+ Rispondi alla Discussione
Pag 27 di 31 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 675 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #651
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    il fatto che mi preoccupa è che sono molto grasso in quella zona rispetto alle altre,ma vi dico molto eh!
    cioè se mi vedessi che ne so le braccia e soprattutto i polsi o in generale la parte superiore del corpo come dalle ginocchia in giu diresti sicuramente che sono un anoressico,soprattutto tempo fa perchè adesso comunque sto facendo delle flessioni e quindi diciamo che nella parte superiore ho un pò recuperato.
    ma quando mi tocco la panza noto subito che è grasso perchè sento lo stomaco più in profondità e poi è flaccida...ho anche delle smagliature ma quelle le ho sempre avute,non credo siano per le precedenti perdite di peso.

    @il nero: guarda in realtà non vorrei mettere su muscoli,mi basterebbe dimagrire ma se serve faccio anche 2 in 1...faccio gia flessioni e addominali...che tra l'altro stavo pensando:
    non è che basterebbe insistere sugli addominali bassi (insomma quelli che si fanno tirando su le gambe mentre si è in posizione supina,adesso non so i nomi tecnici)? nel dubbio sto facendo anche quelli.
    per l'attività anaerobica ti chiedo di essere più formale perchè non ne capisco molto,cioè oltre a flessioni e addominali quali esercizi dovrei fare?

    @odysseus: bah ad essere sincerò non faccio molto caso ai numeri nel senso che non è che faccio come quelle persone che fanno delle diete assurde tipo 200 grammi di pane ecc...cerco in generale di evitare pasta e pane o quantomeno di mangiarne poche quantità anche se ultimamente durante questa settimana per esempio ho mangiato solo una volta un piatto di pastasciutta mentre pane zero proprio.
    più che altro ecco,cerco di limitare le quantità e il condimento mangiando un pò di tutto...di verdure mangio spesso insalata condita con limone,sale e olio d'oliva poi piselli e fagioli...stasera avrei in mente melanzane che gia immagino siano un pò più caloriche però manco posso mangiare solo verdure.
    poi la cosa che mangio di più è il riso,mangio tanto riso...cerco sempre di mangiare del pesce ma non ne ho sempre la possibilità,tipo l'altro giorno a pranzo ho mangiato un'orata al forno con contorno di piselli e infine una pera.
    insomma per farvi un esempio questo è quanto,mi sforzo comunque a mantenere un certo schema un primo (riso) + frutta o secondo e contorno (cotoletta e piselli/insalata) + frutta...
    di mattina faccio colazione con una tazza di latte e corn flakes o in alternativa fette biscottate con marmellata e di pomeriggio verso le 5/6 di solito dopo la corsa mangio uno yogurt e se non c'è una mela/banana un frutto insomma.
    questi sono i dati purtroppo adesso non ho modo di pesarmi magari più in là vi darò anche quest'altro dato...

  2. #652
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Semplicemente hai pochi muscoli e tanto grasso.

    E rileggi il post di Il Nero.

  3. #653
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    rileggo ma mi sembra di capire che alla corsa debba affiancare flessioni e esercizi specifici per quella zona come gli addominali che attualmente gia faccio...tu cosa mi dici per gli addominali bassi dovrei insistere su quelli?

  4. #654
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    no .
    Fare addominali non aiuta a buttare via molto grasso dalla zona addominale .
    Se hai molto grasso localizzato potrebbe essere fisiologico ( lo metti tutto la ) o dovuto da qualche cosa che non va ...

    pero' dovresti fare attenzione a una cosa

    hai la pancia 'gonfia' nel senso che sporge molto in fuori ma se indurisci gli addominali senti che stanno molto prossimi la superficie

    oppure hai proprio grasso localizzato sopra gli addominali nel senso che indurendoli li senti comunque molto a fondo ??

    sono 2 cose differenti nel primo caso e' un problema di metabolizzazione degli zuccheri e devi per forza sentire un medico.

    comunque sia il grasso viscerale , quello che gonfia la pancia e' il primo ad andarsene.

  5. #655
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    come ho gia detto nella zona degli addominali non sono grasso e poi non è che la pancia è gonfia,è proprio grasso cioè...
    se indurisco nella zona degli addominali non cambia quasi niente mentre la panza si contrae un pò però comunque vedo che c'è il grasso..poi figuriamoci se cerco di metterla tutta all'infuori

    ...e poi addominali diciamo qualche "collinetta anomala" che sta spuntando da quando ho cominciato a farli
    non saprei...

  6. #656
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    ok ... allora sono in profondita'

    ... boh

    se non hai problemi di natura varia ... tipo con la tiroide dovrai cimentarti in una dieta rigida

    oppure dieta controllata e molta attivita' fisica ...

    in pratica non puoi sperare di buttare via la pancia con solo addominali , devi bruciare in generale , per esempio andando a correre almeno 1h per sessione a passo medio-lento , se vuoi anche palestra sarebbe ottimale

  7. #657
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    rileggo ma mi sembra di capire che alla corsa debba affiancare flessioni e esercizi specifici per quella zona come gli addominali che attualmente gia faccio...tu cosa mi dici per gli addominali bassi dovrei insistere su quelli?
    A livello di cose semplici che puoi fare senza comprare niente / andare da nessuna parte ci sono:

    - Addominali (falli ma non sbattertici troppo, tanto la perdita di grasso localizzata non esiste, cioè facendo addominali non perdi prevalentemente grasso addominale).
    - Flessioni
    - Squat
    - Affondi
    - Dip
    - Rematore supino
    - Forse chin-up

    Ovviamente se li fai a corpo libero sicuramente il tipo di esercizio e carico non sarà "ottimale" per la massa, ma questo può essere anche un vantaggio dato che hai detto di non voler mettere su troppi muscoli. D'altronde se sei poco muscoloso, praticamente qualunque cosa fai si ha un immediato aumento di massa e tono muscolare, che contribuiscono al discorso di sopra.

  8. #658
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    ieri ho fatto 65 minuti di corsa -non stop- al ritmo di 3 passi al secondo + le solite due sessioni da 20 flessioni e qualche addominale.
    in effetti mi sto rendendo anch'io conto che dovrei focalizzare l'attenzione di più sulla corsa che sugli esercizi...però ne faccio sempre qualcuno così,di certo non è una cosa negativa voglio dire...

    adesso,ad occhio,credo sia quasi un mese che faccio corsa al ritmo di mezz'ora per sessione + esercizi 4 giorni a settimana,non mi sono pesato ma so che ho perso qualche chilo...però la cosa che mi interessa e vedere dei miglioramenti nella zona in questione perchè ormai a perdere peso non ho problemi anzi se non fosse per la panza dovevo perdere in generale un 5kg o poco più...quello che voglio chiedere quindi è:
    secondo voi,con il sudetto ritmo,(lasciate perdere i 65 minuti di ieri che è stato un guinness ),quanto tempo mi ci vorrà per vedere dei miglioramenti significativi in quella zona?

  9. #659
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    carissimi ragazzi, avrei una questione da sottoporvi; non so se sia un problema risolvibile tramite l'alimentazione, ma tant'è che vi leggo parlare anche di esercizi quindi

    Ho da pochissimo iniziato a fare palestra, principalmente con l'intenzione di metter massa (peso 70 per 180cm, diciamo che la priorità dev'esser quella, e ovviamente dimagrire ancora mi farebbe sembrare un qualcosa da terzo mondo ) e ho letto qua e là che a riguardo sarebbe meglio non allenarsi i canonici 3 giorni, altrimenti il muscolo non riesce a crescere.

    Il problema si presenta perchè da metà maggio sino a settembre sarò impegnato a lavorare in spiaggia, facendo il bagnino (no, non quello che sta seduto e che salva le pischelle con la respirazione bocca-a-bocca-e-un pò di lingua, ma una sorta di facchino che prende e sposta millemila lettini-ombrelloni-ecc) praticamente tutti i giorni, gli sforzi sarebbero divisi in due tranche, uno la mattina presto e uno alla sera.

    Volevo sapere se era possibile evitare che tutti questi sforzi si traducessero in chili persi, e magari mettere un pochetto di massa, e cosa mi suggerireste. grazie cari

  10. #660
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Conta le calorie, almeno 4000 al giorno.

    Poi non ho capito la roba dei tre giorni. Ti dicono che dovresti allenarti più o meno di tre volte alla settimana?

  11. #661
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Conta le calorie, almeno 4000 al giorno.

    Poi non ho capito la roba dei tre giorni. Ti dicono che dovresti allenarti più o meno di tre volte alla settimana?
    uddiu, 4000 calorie? dovrei privilegiare proteine o posso andarci giu a caso?

    la roba dei tre giorni sarebbe che online ho letto che allenandosi troppo spesso il muscolo non crescerà mai quindi si consiglia a chi vuol mettere massa di non allenarsi tutti i giorni.
    E la cosa mi preoccupava, perchè il mio lavoro sarà a tutti gli effetti un allenamento.

  12. #662
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Questo qui




    Si allena due volte al giorno, tutti i giorni.


    Se mangi abbastanza, dormi, e sollevi tanti pesi i muscoli crescono.

  13. #663
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    grassie mille, ci proverò!
    magari vedrò anche se riesco a far qualcosina coi manubri nel tempo libero

  14. #664
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Questo qui




    Si allena due volte al giorno, tutti i giorni.


    Se mangi abbastanza, dormi, e sollevi tanti pesi i muscoli crescono.
    c'ha gli addominali d'acciaio

  15. #665
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport



    E volendo potrebbe prendere tutta la mia famiglia e tirarla in aria
    http://www.youtube.com/watch?v=uAuS0R4dozs

  16. #666
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    sei figlio unico vero?
    voglio essere come lui

  17. #667
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    ps. Khelden caro, non è che sapresti indicarmi un sito dove posso trovare una "dieta" già fatta per il proposito di metter massa? Ho letto le prime pagine del topic e mi sono fatto un'idea, però (a parte le mille opinioni discordanti) vorrei tradurre il tutto in un bel menù

  18. #668
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    ok riprendendo il discorso della mia situazione...
    ora sono in grado di fornirvi anche dei dati:
    1.73 per 86 kg ...che tra l'altro secondo quelle formulette,più o meno attendibili,teoricamente starei bene col peso se si fa 173/2 però mi pare strano perchè la panza è sempre lì in agguato.
    oh poi volevo dirvi che ho aumentato la corsa da 30 a 50-60 minuti con un picco l'altro giorno da guiness di 90 minuti però diciamo che lo standard spazia tra i 30 e 60 ,4 volte a settimana,ai quali aggiungo 40 a volte 60 flessioni per sessione da 20 ognuna anche perchè non riuscirei a farne 60 tutte di un colpo.
    per il resto alimentazione controllata e tanta speranza!
    quindi secondo voi dovrei procedere cosi per lavorare la panza o ci sono altri accorgimenti?

  19. #669
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Furion Visualizza Messaggio
    ps. Khelden caro, non è che sapresti indicarmi un sito dove posso trovare una "dieta" già fatta per il proposito di metter massa? Ho letto le prime pagine del topic e mi sono fatto un'idea, però (a parte le mille opinioni discordanti) vorrei tradurre il tutto in un bel menù
    No.

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    ok riprendendo il discorso della mia situazione...
    ora sono in grado di fornirvi anche dei dati:
    1.73 per 86 kg ...che tra l'altro secondo quelle formulette,più o meno attendibili,teoricamente starei bene col peso se si fa 173/2 però mi pare strano perchè la panza è sempre lì in agguato.
    oh poi volevo dirvi che ho aumentato la corsa da 30 a 50-60 minuti con un picco l'altro giorno da guiness di 90 minuti però diciamo che lo standard spazia tra i 30 e 60 ,4 volte a settimana,ai quali aggiungo 40 a volte 60 flessioni per sessione da 20 ognuna anche perchè non riuscirei a farne 60 tutte di un colpo.
    per il resto alimentazione controllata e tanta speranza!
    quindi secondo voi dovrei procedere cosi per lavorare la panza o ci sono altri accorgimenti?
    Secondo quelle formulette il tizio della foto di sopra è sovrappeso.

    Bisogna contare la % di grasso, non il peso.
    Uno di 1,75m x 80kg con il 5% di grasso corporeo è un bullo.
    Uno di 1,75m x 75kg con il 20% di grasso corporeo è una mozzarella.

    Però secondo quelle formule il secondo dovrebbe avere un fisico più sano del primo

  20. #670
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    No.


    ho gironzolato un pò su internet, e oltre a forum pieni di gente che mette come avatar la foto del proprio busto pseudopompato scattata allo specchio e gente come questo nello spoiler, ho trovato poco e niente. Vabè
    Spoiler:
    Ho quasi 18 anni, sono alto 1,80 e peso 75 kg. Faccio palestra e sto vedendo degli ottimi risultati, anceh grazie sopratutto alla mia dieta, ricca di proteine, carboidrati con moderazione e povera di grassi. Sto seguendo l'alimentazione per la massa, e non sgarro mai, a differenza di altri che se prendono un giorno alla settimana di "sgarro" (non mangio nutella da ottobre e l'ultimo gelato l'ho mangiato a gennaio). Naturalmente l'acool nemmeno lo guardo, l'ultima bibita alcolica l'ho bevuta a capodanno.
    Ieri mi è capitata una situazione..
    ero uscito con la mia ragazza e con le sue amiche verso le 18, e siamo andati in un bar e ho offerto da bere. Quando ho dovuto scegliere cosa bere ho fatto mille ragionamenti. "Se bevo thè la notte non dormo, di cose gassate non se ne parla, il crodino è analcolico ma l'ho preso tutte le precedenti volte, prendere una bottiglia d'acqua stonerebbe in quel contesto..." cos' ho optato per il Bacardi al limone, in quanto pensavo che fosse al 100% analcolico e non gassato... Quando l'ho iniziato a bere ho letto gli ingredienti e c'è scritto che è fatto con acqua gassata, il 90% è analcolico ma il 10% è alcolico. Da quel momento sto avendo dei sensi di colpa che non mi fanno prendere pace, ho paura che quell'alcool (anche se minimo) possa avere effetti negativi sulla sintesi proteica, e ho paura che mi possa aver gonfiato visto che contiene acqua gassata. Secondo voi può avere davvero effetti negativi oppure sono io che mi faccio mille problemi e sono paranoico?




    Ci sarebbero altre perle, come quello che ha scritto "io i carboidrati li assumo in polvere perchè se li prendo dalla pasta mi fanno ingrassare"

  21. #671
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    No.



    Secondo quelle formulette il tizio della foto di sopra è sovrappeso.

    Bisogna contare la % di grasso, non il peso.
    Uno di 1,75m x 80kg con il 5% di grasso corporeo è un bullo.
    Uno di 1,75m x 75kg con il 20% di grasso corporeo è una mozzarella.

    Però secondo quelle formule il secondo dovrebbe avere un fisico più sano del primo
    arghhh lo sapevo che c'era qualcosa che non andava!
    immagino occorra un arnese particolare per misurare la % però in generale secondo te,più o meno,di quanto sono in sovrappeso?
    quindi quanti kg dovrei perdere?
    volevo domandare anche se mi potreste consigliare delgli esercizi specifici per la zona che parte direttamente da sotto l'ombelico,insomma la panza però anche per la zona delle maniglie dell'amore...oltre alla corsa ovviamente.

    poi altre 2 cose:
    esistono esercizi che posso fare tranquillamente senza l'uso di attrezzature particolari per allargare i pettorali?
    so di quegli estensori ma posso farne a meno?

    visto che ultimamente avverto dei dolori agli stinchi mentre corro e presumo siano le scarpe inadatte e dovevo comprare delle scarpe da calcetto..ci sono delle scarpe che mi potreste consigliare adatte ad ambo le attività?

  22. #672
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    arghhh lo sapevo che c'era qualcosa che non andava!
    immagino occorra un arnese particolare per misurare la % però in generale
    Un plicometro.
    Penso costino sui 10-15€.

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    secondo te,più o meno,di quanto sono in sovrappeso?
    quindi quanti kg dovrei perdere?
    Secondo te di che colore ho le calze?

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    volevo domandare anche se mi potreste consigliare delgli esercizi specifici per la zona che parte direttamente da sotto l'ombelico,insomma la panza però anche per la zona delle maniglie dell'amore...oltre alla corsa ovviamente.
    Ti è già stato scritto mille volte.
    NON esiste il dimagrimento localizzato.


    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    poi altre 2 cose:
    esistono esercizi che posso fare tranquillamente senza l'uso di attrezzature particolari per allargare i pettorali?
    so di quegli estensori ma posso farne a meno?
    Non capisco in che modo si possano usare i pettorali con degli "estensori" (che presumo essere delle bande elastiche o simili). Al massimo legandoli ai pali e facendo tipo croci.
    Boh.

    Comunque piegamenti e distensioni alle parallele.

  23. #673
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    quindi per sto dannato problema della panza sommariamente devo fare corsa fino a morire proprio...poi se non succede nulla mi frego?

  24. #674
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    liposuzione

  25. #675
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    sèè..preferisco sprofondare nel lardo piuttosto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 27 di 31 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato