+ Rispondi alla Discussione
Pag 51 di 64 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,275 di 1586
    Don Zauker
    ospite

Predefinito Riferimento: [ABC] Lost (sesta ed ultima stagione)

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    vieni nel topic apposito.
    Fatto
    Siate esaustivi...

Il Somax
    ospite

Stiamo per arrivare anche io, Ragnarokker e Nevade, avendo deciso questa serie come nuova cosa da guardare assieme dopo la fine di Lost

Voto zero.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi

Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Io proprio non vi capisco.
    Non chiudere le sottotrame è un errore. Sempre e comunque. Figuriamoci nel caso di Lost, in quanto non erano affatto sottotrame, ma storie su cui l'intero show si reggeva.
    Ora, non per fare il pignolo, ma quelli che citi tu non sono affatto sottotrame, tecnicamente. Sono elementi misteriosi dell'isola che non hanno spiegato.
    E, come ho già scritto, sono deluso quanto te (voi), per questo, ma non dall'ultima puntata, da tutta la stagione. Solo che, arrivato a metà senza manco uno straccio di indizio, ho capito l'antifona e me ne sono fatto una ragione. Ho cercato di godermi il resto e, dato che ho continuato a pensare alle due puntate di ieri sera per tutta la notte e tutto oggi, direi che ci sono riuscito in pieno.
    Le sottotrame, a livello di sceneggiatura, son tutte chiuse. Hanno palesemente glissato su certi aspetti e misteri dell'isola, della sua storia e dei suoi abitanti. Qualcuno lo accetta, qualcuno no. La differenza è che chi non lo accetta si attacca, perché non avrà risposte comunque
    Quella che ho linkato non è il post-bibbia definitivo, è una spiegazione molto coerente che spiega tutto quello che c'è da spiegare della linea narrativa della sesta stagione (e basta). Poi, se davvero l'ha scritto un tizio della bad robot o no, non credo faccia la differenza. Fatevi una teoria vostra che vi piaccia di più, che vi devo dire
    Io una volta capito che non mi avrebbero spiegato una mazza, sono riuscito ad accontentarmi del primissimo piano dell'occhio di Jack che si chiude. :V

L'Onesto

Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Stiamo per arrivare anche io, Ragnarokker e Nevade, avendo deciso questa serie come nuova cosa da guardare assieme dopo la fine di Lost
    "Trust him, he's the Doctor!"

Accidenti, ora dovrò mettere sotto spoiler i commenti alle puntate! AH GIA', NON IN ITALIANO! Che hanno messo le voci dei cartoni!
    Ultima modifica di delleombre; 25-05-10 alle 16:15:23

Shogun Assoluto L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    ma cari che guardate i telefilm assieme

secondo me apprezzerete, sappiate però che è all'opposto di lost come impostazione: il dottore spiega sempre tutto e le risposte che vengono fornite non vengono spacciate per plausibili o verosimili, anzi, il ricorso alla sospensione di incredulità è spesso anche forzato ma sempre funzionale e in armonia con le vicende rappresentate. poi voglio dire, una volta che si prende per buono un tale che si rigenera e viaggia nello spazio e nel tempo in una cabina telefonica della polizia più grande dentro che fuori, tutto il resto vien quasi da sè.

Don Zauker
    ospite

ma cari che guardate i telefilm assieme

secondo me apprezzerete, sappiate però che è all'opposto di lost come impostazione: il dottore spiega sempre tutto e le risposte che vengono fornite non vengono spacciate per plausibili o verosimili, anzi, il ricorso alla sospensione di incredulità è spesso anche forzato ma sempre funzionale e in armonia con le vicende rappresentate. poi voglio dire, una volta che si prende per buono un tale che si rigenera e viaggia nello spazio e nel tempo in una cabina telefonica della polizia più grande dentro che fuori, tutto il resto vien quasi da sè.
    Cagami su MSN dai

Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long

Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    E, come ho già scritto, sono deluso quanto te (voi), per questo, ma non dall'ultima puntata, da tutta la stagione. Solo che, arrivato a metà senza manco uno straccio di indizio, ho capito l'antifona e me ne sono fatto una ragione.
    Evabbè su questo siamo anche d'accordo, chissene.
    Io non sono contro il finale in quanto tale, anzi, è stato toccante e piacevole da guardare (forse un po' troppo autocitazionista). Ma inserito nel complesso delle sei stagioni, fa veramente ribrezzo.

Poh, hai ragione, facciamocene una ragione, a ragione.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK

jack attack mi ricorda brad pit che fa achille in troy

Shogun Assoluto L'avatar di Dam

troy

Banned

Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Non c'è verdetto Fox, c'è un finale che ti può piacere oppure no. A me non è piaciuto, semplicemente perchè non c'è nessuna spiegazione furchè quella religiosa, metafisica o quant'altro. Non mi basta, ma forse ho torto e LOST ha ragione (cit.). Non è nemmeno un finale aperto (che io tendo ad apprezzare perchè mi piace usare la testolina) è un correre ai ripari per accontentare tutti ma non accontenta nessuno tranne gli inutili, ma divertenti da insultare, fanboy, di cui tu sei sempre il mio preferito!
    Vabbè, tenti persino di insultarmi e spalarmi merda addosso facendomi passare come un fanboy rincoglionito, quando è evidente che non mi conosci affatto almeno quanto io non conosco te (e credimi che a questo punto l'impressione che ne deduco, leggendoti sul forum, è davvero davvero bassa. Sempre inteso come utente).
    La rilevanza e l'intelligenza delle cose che dici son così nulle che non c'è nemmeno bisogno che io ti dica quanto appari patetico, ti basta rileggere quello che scrivi per insultarti da solo.
    Di solito la reazione del fanboy medio è quella del whinare quando gli autori gli rovinano la loro serie preferita, che non va come pensavano nella loro testa. Ecco mi sembra che qui a whinare sia soprattutto tu. Che c'è, Lindelof e Cuse ti hanno rotto il giocattolo?

Non commento gli altri tuoi post contenenti insulti gratuiti.
    E visto che sei stato così ingenuo da scoprirti, ti annuncio che guarda caso, chiamalo destino o coincidenza, proprio stamattina ho visto due (bellissimi, tra l'altro) episodi della terza stagione del Doctor Who, su Jimmy. Hanno decisamente suscitato il mio interesse.

Con simpatia

Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada

Non chiudere le sottotrame è un errore. Sempre e comunque. Figuriamoci nel caso di Lost, in quanto non erano affatto sottotrame, ma storie su cui l'intero show si reggeva. E non sto parlando di dare risposte, quelle possono anche non arrivare. Ma ignorare completamente un filo narrativo che è stato il cardine della serie per più stagioni, è ridicolo.

Perchè ad esempio l'isola è piena di simbolismi egizi? Ignore. Perchè gli altri su ordine di Jacob hanno distrutto la zattera e sparato a Sawyer pur di prendere Walt? Ignore. Perchè questo ragazzo aveva una stanza tutta per lui a Otherville? Che esperimenti conduceva Ben su di lui? Ignore. Perchè MiB è arrivato ad uccidere il pilota dell'Oceanic 815 e Mr Eko? In che modo avrebbero disturbato questa sua voglia di scappare dall'isola? Ignore.

Chi se ne frega, tanto noi siamo tutti un'isola e quello che conta sono le persone e l'amore. Ma per favore.
    Mega quotone.

La cosa più agghiacciante di 'The End' e in generale della sesta stagione è proprio il fatto che viene a mancare completamente il benchè minimo filo narrativo con tutto quello che è successo nei 120 episodi precedenti.
    Incongruenze di situazioni e comportamenti come quelle citate da Shen ce ne sono a volontà (come ad esempio il plotone mandato da Widmore a fare il massacro nella stagione 4: a che pro?) e fanno letteralmente crollare il palco.

Ripeto, dopo aver visto la stagione 6 (quindi dopo aver appurato che il fulcro di tutta la serie era 'sto scontro fraticida bene vs male) .. ai fini della trama i losties avrebbero potuto passare quei 120 episodi a giocare a backgammon o ad andare a pesca.. e non si sarebbe vista la differenza.

Ok il finale aperto e il non dare le spiegazioni.. ma qua si parla di dare un minimo di coerenza narrativa a comportamenti e situazioni. Coerenza che è completamente venuta a mancare quando si è arrivati all' ultimo livello (Jacob Vs MiB).
    Ripensandoci, ora come ora Lost mi sembra davvero un inisieme di mini-storie legate malissimo tra loro.

Poi bello il finale della Alt Reality, ma come già detto è la risposta ad una domanda non fatta.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    E se non siete d'accordo con il tizio di bad robot, allora non avete capito una ceppa.
    No caro mio, sta tutto qua, Lost è finito, fatevene una ragione:

"It only ends one. Anything that happens before that is just progress."

Citazione Originariamente Scritto da Minus habens Visualizza Messaggio
    Lost è finito, fatevene una ragione:
    Però così sembri proprio un fanboy a cui non si può criticare il giocattolino, eh.
    Abbiamo capito che Lost è finito, stiamo appunto discutendo sul finale. Dato che non ci è piaciuto dobbiamo evitare di parlarne perchè tanto è così e quindi star zitti?

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

visto l'ultima serie, meno male che è finito

Banned

Però così sembri proprio un fanboy a cui non si può criticare il giocattolino, eh.
    Abbiamo capito che Lost è finito, stiamo appunto discutendo sul finale. Dato che non ci è piaciuto dobbiamo evitare di parlarne perchè tanto è così e quindi star zitti?
    No, è che ne avete dato solo letture superficiali, quando è evidente anche alla persona più ottusa che la profondità di Lost non è certo nelle vicende fantascientifiche della Dharma, Walt e altro. Quelli sono solo intrattenimenti, espedienti narrativi. Sembrate quelli che si scannano nelle trasmissioni di commento sportivo.

Pensateci: Lost si doveva chiamare "The Circle" all'inizio. Si rifà alle filosofie orientali, alla fede, ai dualismi, alle condanne e alle redenzioni.

Pensate a tutto quello che accade nel Limbo dove dovrebbero essere tutti morti. Nadia che conduce una vita vera, il figlio di Jack, ecc. Non somiglia tremendamente ad una vita reale, dove hanno condotto esistenze reali? Reincarnazione? Completamento del ciclo della Ruota fino alla competa Redenzione (ecco perchè Ben rimane)? Io sostengo che la vita alternativa sia reale e importante quanto le altre. Loro, grazie a Desmond, si sono semplicemente svegliati. Si sono svegliati. Per morire. E sono andati oltre, una volta per tutte.

Ricordatevi che finisce solo una volta. Quindi anche noi protremmo aver avuto delle vite passate, dove ci siamo perfezionati come individui, come esseri. "Anything that happens before that is just progress". In quest'ottica l'opera è straordinaria, coerente e perfettamente completa, tutto il resto era solo superfluo. Erano l'onda degli eventi su cui si accavallano i personaggi.

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

si ma basta fare post doppi in tutti i topic

No, è che ne avete dato solo letture superficiali, quando è evidente anche alla persona più ottusa che la profondità di Lost non è certo nelle vicende fantascientifiche della Dharma, Walt e altro.
    Vuoi dirmi che già nelle prime stagioni tu sentivi questa profondità mistica? Che quando hai guardato la terza stagione non eri neanche un po' curioso di conoscere il significato dei Numeri (tanto per fare un esempio) perchè Lost è sempre stato altro? Ma, soprattutto, pretendi davvero che ci crediamo?
    Quella che tu descrivi con parole così filosofiche è in realtà la vera sottotrama, aperta alla fine della quinta stagione. Diavolo, la realtà alternativa non ha nessuna connessione con i fatti dell'isola! Se non è sottotrama questa!

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    si ma basta fare post doppi in tutti i topic
    Non è colpa mia, molti che frequentano da una parte non lo fanno dall'altra.

Banned

Vuoi dirmi che già nelle prime stagioni tu sentivi questa profondità mistica? Che quando hai guardato la terza stagione non eri neanche un po' curioso di conoscere il significato dei Numeri (tanto per fare un esempio) perchè Lost è sempre stato altro? Ma, soprattutto, pretendi davvero che ci crediamo?
    Se ti dico di si e tu non ci credi, per me e te cosa cambia?

Comunque a riprova di tutto ci sono stati i millemila post che ho scritto nei vari topic, e quelli sono prova inconfutabile di come l'ho sempre pensata.

No, è che ne avete dato solo letture che si discostano da quella che mi piace ammè
    fixed

Banned

fixed
    Potrò dirla come la penso senza la sensazione di parlare con dei bambini? Io finora sto solo esponendo, senza offese o provocazioni inutili.

Se ti dico di si e tu non ci credi, per me e te cosa cambia?
    Vabbè, se continui con questo atteggiamento "tanto Lost è finito e a me è piaciuto e a te no, gne gne gne è inutile che scrivi", hai ragione, possiamo anche chiuderla qui.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi

Quella che tu descrivi con parole così filosofiche è in realtà la vera sottotrama, aperta alla fine della quinta stagione. Diavolo, la realtà alternativa non ha nessuna connessione con i fatti dell'isola! Se non è sottotrama questa!

È una netta contraddizione degli autori. Il bello è che loro sapevano bene dove sarebbero andati a parare. Secondo me se la sono semplicemente giocata male. Se davvero dovevano essere 4 stagioni, in origine, tutta la parte fantascientifica (dharma, elettromagnetismo...) sarebbe stata molto più contratta, e la parte metafisica sarebbe risaltata di più.

Allungando il brodo, si è ribaltato tutto: quella che doveva essere la trama è diventata la cornice, e quella che doveva essere una sottotrama è diventata la trama.
    My two cents che è andata così.

Potrò dirla come la penso senza la sensazione di parlare con dei bambini? Io finora sto solo esponendo, senza offese o provocazioni inutili.
    guarda che scrivere 'non avete capito', 'pure la persona più ottusa' et similia è offensivo e provocatorio.

per il resto vieni pure nel topic del dutur a raccontare che puntate hai visto. il dottore è aMMore e fratellanza!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 51 di 64 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato