e le organizzazioni cielline.

cambiando argomento:
    VITOOOOOOOR!!!

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

Toh, fattene una anche tu

(in b4 Libero, formigoniani clericali blablabla...)

Lasciami riassumere il tuo ragionamento.
    Hai tirato fuori dal nulla una domanda retorica palesemente inverosimile ("Quindi in Lombardia non si abortisce?") che nessuno aveva ventilato, poi ti sei dato la risposta da solo, scontata, per dimostrare che avevi ragione?
    Bel filo logico.

E' possibile abortire in Lombardia? Ovviamente si, Captain Obvious.

E' difficile trovare un ginecologo non obiettore in Lombardia, soprattutto quando parliamo di strutture pubbliche?
    Questo è il nocciolo della questione.

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Li siete messi male allora...

Piuttosto come va il pargolo?
    una meraviglia, grazie

settimana prossima compie un anno e il mio piccolo bonzetto comincia a muovere i primi passi

: orgogliodepapà:

Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    Lasciami riassumere il tuo ragionamento. Hai tirato fuori dal nulla una domanda retorica palesemente inverosimile ("Quindi in Lombardia non si abortisce?") che nessuno aveva ventilato, poi ti sei dato la risposta da solo, scontata, per dimostrare che avevi ragione?Bel filo logico. E' possibile abortire in Lombardia? Ovviamente si, Captain Obvious. E' difficile trovare un ginecologo non obiettore in Lombardia, soprattutto quando parliamo di strutture pubbliche?Questo è il nocciolo della questione.
    Forse è meglio che non ti dedichi ai riassunti, perché non sei molto in grado.La sequenza logica che fatichi ad afferrare è stata la seguente.Mi è stato detto che la Lombardia (che peraltro, ricordiamolo ai meno forti in geografia, è una regione su venti, mentre l'eventuale legge si applicherebbe anche nelle restanti diciannove) è in mano ad una pericolosa setta che impedirebbe la circolazione di farmaci per la contraccezione d'emergenza, al che ho chiesto se la stessa setta impedisse anche gli aborti, visto che in quell'ambito l'obiezione è già contemplata dalla legge 194.Poi sei arrivato tu con fare baldanzoso a suggerirmi di farmi una cultura, al che ti ho dimostrato che in Lombardia sono avvenute 20.853 IVG su 121.406 in Italia intera (questo a beneficio dell'altro brillante utente delle staminali nelle scatolette di Tic Tac, che chiedeva dati di riferimento, essendo evidentemente sprovvisto di google). Insomma, un aborto su sei in Italia avviene in Lombardia, niente male per essere in mano ai fanatici religiosi. Tra l'altro, aggiungo che il dato sull'obiezione all'aborto è un po' diverso rispetto a quello sull'eventuale obiezione alla diffusione di farmaci contro la contraccezione d'emrgenza. E' noto infatti che molti ginecologi sono obiettori (e gli obiettori sono di più in regioni diverse dalla Lombardia, come Lazio, Campania e Basilicata) non per motivi etici, ma perché in quel modo evitano i rischi o anche solo l'impegno relativi a quell'intervento. Prima che arrivi un nuovo genio a chiedere se li ho intervistati tutti uno per uno, chiarisco che no, l'ho semplicemente dedotto dal fatto che se nel Lazio l'85.6% dei ginecologi è obiettore, un dato superiore per ordini di misura a quello della popolazione nel suo complesso, oltre ai motivi etici ne subentrano evidentemente altri.Nel caso della mancata vendita dei farmaci, invece, il farmacista non avrebbe nessun movente oltre a quello etico per obiettare, quindi è ragionevole supporre una minore adesione a quell'eventuale possibilità prevista dalla pdl in discussione.

Banned

scusa Unbiased, tutto questo sbattimento perché uno ridacchiava a vanvera? resta ancora un po' in questo forum e capirai che qui ce n'è per così di gente per cui la logica e i dati non contano una ceppa, l'importante è dire caccapupù di tutto quello che riguarda Berlusconi, il suo governo e i suoi alleati, qualsiasi cosa facciano

frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami

Berlusconi Caccapupù!

alberace
    ospite

IL CASO - «LA CAPITALE CI SCHIACCIA, NASCA LA VENTUNESIMA REGIONE»
    «Secessione da Roma» Frosinone e Latina giurano a Fossanova
    Referendum insieme con i «ribelli» di Rieti e Viterbo

ROMA—Il passo fino al santuario del Doctor Angelicus è lungo, forse troppo. «Ma noi lo faremo, sì, faremo il giuramento ». Certo suona bene, il Giuramento di Fossanova, però ha un retrogusto leghista, no? «Embè? Bossi sta combattendo per il suo territorio! Bravo! Noi per il nostro», dice intrepido Antonello Iannarilli, Pdl di tendenza forzista, presidente della Provincia di Frosinone: «Berlusconi non mi caccia, ma se mi caccia prenderò altre strade...». A parole sono decisi, decisissimi: basta con Roma padrona, se non ladrona. Il 17 maggio i consigli provinciali di Frosinone e Latina, in seduta comune, firmeranno un’intesa per far partire un referendum assieme agli altri «secessionisti» delle Province di Rieti e Viterbo. L’obiettivo sembra quasi una bestemmia: una Regione senza Roma, la Regione delle Province. «Si chiamerà la Ventunesima », anticipa Iannarilli, anche se detta così più che una regione sembra una legione, manco a dirlo, romana. Lo scenario del giuramento dovrebbe essere suggestivo, uno dei più carichi di senso e storia del basso Lazio. Fossanova. L’Abbazia. Dove morì Tommaso d’Aquino, mentre spiegava il Cantico dei cantici ai monaci cistercensi. Sarà duro e vagamente blasfemo star lì, sette secoli e spiccioli più tardi, a spiegare ai congiurati consiglieri provinciali come e quando bisognerà staccarsi dall’odiata capitale che «dati di Unioncamere alla mano, è cresciuta solo lei negli ultimi quarant’anni, a scapito di Frosinone, Latina, Viterbo e Rieti », insomma, a sbrogliare una faccenda di conti e spartizioni a pochi metri dalla stanza dove spirò il Dottore Angelico.

Ma ecco un contrattempo che dà alla rivolta un vago profumo di pochade. All’Abbazia cadono dalle nuvole. Tra i chiostri dove per la prima volta si sposarono gotico e romanico, i secessionisti laziali sono dei perfetti sconosciuti. «Chi viene? Noi non ne sappiamo nulla! », ride soave fratel Marco, uno dei quattro francescani polacchi che hanno preso il posto dei monaci. Beh, magari il superiore sa... «Macché. Noi a pranzo ci diciamo tutto, nemmeno lui sa nulla. E poi qui è tutto vincolato dalla Soprintendenza». «I frati non ne sanno nulla? Beh, tocca a Cusani organizzare », replica Iannarilli senza un plissé. Logico. Fossanova è nel territorio di Latina e Armando Cusani è il presidente della Provincia di Latina. Ma nel pomeriggio prefestivo l’organizzatore è introvabile. Che i congiurati si riuniscano nell’Abbazia o nel parcheggio dei pullman turistici lì tra i boschi pontini, la questione politica, anticipata ieri dal Tempo, non cambia. E crea imbarazzi. In soldoni, l’idea dei nuovi poteri capitolini previsti dalla legge su Roma ha generato gelosie e malumori. Inoltre la giunta appena sfornata dalla Polverini ha scontentato tanti, troppi. Specie nelle province. «A Roma ha vinto la Bonino. Noi l’abbiamo fatta eleggere, Renata: con 160 mila voti. E a Frosinone manco un assessore?», sbottano i rivoltosi. Francesco Storace, uno che ha il dono di dire pane al pane, la spiega così: «Idea eccellente. Era di Andrea Mondello prima del mio governo regionale, io la rilanciai. Nella prima stesura la devolution prevedeva la Regione di Roma, e la Regione delle Province è la salvezza del resto del Lazio. Peccato però che, ci fosse stato un assessore ciociaro nella giunta Polverini, della salvezza del Lazio non ne avrebbero mai parlato!».

Cauto, molto cauto Maurizio Stirpe, presidente di Confindustria Lazio: «La prospettiva di una secessione affascina sempre la gente. E io capisco l’amarezza degli amministratori di Frosinone che chiedono più attenzione. Ma noi, come industriali, stiamo lavorando in senso opposto: vogliamo fondere le associazioni territoriali». Non dev’essere un pomeriggio facile nel palazzo della Regione sulla Colombo. La Polverini è immersa nelle trattative con l’Udc, ballano poltrone (in gergo politichese: si valorizzano le competenze...). Una sua portavoce avvisa durissima che la governatrice non parla da due giorni di questa storia delle Province («ma che fa, mica lo scrive?»). «Toni sbagliati», dirà molto più tardi lei, Renata, a margine di un evento sportivo: «Un posto in giunta per il Pdl di Frosinone? Lavoreremo...». Curiosamente, viene mandato avanti un consigliere uscente, Donato Robilotta: «La Polverini non c’entra con la protesta delle Province, è polemica vecchia ». Mica vero. I ribelli rincarano: «Noi, traditi dai partiti. Ma Renata non ci ha difeso». Il vaso di Pandora degli egoismi sembra aperto, spiega Giuseppe De Rita: «Ognuno va per proprio conto, pensi alle vicende dell’Olimpiade di Torino, dell’Expo’ di Milano e all’infelice idea della Formula Uno a Roma ». Alemanno è comunque l’unico politico di rango a tirar fuori subito la testa: «Roma non se ne va dal Lazio. La Regione è l’area vasta della Capitale». Ma ormai le lingue sono imbrogliate. «Area vasta? Area metropolitana? Il sindaco di Roma ci offende», tuona Iannarilli: «Basta elemosina’ da questi. Ma che, stamo a scherza’?». E già tremano le volte che diedero riparo all’Aquinate.

Goffredo Buccini
    corriere.it
    01 maggio 2010

complimenti alla polverini.
    avremmo potuto avere emma bonino

Banned L'avatar di Caesar86

Ciao sono seminuovo (usato garantito).
    E' qui che si parla di derive fascionazileghiste e si postano le tits?

Comunque fatemi il favore: considerato che è un mese che ho staccato la spina, e che non ho proprio voglia di sbobinarmi le ultime 30 pagine, mi quotate i momenti salienti del mese, tipo le sparate più clamorose di Rey e gli insulti più estrosi di Bronson?

delfino furioso
    ospite

cesarino <3

si ma che cazzo...torno dopo un mese; non dico che mi aspettassi le fanfare e il tappeto rosso, ma almeno un chiwaz di benvenuto

Il Nonno L'avatar di Edward Green

Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    si ma che cazzo...torno dopo un mese; non dico che mi aspettassi le fanfare e il tappeto rosso, ma almeno un chiwaz di benvenuto
    tittiruuuuuuuuuuuuuu!

In che limbo eri finito Caesar?

Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi

Ciao, sei nuovo?

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    tittiruuuuuuuuuuuuuu!

In che limbo eri finito Caesar?
    chiwaban per aver osato dubitare che lei

http://milano.repubblica.it/cronaca/...one-3001782/2/

avesse la preparazione politica per fare il consigliere regionale.

Il Nonno L'avatar di Edward Green

chiwaban per aver osato dubitare che lei

http://milano.repubblica.it/cronaca/...one-3001782/2/

avesse la preparazione politica per fare il consigliere regionale.
    ahahahahahaah mai dubitare delle dame dell'imperatore

.
    a parte il tuo fare arrogantello che già di per sé mi indispone.
    a parte il fatto che supponi di conoscere la condizione della sanità lombarda basandoti su 2 dati trovati online.
    a parte il fatto che scendi sul personale ("fatichi ad afferrare", "non sei molto in grado"... oh, ciccio, ma chi cazzo ti credi di essere?).

comunque, non c'ho un voglia.
    hai ragione, ok?

se mai ti capiterà di fare un week-end di sesso sfrenato sul lago di Como e di rompere un preservativo, vedremo cosa te ne farai delle tue statistiche.

p.s. non ti premurare di rispondere, sei in ignore.

Mi è già capitato due volte di usare la pillola del giorno dopo, e l'ho trovata senza il minimo problema, la prima 5 anni fa e la seconda l'anno scorso.Fai bene a non avere voglia, eviti altre figure barbine. Quello che arriva e ti dice "toh, fatti una cultura" e poi ha la faccia di tolla di darti dell'arrogantello mi mancava

alberace
    ospite

il punto è che il farmacista si rifiuta di fare qualcosa, mentre nessuno obbliga la gente ad abortire.
    si possono fare tutti i giri di parola che vuoi, ma ignorarlo è trollaggio.

C'è qualche vetero sindacalista terzomondista che ha guardato il concerto del primo maggio anche ieri sera?
    Mi sapete dire che exploit ha fatto Claudio Lolli sul Vietnam?

Banned

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    il punto è che il farmacista si rifiuta di fare qualcosa, mentre nessuno obbliga la gente ad abortire
    se è per quello, nessuno obbliga nemmeno la gente ad usare i farmaci per la contraccezione di emergenza

ma soprattutto, perché non aprite dei minchia di topic apposta sui singoli argomenti, invece di andare avanti a discutere di cinque o sei cose contemporaneamente qui?

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Comunque fatemi il favore: considerato che è un mese che ho staccato la spina, e che non ho proprio voglia di sbobinarmi le ultime 30 pagine, mi quotate i momenti salienti del mese, tipo le sparate più clamorose di Rey e gli insulti più estrosi di Bronson?
    Bentornato!!

Vai nel topic sulla sQuola

Ah, si, ho già letto. L'ora di pianola come fucina di eroi mi mancava

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Bella la firma con gli evroniani cmq

Vedi di comportarti stavolta però

frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami

Parliamo di cose serie. Moar pics dell'igienista dentale, prego!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 695 di 3309 PrimaPrima ... 1955456856936946956966977058451195 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato