Lo dici TE che sono cazzate. Il rigore non dato per fallo di samuel è una cazzata? Se vuoi dire per partito preso che così, ok
Mica voglio convincerti, eh
Volevo solo suggerire un modo secondo me più sano di guardare a questo sport, se non interessa lo capisco, anche perchè io per primo non sono ancora riuscito a darmi una risposta sul dilemma della dietrologia italiana.
Sei troppo estremista![]()
![]()
non hai capito ciò che intendevaE allora se non hai visto niente che parli a fare? Il trionfo del qualunquismo all'ennesima potenza... e ti permetti pure di fare facili prediche? Io non parlo di una cosa che non conosco, tanto meno mi ritengo così superiore moralmente agli altri di fare il predicozzo così, per partito preso... hai visto gli episodi di cui stiamo parlando? No, tu sai solo che hanno vinto, quindi faresti meglio a non giudicare chi si lamenta di qualche episodio, perché per te possono essere cazzate ma per altri no, tanto più che non li hai nemmeno visti![]()
minchia che palle le ultime pagine, ragazzi. L'inter ha strameritato. Prendetene atto e basta.
avrebbe anche ragione sul fatto che se si badasse meno agli arbitri sarebbe un calcio più bello. Negli altri sport non succedono queste baraonde, nel basket di Lapo Elkann nella partita fra Lakers e Raptors si è parlato giusto il tempo di una risata, ed era un azione che avrebbe potuto far uscire un'altra squadra vincitrice da quella partita. Nel calcio non è così. E in particolare in italia. Purtroppo c'è da dire anche che parlare di arbitraggi è diventata un'arma (che può essere anche a doppio taglio) ma è pur sempre un'arma. Vi ricordate l'anno scorso Mou? "Il milan ha un rigore ogni partita". Non ce ne hanno dato più uno fino alla fine del campionato. E alla fine la figura del fesso la fa chi non ne parla.
@wolf: sicuramente in italia si vive il calcio in maniera diversa, certo è che anche Manchester e Barcellona dopo le rispettive partite con Bayern e Inter l'hanno menata una settimana neanche fossero in guerra.
Un padre interista che dice SEMPRE e COMUNQUE "tanto avremmo vinto lo stesso".
davvero, lo dice SEMPRE.![]()
Beh ma tu pensi sul serio che se anche avessero dato quel rigore al bayern QUESTA inter si sarebbe fatta sopraffare dalla tensione e avrebbero perso 1-0 ?
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
il discorso di wolf è giusto, ma non in italia e nei paesi latini in generale, e anche in un discorso di scommesse (perche' no).
non abbiamo il senso del fair play degli inglesi, o dei nordici in generale, anche se pure la' ho sentito varie volte benitez o ferguson lamentarsi degli arbitraggi.
ma poi vaglielo a dire al tizio che ha scommesso sul primo gol del bayern che quello era un episodio ininfluente ai fini del "calcio" inteso come sport/zero dietrologia.
vallo a dire al bayern che ha perso i milioni della vittoria (e tutto cio' che ne consegue a livello di amichevoli turne' miliardarie, sponsorizzazioni ed altro).
il calcio inteso come sport puro è finito da quando nessuno ha pensato a fissare un qualche tetto di qualche tipo agli ingaggi, alle spese pazze e folli, ad inserire la moviola in campo per limitare la percentuale impazzita di errori arbitrali.
facile per noi dire forse che chi partecipa , o come scommettitore o come investitore di denaro, deve accettare che non sempre le regole vengono rispettate, perche' un arbitro puo' sbagliare etc etc.
per ovviare ad una serie infinita di sfotto' e quant'altro, dovrebbero mettere la moviola in campo, in qualche modo, e dare meno potere decisionale all'arbitro.
il 95% dei casi (la butto cosi') sarebbe risolta in pochi secondi.
finchè tutto è dato al caso , nasceranno pro e contro continuamente, trasmissioni con opinionisti (anzi basate sugli opinionisti, come quelle di italia7gold e altre ) che dicono tutto ed il contrario di tutto.
forse questo è il bello del calcio, ognuno è convinto di saperla tutta, e forse è meglio lasciare tutto al caos come ora.
o forse no....
credo che finche' platini' e compagnia non pensino di rinnovare il calcio in maniera tecnologica, saremo sempre qui a leggere e sentire di tutto e di piu'.
i gufi ai tempi del nostro dominio erano soprattutto gli interisti almeno per quel che mi riguarda, ricordo ancora frasi tipo "il real che avete battuto era finito" quando in spagna vinceva da anni comodamente la liga , oppure che "il liverpool ha meritato di vincere" quando gli inglesi fecero 15 minuti di calcio su 105 dominati da noi.
e poi i forum esistono non solo per chiedere info o darne, anzi esistono perche' sono un'estensione delle chiacchere che una volta si facevano al bar, all'oratorio, tra amici, quindi inutile fare moralismi o altro, ognuno la pensa a modo suo finche' appunto non ci sara' un calcio piu' regolato dalla tecnologia.
Ultima modifica di lambro; 24-05-10 alle 09:41:13
Ah ma allora è di questo che si parla, della moviola in campo e di tutte queste cose. Si sono per la moviola in campo ma visto che non c'è al momento ( e che difficilmente ci sarà ) sono anche per il non continuare a frignare sul fatto che era rigore o meno o se la palla era dietro la linea o se era o non era in area. Anche perchè non cambia niente. L'inter ha vinto. Recriminare non serve a niente.
Manu, ho letto ora di tuo padre
![]()
Gli errori arbitrarli non sono cazzate.
Qualcuno ok, può succedere, ma quando cominciano ad essere tanti c'è un problema, non penso che il modo sano di vedere il calcio sia far finta che non esistono.
Parliamoci chiaro, in Tv vediamo gli errori, gli spettatori vedono gli errori spesso in diretta, per correggerli basterebbe un omino che dopo 10 secondo dice... no questo è un fuorigioco di due metri, il Bayern non ha diritto al rigore.
Sono cazzate?
Eh, ma la moviola allunga i tempi di gioco (balla stratosferica), la moviola snatura il gioco ecc...
Ditemi voi quanto tempo ci voleva per determinare che il goal del Bayern contro la Fiorentina era in fuorigioco, oppure almeno uno dei rigori non dati al Chelsea contro l'Inter?
Con errori cosi' giganteschi a me passa un pò la voglia di vedere il calcio, ed in particolare una manifestazione magica come la Champions.
Allora teniamoci questo schifo, ma che non si dica che sono cazzate, perchè se dai un goal in fuorigioco di metri o se non mi dai dei rigori evidenti la partita è falsata.
Perchè non vogliono la moviola?
Io al riguardo non posso che pensar male.
Ultima modifica di Turbocompressor; 24-05-10 alle 09:48:59
Ma in champions gli errori ci sono sempre stati, o abbiamo già dimenticato chelsea-barcellona dell'anno scorso ? La moviola in campo farebbe sparire tutto ciò che c'è attorno al calcio e questo figurati se il calcio se lo può permettere al momento![]()
clap clap clapGli errori arbitrarli non sono cazzate.
Qualcuno ok, può succedere, ma quando cominciano ad essere tanti c'è un problema, non penso che il modo sano di vedere il calcio sia far finta che non esistono.
Parliamoci chiaro, in Tv vediamo gli errori, gli spettatori vedono gli errori spesso in diretta, per correggerli basterebbe un omino che dopo 10 secondo dice... no questo è un fuorigioco di due metri, il Bayern non ha diritto al rigore.
Sono cazzate?
Eh, ma la moviola allunga i tempi di gioco (balla stratosferica), la moviola snatura il gioco ecc...
Ditemi voi quanto tempo ci voleva per determinare che il goal del Bayern contro la Fiorentina era in fuorigioco, oppure almeno uno dei rigori non dati al Chelsea contro l'Inter?
Con errori cosi' giganteschi a me passa un pò la voglia di vedere il calcio, ed in particolare una manifestazione magica come la Champions.
Allora teniamoci questo schifo, ma che non si dica che sono cazzate, perchè se dai un goal in fuorigioco di metri o se non mi dai dei rigori evidenti la partita è falsata.
@danny: il discorso che pure l'anno scorso il barça ha rubato non fa altro che confermare ancora di più quel che diciamo noi, non è che due schifi si annullanofottesega se lo schifo si ripete spesso
![]()
Io con Chelsea Barcellona la sto menando da una vita.
Ho notato solo io che le prestazioni aribtrali in Champions sono crollate nelle ultime due edizioni?
Inafatti, penso che seguirò di meno il calcio, perchè non sopporto più di vedere rigori non dati e altre cose del genere, sarei stato troppo curioso di vedere la Fiorentina proseguire in Champions.
E poi a me fa incazzare che 'sti schifosi 4 anni fa hanno affossato le due maggiori rivali, mentre loro invece ne sono usciti rinforzati, scudettati e addirittura ONESTI... mentre facevano più porcherie di tutti... ed io devo esserne contento?![]()
be non credo che "il calcio" se ne freghi piu' di tanto delle moviole nelle trasmissioni televisive o delle trasmissioni basate sugli opinionisti.
anzi guarda io ormai quando becco longhi o tombolini fare la moviola cambio canale, mi annoia tremendamente.
il calcio invece ha bisogno della tecnologia, circolano soldi e anche tanti e tutto viene lasciato al caso.
dimmi tu se ha senso.
vorrei ricordare che la juve di moggi (con zero rigori contro per anni e tanti a favore) vinse tanto , accumulo' forza in se', vincere aiuta a vincere per un certo periodo di tempo, quindi l'errore di un arbitro a volte puo' devastare non solo una stagione ma anche modificare veramente il corso di un campionato coppa etc.
Il Milan mi pare si sia affossato da solo, eh...
Non ci credo che tu fra tutti non reputi una scusa quella di Galliani, che poi andava bene per il mercato d'agosto. Ma al mercato di riparazione ha fatto le sue cappellate comunque![]()