Ho appena finito di sentire le dichiarazioni rilasciate ieri da Zaia e dal nuovo sindaco di Venezia sul fatto che il CONI ha preferito Roma per la candidatura alle olimpiadi. Il rosik scorreva potente in quelle interviste![]()
non han neanche tutti i torti, essendosi presentata prima Venezia, considerato in un ottica di battersi con altre città a livello mondiale che a Roma le han gia fatte, che la storia dei trasporti pubblici migliori a roma è na baggianata che giusto Schifani o Scajola possono crederci![]()
Dai però Gnappo, siamo onesti, non mi sembra ci sia confronto come raggiungibilità, infrastrutture, trasporti pubblici (meglio di Venezia credo sia anche imola), capacità ricettiva in generale, spazi...
Boh, non so, a me le olimpiadi a Venezia sembravano di praticità nulla.
Che poi, le Olimpiadi, sono l'unica cosa al mondo dove devi pagare fior di tangenti per avere l'onere di pagare fior di quattrini per ospitare
Il recentemente defunto Samaranch deve aver preso più soldi da solo di tutta la prima repubblica messa insieme
Speriamo tocchino a qualcun'altro.
ma tu credi che avrebbero giocato tra le calli?Dai però Gnappo, siamo onesti, non mi sembra ci sia confronto come raggiungibilità, infrastrutture, trasporti pubblici (meglio di Venezia credo sia anche imola), capacità ricettiva in generale, spazi...
Venezia è di rappresentanza per il territorio sulla terraferma (presente torino, olimpiadi invernali ? ecco guarda dov'è Pragelato dove facevano le gare di fondo)
E secondo me i confronti si possono fare benissimo![]()
però i grandi eventi sportivi possono servire a riqualificare zone e città. Non è il caso di Roma, che comunque le strutture le ha già, ma basta vedere quello che hanno fatto a Barcellona nel 92 o stesso a Torino, oppure a Valencia per la Coppa America.
Tutta gente che arriva a piedi si muove a piediTurismo [modifica]
La vocazione turistica del Veneto, che ne fa la regione più visitata d'Italia, è confermata dai quasi 15 milioni di arrivi nel 2007 e dai quasi 60 milioni di presenze[12]. I settori turistici possono essere suddivisi nei seguenti ambiti: Città d'arte, Mare, Montagna, Terme, Lago, Agriturismo. Le città d'arte hanno registrato, relativamente all'anno 2007, approssimativamente 7 milioni di arrivi e 17 milioni di presenze[13], mentre il comprensorio balneare ha registrato circa 4 milioni di arrivi e 24 milioni di presenze[14]. Questi sono i settori trainanti che denotano un incremento sia di arrivi che di presenze negli ultimi anni.![]()
Appunto, non ne abbiamo bisogno, specie non a Venezia o a Roma
Lasciamo spendere la barcata di soldi a qualcun altro![]()
ma soprattutto la barcata di tangenti
qualcuno ricorda come fini con le olimpiadi di nuoto sempre a roma?
i mondiali, non le olimpiadi![]()
Fioccheranno le storie di inculate clamorose al ristorante![]()
Sie inculate clamorose al ristorante e volete fare qualcosa a Venezia?:MEGAlul:
Roba che due panini laidi ad un bar a Mestre con due coca pagati la bellezza di 18 euri?
Cioe' scherziamo?
Facciamola a Venezia, cosi' tutti i turisti vanno a mangiare proprio a Venezia e vedremo i commercianti ripianare il debito pubblico ...![]()
Più che altro non servono a città come Venezia o Roma che hanno già un enorme giro di turisti di loro, invece in altre città, vedi qui a Torino, sono servite moltissimo, sia per la riqualificazione (cioè, praticamente è un'altra città), che per l'incremento del turismo.
Da questo punto di vista una città come Milano sarebbe stata forse ideale.
P.S. Scommetto comunque già da adesso che non sceglieranno Roma, anche se ci potrebbe essere un non so che di Effetto Atene
Per milano c'è già l'Expo del 2015 (anche se a vedere come lo stanno gestendo, vien da piangere....).Poi per riqualificare Milano, secondo la mia visione, servirebbero come minimo 100 miliardi di €.
le facessero in puglia o in sicilia, allora.
altro che tangenti![]()
Sie inculate clamorose al ristorante e volete fare qualcosa a Venezia?:MEGAlul:
Roba che due panini laidi ad un bar a Mestre con due coca pagati la bellezza di 18 euri?
Cioe' scherziamo?
Facciamola a Venezia, cosi' tutti i turisti vanno a mangiare proprio a Venezia e vedremo i commercianti ripianare il debito pubblico ...
Cos'è la gara a chi ruba di piu? Rilancio con: almeno a venezia i soldi del mangiare ancora li hai e non se li sono inculati i tassisti di fiumicino![]()
Poteva essere la volta buona che facevano lo stadio nuovo a Venezia....
![]()
Ma i soldi di tutti 'sti investimenti per eventi internazionali... tornano?
ah, dimenticavo. Volevo postarla ieri ma non ho avuto tempo.
http://laprovinciapavese.gelocal.it/...%C2%BB/2018904
mega riassunto per i pigri:
«Sei leghista, non ti dò il 6»
![]()
Riuppo questo, che di Olimpiadi e bocciofile chissene, per un conciso chiarimento; magari tu non ne hai bisogno ma...così, a scanso di equivoci via.
Guarda che Massimo Fini non è "de sinistra", eh...non vedo cosa ti possa sembrare così strano.
I punti d'incontro ci sono, eh se ci sono.
Evvivaah, dimenticavo. Volevo postarla ieri ma non ho avuto tempo.
http://laprovinciapavese.gelocal.it/...%C2%BB/2018904
mega riassunto per i pigri:
«Sei leghista, non ti dò il 6»
Vabeh, episodio chiarito, dicono.
Bah, era una battuta. Le alternative sono due, o lo studente è tardo et permaloso, o l'insegnante è tarda e si mette a dire una cosa simile davanti a un'intera classe di testimoni.
Propendo per la prima ipotesi. L'umorismo, questo sconosciuto.
Io non ero in classe a sentire, quindi non so con che toni è stato detto.
L'insufficienza invece c'è stata.
Se avessero detto scherzando: "non ti posso dare la sufficienza perché sei terrone" sarebbe stato ancora permaloso il ragazzo ?
pss ti confido un segreto(gli altri son pregati di non aprire)Riuppo questo, che di Olimpiadi e bocciofile chissene, per un conciso chiarimento; magari tu non ne hai bisogno ma...così, a scanso di equivoci via.
Guarda che Massimo Fini non è "de sinistra", eh...non vedo cosa ti possa sembrare così strano.
I punti d'incontro ci sono, eh se ci sono.
Spoiler:
manco io son di sinistra.
ed è perchè non son di sinistra che non voto mr. b.