+ Rispondi alla Discussione
Pag 56 di 64 PrimaPrima ... 465455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 1,376 a 1,400 di 1586
    Banned

Predefinito Riferimento: [ABC] Lost (sesta ed ultima stagione)

Il fatto che sia atemporale non impedisce a Desmond in un preciso istante di essere in due luoghi in un momento ben preciso. Infatti è proprio una delle groooosse falle del discorso. I due Desmond che sanno i fatti l'uno dell'altro. Il che è ipotizzabile come un risveglio nel purgatorio per l'Alt-Desmond, non altrettanto per quello vivo sull'isola. A meno che non si voglia dire che Desmond possieda poteri divini ancor più grandi di Jacob, a parte la resistenza elettromagnetica, unica capacità ipotizzata da Widmore... Ma si sa, in Lost tutto è possibile, mica te lo devono dire o spiegare, magari Desmond è un alieno e in quanto tale non soffre di disfasia spazio-temporale....

PS Wolf l'idea della semi-morte di Desmond non regge, altrimenti il concetto di atemporalità va a farsi benedire.... Poi vabbè, in Lost la gente esce dall'acqua asciutta, quindi il displacement spaziale, o addirittura tra mondi paralleli è possibile.... Non mi sarei sorpreso se Desmond avesse camminato sulle acque tra le due isole....
    Ultima modifica di Zeppeli; 26-05-10 alle 22:59:58

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    lui sostiene che la visione iniziale dell'isola sommersa nel flash sideways e la consapevolezza di Desmond provino il legame con la bomba. In realtà la prima è appunto un espediente narrativo per reclamare quel legame con la possibile realtà alternativa (espediente perfettamente in linea con tutti gli altri elementi che popolano il "limbo", ovvero esistenze felici, mondi possibili, realtà negate o invertite, personaggi inesistenti tipo il figlio di Jack, insomma il trionfo del what if speranzoso), la seconda è anch'essa coerente col ruolo di "tramite" di Desmond, personaggio sempre in transito, che fritto ben benino da Widmore si affaccia sul limbo forse in un'esperienza di semi-morte, come peraltro fa Juliet con la bella trovata dell' "it worked... we should get coffee sometime... we can go dutch".
    Non sostengo nulla.
    Non sono un avvocato ne un giurista, ho semplicemente detto che io l'ho visto così in modo da farmi "tornare" alcune cose che, con il purgatorio messo lì come deus ex machina uscito gli ultimi dieci minuti, non mi tornavano per un cazzo.
    Mi da solo leggermente fastidio venire additato come visionario quando mi pare abbastanza palese che molti di quei dettagli siano lasciati la per farci giocare gli spettatori e che nonostante il risultato finale sia quello non ho la supponenza di dire che l'interpretazione "corretta" è quella palese che contrasta con quanto mi è stato raccontato fino ad ora dalle stagioni precedenti.
    Non è per voi, è che mi sento preso per culo da spettatore sia chiaro.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia atemporale non impedisce a Desmond in un preciso istante di essere in due luoghi in un momento ben preciso. Infatti è proprio una delle groooosse falle del discorso. I due Desmond che sanno i fatti l'uno dell'altro. Il che è ipotizzabile come un risveglio nel purgatorio per l'Alt-Desmond, non altrettanto per quello vivo sull'isola. A meno che non si voglia dire che Desmond possieda poteri divini ancor più grandi di Jacob, a parte la resistenza elettromagnetica, unica capacità ipotizzata da Widmore... Ma si sa, in Lost tutto è possibile, mica te lo devono dire o spiegare, magari Desmond è un alieno e in quanto tale non soffre di disfasia spazio-temporale....

PS Wolf l'idea della semi-morte di Desmond non regge, altrimenti il concetto di atemporalità va a farsi benedire.... Poi vabbè, in Lost la gente esce dall'acqua asciutta, quindi il displacement spaziale, o addirittura tra mondi paralleli è possibile.... Non mi sarei sorpreso se Desmond avesse camminato sulle acque tra le due isole....
    Direi che il Desmond dell'Isola non ha ben chiaro cosa succede nel limbo, e che anzi lo creda vero (o quantomeno possibile). Difatti dice a Jack prima della risoluzione di lasciar perdere, che tutto quello non conta, che c'è un posto dove possono essere felici e ce lo porterà. Jack, che a quel punto invece ha ragione, gli dice che importa assolutamente, ricordando che lui una volta ci ha già provato, and there's no do-overs. Questo è un tocco di scrittura notevole con ampi riflessi metalinguistici.

La semi-morte di Desmond perchè non regge? La morte non ha temporalità, se io vedo la luce bianca in coma e poi mi salvo, quando muoio trent'anni dopo la luce bianca sta sempre là, perchè è appunto atemporale.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

la visione di neva, rende leggermente più coerente l'alt, ma per come secondo me l'han creata loro non l'han vista così, ma come dicon obi e gli altri...

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    NOn mi sono spiegato, ti rigiro la domanda.
    C'è un collegamento fra la bomba che esplode - Desmond che viaggia nel tempo e comincia a svegliare la gente - etc etc con quel "limbo" o sono due cose scollegate?
    questo è ciò che nn ho capito, cioè sembrava che desmon potesse viaggiare nel tempo e nelle due reltà, invece viaggia tra il mondo "dei vivi" e il purgatorio? è davvero inspiegabile sta cosa...

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi

Quoto ogni parola degli ultimi due post di Wolfe (a proposito, a te è piaciuto il finale, dando per scontato che non hanno spiegato una mazza eccetera eccetera?)

Neva, però non te la pigliare
    Che ti posso dire, certo che sono interpretazioni, e la mia non vale più della tua, però a me non sembra così ambiguo 'sto finale, Shepard padre fa quasi uno spiegone...
    L'aldilà è forse l'unica cosa certa di Lost, dove tutto il resto sono depistaggi, cose lasciate a metà e incongruenze... :V

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    questo è ciò che nn ho capito, cioè sembrava che desmon potesse viaggiare nel tempo e nelle due reltà, invece viaggia tra il mondo "dei vivi" e il purgatorio? è davvero inspiegabile sta cosa...
    Nono, non viaggia da nessuna parte. La scossa di Widmore ha permesso a quello sull'isola di avere uno scorcio del limbo, ma quello che ne deduce è sbagliato (infatti quando toglie il tappo e non succede niente sclera).
    Mentre il Desmond nell'aldilà si è ricordato di essere morto, e ha deciso di aiutare tutti gli altri a ricordare, per passare oltre insieme.
    I due Desmond (che poi in realtà è lo stesso) non sono collegati direttamente.

Citazione Originariamente Scritto da Obi-Fran Kenobi Visualizza Messaggio
    Nono, non viaggia da nessuna parte. La scossa di Widmore ha permesso a quello sull'isola di avere uno scorcio del limbo, ma quello che ne deduce è sbagliato (infatti quando toglie il tappo e non succede niente sclera).
    Mentre il Desmond nell'aldilà si è ricordato di essere morto, e ha deciso di aiutare tutti gli altri a ricordare, per passare oltre insieme.
    I due Desmond (che poi in realtà è lo stesso) non sono collegati direttamente.
    oki chiaro

quindi il magnetismo ti porta in una semi-morte e puoi vedere il limbo... dovremmo provare

Nevade
    ospite

Quoto ogni parola degli ultimi due post di Wolfe (a proposito, a te è piaciuto il finale, dando per scontato che non hanno spiegato una mazza eccetera eccetera?)

Neva, però non te la pigliare
    Che ti posso dire, certo che sono interpretazioni, e la mia non vale più della tua, però a me non sembra così ambiguo 'sto finale, Shepard padre fa quasi uno spiegone...
    L'aldilà è forse l'unica cosa certa di Lost, dove tutto il resto sono depistaggi, cose lasciate a metà e incongruenze... :V
    Ma no Obi mica è per te ma figurati.
    E' che sono stato due ore in privato con Wolf a discutere di sto finale e Wolf è capace di far prudere le mani pure a madre Teresa quindi figurati

riporto una news di itasa...

Se avete visto The End in streaming ad alta definizione avrete notato che dopo la scritta "L O S T" i titoli di coda venivano mostrati i rottami del volo Oceanic 815, ed ecco scatenarsi le ipotesi:
    * Non è l'aereo della Oceanic ma quello dell'Ajira, Lapidus si è schiantato subito.
    * Non è mai sopravvissuto nessuno al volo della Oceanic.
    * Ecc.

Ebbene, è dovuto intervenire un portavoce di ABC per dirimere la questione:
    "Le immagini mostrate durante i titoli di coda del finale di Lost, che includevano scatti dell'Oceanic 815 su una spiaggia deserta non erano parte della storia finale ma un supporto visivo per aiutare lo spettatore a scaricare la tensione prima dell'inizio del TG."
    La decisione è stata dell'ABC e non di Lindelof e Cuse.

Convinti ora?

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma no Obi mica è per te ma figurati.
    E' che sono stato due ore in privato con Wolf a discutere di sto finale e Wolf è capace di far prudere le mani pure a madre Teresa quindi figurati

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    oki chiaro

quindi il magnetismo ti porta in una semi-morte e puoi vedere il limbo... dovremmo provare
    Mah, più che il magnetismo in sé, la semi morte stessa (NDE, nearly death experience, esperienze di semi morte). È vero che Desmond è immune, ma è pur sempre un essere umano, avrà un limite di sopportazione, che Widmore ha portato al massimo, quasi uccidendolo. E in quella esperienza ha avuto un'assaggio della vita meravigliosa che l'aspetta.
    Solo che in realtà quella vita meravigliosa è l'illusione che lui si è creato dopo morto, prima di ricordarsi e poter andare avanti.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Direi che il Desmond dell'Isola non ha ben chiaro cosa succede nel limbo, e che anzi lo creda vero (o quantomeno possibile). Difatti dice a Jack prima della risoluzione di lasciar perdere, che tutto quello non conta, che c'è un posto dove possono essere felici e ce lo porterà. Jack, che a quel punto invece ha ragione, gli dice che importa assolutamente, ricordando che lui una volta ci ha già provato, and there's no do-overs. Questo è un tocco di scrittura notevole con ampi riflessi metalinguistici.

La semi-morte di Desmond perchè non regge? La morte non ha temporalità, se io vedo la luce bianca in coma e poi mi salvo, quando muoio trent'anni dopo la luce bianca sta sempre là, perchè è appunto atemporale.
    Non è esatto il concetto, perchè io non ho interazione con il me stesso dell'aldilà, il che crea un loop temporale per cui io nel passato ho influenzato un io futuro in una realtà atemporale che però è necessariamente seguito della mia morte. Cos'è il Nexus di Star Trek (probabile considerando dove pescano e rubano le idee )?? Se fosse solo uno sguardo non influenzerebbe il Desmond del Mondo di Morte, ma sarebbe solo un flash di quello dell'Isola (chiamiamola premonizione o la luce come dici te). Si tratta di un vero e proprio displacement tra i due universi. Quindi Desmond ha poteri divini?? O viene da Fringe (cosa più probabile )??

Non so se hai capito... Non può esserci interazione tra i due, a qualunque livello, a meno di non essere al di sopra di leggi metafisiche oltre che fisiche. Se fosse così Desmond a Fake Locke lo spezzava in due....

Obi se tu vedi il paradiso, OK lo vedi tu dell'aldiqua e poi ritorni.... Non ti scambi i pensieri con il tuo spirito atemporale, ricordandogli di esser morto (la tua anima è ancora legata alla terra, altrimenti saresti morto e basta)... Poi bò, se per voi è un concetto sensato io aspetto il me stesso dell'aldilà che mi venga a dire come sono morto, così se non è per vecchiaia prevengo...
    Ultima modifica di Zeppeli; 26-05-10 alle 23:39:18

Mi pare ovvio che Desmond è al di sopra, non lo scopriamo certo oggi
    Non può però spezzare Farlocke (nè, in generale, essere forza "assertiva" e primaria) perchè l'essenza di Desmond è tutta in potenza, è un personaggio liminale, è un segmento. Desmond è tragitto e mai arrivo, definito dalla dicotomia running from/running to, messaggero forzato e visionario.

Per quanto riguarda la sua interazione, quello dell'isola ha motivazioni diverse e sconosciute a quello del limbo, come diceva giustamente Obi. Di fatto non c'è interazione, solo interpretazione diversa di questo essersi visto nello specchio futuro/possibile/passato di sè.

Non è esatto il concetto, perchè io non ho interazione con il me stesso dell'aldilà, il che crea un loop temporale per cui io nel passato ho influenzato un io futuro in una realtà atemporale che però è necessariamente seguito della mia morte.
    Non c'è nessun loop temporale:
    - Desmond fa una NDE sull'isola e ha uno scorcio della "vita bellissima" in quella che a lui sembra una realtà parallela ma è in realtà il limbo/aldilà;
    - Convinto che togliendo il tappo raggiungerà quella realtà, rimane deluso quando invece non succede;
    - Vive la sua vita chissà come perché non ci viene detto;
    - A un certo punto morirà, finirà nel limbo e dimenticherà tutta la sua vita come gli altri, compreso lo scorcio sul limbo stesso;
    - Incontra Charlie, quasi affoga, fa la Tac e infine tocca Penny. Sviene e si ricorda tutto, poi decide di aiutare gli altri a farlo per proseguire il viaggio insieme.

Come vedi tutto si spiega senza loop né paradossi, il che è quasi incredibile dato che ce n'è stato più di uno quando hanno specificatamente parlato di viaggi nel tempo (vedi la bussola di Locke).

Se fosse solo uno sguardo non influenzerebbe il Desmond del Mondo di Morte
    sguardo o non sguardo, non c'è ragione di credere che il Desmond morto venga influenzato da quello vivo. Siamo nell'aldilà, qui le regole sono spirituali, e vanno al di là della fisica e del tempo.
    Non c'è nessun displacement.

Non so se hai capito... Non può esserci interazione tra i due, a qualunque livello, a meno di non essere al di sopra di leggi metafisiche
    Non vedo come fai a dirlo, dato che le leggi metafisiche non vengono spiegate. Si sa solo che lì si è morti, e per proseguire il viaggio nell'aldilà è necessario ricordare di esserlo. Non viene rivelato altro.

Lo Zio L'avatar di zago

Cos'è il Nexus di Star Trek (probabile considerando dove pescano e rubano le idee )??
    Mi sembrava di aver visto Picard a cavallo per le strade di Los Angeles.. non me l'ero sognato

.. comunque non so come facciate ad aver la spinta a continuare a chiedersi ed ad ipotizzare su un finale che nemmeno gli autori hanno capito

Cioè, questo 'sport' era divertente quando ancora non si conosceva la fine, quando ancora c'era un "prossimo episodio" sul quale appoggiare ogni speranza, sul quale attendere un'eventuale smentita...
    Ora il finale c'è stato, del tutto scollegato con il resto: Ormai non vedo il senso di farsi tutte queste domande...

Perché il background dell'aldilà, per quanto isolato dal resto di Lost, è molto coerente e anche piuttosto affascinante.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd

Appena vista l'ultima puntata. Quando Jack ha rimesso il tappo ho pensato "figo, ora non e' piu' l'eletto, si trova nel pozzo di luce quindi DIVENTA LUI IL MOSTRO DI FUMO!"
    Invece no, peccato.

Banned

Perché il background dell'aldilà, per quanto isolato dal resto di Lost, è molto coerente e anche piuttosto affascinante.
    E con questa posso congedarmi... Vi siete risposti da soli a domande che invece nascono da spiegazioni non date... Avete da soli creato la teoria per spiegare Lost, voi, gli spettatori, per giustificarvi e giustificare il telefilm... In quello che ho visto non c'è un soo accenno a quanto dite. Sono solo e semplicmente vostre elucubrazioni prive di goni fondamento con quanto viene visto o detto nella serie. Poi potete dire quanto volete, fino alla morte che ha senso, ma ha senso solo per voi, in quanto io posso opporre una teoria validativa altrettanto buona. Ovvero che l'aldilà è una dimensione parallela spirituale delle anime e non un purgatorio, in cui ci si reincarna fino ad una autoconsapevolezza che porta alla trasfigurazione in alieni. Non mi sembra si accenni a paradiso o altro, quindi perchè magari non dire che scoprono di essere spiriti alieni discesi sulla terra e riuniti sull'isola dove i loro antenati hanno costruito i templi e la statua....

O vorreste dire che potete confutare con quanto si dice nel telefilm questa mia teoria??

Lo Zio L'avatar di zago

touchè

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Sei tu ad essere partito (e aver continuato) con i "superficiale" e i "non hai capito una mazza".
    Perchè mi pare che le reazioni da fanboy qui ce le abbiano altri. Il fanboy tipico non è solitamente quello che fa il pelo agli autori su tutto e tutti?

Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    No, ci riesci benissimo da solo cucciolo, io ti do una mano perchè quando sei scomparso dopo il ban plurimo, meritatissimo tra le altre cose, mi sei mancato un po'. Il topic non era più così divertente ma per il gran finale sei tornato a testa alta e per questo ti ringrazio! E anche gli AUTORI hanno il loro merito, per aver fatto quella perla televisiva che ho visto ieri (a gratis) che ti ha permesso di difendere come al solito l'indifendibile! E lo fai dai tatuaggi di Jack, 4 anni tutti, come passa il tempo quando ci si diverte.

Non guardare il Doctor Who che poi cerchi di formare una religione sul Dottore, lascia stare, continua con il piano del suicidio di massa dei Fan Boy di Lost.
    Aho, tu hai problemi seri, fatti curare.
    Cioè queste son le tipiche provocazioni da nerd "iosonoprotettodallanonimatoefacciolosbruffoneades traeammanca".
    Davvero, a spanne avrai si e no 15 anni. Ma continua pure a fare lo sbruffone che fai bella figura. E fatti una sega ogni tanto che scarichi la tensione.

Banned

Bò, davvero il popolino si beve ogni cosa come acqua fresca.
    Perchè definisci "popolino" chi ha apprezzato la serie? Il popolino sarai tu e chi conosci.
    Non capisco perchè alcuni non riescono ad accettare il fatto che possa essere piaciuto. Concetti come libertà di pensiero o d'opinione ti sono estranei?

Lo Zio L'avatar di zago

L'oceano è pieno di pesci... c'è chi abbocca senza saperlo, c'è chi abbocca volontariamente, e chi non abbocca per caso o per scelta... chi ci vuoi fare

Banned

Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    L'oceano è pieno di pesci... c'è chi abbocca senza saperlo, c'è chi abbocca volontariamente, e chi non abbocca per caso o per scelta... chi ci vuoi fare
    Non è questione di abbocchi perchè io la serie l'ho seguita, mi è piaciuta e non mi ha rubato nulla. Io non ti conosco, probabilmente anche tu avrai abboccato a qualcosa, a mio giudizio, nella tua vita, ma sinceramente poco mi frega se le conseguenze del tuo essere pesce non arrivano a tangermi. Assodato questo, potete smetterla di tentar di far passare per stupidi quelli a cui è piaciuta la serie? Criticate pure la serie quanto volete ma smettetela di giocare al gnegne

Lo Zio L'avatar di rozer

take it easy!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 56 di 64 PrimaPrima ... 465455565758 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato